Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

BDSM e violenza, articoli dal web

Avviato da JuliaB il 04/10/2012 alle 21:43

BDSM e violenza, articoli dal web

JuliaB (176 post, compleanno non disponibile)

Alcuni articoli che smitizzano l'associazione tra BDSM e violenza
[url:nan1wzyg]http://www.feministe.us/blog/archives/2011/08/03/thinking-more-clearly-about-bdsm-versus-abuse/[/url:nan1wzyg]
[url:nan1wzyg]http://sexgenderbody.com/content/evidence-bdsm-community-does-not-enable-abuse[/url:nan1wzyg]
[url:nan1wzyg]http://blogs.24.com/najsyu/2010/12/07/confused-or-just-misunderstood/[/url:nan1wzyg]
saluti

Inviato il 04/10/2012 alle 21:43

Re: BDSM e violenza, articoli dal web

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Complimenti per la ricerca Julia,
una segnalazione che farà discutere, magari, io gli articoli che hai segnalato li devo ancora leggere, con calma e [i:12sw9ngn]off-line[/i:12sw9ngn] mi prometto di farlo, intanto grazie.
ciao,
Keith

Inviato il 06/10/2012 alle 23:41

Roby (829 post, compleanno non disponibile)

Articoli interessanti, spiegano molto bene tante cose che spesso non sono chiare.
Bisogna stare attenti e usare la testa

Inviato il 07/10/2012 alle 14:04

indomabile ribelle (633 post, compleanno 1982)

Adesso me li leggo e poi li giro ad una mia amica alla quale ho parlato dello spanking. La povera è rimasta turbata e non riesce a scinderlo dalla violenza vera e propria.
Grazie!

Inviato il 08/10/2012 alle 14:51

Già, visto da fuori lo spanking si confonde facilmente, anche se poi in realtà è una cosa totalmente diversa. Chissà cos'ha capito Magari pensa che tutte le sculacciate sono solo come le pratichi te, quando invece ogni spankee ha i suoi livelli e le sue preferenze

Inviato il 08/10/2012 alle 15:03

indomabile ribelle (633 post, compleanno 1982)

Roby ha scritto:
Magari pensa che tutte le sculacciate sono solo come le pratichi te, quando invece ogni spankee ha i suoi livelli e le sue preferenze

Che ne sai di come pratico io?

Inviato il 08/10/2012 alle 16:24

Non lo so infatti, io mi riferivo semplicemente al livello di intensità delle tue sculacciate che, da quel che so, è abbastanza alto
Una persona che non conosce questo mondo magari pensa che è sempre cosi per tutti anche se non è poi cosi

Inviato il 08/10/2012 alle 17:19

Tutti [i:16qw3h50]madrelingua[/i:16qw3h50] qua?!
Io ho iniziato a leggere il primo link, ma il mio inglese scolastico allunga i tempi...
ciao,
Keith

Inviato il 08/10/2012 alle 22:50

Scusa keith, ma in italiano si trova pochissimo!

Adoro questo mondo, purtroppo molta gente ha la testa piena di stereotipi e preconcetti, e non ci capisce molto. Anche chi ha la passione a volte esita a metterla in pratica per paura di essere giudicato male. Io ho difficoltà persino a comunicare certi concetti al mio compagno, pensate un po'!

Inviato il 09/10/2012 alle 20:38

valentino62 (3300 post, compleanno non disponibile)

Bè è normale che chi non è "dei nostri" non riesca a capire e sia perplesso su certi argomenti.
Pensate che io non riesco a capire quelli che vanno a sciare...io non ci andrei nenache se mi pagassero e pensare che da ragazzo avevo la pista di sci a 5 chilometri da casa.
Quindi niente di strano.
Quanto alle femministe.............lunga pausa di riflessione........stenderei un velo pietoso sulle loro ideologie.
Come tutte le ideologie mi sà che siano a dir poco fuorvianti, recentemente mi è venuto in mente che le ideologie riescono a rendere stupide anche le persone intelligenti.
Basta ascoltare certe sparate che molti fanno in nome di questa o quella ideologia.
Il mondo e le persone sono molto più complesse come dimostra la mia esperienza tra voi.
Essendo cresciuto in un epoca in cui le femministe la facevano da padrone ed andavano in giro a briciare reggiseni e mutandine, devo dire che ho faticato molto anche da appassioanto di spanking a "digerire" il fatto che ci fossero delle donne dedite allo spanking disciplinare.
L'erotico lo potevo anche capire, si fà quando se ne ha voglia, ma il disciplinare...eppure a molte di voi piace eccome.....
A me piacciono tutti e due ma ovviamente non sono io che devo prenderle.
Non parlliamo degli annunci di slave che cercano un padrone, se a quei tempi qualche femminista avesse beccato una che metteva questi annunci gli avrebbe fatto di sicuro la pelle.

Inviato il 10/10/2012 alle 17:31

E che centra il femminismo con lo spanking?
Tanto più che lo spanking è tutt'altro che tradizionalista e non impone che sia la donna a ricevere, infatti se pure meno comunemente esistono uomini a cui piace ricevere...
Non credo che i giochi di ruolo seppure estremi, oppure la necessità della disciplina che li sottende, abbiamo a che fare con il dominio di un sesso sull'altro o di una razza sull'altra. Quasi quasi oserei dire che smitizzano il concetto di donna come sottomessa, una donna che chiede disciplina o punizione, lo fa perchè ha la libertà di farlo, se le fosse imposto sarebbe diverso.
IO SONO FEMMINISTA!
Credo nella parità dei sessi, per meglio dire, e se qualcuno mi mettesse una mano addosso, senza essere autorizzato, sarei la prima a denunciare. Perchè? perchè non sono il giocattolo di nessuno in quanto donna, e non sono inferiore a nessuno in virtù del mio sesso. Se poi io scelgo di essere trattata in modo poco gentile , è una mia scelta che non esprime assolutamente il concetto che le donne siano inferiore. Al contrario , mi sento superiore agli uomini che forse non è nemmeno giusto!

Inviato il 10/10/2012 alle 18:11

valentino62 (3300 post, compleanno non disponibile)

JuliaB ha scritto:
E che centra il femminismo con lo spanking?
Tanto più che lo spanking è tutt'altro che tradizionalista e non impone che sia la donna a ricevere, infatti se pure meno comunemente esistono uomini a cui piace ricevere...
Non credo che i giochi di ruolo seppure estremi, oppure la necessità della disciplina che li sottende, abbiamo a che fare con il dominio di un sesso sull'altro o di una razza sull'altra. Quasi quasi oserei dire che smitizzano il concetto di donna come sottomessa, una donna che chiede disciplina o punizione, lo fa perchè ha la libertà di farlo, se le fosse imposto sarebbe diverso.
IO SONO FEMMINISTA!
Credo nella parità dei sessi, per meglio dire, e se qualcuno mi mettesse una mano addosso, senza essere autorizzato, sarei la prima a denunciare. Perchè? perchè non sono il giocattolo di nessuno in quanto donna, e non sono inferiore a nessuno in virtù del mio sesso. Se poi io scelgo di essere trattata in modo poco gentile , è una mia scelta che non esprime assolutamente il concetto che le donne siano inferiore. Al contrario , mi sento superiore agli uomini che forse non è nemmeno giusto!

In questo caso concordo pienamente!!!

Inviato il 10/10/2012 alle 18:30

JuliaB ha scritto:
Scusa keith, ma in italiano si trova pochissimo!

Adoro questo mondo, purtroppo molta gente ha la testa piena di stereotipi e preconcetti, e non ci capisce molto. Anche chi ha la passione a volte esita a metterla in pratica per paura di essere giudicato male. Io ho difficoltà persino a comunicare certi concetti al mio compagno, pensate un po'!

Figurati Julia, lo dicevo con ironia
So bene che a parte il nostro forum è difficile reperire articoli in italiano purtroppo... hai fatto bene a segnalarli; io dal canto mio sono poco per la teoria "[i:sk0nm7rf]concettuale[/i:sk0nm7rf]" preferisco la pratica del quotidiano e l'esempio che mi deriva dall'esperienza personale della sculacciata in questo caso, sempre con buonsenso.
ciao,
Keith

Inviato il 12/10/2012 alle 00:22

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca