Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

ma se....

Avviato da PrettyZoe il 19/08/2012 alle 16:39

ma se....

PrettyZoe (898 post, compleanno non disponibile)

Pensavo...
ma se venisse la curiosità e/o tentazione di provare a stare nel ruolo inverso?
Vi è mai venuto questo pensiero?
ne avete parlato con il/la partner?
avete provato?
Chiedo sia a spanker che spankee

Inviato il 19/08/2012 alle 16:39

Re: ma se....

iggyma (223 post, compleanno 1987)

PrettyZoe ha scritto:
Pensavo...
avete provato?

Da spanker mentirei se dicessi di non averci mai pensato.
Però, riflettendoci bene, e conoscendo il mio carattere/personalità, so già in partenza che sarebbe un'esperienza fallimentare.

Inviato il 19/08/2012 alle 22:07

iggyma ha scritto:
Però, riflettendoci bene, e conoscendo il mio carattere/personalità, so già in partenza che sarebbe un'esperienza fallimentare.

in che senso conoscendo il tuo carattere sarebbe un fallimento? sai che la maggior parte delle spankee/slave nella vita sono dei sergenti caratterialmente?
Ho tirato fuori questo argomento perchè in un certo senso lo sto vivendo, e la cosa buffa è che ho sempre detto fino a pochi mesi fa che io non sarei mai diventata una mistress, neanche per scherzo..
invece per scherzo, un po' quasi come una scommessa ho scoperto che questa cosa mi interessa...
nel senso, non rinuncerei mai al mio ruolo di slave, spankee.... io sono "sub"
....ma qualche esperienza "dom" non mi dispiace.... col gentilsesso

Inviato il 19/08/2012 alle 23:03

PrettyZoe ha scritto:
iggyma ha scritto:

in che senso conoscendo il tuo carattere sarebbe un fallimento? sai che la maggior parte delle spankee/slave nella vita sono dei sergenti caratterialmente?
Ho tirato fuori questo argomento perchè in un certo senso lo sto vivendo, e la cosa buffa è che ho sempre detto fino a pochi mesi fa che io non sarei mai diventata una mistress, neanche per scherzo..
invece per scherzo, un po' quasi come una scommessa ho scoperto che questa cosa mi interessa...
nel senso, non rinuncerei mai al mio ruolo di slave, spankee.... io sono "sub"
....ma qualche esperienza "dom" non mi dispiace.... col gentilsesso

Nel senso che so già che avrei una grossissima difficoltà a cambiare ruolo

Inviato il 19/08/2012 alle 23:57

iggyma ha scritto:

se posso.... perchè?
Zoe curiosa

Inviato il 20/08/2012 alle 00:19

PrettyZoe ha scritto:
iggyma ha scritto:

se posso.... perchè?
Zoe curiosa

Come dicevo, è una questione di carattere.
Ci ho pensato e ogni volta che mi son trovato li li per provare... bhe, mi sono accorto che non sarei riuscito.
Non so dare un altro tipo di spiegazione purtroppo..

Inviato il 20/08/2012 alle 01:34

capito...
non so, forse passare da Dom a sub è più difficile....
effettivamente spesso avviene al contrario
Moltissimi spanker e/o master sono stati prima sub

Inviato il 20/08/2012 alle 15:12

PrettyZoe ha scritto:
:D capito...
non so, forse passare da Dom a sub è più difficile....
effettivamente spesso avviene al contrario
Moltissimi spanker e/o master sono stati prima sub

Si, credo che sia più facile come dici tu...
Vediamo però cosa ne pensano gli altri..

Inviato il 20/08/2012 alle 15:23

curiosa di tutti i pareri

Inviato il 20/08/2012 alle 16:36

dado spanker (58 post, compleanno 30-3-1975)

io la penso come iggy ci ho pensato e mi e' stato anche proposto ma e' piu forte di me c'e qlc che mi tira indietro..mi sento troppo forzato per quella parte

Inviato il 20/08/2012 alle 20:18

patty (637 post, compleanno non disponibile)

PrettyZoe ha scritto:
Pensavo...
avete provato?

Nn credo che ci sia nulla di male nello sperimentare..
cmq nn penso che potrei mai invertire i ruoli con un mio ipotetico spanker, perchè c'è il rischio che la cosa diventi irrimediabilmente poco credibile.
Devo dire anche che io preferisco il ruolo che ho adesso perchè se fossi "dom".. nn mi sembrerebbe di "staccare" dalla vita di tutti i gg ...(nn che io sia nella quotidianità un generale inflessibile.. eh!)
Ma caratterialmente sono troppo indecisa e sono stanca di prendere decisioni per altri. Essere spankee per me è un po' come stare in vacanza! ovviamente sulle montagne russe.. ma cmq mi piace per una volta affidarmi completamente ad una persona, anche se solo a livello di gioco.
Poi nn credo che ci siano molte differenze .. visto che uno/a spanker prova di riflesso ciò che vive in prima persona lo/la spankee, come pure uno/a spankee capisce lo/la spanker.. cioè alla fine si gioca alla stessa cosa in modi diversi certo, ma l'obiettivo è comune a mio parere.

Inviato il 20/08/2012 alle 21:09

patty ha scritto:
Nn credo che ci sia nulla di male nello sperimentare..
cmq nn penso che potrei mai invertire i ruoli con un mio ipotetico spanker, perchè c'è il rischio che la cosa diventi irrimediabilmente poco credibile.

Certo che non c'è nulla a sperimentare! credo che con il proprio compagno di "gioco" non sia facile... personalmente non mi riesce neanche per ridere
patty ha scritto:
Devo dire anche che io preferisco il ruolo che ho adesso perchè se fossi "dom".. nn mi sembrerebbe di "staccare" dalla vita di tutti i gg ...(nn che io sia nella quotidianità un generale inflessibile.. eh!)
Ma caratterialmente sono troppo indecisa e sono stanca di prendere decisioni per altri. Essere spankee per me è un po' come stare in vacanza! ovviamente sulle montagne russe.. ma cmq mi piace per una volta affidarmi completamente ad una persona, anche se solo a livello di gioco.

interessante se posso permettermi questo staccare dalla quotidianità... questo completo distacco da ciò che si è poi nella vita di tutti i giorni
molto bello il concetto di "stare in vacanza"
patty ha scritto:
Poi nn credo che ci siano molte differenze .. visto che uno/a spanker prova di riflesso ciò che vive in prima persona lo/la spankee, come pure uno/a spankee capisce lo/la spanker.. cioè alla fine si gioca alla stessa cosa in modi diversi certo, ma l'obiettivo è comune a mio parere.

che l'obiettivo sia comune sono abbastanza d'accordo se l'obiettivo è divertirti e svagarsi....
l'obiettivo è opposto nei ruoli, e c'è moltissima differenza a mio avviso...
il sub si mette totalmente nelle mani del Dom, quindi l'obiettivo del sub è FIDARSI e lasciarsi andare con il Dom
il Dom si prende cura del sub, in ogni forma... mai può abbassare la guardia dell'attenzione, della sicurezza, del rispetto. perchè gestisce il gioco, ha nelle mani le sorti proprie e sopratutto del sub, quindi l'obiettivo del Dom è PRENDERSI CURA del sub.
...questo credo che sia abbastanza oggettivo, correggetemi se sbaglio
personalmente vivendo entrambe le situazioni io trovo molta differenza
quando sono sub ho un unico obiettivo: fidarmi, e nel momento in cui tendo a voler gestire o far di testa mia il mio compito viene meno, perchè (* SE mi trovo con una persona fidata) è il Dom che si prende cura di me, e gestisce la sessione ...due galli nel pollaio non vanno bene
quando sono Dom il mio compito si ribalta, non mi lascio adnare neanche un momento, la mia attenzione è sempre alta, vigile... l'altra persona non deve soffrire in nessun modo (nessun dolore non voluto...ovvio), l'altra persona si affida a me per giorcare, e io devo cercare il suo e poi il mio piacere... il mio piacere sta nel suo piacere, nel suo affidarsi a me
io trovo i due lati molto diversi...
riprendendo il (*) quel SE si legherà al post che desidero fare sulla sicurezza
purtroppo storie brutte se ne sentono spesso e sub che si mettono nelle mani del primo che passa è pieno... e di Dom incapaci ancora di più

Inviato il 20/08/2012 alle 21:43

patty (637 post, compleanno non disponibile)

PrettyZoe ha scritto:
Certo che non c'è nulla a sperimentare! credo che con il proprio compagno di "gioco" non sia facile... personalmente non mi riesce neanche per ridere

già già.. neppure a me..
PrettyZoe ha scritto:
che l'obiettivo sia comune sono abbastanza d'accordo se l'obiettivo è divertirti e svagarsi....

sì intendevo che l'obiettivo generale è comune
PrettyZoe ha scritto:
l'obiettivo è opposto nei ruoli, e c'è moltissima differenza a mio avviso...
il sub si mette totalmente nelle mani del Dom, quindi l'obiettivo del sub è FIDARSI e lasciarsi andare con il Dom
il Dom si prende cura del sub, in ogni forma... mai può abbassare la guardia dell'attenzione, della sicurezza, del rispetto. perchè gestisce il gioco, ha nelle mani le sorti proprie e sopratutto del sub, quindi l'obiettivo del Dom è PRENDERSI CURA del sub.
...questo credo che sia abbastanza oggettivo, correggetemi se sbaglio

sì hai ragione, sono perfettamente d'accordo!
PrettyZoe ha scritto:
quando sono Dom il mio compito si ribalta, non mi lascio adnare neanche un momento, la mia attenzione è sempre alta, vigile... l'altra persona non deve soffrire in nessun modo (nessun dolore non voluto...ovvio), l'altra persona si affida a me per giorcare, e io devo cercare il suo e poi il mio piacere... il mio piacere sta nel suo piacere, nel suo affidarsi a me

effettivamente il ruolo del Dom è molto difficile. Da una parte sei investito dalle emozioni che prova il Sub ma allo stesso tempo devi mantenere la concentrazione, nn puoi permetterti di lasciarti andare.
A volte infatti questa sorta di empatia può essere d'aiuto per capire quando fermarsi, ma alcune volte capita che il Sub nn si renda conto dei suoi limiti e in questo caso il Dom deve avere la lucidità necessaria per capire che nn è il caso di andare avanti.
La poca esperienza che avuto in questo campo mi ha fatto capire quanto sia complicato anche il solo colpire col giusto ritmo.
PrettyZoe ha scritto:
riprendendo il (*) quel SE si legherà al post che desidero fare sulla sicurezza
purtroppo storie brutte se ne sentono spesso e sub che si mettono nelle mani del primo che passa è pieno... e di Dom incapaci ancora di più

ah magari!! anche se nn so quanto bene mi faccia conoscere certe cose visto che sono un tantinello ipocondriaca. Cmq scherzi a parte è sempre meglio sapere che rischi si corrono con determinate pratiche!

Inviato il 20/08/2012 alle 22:53

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Ciao Zoe,
c'è un sondaggio che tratta più o meno la stessa questione, spero ti interessi:
viewtopic.php?f=11&t=1680
ciao,
Keith

Inviato il 21/08/2012 alle 23:40

Keith ha scritto:
Ciao Zoe,
ciao,
Keith

Scusa se faccio la difficile ma non so quanto mi possa essere utile....
Il sondaggio parla di attività reale, realizzata...
Io vorrei discutere riguardo alle idee, ai pensieri...desideri...
Cioè..... Cambiare ruolo anche solo x una volta lo fareste? Vi piacerebbe? Lo provereste? Ci avete mai pensato?
Ne avete parlato al partner?
Buongiorno a tutti

Inviato il 22/08/2012 alle 07:35

indomabile ribelle (633 post, compleanno 1982)

A me è stato proposto da uno spanker che ho incontrato un'unica volta mesi fa, sono scoppiata a ridere, poi tutto si è fatto più chiaro nella mia mente, mi ero infatti domandata perchè non avessi avvertito quel "piglio" spanker in lui in quell'unica occasione in cui mi aveva suonata.
Non intendo con questo che uno switch non possa essere un buon spanker, ma la mia esperienza con uno switch non è stata all'altezza delle mie aspettative..
Ad ogni modo, a volte scherzo con lo spanker che vedo da qualche tempo dicendogli frasette tipo "se non te la pianti guarda che poi buschi te!" (ovviamente sono minacce espresse per telefono o mail! ), oppure quando mi dice "ma dai che non fa così male questo paddle!" io gli rispondo (ma in questo caso con stizza, non propriamente scherzando) "a no? che vuoi provare tu??!"
Sinceramente visualizzarmi nei panni della mistress, cane alla mano, un omone che pesa più del doppio di me piegato in avanti mi fa un po' impressione... no, non penso proprio faccia per me, che poi magari lo suono troppo e lui si vendica il doppio!

Inviato il 22/08/2012 alle 14:37

Cara Ribelle! sono d'accordo con te, nel senso che non cambierei mai ruolo con il mio Master, è una cosa che proprio non mi riesce
più che qualche battuta, che ovviamente dopo pago....non mi riesce altro in questo senso
vivo la mia dimensione di Mistress con le donne, con un uomo sono assolutamente slave.
e non mi sarei mai aspettata di trovare per me anche questa dimensione, e credo che sia anche di grande aiuto il fatto che io conosca perfettamente ogni pratica, ogni oggetto, ogni ordini... da slave ho vissuto e vivo tutt'ora tutte queste cose sul mio corpo.
Lui da quando ci conosciamo mi diceva che avevo la stoffa da Mistress....mai creduto finchè un giorno ho avuto istinti diversi...

Inviato il 22/08/2012 alle 18:03

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

PrettyZoe ha scritto:
Keith ha scritto:
Ciao Zoe,
ciao,
Keith

Scusa se faccio la difficile ma non so quanto mi possa essere utile....
Il sondaggio parla di attività reale, realizzata...
Io vorrei discutere riguardo alle idee, ai pensieri...desideri...
Cioè..... Cambiare ruolo anche solo x una volta lo fareste? Vi piacerebbe? Lo provereste? Ci avete mai pensato?
Ne avete parlato al partner?
Buongiorno a tutti

No problem Zoe, il mio era solo uno spunto di riflessione in più, qualcosa che mi sembrava "simile" alla tua domanda, detto ciò, con i pensieri si va' molto lontano, ma [i:113k941y]tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare[/i:113k941y], quindi ti dirò che nel mio caso non mi interessa cambiare ruolo perché non mi appartiene ed è estraneo alle mie fantasie ed indole, insomma sono spanker per sempre
ciao,
Keith

Inviato il 24/08/2012 alle 23:54

Candy (775 post, compleanno non disponibile)

Cambiare ruolo anche per una volta solo per provare e' una cosa a cui non ho mai pensato e sinceramente nel ruolo di spanker non mi ci vedo proprio non fa parte della mia indole.....provo a immaginare la scena e la trovo davvero buffa....io piccoletta e striminzita ke sculaccio unn uomo grande il doppio.....no e' inverosimile
Tempo fa uno switch mi aveva proposto di sculacciarlo ma ho rifiutato....il ruolo dello spanker non mi appartiene sono una spankee nel dna c'e' poco da fare

Inviato il 12/09/2012 alle 06:47

M4STR0 (1042 post, compleanno non disponibile)

Candy ha scritto:
Cambiare ruolo anche per una volta solo per provare e' una cosa a cui non ho mai pensato e sinceramente nel ruolo di spanker non mi ci vedo proprio non fa parte della mia indole.....provo a immaginare la scena e la trovo davvero buffa....io piccoletta e striminzita ke sculaccio unn uomo grande il doppio.....no e' inverosimile
Tempo fa uno switch mi aveva proposto di sculacciarlo ma ho rifiutato....il ruolo dello spanker non mi appartiene sono una spankee nel dna c'e' poco da fare

Candy hai 666 messaggi all'attivo
Io come patty sono favorevole alla sperimentazione, e ho avuto la fortuna di aver frequentato amiche che per loro curiosità mi hanno chiesto di capovolgere i ruoli. Io ho acconsentito ma non è detto che sia switch. Ritengo giusto provare ogni morte di papa a stare dall'altra parte. E poi:"non fare agli altri quello che non vuoi sia fatto a te" questa parabola di sky dice tutto.

Inviato il 12/09/2012 alle 10:51

astaronne (69 post, compleanno non disponibile)

PrettyZoe ha scritto:
Pensavo...
avete provato?

Solo il pensiero mi fa venire i brividi... e non di piacere!
Personalmente pratico lo spanking per quietare la mia insopprimibile tendenza al controllo, alla protezione, alla dominazione... anche nella vita ordinaria ho un lavoro di responsabilità ma non per questo mi viene voglia di invertire i ruoli. Sto bene ma proprio bene dove sto!
Come è ovvio ho pensato a "swicciarmi" ma l'ho sempre sentita come una roba decisamente improponibile e non per mancanza di anticonformismo.. qualcuno potrà scatenarsi nel dirmi che se vivo il ruolo dominante con troppa convinzione magari è per mascherare una fragilità e insicurezza latente e menate simili... pur non essendo del tutto improbabile, almeno a livello subcosciente, posso serenamente affermare che nel mio caso l'unico modo per costringermi a prenderle è il seguente: almeno 5 (NON di meno, anzi forse di più) omoni che mi immobilizzano e mi schiacciano sul muso due litri di cloroformio e solo dopo, mezzo incosciente, farmi subire la punizione... ma il giorno dopo è bene che i protagonisti scompaiano dalla faccia della terra!!
Divento Sub solo d'estate, quando infilo sulle spalle le bombole d'ossigeno e mi fiondo nelle profondità marine...

Inviato il 12/09/2012 alle 10:55

astaronne ha scritto:
pur non essendo del tutto improbabile, almeno a livello subcosciente, posso serenamente affermare che nel mio caso l'unico modo per costringermi a prenderle è il seguente: almeno 5 (NON di meno, anzi forse di più) omoni che mi immobilizzano e mi schiacciano sul muso due litri di cloroformio e solo dopo, mezzo incosciente, farmi subire la punizione... ma il giorno dopo è bene che i protagonisti scompaiano dalla faccia della terra!!

Che ridere!!!!! Allora ci hai pensato, eh?!!!!???!!!

Inviato il 12/09/2012 alle 13:53

Candy (775 post, compleanno non disponibile)

M4STR0 ha scritto:
Candy ha scritto:

Candy hai 666 messaggi all'attivo
Io come patty sono favorevole alla sperimentazione, e ho avuto la fortuna di aver frequentato amiche che per loro curiosità mi hanno chiesto di capovolgere i ruoli. Io ho acconsentito ma non è detto che sia switch. Ritengo giusto provare ogni morte di papa a stare dall'altra parte. E poi:"non fare agli altri quello che non vuoi sia fatto a te" questa parabola di sky dice tutto.

666? Non me ne ero accorta vabbe' vorra' dire ke da ora sono piu diavoletta di prima muahahahahah

Inviato il 12/09/2012 alle 15:53

Cattiva (4817 post, compleanno 9-1996)

a me è capitato di pensarci...
poi è successo davvero!
credo che già nel momento stesso in cui cominci a ragionare anche sul solo pensiero di poter/voler fare qualcosa (in questo caso l'altro ruolo) dentro di noi, forse, c'è già il desiderio di provare!

Inviato il 12/09/2012 alle 18:19

indomabile ribelle ha scritto:
astaronne ha scritto:
pur non essendo del tutto improbabile, almeno a livello subcosciente, posso serenamente affermare che nel mio caso l'unico modo per costringermi a prenderle è il seguente: almeno 5 (NON di meno, anzi forse di più) omoni che mi immobilizzano e mi schiacciano sul muso due litri di cloroformio e solo dopo, mezzo incosciente, farmi subire la punizione... ma il giorno dopo è bene che i protagonisti scompaiano dalla faccia della terra!!

Che ridere!!!!! Allora ci hai pensato, eh?!!!!???!!!

NON CI HO PENSATO! Pensare vuol dire prendere in considerazione almeno in parte l'ipotesi... l'ho immaginato per sperimentare la mia apertura mentale. Beh, non è abbastanza aperta...

Inviato il 12/09/2012 alle 18:46

P. S. indomabile è consapevole che il tono volutamente sarcastico e derisorio del suo intervento le costerà una "seduta correttiva" molto ma MOLTO SEVERA?? Visto che sei bravina a scappare, ti conviene iniziare subito!!

Inviato il 12/09/2012 alle 20:10

astaronne ha scritto:
P. S. indomabile è consapevole che il tono volutamente sarcastico e derisorio del suo intervento le costerà una "seduta correttiva" molto ma MOLTO SEVERA?? Visto che sei bravina a scappare, ti conviene iniziare subito!!

Inviato il 13/09/2012 alle 11:02

Cattiva ha scritto:
poi è successo davvero!
credo che già nel momento stesso in cui cominci a ragionare anche sul solo pensiero di poter/voler fare qualcosa (in questo caso l'altro ruolo) dentro di noi, forse, c'è già il desiderio di provare!

sono d'accordo....
nel momento che ci pensiamo.....il desiderio è già latente dentro di noi
e com'è stato provare?

Inviato il 22/09/2012 alle 22:18

Cattiva (4817 post, compleanno 9-1996)

PrettyZoe ha scritto:
Cattiva ha scritto:
poi è successo davvero!

sono d'accordo....
nel momento che ci pensiamo.....il desiderio è già latente dentro di noi
e com'è stato provare?

emozioni contrastanti...
[non saprei da dove cominciare ora!
(anche se a dire il vero su questa cosa ho scritto parecchio in giro per il forum!)]
...che mi hanno portato ad una rottura con lui (anche mio spanker, ma dal quel momento solo spankee),e prima ad uno stravolgimento del rapporto con lui e relativo s/cambio di ruoli!

Inviato il 19/10/2012 alle 18:33

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca