Alcuni articoli che smitizzano l'associazione tra BDSM e violenza
[url:nan1wzyg]http://www.feministe.us/blog/archives/2011/08/03/thinking-more-clearly-about-bdsm-versus-abuse/[/url:nan1wzyg]
[url:nan1wzyg]http://sexgenderbody.com/content/evidence-bdsm-community-does-not-enable-abuse[/url:nan1wzyg]
[url:nan1wzyg]http://blogs.24.com/najsyu/2010/12/07/confused-or-just-misunderstood/[/url:nan1wzyg]
saluti
Complimenti per la ricerca Julia,
una segnalazione che farà discutere, magari, io gli articoli che hai segnalato li devo ancora leggere, con calma e [i:12sw9ngn]off-line[/i:12sw9ngn] mi prometto di farlo, intanto grazie.
ciao,
Keith
Articoli interessanti, spiegano molto bene tante cose che spesso non sono chiare.
Bisogna stare attenti e usare la testa
Adesso me li leggo e poi li giro ad una mia amica alla quale ho parlato dello spanking. La povera è rimasta turbata e non riesce a scinderlo dalla violenza vera e propria.
Grazie!
Già, visto da fuori lo spanking si confonde facilmente, anche se poi in realtà è una cosa totalmente diversa. Chissà cos'ha capito Magari pensa che tutte le sculacciate sono solo come le pratichi te, quando invece ogni spankee ha i suoi livelli e le sue preferenze
Non lo so infatti, io mi riferivo semplicemente al livello di intensità delle tue sculacciate che, da quel che so, è abbastanza alto
Una persona che non conosce questo mondo magari pensa che è sempre cosi per tutti anche se non è poi cosi
Tutti [i:16qw3h50]madrelingua[/i:16qw3h50] qua?!
Io ho iniziato a leggere il primo link, ma il mio inglese scolastico allunga i tempi...
ciao,
Keith
Scusa keith, ma in italiano si trova pochissimo!
Adoro questo mondo, purtroppo molta gente ha la testa piena di stereotipi e preconcetti, e non ci capisce molto. Anche chi ha la passione a volte esita a metterla in pratica per paura di essere giudicato male. Io ho difficoltà persino a comunicare certi concetti al mio compagno, pensate un po'!
Bè è normale che chi non è "dei nostri" non riesca a capire e sia perplesso su certi argomenti.
Pensate che io non riesco a capire quelli che vanno a sciare...io non ci andrei nenache se mi pagassero e pensare che da ragazzo avevo la pista di sci a 5 chilometri da casa.
Quindi niente di strano.
Quanto alle femministe.............lunga pausa di riflessione........stenderei un velo pietoso sulle loro ideologie.
Come tutte le ideologie mi sà che siano a dir poco fuorvianti, recentemente mi è venuto in mente che le ideologie riescono a rendere stupide anche le persone intelligenti.
Basta ascoltare certe sparate che molti fanno in nome di questa o quella ideologia.
Il mondo e le persone sono molto più complesse come dimostra la mia esperienza tra voi.
Essendo cresciuto in un epoca in cui le femministe la facevano da padrone ed andavano in giro a briciare reggiseni e mutandine, devo dire che ho faticato molto anche da appassioanto di spanking a "digerire" il fatto che ci fossero delle donne dedite allo spanking disciplinare.
L'erotico lo potevo anche capire, si fà quando se ne ha voglia, ma il disciplinare...eppure a molte di voi piace eccome.....
A me piacciono tutti e due ma ovviamente non sono io che devo prenderle.
Non parlliamo degli annunci di slave che cercano un padrone, se a quei tempi qualche femminista avesse beccato una che metteva questi annunci gli avrebbe fatto di sicuro la pelle.
E che centra il femminismo con lo spanking?
Tanto più che lo spanking è tutt'altro che tradizionalista e non impone che sia la donna a ricevere, infatti se pure meno comunemente esistono uomini a cui piace ricevere...
Non credo che i giochi di ruolo seppure estremi, oppure la necessità della disciplina che li sottende, abbiamo a che fare con il dominio di un sesso sull'altro o di una razza sull'altra. Quasi quasi oserei dire che smitizzano il concetto di donna come sottomessa, una donna che chiede disciplina o punizione, lo fa perchè ha la libertà di farlo, se le fosse imposto sarebbe diverso.
IO SONO FEMMINISTA!
Credo nella parità dei sessi, per meglio dire, e se qualcuno mi mettesse una mano addosso, senza essere autorizzato, sarei la prima a denunciare. Perchè? perchè non sono il giocattolo di nessuno in quanto donna, e non sono inferiore a nessuno in virtù del mio sesso. Se poi io scelgo di essere trattata in modo poco gentile , è una mia scelta che non esprime assolutamente il concetto che le donne siano inferiore. Al contrario , mi sento superiore agli uomini che forse non è nemmeno giusto!
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca