Ciao a tutti.
Come alcuni avranno notato, la lista utenti non è più accessibile da tutti, ma soltanto da moderatori e amministratori. Questo non dovrebbe costituire un problema per i normali utenti, dal momento che l'unica utilità della lista è quella di selezionari i nick "interessanti" per mandare messaggi privati a raffica.
Più incisiva è forse la modifica del funzionamento dei messaggi privati. L'uso (quindi invio e ricezione) dei messaggi privati è stato limitato agli "utenti attivi". La definizione di "utente attivo" è oggettiva, ma i criteri rimangono riservati, per evitare attività fastidiose con il solo scopo di farsi attivare i messaggi privati. Sottolineo che la limitazione riguarda sia l'invio, sia la ricezione: i messaggi si possono inviare solo tra "utenti attivi", quindi un "utente attivo" che voglia inviare un messaggio ad una nuova arrivata non potrà più farlo.
Quelli che sono stati bloccati nei giorni scorsi saranno riattivati a breve.
La protezione si applica ai nuovi arrivati dal momento dell'attivazione di questa nuova funzione, i vecchi nuovi arrivati (perdonatemi il gioco di parole) non sono per il momento limitati.
Vorrei inoltre ricordare che un forum (e questo è innanzitutto un forum) non è un servizio di incontri. Esiste comunque una sezione annunci e non è escluso che in futuro ci possa essere una sistema per incontri.
[b:y0cpij8m]mp[/b:y0cpij8m]
scusate ma ciò non va a discapito di quelli attivi?
ovvero se io posso mandare mp, potrei mandarli solo a quelli attivi, ovvero persone che sento giornalmente sul forum...
alias nessuno manderà più mp
[b:y0cpij8m]sezione annunci[/b:y0cpij8m]
inutile visto che non è possibile contattare colui/lei che ha scritto l'annuncio...
[b:y0cpij8m]lista utenti[/b:y0cpij8m]
non capisco perché eliminarla, a questo punto, visto che i messaggi privati possano mandarli in massimo 10 sul forum (e non appartengono a quel [i:y0cpij8m]sottobosco[/i:y0cpij8m] di cui si parlava...)
Comunque, al di là delle opinioni su queste novità, resta un problema puramente "tecnico" già evidenziato da Cattiva: allo stato attuale, la sezione Annunci è diventata quasi superflua, visto che non è praticamente possibile contattare l'autore dell'annuncio in privato. D'altronde, sappiamo benissimo che a servirsi di tale sezione non sono i frequentatori abituali del forum (che si fanno già conoscere abbastanza attraverso le cose che scrivono, quindi normalmente non sentono il bisogno di mettere un annuncio) ma gli avventori più o meno occasionali o quelli che sono semplicemente "in cerca".
Per cui, mi sembrerebbe a questo punto più logico eliminare del tutto la sezione, oppure, se proprio la si deve lasciare, permettere (solo per questa parte del forum) di inserire nel messaggio un proprio recapito email.
Potrebbe anche essere utile semplicemente una "scalata" di livello, come metodo di valutazione.
Mi spiego meglio
Anni fa ero amministratore di un forum di politica, e si decise assieme allo staf, di dare possibilità di modificare, caricare immagini ed altre funzioni, in base al livello raggiunto, che incrementava in base al numero dei post.
Ora, capisco bene che qua la situazione sia decisamente diversa, però potrebbe essere una cosa da valutare, secondo me, il fatto di dare "accessori" in base al numero di post.
Ovviamente si potrebbe creare il problema dello spam per innalazare il numero dei post.. ma la cosa si risolve mettendo un livello minimo superiore ai 100 messaggi..
Sicuro un cacciatore occasionale si scoccia prima.
scusate ma sono io o non è più possibile nemmeno accedere ad i profili?
[quote="iggyma":3r69ktpl][quote:3r69ktpl]scusate ma sono io o non è più possibile nemmeno accedere ad i profili? [/quote:3r69ktpl]
Anche a me capita...
[/quote:3r69ktpl]
Non dovrebbe accadere.
Non sono visibili i contatti (ovviamente, altrimenti il blocco dei MP sarebbe stato facilmente aggirabile), ma il resto del profilo dovrebbe essere viibile.
[quote="Luca":ve55wazu][quote="iggyma":ve55wazu][quote:ve55wazu]scusate ma sono io o non è più possibile nemmeno accedere ad i profili? [/quote:ve55wazu]
Anche a me capita...
[/quote:ve55wazu]
Non dovrebbe accadere.
Non sono visibili i contatti (ovviamente, altrimenti il blocco dei MP sarebbe stato facilmente aggirabile), ma il resto del profilo dovrebbe essere viibile.
Condivido pienamente il pensiero di luca, questo e' prima di tutto un forum,un luogo dove condividere un interesse comune,un luogo dove chiarirsi le idee e capire meglio le mille sfaccettature dello spanking...non e' un sito di incontri x single,nel web ne esistono gia tanti.
Secondo me x gli avventurieri/e basta la chat tanto se hanno fretta di incontrarsi possono mettersi daccordo lo stesso scambiandosi cell e non disturbano altri utenti che invece nn sono interessati al mordi e fuggi.
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca