Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

Spankpedia

Avviato da Luca il 02/08/2012 alle 14:55

Spankpedia

Luca (1701 post, compleanno non disponibile)

Grazie a Patty che almeno si è registrata, ma a parte lei nessuna modifica, registrazione o abbozzo è stato fatto.
Se avessi avuto la possibilità di fare tutto da solo avrei fatto una sezione del sito,non un wiki.

Inviato il 02/08/2012 alle 14:55

Re: Spankpedia

M4STR0 (1042 post, compleanno non disponibile)

Ma io è solo questione di giorni...di sicuro a fine mese riesco a fare qualche contribuzione, nel frattempo guardo di fare la registrazione

Inviato il 02/08/2012 alle 15:33

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Ciao,
io al momento mi astengo dal votare, tuttavia credo che per onorare il lavoro fatto conviene tenerla on-line e attendere, anche perché siamo in estate, agosto... forse non è il periodo migliore in generale per far partire nuove iniziative web, di solito anche i forum "soffrono" un calo di presenze.
ciao,
Keith

Inviato il 03/08/2012 alle 22:14

patty (637 post, compleanno non disponibile)

Luca ha scritto:
Grazie a Patty che almeno si è registrata

prego!
Keith ha scritto:
io al momento mi astengo dal votare, tuttavia credo che per onorare il lavoro fatto conviene tenerla on-line e attendere, anche perché siamo in estate, agosto... forse non è il periodo migliore in generale per far partire nuove iniziative web, di solito anche i forum "soffrono" un calo di presenze.

sì sì secondo me è un questo è uno dei problemi, ma cmq l'iniziativa nn mi sembra che sia segnalata molto bene.. forse aprire una discussione? boh!
M4STR0 ha scritto:
a io è solo questione di giorni...di sicuro a fine mese riesco a fare qualche contribuzione, nel frattempo guardo di fare la registrazione

ohh! che ne dici di provare a fare un lavoro di gruppo?? magari per mp...

Inviato il 04/08/2012 alle 01:27

patty ha scritto:
Keith ha scritto:

sì sì secondo me è un questo è uno dei problemi, ma cmq l'iniziativa nn mi sembra che sia segnalata molto bene.. forse aprire una discussione? boh!

Ho aperto questa
patty ha scritto:
M4STR0 ha scritto:
a io è solo questione di giorni...di sicuro a fine mese riesco a fare qualche contribuzione, nel frattempo guardo di fare la registrazione

ohh! che ne dici di provare a fare un lavoro di gruppo?? magari per mp...

Il wiki è fatto apposta per fare un lavoro di gruppo, non c'è bisogno di MP.
Chi vuol scrivere un pezzetto lo scrive, chi arriva dopo aggiunge il suo e/o corregge quello che c'è.
Poi c'è la pagina di discussione di ogni voce che è li apposta (per coordinarsi, non per chattare).

Inviato il 04/08/2012 alle 12:37

Cattiva (4817 post, compleanno 9-1996)

[quote:3vcqyvts]
Chi vuol scrivere un pezzetto lo scrive, chi arriva dopo aggiunge il suo e/o corregge quello che c'è.
Poi c'è la pagina di discussione di ogni voce che è li apposta (per coordinarsi, non per chattare).[/quote:3vcqyvts]
scusate ma se tutti correggono quello che scrivono gli altri si arriverà mai ad una fine?
- se condo me va a finire come sesso o no dopo la spanking -

Inviato il 10/08/2012 alle 14:11

[quote="Cattiva":2h4nkzsa][quote:2h4nkzsa]
Poi c'è la pagina di discussione di ogni voce che è li apposta (per coordinarsi, non per chattare).[/quote:2h4nkzsa]
scusate ma se tutti correggono quello che scrivono gli altri si arriverà mai ad una fine?
- se condo me va a finire come sesso o no dopo la spanking -[/quote:2h4nkzsa]
Ci vuole sempre buonsenso, non è una "gara" a chi corregge di più l'altro anche se non necessita...
ciao,
Keith

Inviato il 12/08/2012 alle 23:20

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

[quote="Cattiva":3ivy41fl][quote:3ivy41fl]
Poi c'è la pagina di discussione di ogni voce che è li apposta (per coordinarsi, non per chattare).[/quote:3ivy41fl]
- se condo me va a finire come sesso o no dopo la spanking -[/quote:3ivy41fl]
Ho lo stesso sospetto. Le donne sono più pragmatiche e lungimiranti

Inviato il 16/08/2012 alle 01:54

[quote="Blue":1hiug6ui][quote="Cattiva":1hiug6ui][quote:1hiug6ui]
Poi c'è la pagina di discussione di ogni voce che è li apposta (per coordinarsi, non per chattare).[/quote:1hiug6ui]
- se condo me va a finire come sesso o no dopo la spanking -[/quote:1hiug6ui]
Ho lo stesso sospetto. Le donne sono più pragmatiche e lungimiranti [/quote:1hiug6ui]
Sarà streghetta ma in ogni enciclopedia che si rispetti bisogna cercare di essere il più [i:1hiug6ui]oggettivi[/i:1hiug6ui] possibili nel descrivere la nozione e lasciar fuori le opinioni personali sulla materia... la difficoltà sta qui, credo.
ciao,
Keith

Inviato il 18/08/2012 alle 23:13

[quote="Blue":29d39nwn][quote="Cattiva":29d39nwn][quote:29d39nwn]
Poi c'è la pagina di discussione di ogni voce che è li apposta (per coordinarsi, non per chattare).[/quote:29d39nwn]
- secondo me va a finire come sesso o no dopo lo spanking -[/quote:29d39nwn]
Ho lo stesso sospetto. Le donne sono più pragmatiche e lungimiranti [/quote:29d39nwn]

il poter correggere è un'arma a doppio taglio!
speriamo in bene!
signori buon lavoro!, nel frattempo...
io conterei di iniziare non appena sono più libera, con nick del forum...

Inviato il 25/08/2012 alle 19:03

mi chiedevo anche se c'è un accesso più "diretto" o se si deve accedere dal topic [i:an70vgrh]Tecnica[/i:an70vgrh]...
manco da un pò di giorni e non so se è stato migliorato il collegamento!
forse starebbe meglio nell'indice...

Inviato il 25/08/2012 alle 19:10

io mi sono appena iscritto alla wiki ed ho contribuito sulla cintura...

Inviato il 10/09/2012 alle 20:23

M4STR0 ha scritto:
io mi sono appena iscritto alla wiki ed ho contribuito sulla cintura...

Standing ovation!
Speriamo che altri seguano l'esempio...

Inviato il 11/09/2012 alle 09:51

Ho aggiornato e finito la parte sulla cintura; ho iniziato a scrivere sul cane.

Inviato il 02/10/2012 alle 21:32

LeFantasieDiLiu (249 post, compleanno non disponibile)

ma che sarebbe spankedia?il sito dove andare a vedere il significato delle parole spankofile? e dove sono ste parole?
scusa luca mi devi spiegare tutto perchè ancora sono "nuova" e nata ieri!

Inviato il 29/04/2013 alle 16:47

LeFantasiedi1Pianista ha scritto:
ma che sarebbe spankedia?il sito dove andare a vedere il significato delle parole spankofile? e dove sono ste parole?

Esatto Pianista, una cosa del genere, una "wikipedia" in salsa spanking, con terminologia e altro... al momento è un progetto in corso d'opera, aperto alla collaborazione di tutti.
ciao,
Kerith

Inviato il 29/04/2013 alle 23:40

LeFantasieDiLiu (249 post, compleanno non disponibile)

e vabbè keith e quante parole ci sono in questo magico mondo spankifilizzante? per lo piu sono parole che ci inventiamo noi per farci capire

Inviato il 30/04/2013 alle 19:53

Rosaspina (3111 post, compleanno 29-11-1983)

peppermint ha scritto:
Scusate ma la tontola (io) non trova Spankpedia!
Dove cippola è????

Io l'ho cercata proprio oggi, il link è http://www.sculacciate.info/spankpedia/ ... principale, mi sono iscritta
peppermint ha scritto:
E' che secondo me sugli strumenti (ad esempio) trovo che abbia più senso si esprimano quelli che li usano= gli spanker che li SANNO usare.
Come si usano, come NON si usano, perché taluni (tipo bamboo) sono sconsigliati ecc.

Giusto! C'è ancora pochino... di strumenti se non sbaglio solo cane e cintura. E c'è una dettagliata spiegazione sul bamboo tagliente messa da M4stro
peppermint ha scritto:
Dico una cosa magari ovvia, palese e risaputa (una più...una meno...) una volta uno spanker mi disse che gli strumenti non vanno MAI usati sulla parte alta del sedere e tantomeno su quella bassa della schiena (coi reni non si scherza e poi c'è un ossicino sulla una parte finale della colonna - CREDO - molto molto delicato che non va mai colpito, neanche per gioco! Però non so se mi ricordo bene e non chiedetemi il nome di quell'ossicino... )

E' intuibile, però non fa mai male ricordarlo...
peppermint ha scritto:
Vabbè che post del...è che è già il 1° maggio e i miei neuroni sono al concertone e mi hanno lasciata qui da sola....

Dai che al concertone manca ancora un po'... Buona festa dei lavoratori!!!

Inviato il 01/05/2013 alle 01:41

Rosaspina (3111 post, compleanno 29-11-1983)

peppermint ha scritto:
Rosaspina ha scritto:
peppermint ha scritto:
Scusate ma la tontola (io) non trova Spankpedia!
Dove cippola è????

Io l'ho cercata proprio oggi, il link è http://www.sculacciate.info/spankpedia/ ... principale, mi sono iscritta

[size=150:zaf9pm4s][b:zaf9pm4s]Rosaspina Santa subito!!!!![/b:zaf9pm4s][/size:zaf9pm4s]
Grazie, sei proprio un tesoro!

Per così poco!

Inviato il 01/05/2013 alle 23:06

LeFantasiedi1Pianista ha scritto:
e vabbè keith e quante parole ci sono in questo magico mondo spankifilizzante? per lo piu sono parole che ci inventiamo noi per farci capire

Esatto Pianista: parole che derivano direttamente dalla cultura anglosassone o altre più "gergali", che conosciamo noi appassionati, e la Spankpedia può far luce su queste e altre, non solo per i neofiti, come anche l'uso degli strumenti, le posizioni della sculacciata, consigli, costruzione di un [i:1nes7zjv]cane[/i:1nes7zjv] e chi più ne ha più ne metta
ciao,
Keith

Inviato il 01/05/2013 alle 23:49

Qui dentro c'è un infame.
Costui, che evidentemente deve possedere "qualche" conoscenza tecnica, preghi che io non lo scopra mai e che non mi capiti mai tra le mani. Nel frattempo si vergogni!
Tutti gli altri ignorino pure questa bolla di scomunica.

Inviato il 10/05/2013 alle 14:27

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Sparita?

Inviato il 22/09/2015 alle 15:07

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca