Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

Messaggi privati

Avviato da Luca il 28/07/2012 alle 13:32

Messaggi privati

Luca (1701 post, compleanno non disponibile)

I messaggi privati sono l'arma preferita dai predatori di spankee che si aggirano nel sottobosco del forum rimanendo nascosti nell'oscurità in attesa di inviare decine di messaggi privati, solitamente identici o quasi, a tutti i nick (generalmente femminili) recuperati dalla lista utenti oppure dalle presentazioni.
Alcuni sono molto bravi a manipolare le vittime prescelte e a volte riescono ad aggiungere alla propria collezione di spankee (ciascuna delle quali rimane convinta di essere l'unica degna delle attenzioni del suo [i:190az2o4]dio[/i:190az2o4]) anche persone che si sono appena iscritte, non hanno mai scritto nulla (nemmeno la presentazione) e in seguito spariscono dal forum.
Questa pratica danneggia tutti (tranne i predatori). Danneggia la spankee, che viene plagiata e manipolata, privata della possibilità di un confronto con altre persone (anche con altre spankee) e di capire e imparare a difendersi dai predatori. Danneggia il forum, perchè lo priva dei contributi potenzialmente interessanti, delle vittime. Il predatore, l'unico non danneggiato, non prota nulla al forum, non partecipando quasi mai.

Inviato il 28/07/2012 alle 13:32

Re: Messaggi privati

patty (637 post, compleanno non disponibile)

Ho votato per la seconda opzione!
Perchè pur comprendendo che per alcune persone sia difficile condividere sul forum aspetti così privati, ritengo che sia buona educazione e utile almeno lasciare un post di presentazione in maniera da dare alle persone la possibilità di farsi un'idea di chi hanno di fronte.

Inviato il 28/07/2012 alle 15:03

Cattiva (4817 post, compleanno 9-1996)

forse l'ideale, come dice Blue, sarebbe raggiungere un numero di post:
1. x non incorre nella disattivazione;
2. x mandare i mp;
cioè io non capisco quale possa essere il problema di scrivere anche un post al giorno!
(vi cercate un argomento e dite la vostra, oppure magari partecipate ad un sondaggio e spiegate il perché di una risposta più che un'altra... boh, non mi pare così impegnativa come cosa! )
un forum è un luogo di confronto, se lo si usa solo per venire a [i:456mfbrk]caccia[/i:456mfbrk] ha ben poco senso!
dovessi decidere io, comunque, non saprei...
bella gatta da pelare!

Inviato il 28/07/2012 alle 15:55

Cattiva ha scritto:
un forum è un luogo di confronto, se lo si usa solo per venire a caccia ha ben poco senso!

concordo!!
Cattiva ha scritto:
cioè io non capisco quale possa essere il problema di scrivere anche un post al giorno!

un post al giorno mi sembra un po' troppo anche perchè si rischia di riempire il forum di post inutili..
Devo dire che per me è sempre complicato scrivere sul forum perchè alla fine mi sembra di scoprirmi un po' troppo.. nn so sarà che sono timida..mah!
cmq il bello di questo forum è che volendo si può fare a meno di parlare direttamente della propria esperienza visto che c'è la possibilità anche di parlare di argomenti diversi o almeno di stare un po' più sul generale.

Inviato il 28/07/2012 alle 20:27

amante (28 post, compleanno non disponibile)

Luca ha scritto:
I messaggi privati sono l'arma preferita dai predatori di spankee che si aggirano nel sottobosco del forum rimanendo nascosti nell'oscurità in attesa di inviare decine di messaggi privati, solitamente identici o quasi, a tutti i nick (generalmente femminili) recuperati dalla lista utenti oppure dalle presentazioni.
Alcuni sono molto bravi a manipolare le vittime prescelte e a volte riescono ad aggiungere alla propria collezione di spankee (ciascuna delle quali rimane convinta di essere l'unica degna delle attenzioni del suo [i:ldh7wyxp]dio[/i:ldh7wyxp]) anche persone che si sono appena iscritte, non hanno mai scritto nulla (nemmeno la presentazione) e in seguito spariscono dal forum.
Questa pratica danneggia tutti (tranne i predatori). Danneggia la spankee, che viene plagiata e manipolata, privata della possibilità di un confronto con altre persone (anche con altre spankee) e di capire e imparare a difendersi dai predatori. Danneggia il forum, perchè lo priva dei contributi potenzialmente interessanti, delle vittime. Il predatore, l'unico non danneggiato, non prota nulla al forum, non partecipando quasi mai.

Quoto totalmente , esperienza di varie chat e messaggi privati che credo abbia la maggior parte di noi , infatti improvvisamente "il predatore"non sente la necessità periodica di inviarti messaggi quando utilizzi la conversazione pubblica e spieghi in modo adamantino il tuo interesse di base . E' pur sempre vero che tra messaggi privati e forum pubblico nella sostanza rimane un mondo virtuale che ci tutela dal sentirci additati come psicopatici solo perchè si hanno "atteggiamenti erotici e psicologici non comuni ( che poi non credo che siano così poco comuni) ". Una volta studiando ad un esame di criminologia , un professore mi riportò un dato incontrovertibile : il confine tra normalità e anormalità è molto sottile e raggiunge la sua delimitazione in modo più consistente quando entrambi le parti interlocutorie "accettano" reciprocamente l'"anormalità" dell'altro senza problemi , quando il grado di sopportazione è del tutto inesistente .Lo stesso atteggiamento potrebbe risultare tale per altri soggetti .Ma siccome ho finito da poco un turno metà notturno di lavoro si vede che sto andando in tilt con le riflessioni quindi vi auguro buonanotte prima di sparare altre cavolate e come sempre musica di base ( a me piace così
http://youtu.be/nOuDMZVl_7Q

Inviato il 29/07/2012 alle 03:19

cortesia

Mau66 (6 post, compleanno non disponibile)

Buongiorno. Intervengo molto raramente (praticamente mai, a parte i doverosi saluti iniziali una situazione particolare un paio di anni fa) nelle discussioni pubbliche, ma uso i messaggi privati per conoscere e chiacchierare con diverse persone, quindi questo argomento mi tocca direttamente. E comunque, visto che il nodo qui e' proprio l'irritazione nei confronti di chi non interviene abbastanza nel forum, bisognera' proprio che se ne parli in pubblico!
Ne discuteremo, quindi, ma adesso vorrei far notare un aspetto, diciamo cosi', procedurale. Tener aperto questo forum, gestirlo e moderarlo e' un lavoro serio e pesante: come ho gia' detto in passato, dobbiamo tutti essere grati a chi si sobbarca questo lavoro, gratuitamente e assumendosi pure le responsabilita' legali della gestione. (Dico questo pur non condividendo molti dei toni con cui i moderatori intervengono, ma e' questione di gusti, diciamo).
Di conseguenza, l'amministratore del forum puo' decidere di applicare le regole che vuole, escludere gli utenti, limitarne le funzioni a suo arbitrio: il forum e' un luogo "privato" e decide lui.

L'operazione "lotta agli utenti silenziosi" e' quindi del tutto lecita, ma e' iniziata con una scortesia. Nel momento in cui si apriva questo sondaggio (e quindi molto prima di conoscerne i risultati, a parte che finora la partecipazione e' molto bassa...) i messaggi privati sono stati proibiti agli utenti "non abbastanza attivi".
Questa e' una modifica alla "policy" del forum, presa senza informare preventivamente gli utenti: come dicevo, lecito ma scortese. Per esempio, mi ha impedito di salutare una persona che stava partendo per le vacanze, che ha tutto il diritto di pensare che mi sono comportato da cafone, interrompendo a meta' una conversazione (e siccome non ci siamo scambiati mail personali o altro, non mi rimane che sperare che legga qui al suo ritorno per giustificarmi! Vabbe', non e' un dramma, ma sgradevole).
Secondo punto: se si modificano le regole per usufruire del forum, sarebbe corretto illustrare a tutti gli utenti (magari con un messaggio personale, che sicuramente l'amministratore puo' inviare) quali sono le *nuove* regole, cosi' che si possa decidere se sono accettabili o se il singolo utente preferisce farne a meno. Se si sta aspettando l'esito della discussione per definirle, le nuove regole, non capisco in base a cosa le funzioni di alcuni utenti sono state "preventivamente" ridotte!
Anche qui, niente di illecito, ci mancherebbe, ma una sensazione di fastidio per la modalita' scelta.
Resta l'apprezzamento per il lavoro svolto e la responsabilita' assunta dall'ammnistratore, lo ripeto per non distrarre la discussione dal suo vero argomento.
Ne riparleremo, immagino!
Maurizio

Inviato il 29/07/2012 alle 07:53

Re: cortesia

Mau66 ha scritto:
Se si sta aspettando l'esito della discussione per definirle, le nuove regole, non capisco in base a cosa le funzioni di alcuni utenti sono state "preventivamente" ridotte!
Anche qui, niente di illecito, ci mancherebbe, ma una sensazione di fastidio per la modalita' scelta.

Spiace per il fastidio. Ho spiegato qui l'esperimento effettuato ieri.
viewtopic.php?f=10&t=1948&p=33832#p33832
Aggiungo che ci sono altri utenti con punteggio "border line" che non sono stati toccati a questo giro del programma.
Anche dall'esito della discussione/sondaggio si deciderà se rendere la limitazione temporanea e in che modo.

Inviato il 29/07/2012 alle 11:30

patty ha scritto:
Cattiva ha scritto:
un forum è un luogo di confronto, se lo si usa solo per venire a caccia ha ben poco senso!

concordo!!
Cattiva ha scritto:

un post al giorno mi sembra un po' troppo anche perchè si rischia di riempire il forum di post inutili..

ho detto post, non topic!
un post al giorno...bè non mi sembra così gravoso!

Inviato il 29/07/2012 alle 15:30

amante ha scritto:
il confine tra normalità e anormalità è molto sottile e raggiunge la sua delimitazione in modo più consistente quando entrambi le parti interlocutorie "accettano" reciprocamente l'"anormalità" dell'altro senza problemi

quoto

Inviato il 29/07/2012 alle 15:33

Cattiva ha scritto:
patty ha scritto:
Cattiva ha scritto:

concordo!!
Cattiva ha scritto:

ed infatti io parlavo proprio di post...
1. nn tutti i giorni ci si può collegare al sito! A volte ci sono infatti dei periodi particolarmente densi di cose da fare e nn si ha il tempo materiale o la possibilità di entrare nel sito.
2. si rischia di avere una serie di post inutili, di quelli che nn aggiungono nulla alla discussione (del tipo "sono d'accordo", "quoto"...ecc..) oppure di quelli ot (perchè se si è di fretta magari nn si riesce a leggere tutto e si risponde un po' a caso)

Inviato il 29/07/2012 alle 16:40

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

patty ha scritto:
Cattiva ha scritto:
patty ha scritto:
Cattiva ha scritto:

concordo!!
Cattiva ha scritto:

ed infatti io parlavo proprio di post...
1. nn tutti i giorni ci si può collegare al sito! A volte ci sono infatti dei periodi particolarmente densi di cose da fare e nn si ha il tempo materiale o la possibilità di entrare nel sito.
2. si rischia di avere una serie di post inutili, di quelli che nn aggiungono nulla alla discussione (del tipo "sono d'accordo", "quoto"...ecc..) oppure di quelli ot (perchè se si è di fretta magari nn si riesce a leggere tutto e si risponde un po' a caso)

Io voterò la terza opzione: la questione non è scrivere un post al giorno, scriverne dieci o cento "tanto per" fare massa biologica o replicare a diatribe di sei anni, ma neanche uno ogni sei mesi
Quindi resta da stabilire solo una cosa, a parte i complicati programmi informatici che hanno escluso alcuni e altri no dall'uso di mp, considerare e pesare il termine partecipazione "[b:17k0q7ng]attiva[/b:17k0q7ng]" al forum, stabilire una soglia, ad esempio cento post (veri), dopo i quali funziona la messaggistica privata. Questo il mio modestissimo ma franco parere.
ciao,
Keith

Inviato il 30/07/2012 alle 23:06

amante (28 post, compleanno non disponibile)

Keith ha scritto:
stabilire una soglia, ad esempio cento post (veri), dopo i quali funziona la messaggistica privata. Questo il mio modestissimo ma franco parere.
ciao,
Keith

Volendola vedere diversamente rispetto alla mia veduta (libertà a prescindere di scrivere o non scrivere in pubblico e in privato e libertà di rispondere o non rispondere in pubblico ) non sarebbe male neanche questa , anzi credo che sia come nella vita , si arriva per traguardi meritati in questo caso socialmente: la partecipazione .

Inviato il 31/07/2012 alle 00:15

amante ha scritto:
Keith ha scritto:
stabilire una soglia, ad esempio cento post (veri), dopo i quali funziona la messaggistica privata. Questo il mio modestissimo ma franco parere.
ciao,
Keith

Volendola vedere diversamente rispetto alla mia veduta (libertà a prescindere di scrivere o non scrivere in pubblico e in privato e libertà di rispondere o non rispondere in pubblico ) non sarebbe male neanche questa , anzi credo che sia come nella vita , si arriva per traguardi meritati in questo caso socialmente: la partecipazione .

Esatto amante, hai detto la parola giusta: partecipazione, il forum se non è quello, cos'è?
La mia idea non va vista come [i:3n3b8t1n]imposizione di regola rigida[/i:3n3b8t1n] fine a se stessa, ma serve a scoraggiare il famoso "sottobosco" a cui facciamo riferimento spesso: chi non compare mai, chi usa il forum coma spazio annunci e solo quello, chi si registra con più nick per confondere le idee e si auto risponde in pubblico, ecc.... per gli altri scrivere sul forum è naturale e nel mentre raggiungerà l'optional, se vogliamo chiamarlo così, dei messaggi privati e del resto.
ciao,
Keith

Inviato il 31/07/2012 alle 22:54

scusa te come faccio a sapere se posso mandare mp ad una certa persona?
quanto sarebbe il numero di messaggi da raggiungere?
forse è il caso di saperlo...

Inviato il 09/08/2012 alle 18:58

iggyma (223 post, compleanno 1987)

Come ho già detto in un altro topic, si potrebbe pensare ad una scalata "sociale" all'interno del forum che potrebbe anche aprire, mano mano, le porte di alcune sezioni oltre che appunto la parte di mp..

Inviato il 14/08/2012 alle 12:54

rebel (48 post, compleanno 1-1990)

io ho votato la seconda....
però sono daccordo con Keit, cioè stabilire una soglia minima di post per sbloccare i messaggi privati.... però 100 sono un po' troppi... io farei una decina... e dopo un po' che uno non ne scrive più, si bloccano ancora i mp...

Inviato il 15/08/2012 alle 04:08

rebel ha scritto:
io ho votato la seconda....
però sono daccordo con Keit, cioè stabilire una soglia minima di post per sbloccare i messaggi privati.... però 100 sono un po' troppi... io farei una decina... e dopo un po' che uno non ne scrive più, si bloccano ancora i mp...

Cento sono meno di quanto sembra: ad esempio, tu rebel in pochi giorni di frequentazione, sebbene sei iscritta da un anno, sei giunta già a 42 post.
ciao,
Keith

Inviato il 15/08/2012 alle 23:33

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Vi faccio la domanda opposta,
vi farebbe piacere ricevere messaggi privati da una persona che ha scritto in pubblico almeno...quanti messaggi? La presentazione è il primo, mi sembra dovuto.
Però non incasiniamoci troppo, qui ci sono persone che con i numeri ci litigano

Inviato il 15/08/2012 alle 23:40

Blue ha scritto:
Vi faccio la domanda opposta,
vi farebbe piacere ricevere messaggi privati da una persona che ha scritto in pubblico almeno...quanti messaggi? La presentazione è il primo, mi sembra dovuto.

Posta così la questione sembra; la presentazione è il primo post certo, o almeno dovrebbe esserlo, ma ci sono [i:1pfznsx2]presentazioni e presentazioni[/i:1pfznsx2]... la mia idea di una soglia di cento post minimi non cambia, e non nascondo che è per scoraggiare i "soliti ignoti".
ciao,
Keith

Inviato il 15/08/2012 alle 23:54

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Comunicare per messaggi privati è uno degli aspetti di un forum, è giusto avere la possibilità di cercare la persona giusta ma utilizzare il forum SOLO per tacchinare ha un sapore un po' squallido, ce ne sono altri che si basano sugli annunci e ignorano gli aspetti del confronto, della comunicazione, della condivisione di pensieri e dubbi.
Usare il forum solo come territorio di caccia è rinchiudersi volontariamente nei sotterranei, intrecciare un susseguirsi di ragnatele che non lasciano intravvedere le possibilità della comunicazione più lineare e limpida.

Inviato il 16/08/2012 alle 00:42

Blue ha scritto:
Comunicare per messaggi privati è uno degli aspetti di un forum, è giusto avere la possibilità di cercare la persona giusta ma utilizzare il forum SOLO per tacchinare ha un sapore un po' squallido, ce ne sono altri che si basano sugli annunci e ignorano gli aspetti del confronto, della comunicazione, della condivisione di pensieri e dubbi.
Usare il forum solo come territorio di caccia è rinchiudersi volontariamente nei sotterranei, intrecciare un susseguirsi di ragnatele che non lasciano intravvedere le possibilità della comunicazione più lineare e limpida.

Che dire?! Quoto tutto
(Nel post precedente ho dimenticato una parola dopo "[i:375xx6c5]sembra[/i:375xx6c5]"... è rimasta nella tastiera )
ciao,
Keith

Inviato il 16/08/2012 alle 00:49

Candy (775 post, compleanno non disponibile)

Votato la seconda opzione i mp dovrebbero essere riservati agli iscriti che anke saltuariamente scrivono nel forum

Inviato il 25/08/2012 alle 01:27

Blue ha scritto:
[u:3gov221t]Usare il forum solo come territorio di caccia è rinchiudersi volontariamente nei sotterranei, intrecciare un susseguirsi di ragnatele che non lasciano intravvedere le possibilità della comunicazione più lineare e limpida[/u:3gov221t].

la cosa va solo a loro discapito...

Inviato il 25/08/2012 alle 18:52

Candy ha scritto:
Votato la seconda opzione i mp dovrebbero essere riservati agli iscriti che anke saltuariamente scrivono nel forum

sinceramente non ho ancora votato ed a dire il vero, per quanto abbia scritto molto in merito non so trovare una giusta opzione!
ognuna di loro ha pro e contro...
ardua la scelta!

Inviato il 25/08/2012 alle 18:55

Candy (775 post, compleanno non disponibile)

Cattiva ha scritto:
Candy ha scritto:

sinceramente non ho ancora votato ed a dire il vero, per quanto abbia scritto molto in merito non so trovare una giusta opzione!
ardua la scelta!

Beh io mi sono chiesta se mi fa piacere ricevere mp da un pincopallino qualsiasi ke e' qui solo x un tornaconto personale e la rsposta e' NO!
Tante volte ho ricevuto mp del genere e mi infastidiscono sono prima di tutto una persona e poi yna spankee...x alcuni noi spankee siamo solo un paio di chiappe da sculacciare, ecco tipi del genere secondi me rovinano il senso di questo forum e confondono le idee a spankee appena ventenni e senza esperienza.

Inviato il 26/08/2012 alle 10:31

dado spanker (58 post, compleanno 30-3-1975)

Candy ha scritto:
Cattiva ha scritto:
Candy ha scritto:

ardua la scelta!

Beh io mi sono chiesta se mi fa piacere ricevere mp da un pincopallino qualsiasi ke e' qui solo x un tornaconto personale e la rsposta e' NO!
Tante volte ho ricevuto mp del genere e mi infastidiscono sono prima di tutto una persona e poi yna spankee...x alcuni noi spankee siamo solo un paio di chiappe da sculacciare, ecco tipi del genere secondi me rovinano il senso di questo forum e confondono le idee a spankee appena ventenni e senza esperienza.

Concordo in pieno se uno vuole scrivere mp allora un minimo deve scrivere nel forum e farsi almeno conoscere...io voto la seconda

Inviato il 26/08/2012 alle 11:58

Cattiva ha scritto:
Blue ha scritto:
[u:19oh8hvv]Usare il forum solo come territorio di caccia è rinchiudersi volontariamente nei sotterranei, intrecciare un susseguirsi di ragnatele che non lasciano intravvedere le possibilità della comunicazione più lineare e limpida[/u:19oh8hvv].

la cosa va solo a loro discapito...

Non soltanto, tale comportamento alla lunga rovina il clima generale del forum stesso anche a quelli che si comportano correttamente e magari cercano davvero di conoscere altri utenti attraverso il confronto.
ciao,
Keith

Inviato il 28/08/2012 alle 00:28

Oggi ho fatto le statistiche del traffico di MP: drammaticamente crollato!
Va bene che è Agosto, ma l'uso/abuso dei messaggi privati si è mostruosamente ridotto. Mi verrebbe da dedurre che quasi tutto il traffico era costituito dai bombardamenti da parte di alcuni verso le nuove iscritte.

Inviato il 28/08/2012 alle 12:47

PrettyZoe (898 post, compleanno non disponibile)

Luca ha scritto:
Va bene che è Agosto, ma l'uso/abuso dei messaggi privati si è mostruosamente ridotto. Mi verrebbe da dedurre che quasi tutto il traffico era costituito dai bombardamenti da parte di alcuni verso le nuove iscritte.

agosto è mese di vacanza...... e ci sta.....quindi meno utenti, meno MP...
ma Luca....hai mai provato ad iscriverti con un nik femminile? ha idea della quantità di MP arrivano?

Inviato il 31/08/2012 alle 09:31

PrettyZoe ha scritto:
Luca ha scritto:

agosto è mese di vacanza...... e ci sta.....quindi meno utenti, meno MP...
ma Luca....hai mai provato ad iscriverti con un nik femminile? ha idea della quantità di MP arrivano?

Ora non più

Inviato il 31/08/2012 alle 10:09

Luca ha scritto:

Eh si, in agosto vanno in vacanza anche i [i:3qwkpbjx]bombardieri[/i:3qwkpbjx] di mp
ciao,
Keith

Inviato il 01/09/2012 alle 00:17

Missy 85 (185 post, compleanno non disponibile)

Ma più o meno...quanti interventi bisogna fare per guadagnarsi l'uso dei messaggi privati?!? ..e se una se li meritasse fin da subito?!?

Inviato il 22/09/2012 alle 00:37

Missy 85 ha scritto:
Ma più o meno...quanti interventi bisogna fare per guadagnarsi l'uso dei messaggi privati?!? ..e se una se li meritasse fin da subito?!?

Per quanto ne so posso dirti che non è stato ancora [i:13w1lbs0]quantificato[/i:13w1lbs0]... non per niente esiste questo sondaggio aperto a tutti, ma credo sei sulla buona strada.... per l'uso degli mp
ciao,
Keith

Inviato il 24/09/2012 alle 19:48

Keith ha scritto:
ma credo sei sulla buona strada.... per l'uso degli mp

...ottimo!

Inviato il 24/09/2012 alle 22:25

Roby (829 post, compleanno non disponibile)

Per me va bene cosi il sistema degli mp
e dai missy, ancora qualche messaggio e puoi usarli

Inviato il 25/09/2012 alle 17:58

Roby ha scritto:

Inviato il 26/09/2012 alle 22:38

hellospank27 (14 post, compleanno non disponibile)

Roby ha scritto:

...e allora aiutiamo Missy con delle domande, così lei rispondendo soddisferà la nostra curiosità e raggiungerà il numero minimo di messaggi per poter utilizzare poi gli mp...
inizio io: allora quando e come ti sei accorta del tuo interesse verso lo spanking?

Inviato il 27/09/2012 alle 02:23

hellospank27 ha scritto:
Roby ha scritto:

...e allora aiutiamo Missy con delle domande, così lei rispondendo soddisferà la nostra curiosità e raggiungerà il numero minimo di messaggi per poter utilizzare poi gli mp...
inizio io: allora quando e come ti sei accorta del tuo interesse verso lo spanking?

Iniziativa lodevole hellospank27 , ma non cambiamo completamente destinazione a questo sondaggio che nasce per discutere l'uso dei "messaggi privati", per il tuo quesito nelle discussioni trovi topic aperti di recente con domande simili.
ciao,
Keith

Inviato il 27/09/2012 alle 22:42

Il Principe (61 post, compleanno non disponibile)

Frugando nel passato ho trovato questo sondaggio ed ho deciso di rinfrescarlo, anche perché mi sono appena accorto di poter inviare i MP, o almeno è apparso il piccolo pulsante.
Il Forum è per definizione un luogo d'incontro e di confronto, non una riserva di caccia, specie se facilitata dall'inesperienza della "preda", quindi considero importante limitare con il tempo [u:347be5nr]e[/u:347be5nr] l'attività sia la possibilità d'inviare che di ricevere i messaggi, proteggendo così il livello degli utenti e chi potrebbe non aver abbastanza esperienza per difendersi da solo.
Immagino che ad oggi sia attivo un certo filtro, sia per i MP che per la possibilità di trovare informazioni sugli utenti (o forse sono io che non so come si faccia): come l'avete organizzato?

Inviato il 10/06/2016 alle 18:38

LaCucciolina (121 post, compleanno non disponibile)

Non credo che tu possa vedere più informazioni sugli utenti di quelle che vedi già, è un'impostazione che non è legata al numero di messaggi. Ma io non ci capisco niente, ci tocca aspettare le spiegazioni del grande capo.
Per quanto riguarda i MP invece, credo che abbia fatto un po' di casino, nello specifico ha abbassato per sbaglio il numero di messaggi pubblici che servono per sbloccare quelli privati.

Inviato il 10/06/2016 alle 19:22

Il Principe ha scritto:
Immagino che ad oggi sia attivo un certo filtro, sia per i MP che per la possibilità di trovare informazioni sugli utenti (o forse sono io che non so come si faccia): come l'avete organizzato?

Confermo quello che ha scritto LaCucciolina.
I dettagli degli utenti e la lista degli iscritti non sono visibili per scelta è non lo sono indipendentemente dal numero di posti pubblici.
Il motivo è lo stesso che ha portato a regolare l'uso dei messaggi privati.
Ciao.

Inviato il 11/06/2016 alle 03:12

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca