Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

Severità...

Avviato da iomonella77 il 26/08/2012 alle 18:21

Severità...

iomonella77 (181 post, compleanno non disponibile)

definitemi il termine applicato in spanking e dintorni ,spiegatemelo dal vostro punto di vista,cosa,come,quando si manifesta e soprattutto perchè!!??

Inviato il 26/08/2012 alle 18:21

Re: Severità...se

taribo (437 post, compleanno 18-5-1970)

parli della severità, del cipiglio da tenere quando si fa un rimprovero, dei toni duri, delle parole dette con severità, direi che è un 'condicio sine qua non' delle sculacciate. Non deve diventare ovviamente una recita, ma deve essere qualcosa di naturale, di condiviso sia nei toni da usare che - ovviamente - nella durezza del castigo da applicare alla corrigenda...immagina una sculacciata fatta con una lei che ride (e un lui pure, o viceversa, il prodotto non cambia)....la cosa perde completamente di naturalezza...

Inviato il 27/08/2012 alle 00:13

Re: Severità...

taribo ha scritto:
parli della severità, del cipiglio da tenere quando si fa un rimprovero, dei toni duri, delle parole dette con severità, direi che è un 'condicio sine qua non' delle sculacciate. Non deve diventare ovviamente una recita, ma deve essere qualcosa di naturale, di condiviso sia nei toni da usare che - ovviamente - nella durezza del castigo da applicare alla corrigenda...immagina una sculacciata fatta con una lei che ride (e un lui pure, o viceversa, il prodotto non cambia)....la cosa perde completamente di naturalezza...

mi piace!!!(il commento)
ti quoto in pieno.

Inviato il 27/08/2012 alle 07:04

Cattiva (4817 post, compleanno 9-1996)

...e sicuramente da proporzionare alla "pena" da emendare!
né troppa né troppo poca...
-> quoto [b:1sdf8m04]taribo[/b:1sdf8m04]
a volte mi rendo conto (qui lo dico e qui lo nego ) che il compito dello spanker non è proprio facile!
tempi, e modi, e intensità, e trasporto, tutto da valutare!
...e se si viene a trovare empatia tra due persone è qualcosa di speciale!

Inviato il 27/08/2012 alle 14:16

Candy (775 post, compleanno non disponibile)

taribo ha scritto:

Quoto

Inviato il 27/08/2012 alle 15:07

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Il concetto di severità, per me, applicato alla sculacciata è ingrediente necessario e indispensabile per rendere tale il "concetto" di punizione e [i:debj7cxq]modus[/i:debj7cxq] di saper [i:debj7cxq]giostrare[/i:debj7cxq] la situazione e la monella fuggitiva, non deve eccedere perché si finisce nella parodia e neanche mancare, ma essere tale da dimostrare di avere il polso della situazione. E non solo quello
ciao,
Keith

Inviato il 27/08/2012 alle 23:55

Keith ha scritto:
Il concetto di severità, per me, applicato alla sculacciata è ingrediente necessario e indispensabile per rendere tale il "concetto" di punizione e [i:1hx5rpxr]modus[/i:1hx5rpxr] di saper [i:1hx5rpxr]giostrare[/i:1hx5rpxr] la situazione e la monella fuggitiva, non deve eccedere perché si finisce nella parodia e neanche mancare, ma essere tale da dimostrare di avere il polso della situazione. E non solo quello
ciao,
Keith

..la monella fuggitiva...e il polso della situazione...connubio perfetto?hmmm

Inviato il 28/08/2012 alle 07:17

iomonella77 ha scritto:
Keith ha scritto:
Il concetto di severità, per me, applicato alla sculacciata è ingrediente necessario e indispensabile per rendere tale il "concetto" di punizione e [i:325ubx8b]modus[/i:325ubx8b] di saper [i:325ubx8b]giostrare[/i:325ubx8b] la situazione e la monella fuggitiva, non deve eccedere perché si finisce nella parodia e neanche mancare, ma essere tale da dimostrare di avere il polso della situazione. E non solo quello
ciao,
Keith

il titolo per un nuovo romanzo?

Inviato il 29/08/2012 alle 15:30

Cattiva ha scritto:
iomonella77 ha scritto:
Keith ha scritto:
Il concetto di severità, per me, applicato alla sculacciata è ingrediente necessario e indispensabile per rendere tale il "concetto" di punizione e [i:1gdpw4nr]modus[/i:1gdpw4nr] di saper [i:1gdpw4nr]giostrare[/i:1gdpw4nr] la situazione e la monella fuggitiva, non deve eccedere perché si finisce nella parodia e neanche mancare, ma essere tale da dimostrare di avere il polso della situazione. E non solo quello
ciao,
Keith

il titolo per un nuovo romanzo?

Certo, uno [i:1gdpw4nr]spank-thriller[/i:1gdpw4nr]
Scherzi a parte, mi piaccciono quei termini, rendono l'idea senza troppe divagazioni.
ciao,
Keith

Inviato il 31/08/2012 alle 23:41

Keith ha scritto:
Certo, uno [i:2da4wdqh]spank-thriller[/i:2da4wdqh]
Scherzi a parte, mi piaccciono quei termini, rendono l'idea senza troppe divagazioni.
ciao,
Keith

Eh Eh!!Sai keith,soffro spessissimo di questi attacchi di lucidità ,che mi consentono di centrare il discorso ,ed esprimerlo accostando dei termini delle volte del tutto diversi ,ma che nel loro contesto specifico poi rendono alla perfezione il concetto stesso.E' una mia pecurialità,che mi viene continuamente riconosciuta e che nella quale continuamente mi riconosco.Non è uno spreco, che una donna come me sia ancora senza lavoro???AHHHH loro voglio i TITOLI!!! Dannazione!!
(da memorie farneticanti di una iomonella ,cioè da me!!!)

Inviato il 01/09/2012 alle 07:56

indomabile ribelle (633 post, compleanno 1982)

Cattiva ha scritto:
a volte mi rendo conto (qui lo dico e qui lo nego ) che il compito dello spanker non è proprio facile!
tempi, e modi, e intensità, e trasporto, tutto da valutare!
...e se si viene a trovare empatia tra due persone è qualcosa di speciale!

mi piace!

Inviato il 01/09/2012 alle 22:00

indomabile ribelle (633 post, compleanno 1982)

taribo ha scritto:
.immagina una sculacciata fatta con una lei che ride (e un lui pure, o viceversa, il prodotto non cambia)....la cosa perde completamente di naturalezza...

Accidenti io a volte, all'inizio quando il male è ancora sopportabile, scoppio a ridere come una matta e più mi fa male più faccio fatica a smettere.. Esempio:
Io - fa male!!!
Lui- lo so, deve far male
Io - lo sai??? Come lo sai?? L'hai provato? Nooo ti sei menato da solo???!!! (e qui parte la ridarola idiota)
Al che lui cerca di mantenere compostezza e infierisce con maggior "severità", ma sono certa che fa uno sforzo immane per soffocare le risate!!!
Epilogo:
Io - ti prego ci sto provando non riesco a smettere.. Ahia! Dai aspetta che sennò non mi passa!! (prendo un cuscino e ci soffoco la risata mentre lui continua incurante delle mie fatiche )
Sarò stramba ma mi piacciono questi brevi momenti in cui non ci si prende troppo sul serio.. Per il resto ben venga la severità.

Inviato il 01/09/2012 alle 22:15

Candy (775 post, compleanno non disponibile)

indomabile ribelle ha scritto:
taribo ha scritto:
.immagina una sculacciata fatta con una lei che ride (e un lui pure, o viceversa, il prodotto non cambia)....la cosa perde completamente di naturalezza...

Accidenti io a volte, all'inizio quando il male è ancora sopportabile, scoppio a ridere come una matta e più mi fa male più faccio fatica a smettere.. Esempio:
Io - fa male!!!
Io - lo sai??? Come lo sai?? L'hai provato? Nooo ti sei menato da solo???!!! (e qui parte la ridarola idiota)
Al che lui cerca di mantenere compostezza e infierisce con maggior "severità", ma sono certa che fa uno sforzo immane per soffocare le risate!!!
Epilogo:
Io - ti prego ci sto provando non riesco a smettere.. Ahia! Dai aspetta che sennò non mi passa!! (prendo un cuscino e ci soffoco la risata mentre lui continua incurante delle mie fatiche )
Sarò stramba ma mi piacciono questi brevi momenti in cui non ci si prende troppo sul serio.. Per il resto ben venga la severità.

ahahahah pero' che peperino
in effetti la prima volta ho riso anke io ma la mia era piu' una risata nervosa dovuta all'imbarazzo perche poi quando mi sono trovata distesa sulle sue ginocchia ero decisamente concentrata su altro
La severita' ci vuole altrimenti uno spanker perde autorevolezza e credibilita' agli occhi della spankee

Inviato il 02/09/2012 alle 08:53

patty (637 post, compleanno non disponibile)

taribo ha scritto:

Io - fa male!!!
Epilogo:

anche a me piacciono molto questi momenti.. anche se considerate le conseguenze, mi chiedo se sia il caso.. ..
Sul concetto di severità..mmm.. io ad es. la vedo come una cosa agli antipodi della cattiveria, che a parer mio nn ci deve essere nello spanking.
Ovvero uno spanker deve essere severo ma nn cattivo.
Cioè nn si tratta solo di mantenere un atteggiamento serio, ma anche di imposizione da parte dello spanker della propria autorità, alla quale una spankee si affida e che quindi deve essere giusta.
La severità si manifesta nel controllo dello spanker durante la punizione, ma anche nei momenti prima.
Credo che sia uno dei concetti chiave dello spanking, almeno se vissuto in chiave disciplinare.
è fondamentale per vari motivi, la severità è il fatto che sai che lui certe cose nn le lascia passare, ma che alla fine anche se la punizione risulterà più dura di quello che ti aspettavi, sarà cmq una cosa che lui fa per te.
ed è forse è proprio quello il filo invisibile che ti tiene lì, nonostante tutto.

Inviato il 02/09/2012 alle 14:11

patty ha scritto:
Credo che sia uno dei concetti chiave dello spanking, almeno se vissuto in chiave disciplinare.

concordo!

Inviato il 03/09/2012 alle 18:25

iomonella77 ha scritto:
Keith ha scritto:
Certo, uno [i:3hfe646i]spank-thriller[/i:3hfe646i]
ciao,
Keith

Eh Eh!!Sai keith,soffro spessissimo di questi attacchi di lucidità ,che mi consentono di centrare il discorso ,ed esprimerlo accostando dei termini delle volte del tutto diversi ,ma che nel loro contesto specifico poi rendono alla perfezione il concetto stesso.E' una mia pecurialità,che mi viene continuamente riconosciuta e che nella quale continuamente mi riconosco.Non è uno spreco, che una donna come me sia ancora senza lavoro???AHHHH loro voglio i TITOLI!!! Dannazione!!

C'entrare il discorso con poche e misurate parole è un pregio, fare lunghi panegirici, per quanto mi riguarda, soprattutto in un forum web, stanca... in tutti i sensi; riguardo il lavoro, spesso non bastano neanche i titoli, bisogna essere al momento giusto nel posto giusto e... per primi.
ciao,
Keith

Inviato il 03/09/2012 alle 22:46

Keith ha scritto:
iomonella77 ha scritto:
Keith ha scritto:
Certo, uno [i:10nb4onk]spank-thriller[/i:10nb4onk]
ciao,
Keith

C'entrare il discorso con poche e misurate parole è un pregio, fare lunghi panegirici, per quanto mi riguarda, soprattutto in un forum web, stanca... in tutti i sensi; riguardo il lavoro, spesso non bastano neanche i titoli, bisogna essere al momento giusto nel posto giusto e... per primi.
ciao,
Keith

Ecco questo è uno dei momenti in cui [b:10nb4onk]il tasto mi piace[/b:10nb4onk] sarebbe un ottimo strumento.Ti quoto keith,specie nell'estensione generica del discorso!
p.s.(Luca sei nella mia lista nera.Hai snobbato la mia proposta per uno strumento utile,anzi essenziale!!mh!)

Inviato il 06/09/2012 alle 14:47

iomonella77 ha scritto:
Ecco questo è uno dei momenti in cui [b:i9vlrlzo]il tasto mi piace[/b:i9vlrlzo] sarebbe un ottimo strumento.Ti quoto keith,specie nell'estensione generica del discorso!
p.s.(Luca sei nella mia lista nera.Hai snobbato la mia proposta per uno strumento utile,anzi essenziale!!mh!)

Grazie iomonella77, troppo buona , il discorso è diventato più "generico" [i:i9vlrlzo]di quote in quote[/i:i9vlrlzo], anche perché sul concetto di severità mi sono espresso all'inizio di questa discussione e al momento non sento di dover aggiungere altro in proposito.
ciao,
Keith

Inviato il 07/09/2012 alle 22:48

rebel (48 post, compleanno 1-1990)

taribo ha scritto:

Io - fa male!!!
Epilogo:

anche a me viene da ridere!!! non lo faccio mica apposta!! rido e basta!! solo all'inizio però...

Inviato il 10/09/2012 alle 02:17

rebel ha scritto:
taribo ha scritto:

Io - fa male!!!
Epilogo:

anche a me viene da ridere!!! non lo faccio mica apposta!! rido e basta!! solo all'inizio però...

Ridere,è solo uno degli stati emozionali più abbordabili,più versatili,è più un isterismo suppongo,un modo per smorzare il tono,per abituarsi.Insomma è la risposta emotiva tangibile a quello che ci sta accadendo.

Inviato il 10/09/2012 alle 08:26

rebel ha scritto:
taribo ha scritto:

Io - fa male!!!
Epilogo:

Inviato il 10/09/2012 alle 17:39

M4STR0 (1042 post, compleanno non disponibile)

Per me la severità è sinonimo anche di determinazione.

Inviato il 10/09/2012 alle 17:54

M4STR0 ha scritto:

Occhio che la determinazione con l'età diventa Ostinazione!!!mi sa che ci staimo allontanando dal
senso originale!!Ma si, si,sono un' esperta nell'arte della dissimulazione .

Inviato il 10/09/2012 alle 18:27

iomonella77 ha scritto:
M4STR0 ha scritto:

Occhio che[u:27d52cbw] la determinazione con l'età diventa Ostinazione[/u:27d52cbw]!!!mi sa che ci staimo allontanando dal

Infatti io sono giovane.
Determinazione nel senso: continuare e non fermarsi alle prime lamentele ma solo quando si è soddisfatti dei risultati.

Inviato il 10/09/2012 alle 19:50

M4STR0 ha scritto:
iomonella77 ha scritto:
M4STR0 ha scritto:

Occhio che[u:8l9cqq8c] la determinazione con l'età diventa Ostinazione[/u:8l9cqq8c]!!!mi sa che ci staimo allontanando dal

Infatti io sono giovane.
Determinazione nel senso: continuare e non fermarsi alle prime lamentele ma solo quando si è soddisfatti dei risultati.

Inviato il 11/09/2012 alle 06:53

iomonella77 ha scritto:
M4STR0 ha scritto:
iomonella77 ha scritto:
M4STR0 ha scritto:

Occhio che[u:gqfewbak] la determinazione con l'età diventa Ostinazione[/u:gqfewbak]!!!mi sa che ci staimo allontanando dal

Infatti io sono giovane.

Ovvio senza oltrepassare i limiti.

Inviato il 11/09/2012 alle 13:17

Cattivello (620 post, compleanno non disponibile)

Concordo, e rilancio: occhio, la determinazione ==> ostinazione, può perfino sconfinare nella FISSAZIONE

Inviato il 11/09/2012 alle 13:50

Cattivello ha scritto:
Concordo, e rilancio: occhio, la determinazione ==> ostinazione, può perfino sconfinare nella FISSAZIONE

mi sa che qui siamo d'accordo tutti!

Inviato il 11/09/2012 alle 17:59

Perfetto allora sono fissato
Devo farmi vedere da uno bravo.

Inviato il 12/09/2012 alle 11:05

saggia decisione!!!

Inviato il 12/09/2012 alle 16:34

M4STR0 ha scritto:
Perfetto allora sono fissato
Devo farmi vedere da uno bravo.

ahahah ahahahah

Inviato il 12/09/2012 alle 17:43

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca