Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

pensavo...

Avviato da Cattiva il 25/06/2012 alle 01:57

pensavo...

Cattiva (4817 post, compleanno 9-1996)

alcuni spanker potrebbero voler esser tali perché non hanno un carattere forte e non sono di indole dominante?
ovvero nascondere un carattere debole dietro una parvenza di [i:2uhfbk0w]dominatore[/i:2uhfbk0w]?

Inviato il 25/06/2012 alle 01:57

Re: pensavo...

patty (637 post, compleanno non disponibile)

Un spanker può essere un debole a livello caratteriale? quello che lo spinge è un sentimento di rivalsa nei confronti della vita o delle donne in generale? beh ci può essere uno spanker così...certo che cosa triste!
Ma io in realtà credo che il carattere di una persona nn possa essere ridotto ad una semplice definizione di debole o forte.
Alla fine in ogni persona c'è un istinto a dominare o ad essere sottomesso..il punto dipende in che sfera della vita uno di questi 2 aspetti è predominante (ad es. nel lavoro, nelgli affetti, nella sessualità..)
Il discorso ad esempio si può girare dalla parte delle spankee..ovvero molto spesso c'è l'idea che la spankee sia nella vita di tutti i giorni una donna indipendente e molto forte di carattere, il che può essere vero ma nn necessariamente e soprattutto nn in tutte le cose...
Cioè ognuno di noi ha dei punti deboli e dei punti di forza.. spanker o spankee che siano.
Poi magari ci sono i matti...ma allora quelli è meglio lasciarli perdere.. sia da una parte che dall'altra..

Inviato il 25/06/2012 alle 18:47

M4STR0 (1042 post, compleanno non disponibile)

patty ha scritto:
Un spanker può essere un debole a livello caratteriale? quello che lo spinge è un sentimento di rivalsa nei confronti della vita o delle donne in generale? beh ci può essere uno spanker così...certo che cosa triste!
Ma io in realtà credo che il carattere di una persona nn possa essere ridotto ad una semplice definizione di debole o forte.
Alla fine in ogni persona c'è un istinto a dominare o ad essere sottomesso..il punto dipende in che sfera della vita uno di questi 2 aspetti è predominante (ad es. nel lavoro, nelgli affetti, nella sessualità..)
Il discorso ad esempio si può girare dalla parte delle spankee..ovvero molto spesso c'è l'idea che la spankee sia nella vita di tutti i giorni una donna indipendente e molto forte di carattere, il che può essere vero ma nn necessariamente e soprattutto nn in tutte le cose...
Cioè ognuno di noi ha dei punti deboli e dei punti di forza.. spanker o spankee che siano.
Poi magari ci sono i matti...ma allora quelli è meglio lasciarli perdere.. sia da una parte che dall'altra..

Tuttavia, per quanto mi riguarda, non credo che uno deve esser forte, alpha o ostentare la propria forza nel lavoro o nella vita quotidiana tout court, si ricade nel classismo qui. Quello che conta è aver raggiunto un controllo di se stessi tale da poter conoscere e tenere sotto controllo il resto e l'altro al di fuori di sé.
Bella pensata Cattiva

Inviato il 25/06/2012 alle 19:22

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Cattiva ha scritto:
alcuni spanker potrebbero voler esser tali perché non hanno un carattere forte e non sono di indole dominante?
ovvero nascondere un carattere debole dietro una parvenza di [i:28pfwaea]dominatore[/i:28pfwaea]?

[i:28pfwaea]Potrebbero[/i:28pfwaea] sì, tutto può essere... a livello di teoria, ma che tristezza fosse così!
D'altronde la prima parte della tua domanda fa il pari con coloro che sono autoritari nel lavoro e nella vita sociale mentre amano essere sottomessi nella sessualità... luogo comune, ma anche realtà.
Per me non c'è nessun "[i:28pfwaea]dominatore[/i:28pfwaea]" ma piuttosto una [i:28pfwaea]guida[/i:28pfwaea], uno fermo di polso che sa dare regole e correggere le monellerie e i capricci di lei, con autorevolezza, malizia e anche dolcezza. Io mi sento tale, più che "dominante".
Concordo anche con gli interventi di patty e Mastro.
ciao,
Keith

Inviato il 25/06/2012 alle 23:18

Seguimi (716 post, compleanno 1964)

patty ha scritto:

Concordo con Patty. Tra l'altro mi annoierebbe molto un rapporto con una donna di indole sottomessa, mentre è una cosa che mi piace molto a livello sessuale.
Ma il bello è appunto che nel sesso, come nello spanking, si può essere qualcun altro.
E qui apriti cielo...

Inviato il 26/06/2012 alle 13:02

Marco_75 (1154 post, compleanno 9-1-1975)

Cattiva ha scritto:
ovvero nascondere un carattere debole dietro una parvenza di [i:r3lmxljk]dominatore[/i:r3lmxljk]?

Immagino possa capitare. Però anch'io penso che non siamo necessariamente x o y in [i:r3lmxljk]tutti[/i:r3lmxljk] gli aspetti della nostra vita... l'indole dominante di una persona normalmente tranquilla può venir fuori nello spanking così come in altre cose, così viceversa il bisogno di sottomissione di qualcuno che nella quotidianità ostenta forza e decisione. Ora, il carattere [i:r3lmxljk]debole[/i:r3lmxljk] lo ritengo un limite, e quindi uno che tendesse ad ovviare a questa sua mancanza assumendo un ruolo dominante nella sfera sessuale, credo avrebbe un problema... ma voglio pensare si tratti di eccezioni.

Inviato il 26/06/2012 alle 14:25

danhang (711 post, compleanno 1-5)

Secondo il mio parere le due cose non sono collegate.
L' inclinazione o imprinting sessuale compare anche se non a livello cosciente molto presto nella vita di una persona, diciamo in età prescolare quando il carattere è appena appena abbozzato.
il carattere è una sovrastruttura che dipende dala vita che si è vissuta, dall' educazione , dalle sembianze fisiche, dalle malattie, dalla relazione con gli altri ed è suscettibile di cambiamenti.
L' inclinazione sessuale no una volta ereditata rimane sempre la stessa.
secondo me sono due variabili indipendenti uno dall' altra. di conseguenza si possono avere tutte le combinazioni possibili.

Inviato il 26/06/2012 alle 18:45

Marco_75 ha scritto:
Cattiva ha scritto:
ovvero nascondere un carattere debole dietro una parvenza di [i:2prwb562]dominatore[/i:2prwb562]?

Immagino possa capitare. Però anch'io penso che non siamo necessariamente x o y in [i:2prwb562]tutti[/i:2prwb562] gli aspetti della nostra vita... [b:2prwb562]l'indole dominante di una persona normalmente tranquilla può venir fuori nello spanking così come in altre cose, così viceversa il bisogno di sottomissione di qualcuno che nella quotidianità ostenta forza e decisione[/b:2prwb562].

Considerazione verissima: dipende proprio dalle situazioni, dai momenti e dagli stimoli.
ciao,
Keith

Inviato il 26/06/2012 alle 22:07

interessante...
continuate!

Inviato il 01/07/2012 alle 04:39

danhang ha scritto:
Secondo il mio parere le due cose non sono collegate.
L' inclinazione o imprinting sessuale compare anche se non a livello cosciente molto presto nella vita di una persona, diciamo in età prescolare quando il carattere è appena appena abbozzato.
il carattere è una sovrastruttura che dipende dala vita che si è vissuta, dall' educazione , dalle sembianze fisiche, dalle malattie, dalla relazione con gli altri ed è suscettibile di cambiamenti.
L' inclinazione sessuale no una volta ereditata rimane sempre la stessa.
secondo me sono due variabili indipendenti uno dall' altra. di conseguenza si possono avere tutte le combinazioni possibili.

in realtà credo che pure il carattere ha delle basi ereditarie..
insomma è difficile dividere perfettamente ciò che hai ereditato da quello che hai assimilato dall'ambiente.. e penso che sia così pure per l'inclinazione sessuale.

Inviato il 01/07/2012 alle 23:06

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

La domanda di Cattiva è un tema su cui spesso ci si confronta ma secondo me bisogna fare delle distinzioni.
Un uomo spanker, al di fuori dei momenti di spanking e comunque nel resto della sua quotidianità, non deve essere mica una persona aggressiva, che pretenda di gestire le vite altrui.
La figura del maschio alpha mi fa ridere e alla fine si tratta solo di uomini capricciosi come bambini che magari si sentono dominanti perchè "hanno il fisico".
A me piacciono i gentiluomini, gli uomini che sanno essere educati, gentili e corretti. Ciò non esclude che al momento opportuno possano mostrare il loro lato di spanker severi e decisi o di master dominanti.
Poi ci sono però gli psuedo master e pseudo spanker, ovvero uomini che vedono nella dominazione un modo di rifarsi delle frustrazioni della quotidianità e magari hanno mogli che li comandano a bacchetta oppure hanno difficoltà a rapportarsi con le donne. Oppure sul lavoro si fanno mettere i piedi in testa o non hanno reciso il cordone ombelicale emotivo con i genitori.
La stessa cosa però vale anche per le donne slave e spankee, alcune si definiscono o credono di essere tali mentre in realtà hanno un disperato bisogno di sentirsi importante per qualcuno oppure ripetono modelli di vita vissuti in passato, ad esempio se nell'infanzia erano molto controllate poi da adulte si sentono incapaci di prendere decisioni. Escludo la tesi secondo cui una donna si finga sottomessa pur di trovare marito, quello semmai lo vedo solo in ambito vanilla
Essere spanker o spankee non indica un carattere rispettivamente dominante o sottomesso nel resto della nostra vita. Io per esempio non sono di sicuro il tipo che cerca protezione nell'uomo, anzi devo sempre dimostrare che me la caverei benissimo senza il sesso maschile. Diciamo pure che sono sul misandrica andante
Eppure eppure...possono esserci rari uomini, o forse sarebbe più corretto dire momenti in cui l'empatia è tale che ci si lascia andare, che si lascia emergere anche quel lato nascosto di sé.
Perchè sappiamo che l'altra persona capirà, non potrà fraintendere.
Di un cosa sono convinta, l'essenza dello Spanking o del Bdsm devi sentirla dentro di te da sempre, non la scopri per caso altrimenti non dura che il tempo di esaurire la curiosità.
Io non so se lo vivrò ancora, non so se sarò ancora disposta a riprovarci ma so di essere spankee così come ho gli occhi castani.

Inviato il 08/07/2012 alle 17:53

Wow, che analisi streghetta!

Blue ha scritto:

A me piacciono i gentiluomini, gli uomini che sanno essere educati, gentili e corretti. Ciò non esclude che al momento opportuno possano mostrare il loro lato di spanker severi e decisi o di master dominanti.

Brava, hai buon gusto
E' proprio così, lo spanking è come il rock: non è nell'apparenza ma [i:1kwswbs0]dentro[/i:1kwswbs0], è un modo di essere e sentirsi.
ciao,
Keith

Inviato il 08/07/2012 alle 23:27

Blue ha scritto:
La domanda di Cattiva è un tema su cui spesso ci si confronta ma secondo me bisogna fare delle distinzioni.
Un uomo spanker, al di fuori dei momenti di spanking e comunque nel resto della sua quotidianità, non deve essere mica una persona aggressiva, che pretenda di gestire le vite altrui.
La figura del maschio alpha mi fa ridere e alla fine si tratta solo di uomini capricciosi come bambini che magari si sentono dominanti perchè "hanno il fisico".
Poi ci sono però gli psuedo master e pseudo spanker, ovvero uomini che vedono nella dominazione un modo di rifarsi delle frustrazioni della quotidianità e magari hanno mogli che li comandano a bacchetta oppure hanno difficoltà a rapportarsi con le donne. Oppure sul lavoro si fanno mettere i piedi in testa o non hanno reciso il cordone ombelicale emotivo con i genitori.
La stessa cosa però vale anche per le donne slave e spankee, alcune si definiscono o credono di essere tali mentre in realtà hanno un disperato bisogno di sentirsi importante per qualcuno oppure ripetono modelli di vita vissuti in passato, ad esempio se nell'infanzia erano molto controllate poi da adulte si sentono incapaci di prendere decisioni. Escludo la tesi secondo cui una donna si finga sottomessa pur di trovare marito, quello semmai lo vedo solo in ambito vanilla
Essere spanker o spankee non indica un carattere rispettivamente dominante o sottomesso nel resto della nostra vita. Io per esempio non sono di sicuro il tipo che cerca protezione nell'uomo, anzi devo sempre dimostrare che me la caverei benissimo senza il sesso maschile. Diciamo pure che sono sul misandrica andante
Eppure eppure...possono esserci rari uomini, o forse sarebbe più corretto dire momenti in cui l'empatia è tale che ci si lascia andare, che si lascia emergere anche quel lato nascosto di sé.
Di un cosa sono convinta, l'essenza dello Spanking o del Bdsm devi sentirla dentro di te da sempre, non la scopri per caso altrimenti non dura che il tempo di esaurire la curiosità.
Io non so se lo vivrò ancora, non so se sarò ancora disposta a riprovarci ma so di essere spankee così come ho gli occhi castani.

Mi è piaciuto quello che hai scritto e anche il modo, intimo e sincero.
Ti auguro di fare un po' pace con gli uomini.

Inviato il 09/07/2012 alle 00:26

dado spanker (58 post, compleanno 30-3-1975)

Cattiva ha scritto:
ovvero nascondere un carattere debole dietro una parvenza di [i:3i0zecg3]dominatore[/i:3i0zecg3]?

Che tristezza.....Spero che non sia proprio cosi ...
Cioe per come la vedo e per come sono io non centra proprio nulla lo spanking con questa domanda...
Cioe se vuoi e cerchi lo spanking sia da spanker che da spankee e' perchè ti piace quel stile di vita e le sue varie forme....non di certo per sfogarti

Inviato il 09/07/2012 alle 01:02

valentino62 (3300 post, compleanno non disponibile)

Keith ha scritto:
Wow, che analisi streghetta!
Blue ha scritto:

Brava, hai buon gusto
E' proprio così, lo spanking è come il rock: non è nell'apparenza ma [i:2sc5v5zo]dentro[/i:2sc5v5zo], è un modo di essere e sentirsi.
ciao,
Keith

Quoto Blue dato che sento di appartenere alla categoria...

Inviato il 11/07/2012 alle 17:30

Cattiva ha scritto:
ovvero nascondere un carattere debole dietro una parvenza di [i:j49j803s]dominatore[/i:j49j803s]?

Non credo sono cose che piacciono indipendentemente dal discorso del carattere semmai ci può essere il tipo che fà lo spanker e nella vita di coppia è anche piuttosto violento.
ovviamente questo figuro non rientra nei miai modelli...mi identifico più col gentiluomo educato che all'occorrenza sà impartire una punizione quando serve...come citato da Blue.

Inviato il 11/07/2012 alle 17:34

Seguimi ha scritto:
Blue ha scritto:

Mi è piaciuto quello che hai scritto e anche il modo, intimo e sincero.
Ti auguro di fare un po' pace con gli uomini.

Come ha detto seguimi anche a me pare che Blue debba fare pace con gli uomini...bè se ho fatto pace io con le donnepuoi farcela anche tu.... e poi un consiglio spostati in Piemonte un geniluomo subalpino è quello che ti ci vuole!

Inviato il 11/07/2012 alle 17:36

valentino62 ha scritto:
Cattiva ha scritto:
ovvero nascondere un carattere debole dietro una parvenza di [i:d9fe6hys]dominatore[/i:d9fe6hys]?

Non credo sono cose che piacciono indipendentemente dal discorso del carattere semmai ci può essere il tipo che fà lo spanker e nella vita di coppia è anche piuttosto violento.
ovviamente questo figuro non rientra nei miai modelli...mi identifico più col gentiluomo educato che all'occorrenza sà impartire una punizione quando serve...come citato da Blue.

Gentiluomo subalpino presente ...scherzi a parte, tanti si identificano o spacciano per gentiluomini ma poi, alla resa dei fatti, si mostrano per quello che sono, un po' furbetti...
ciao,
Keith

Inviato il 11/07/2012 alle 23:05

Keith ha scritto:
valentino62 ha scritto:
Cattiva ha scritto:
ovvero nascondere un carattere debole dietro una parvenza di [i:1ggfdsuy]dominatore[/i:1ggfdsuy]?

Gentiluomo subalpino presente ...scherzi a parte, tanti si identificano o spacciano per gentiluomini ma poi, alla resa dei fatti, si mostrano per quello che sono, un po' furbetti...
ciao,
Keith

Bè io cerco di esserlo idealmente sarei il tipo gentleman inglese poi certo quando mi fanno in....viene fuori l'anima latina

Inviato il 12/07/2012 alle 11:47

valentino62 ha scritto:
Bè io cerco di esserlo idealmente sarei il tipo gentleman inglese poi certo quando mi fanno in....viene fuori l'anima latina

Cercare di esserlo idealmente è già un buon punto di partenza, quando ci fanno inc...are siamo tutti poco "gentleman", ma anche lì si distingue il vero spanker secondo me: sangue freddo e non dare [i:1y2eewrs]soddisfazione[/i:1y2eewrs] all'avversario, mantenere la calma e la buona educazione
ciao,
Keith

Inviato il 13/07/2012 alle 00:06

Blue ha scritto:

anche a me!
Blue ha scritto:

hai centrato il punto!
Blue ha scritto:
Io per esempio non sono di sicuro il tipo che cerca protezione nell'uomo, anzi devo sempre dimostrare che me la caverei benissimo senza il sesso maschile.

ed in quel caso si trova una persona affine!
io parlo di uomini a cui magari non si ubbidisce e sembrano perdere la bussola...
e s'imbronciano quasi perché non si sta seguendo il gioco, quando in realtà sotto c'è molto molto di più...
c'è il bisogno di un confronto dialettico che lui non è sicuro di poter vincere e che per questo non viene affrontato...
quindi tutto si rompe come un vaso di cristallo!
-ma questo è solo uno di tanti esempi!-

Inviato il 13/07/2012 alle 02:26

valentino62 ha scritto:
Cattiva ha scritto:
ovvero nascondere un carattere debole dietro una parvenza di [i:2chin7h9]dominatore[/i:2chin7h9]?

aspettate, io con dominate non implico una persona violante, piuttosto una persona dal carattere forte, che è in grado di "avere la meglio", che sia sicuro di se, perseverante, tenace, ecc..
forse non ho reso l'idea!
la violenza davvero non è contemplata!
credo abbiate frainteso!

Inviato il 13/07/2012 alle 02:32

Cattiva ha scritto:
io parlo di uomini a cui magari non si ubbidisce e sembrano perdere la bussola...
e s'imbronciano quasi perché non si sta seguendo il gioco, quando in realtà sotto c'è molto molto di più...
c'è il bisogno di un confronto dialettico che lui non è sicuro di poter vincere e che per questo non viene affrontato...

Ma perché avresti incontrato uomini spanker non capaci di ciò?

Inviato il 13/07/2012 alle 19:57

M4STR0 ha scritto:
Cattiva ha scritto:

Ma perché avresti incontrato uomini spanker non capaci di ciò?

si, mi è capitato...
ma questo è un altro discorso...

Inviato il 14/07/2012 alle 02:28

Seguimi ha scritto:
Ma il bello è appunto che nel sesso, come nello spanking, si può essere qualcun altro.

in che senso un altro?

questa mi è nuova...
nel senso che io credo che in certi momenti possano uscire delle parti di noi che non sempre [i:hp1497e5]appaiono[/i:hp1497e5], ma da qui ad essere proprio un altro ce ne passa eh!

Inviato il 27/07/2012 alle 03:36

danhang ha scritto:
si possono avere tutte le combinazioni possibili.

mi spieghi come può essere spanker una persona che non ha un minimo di polso?
o che quanto meno se lo si contraddice tanto così inizia a guardarsi intorno per la serie : "ed ora?"
io vedo le due cose correlate e come!

Inviato il 27/07/2012 alle 03:39

Keith ha scritto:
Marco_75 ha scritto:
Cattiva ha scritto:
ovvero nascondere un carattere debole dietro una parvenza di [i:46kc4vtg]dominatore[/i:46kc4vtg]?

Immagino possa capitare. Però anch'io penso che non siamo necessariamente x o y in [i:46kc4vtg]tutti[/i:46kc4vtg] gli aspetti della nostra vita... [b:46kc4vtg]l'indole dominante di una persona normalmente tranquilla può venir fuori nello spanking così come in altre cose, così viceversa il bisogno di sottomissione di qualcuno che nella quotidianità ostenta forza e decisione[/b:46kc4vtg].

Considerazione verissima: dipende proprio dalle situazioni, dai momenti e dagli stimoli.
ciao,
Keith

ma sicuramente si, e torniamo a parlare di autorevolezza...
una persona poco autoritaria può essere un buono spanker?

Inviato il 27/07/2012 alle 03:42

Blue ha scritto:

sicuramente no, ma non sarebbe nemmeno normale se avesse autorevolezza solo di fronte alla propria spankee!
Blue ha scritto:

quello fa ridere anche me, il prototipo del maschio alpha è una sorta di [i:3ce85dnq]richiamo della foresta[/i:3ce85dnq], un retaggio della legge del più forte...
ridicolo davvero! mah
Blue ha scritto:

idem, anche a me piace quel tipo di uomo...
io dicevo... non credo che però siano dei [i:3ce85dnq]pappamole[/i:3ce85dnq] (lasciami passare il termine) quando non "sono" spanker o master...
Blue ha scritto:
Essere spanker o spankee non indica un carattere rispettivamente dominante o sottomesso nel resto della nostra vita.

invece secondo me si, e la cosa si riflette nel loro comportamento (da spanker/master, che risulta costruito, fatto di luoghi comuni e/o di situazioni già viste -ed all'esterno delle quali sono come pesci fuor d'acqua!!!!-)!
Blue ha scritto:

concordo su ciò!
Blue ha scritto:

in che senso? (se non sono invadente!)

Inviato il 27/07/2012 alle 04:02

Keith ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Cercare di esserlo idealmente è già un buon punto di partenza, quando ci fanno inc...are siamo tutti poco "gentleman", ma anche lì si distingue il vero spanker secondo me: sangue freddo e non dare [i:2ydtdxln]soddisfazione[/i:2ydtdxln] all'avversario, mantenere la calma e la buona educazione
ciao,
Keith

che poi è alla base anche della civile convivenza...
puoi pure inc...rti, ma un certo decoro devi pur sempre averlo!
non siamo animali!

Inviato il 27/07/2012 alle 04:07

scusate se ho risposto solo ora, è che adesso ho un pò di tempo...

Inviato il 27/07/2012 alle 04:09

Cattiva ha scritto:
Keith ha scritto:
Marco_75 ha scritto:
Cattiva ha scritto:
ovvero nascondere un carattere debole dietro una parvenza di [i:5euoouy3]dominatore[/i:5euoouy3]?

Immagino possa capitare. Però anch'io penso che non siamo necessariamente x o y in [i:5euoouy3]tutti[/i:5euoouy3] gli aspetti della nostra vita... [b:5euoouy3]l'indole dominante di una persona normalmente tranquilla può venir fuori nello spanking così come in altre cose, così viceversa il bisogno di sottomissione di qualcuno che nella quotidianità ostenta forza e decisione[/b:5euoouy3].

ciao,
Keith

una persona poco autoritaria può essere un buono spanker?

Una persona [i:5euoouy3]autorevole[/i:5euoouy3], non autoritaria, può essere un buon spanker.
ciao,
Keith

Inviato il 27/07/2012 alle 23:54

Keith ha scritto:
Cattiva ha scritto:
Keith ha scritto:
Marco_75 ha scritto:
Cattiva ha scritto:
ovvero nascondere un carattere debole dietro una parvenza di [i:3ihhed37]dominatore[/i:3ihhed37]?

Immagino possa capitare. Però anch'io penso che non siamo necessariamente x o y in [i:3ihhed37]tutti[/i:3ihhed37] gli aspetti della nostra vita... [b:3ihhed37]l'indole dominante di una persona normalmente tranquilla può venir fuori nello spanking così come in altre cose, così viceversa il bisogno di sottomissione di qualcuno che nella quotidianità ostenta forza e decisione[/b:3ihhed37].

ciao,
Keith

una persona poco autoritaria può essere un buon spanker?

Una persona [i:3ihhed37]autorevole[/i:3ihhed37], non autoritaria, può essere un buon spanker.
ciao,
Keith

ok, mi correggo allora...
una persona poco [i:3ihhed37]autorevole[/i:3ihhed37] può essere un buon spanker?
la risposta dovrebbe essere no, visto a quanto dici sopra, no?
alias la pensi come me!

Inviato il 28/07/2012 alle 04:43

Come la definite voi l'autorevolezza?

Inviato il 28/07/2012 alle 11:05

Cattiva ha scritto:
una persona poco [i:27m1cvew]autorevole[/i:27m1cvew] può essere un buon spanker?

Secondo me assolutamente no. Senza autorevolezza manca la credibilità. E senza credibilità si può solo giocare.

Inviato il 28/07/2012 alle 11:09

Seguimi ha scritto:
Cattiva ha scritto:
una persona poco [i:3v4oni45]autorevole[/i:3v4oni45] può essere un buon spanker?

Secondo me assolutamente no. Senza autorevolezza manca la credibilità. E senza credibilità si può solo giocare.

Seguimi conviene con me! (strano ma vero! )

Inviato il 28/07/2012 alle 16:43

Cattiva ha scritto:

sai credo che in questi casi più che di parlare di autorevolezza o meno, bisognerebbe capire se lo spanker in questione sia una persona equilibrata o no..
cioè anche a me è capitato di incontrare persone di questo tipo e sinceramente ho pensato che nn era normale che andassero in crisi così facilmente e che forse avevano qualche problema da risolvere... mah!
detto questo sono d'accordo con Blue quando dice che
Blue ha scritto:
Essere spanker o spankee non indica un carattere rispettivamente dominante o sottomesso nel resto della nostra vita.

anche perchè una persona che ha sempre il controllo di tutto nn mi sembra molto vera.
Cmq per me l'importante è che la persona sia valida, nel senso che sia serena, piacevole, ecc... del resto l'autorevolezza nn si ottiene solo dalla dominazione di tutto ma dalla sicurezza interiore che la persona (spanker o meno) emana.

Inviato il 28/07/2012 alle 21:12

Cattiva ha scritto:
Seguimi ha scritto:
Cattiva ha scritto:
una persona poco [i:3flidozs]autorevole[/i:3flidozs] può essere un buon spanker?

Cattiva, hai un carattere aperto e sei sincera, come posso non ritrovarmi con te? (almeno su alcune cose...).

Inviato il 29/07/2012 alle 12:29

amante (28 post, compleanno non disponibile)

M4STR0 ha scritto:

Se posso rispondere anch'io dato che leggo solo ora la discussione,
Io definisco autorevole chi sappia gestire con eleganza argomentazioni e situazioni di ogni genere, uomo o donna che siano , che sappia "rispondere" ad ogni tipo di provocazione o di "gioco" intellettuale mantenendo ferma la propria posizione rendendo ad un certo punto impotente la sua interlocutrice o il suo interlocutore . Uno scambio continuo di autorevolezza mentale reciproca che solo alla fine farà emergere la figura autorevole o dominante .
La capacitò di far ridere sendo me è anche autorevolezza
A te http://youtu.be/W9RowXaJHUk

Inviato il 29/07/2012 alle 13:20

patty ha scritto:
Cmq per me l'importante è che la persona sia valida, nel senso che sia serena, piacevole, ecc... del resto l'autorevolezza nn si ottiene solo dalla dominazione di tutto ma dalla sicurezza interiore che la persona (spanker o meno) emana.

su questo mi trovi del tutto d'accordo!

Inviato il 29/07/2012 alle 16:10

Seguimi ha scritto:
Cattiva ha scritto:
Seguimi ha scritto:
Cattiva ha scritto:
una persona poco [i:33c42xfc]autorevole[/i:33c42xfc] può essere un buon spanker?

Cattiva, hai un carattere aperto e sei sincera, come posso non ritrovarmi con te? (almeno su alcune cose...).

Carino ( so che odi le faccine, ma ti mando un bacetto :-* )

Inviato il 29/07/2012 alle 16:12

amante ha scritto:
M4STR0 ha scritto:

Io definisco autorevole chi sappia gestire con eleganza argomentazioni e situazioni di ogni genere, uomo o donna che siano , che sappia "rispondere" ad ogni tipo di provocazione o di "gioco" intellettuale mantenendo ferma la propria posizione rendendo ad un certo punto impotente la sua interlocutrice o il suo interlocutore . Uno scambio continuo di autorevolezza mentale reciproca che solo alla fine farà emergere la figura autorevole o dominante .

quoto ed aggiungo che è un modo di fare, un modo di essere, per me innato!
(non è una atteggiamento che si sceglie di avere o assumere...)

Inviato il 29/07/2012 alle 16:17

M4STR0 ha scritto:

allora la differenza tra autorità e autorevolezza mi sembra sia nata negli anni sessanta-settanta in ambito pedagogico..
cmq per farla breve autoritario è una persona che è investita di qualche potere in virtù del suo ruolo e nn per merito (ad es. un padre autoritario è colui che pretende che il figlio lo ascolti perchè è il "padre" e nn per una sua reale capacità di porsi come guida).
L'autorevolezza invece prevede una partecipazione e un riconoscimento dal basso. Ovvero una persona autorevole è considerata [u:ydxl33uj]naturalmente[/u:ydxl33uj] come capo per via delle sue particolari capacità, inoltre si instaura un dialogo tra le due parti (questo genere di "capo" tiene conto e lavora per ottenere il consenso degli altri, senza imporre nulla).
Nello spanking io personalmente intendo l'autorevolezza con la capacità di porsi "da guida" (lo metto tra virgolette perchè stiamo parlando pur sempre di un gioco di ruolo) e questo può avvenire solo se la persona dimostra di essere serena... anche perchè mi rendo conto che è un lavoraccio e che ci vuole del tempo e pazienza per questo processo..
Purtroppo è vero che in giro ci sono sedicenti spanker/master che credono di poter fare quello che vogliono solo in virtù della loro autoproclamazione..
Dal mio personale punto di vista il rapporto spanker-spankee va costruito per bene, e nel momento in cui mi affido ad una determinata persona, quello che si fa mi deve sembrare una cosa naturale, dovuta, quasi ovvia ... anche nell'imbarazzo generale del momento.. o quando sono colta di sorpresa...ehmmm... mi sa che sto un po' uscendo dal tema..

Inviato il 29/07/2012 alle 17:59

Marco_75 (1154 post, compleanno 9-1-1975)

patty ha scritto:
M4STR0 ha scritto:

allora la differenza tra autorità e autorevolezza mi sembra sia nata negli anni sessanta-settanta in ambito pedagogico..

Sì, ma secondo me questa distinzione in ambito spanking non ha senso, anzi, snatura proprio i connotati di questo "gioco". Parliamoci chiaro, lo spanker deve saper essere anche autoritario, quando è necessario. Tu stessa, più avanti scrivi:
[quote:13td1anl]inoltre si instaura un dialogo tra le due parti (questo genere di "capo" tiene conto e lavora per ottenere il consenso degli altri, senza imporre nulla).[/quote:13td1anl]
Questo, e sfido chiunque a dimostrarmi il contrario, nello spanking disciplinare proprio non c'è, o meglio: c'è generalmente un discorso che precede la punizione, ma non lo definirei proprio dialogo, tant'è che alla fine lo spanker non cambia certo la sua decisione per le rimostranze della spankee (uso la situazione classica m/f per comodità). Anzi, dirò di più: ci sono in genere minacce del tipo "se fai storie o cerchi di sfuggire ne prendi di più", elementi che configurano un tipico atteggiamento autoritario. Il leader autorevole non basa certo l'adesione alle sue decisioni sulle minacce di castighi o ritorsioni, altrimenti diventerebbe autoritario. Paradossalmente, uno spanker [i:13td1anl]autorevole[/i:13td1anl] non avrebbe neanche bisogno di punire, visto che la spankee seguirebbe in modo naturale e spontaneo le sue decisioni.
Secondo me è una distinzione che non porta da nessuna parte, visto che parliamo di una pratica che rimanda a un immaginario arcaico, quello in cui "decide chi porta i pantaloni" e in cui le trasgressioni vengono pagate duramente, e guai a discutere. Un immaginario fortemente intriso di autoritarismo. Chiaramente (e ovviamente) questo succede "traslando" il tutto in un contesto di assoluta consensualità, quindi non c'è mai (e ci mancherebbe altro) una vera imposizione. Però, anche per il grado di realismo del gioco, e per l'idea stessa di dominazione che lo muove, il tutto perderebbe di senso se non ci fosse alla sua base l'idea (ovviamente limitata a certi momenti) di un rapporto fortemente sbilanciato, in cui una delle due parti ha forti tratti autoritari.

Inviato il 29/07/2012 alle 19:01

Marco_75 ha scritto:
Sì, ma secondo me questa distinzione in ambito spanking non ha senso, anzi, snatura proprio i connotati di questo "gioco". Parliamoci chiaro, lo spanker deve saper essere anche autoritario, quando è necessario.

ma sai che mentre scrivevo mi è venuto lo stesso tuo dubbio..effettivamente questa distinzione nn ha molto senso all'interno del gioco..
anche perchè come dici tu :
Marco_75 ha scritto:
Paradossalmente, uno spanker autorevole non avrebbe neanche bisogno di punire, visto che la spankee seguirebbe in modo naturale e spontaneo le sue decisioni.

anche se qui si potrebbe discuterne, visto che nn sempre una spankee cerca di sottrarsi alla punizione e nn sempre la punizione deriva da una disubbidienza.
Cmq sinceramente quello che prima volevo dire è che uno nn può pretendere di fare lo spanker senza creare prima un certo rapporto..senza prima aver ottenuto il consenso per giocare.
Del resto si parlava del fatto se uno spanker deve essere una persona autorevole o meno nella vita reale, io ho cercato di ricondurre la cosa al momento che precede il gioco.
Insomma se la persona nn ti dà l'idea di capirsi e di nn saper dominare la situazione allora nn ci giochi mica!! o perlomeno una povera spankee avrà difficoltà a lasciarsi andare!
è poi è vero che uno spanker deve saper essere autoritario (anche perchè sennò nn si va da nessuna parte! ) ma deve anche dare sicurezza e quindi il discorso è pò più complesso.
ahhh! alla fine più scrivo e più mi confondo.. altro che un post al giorno come dice cattiva!

Inviato il 29/07/2012 alle 21:20

Cattiva ha scritto:
amante ha scritto:
M4STR0 ha scritto:

quoto ed aggiungo che è un modo di fare, un modo di essere, per me innato!
(non è una atteggiamento che si sceglie di avere o assumere...)

E riquoto

Inviato il 30/07/2012 alle 03:08

patty ha scritto:
M4STR0 ha scritto:

Purtroppo è vero che in giro ci sono sedicenti spanker/master che credono di poter fare quello che vogliono solo in virtù della loro autoproclamazione..

Infatti ed è una cosa che mi fa sorridere da sola sin dal primo messaggio ... non ne parliamo se poi ci si accorge che questa autoproclamazione è evidente segno fisico e/o mentale di impotenza da tanti punti di vista.

Inviato il 30/07/2012 alle 03:12

patty ha scritto:
M4STR0 ha scritto:

cmq per farla breve autoritario è una persona che è investita di qualche potere in virtù del suo ruolo e nn per merito (ad es. un padre autoritario è colui che pretende che il figlio lo ascolti perchè è il "padre" e nn per una sua reale capacità di porsi come guida).
L'autorevolezza invece prevede una partecipazione e un riconoscimento dal basso. Ovvero una persona autorevole è considerata [u:3jqkfcip]naturalmente[/u:3jqkfcip] come capo per via delle sue particolari capacità, inoltre si instaura un dialogo tra le due parti (questo genere di "capo" tiene conto e lavora per ottenere il consenso degli altri, senza imporre nulla).
Nello spanking io personalmente intendo l'autorevolezza con la capacità di porsi "da guida" (lo metto tra virgolette perchè stiamo parlando pur sempre di un gioco di ruolo) e questo può avvenire solo se la persona dimostra di essere serena... anche perchè mi rendo conto che è un lavoraccio e che ci vuole del tempo e pazienza per questo processo..
Dal mio personale punto di vista il rapporto spanker-spankee va costruito per bene, e nel momento in cui mi affido ad una determinata persona, quello che si fa mi deve sembrare una cosa naturale, dovuta, quasi ovvia ... anche nell'imbarazzo generale del momento.. o quando sono colta di sorpresa...ehmmm... mi sa che sto un po' uscendo dal tema..
brava patty che mi hai dato una eccellente definizione della questione. Confermo che durante la dominazione autorevole ci vuole uno stato mentale di assoluta serenita', infatti le poche volte che ho dominato ero stranamente molto sereno e addolcito, avvolto da un'aurea di sicurezza che si rifletteva su chi avevo innanzi a me...quasi tutto quello che ordinavo veniva eseguito senza sforzi dall'altra parte. e questo conferma anche quello che ha scritto marco, ossia che se uno e' autorevole viene ascoltato e fedelmente serviyo..Ed ecco la mia sintesi: uno prima ancora di essere autoritario deve essere autorevole. -post scritto dal cellulare

Inviato il 30/07/2012 alle 15:18

Va bene, sono d'accordo con tutti. Ma mi pare che troppo spesso dimentichiamo che tutto può funzionare solo grazie a ciò che si crea tra spanker e spankee. A voglia ad essere autorevoli se l'altra non riconosce la tua autorità... A voglia a sentirsi monelle se a l'altro gli vien da ridere...
Poi va be'...se uno è negato è negato.

Inviato il 30/07/2012 alle 17:29

Cattiva ha scritto:
Keith ha scritto:
Una persona [i:39ks33wi]autorevole[/i:39ks33wi], non autoritaria, può essere un buon spanker.
ciao,
Keith

una persona poco [i:39ks33wi]autorevole[/i:39ks33wi] può essere un buon spanker?
la risposta dovrebbe essere no, visto a quanto dici sopra, no?
alias la pensi come me!

Sì la penso all'incirca come te, ho letto gli interventi che sono seguiti da venerdì ad oggi e concordo con le argomentazioni riportate, per [i:39ks33wi]autorevole[/i:39ks33wi] intendo una persona matura, seria ed equilibrata che sa considerare la situazione e prendere la decisione giusta, senza forzature od eccessi, rispettando i tempi di tutti e allo stesso tempo con determinazione, facendosi rispettare e rispettando allo stesso tempo.
ciao,
Keith

Inviato il 31/07/2012 alle 00:16

Ho l'impressione che su questo argomento abbiamo quasi tutti opinioni simili o comunque conciliabili.
Ammetto di essere sorpresa dell'apprezzamento di [b:l31s5psy]Seguimi[/b:l31s5psy], anche se non ho scritto nulla che non sia emerso nei miei post da quando sono qui Piacevolmente sorpresa perchè mi auguro di esseri fatta capire un po' meglio.
[b:l31s5psy]Valentino[/b:l31s5psy] ha ragione, un gentiluomo cisalpino che all'occorrenza diventa un gentleman inglese
Io penso che l'essenza spankee e spanker vengano alla luce quando si rispecchiano nello sguardo della persona che può leggerli.
Mi tornano in mente episodi del passato, quando ancora rinnegavo la mia natura, e mi veniva spontaneo assumere un atteggiamento diverso con alcune (rarissime) persone. Oggi so che era l'animo di streghetta spankee ma allora mi detestavo!
[b:l31s5psy]Cattiva[/b:l31s5psy] non so se possa accadere ancora perché quando hai vissuto momenti troppo intensi stenti a credere che possa ricrearsi quell'empatia, perché comunque la mia innata misandria è cresciuta con il crescere della conoscenza della psiche maschile (non me ne vogliate, ma ho in mente certi esempi che non sono disposta a rischiare di trovarmici anch'io!).

Inviato il 31/07/2012 alle 00:36

Blue ha scritto:

Io penso che l'essenza spankee e spanker vengano alla luce quando si rispecchiano nello sguardo della persona che può leggerli.

Lo penso anch'io, e sono stato così fortunato da viverlo
ciao,
Keith

Inviato il 01/08/2012 alle 00:07

Seguimi ha scritto:
.. tutto può funzionare solo grazie a ciò che si crea tra spanker e spankee. A voglia ad essere autorevoli se l'altra non riconosce la tua autorità... A voglia a sentirsi monelle se a l'altro gli vien da ridere...

Una risposta più vera e spontanea non ho letto sino ad ora , senza nulla togliere alla complessità delle altre
"...e sta bene.. " come si dice da noi ti dedico come buon inizio giornata un assolo per me sublime
Dire Straits "Tunnel of Love" live (fantastico assolo finale)
http://youtu.be/yaCem1ik8NE

Inviato il 01/08/2012 alle 07:40

amante ha scritto:
Seguimi ha scritto:
.. tutto può funzionare solo grazie a ciò che si crea tra spanker e spankee. A voglia ad essere autorevoli se l'altra non riconosce la tua autorità... A voglia a sentirsi monelle se a l'altro gli vien da ridere...

Una risposta più vera e spontanea non ho letto sino ad ora , senza nulla togliere alla complessità delle altre
"...e sta bene.. " come si dice da noi ti dedico come buon inizio giornata un assolo per me sublime
Dire Straits "Tunnel of Love" live (fantastico assolo finale)
http://youtu.be/yaCem1ik8NE

Grazie amante. Quel pezzo mi fa ripiombare dritto dritto nella mia adolescenza: Moto Morini 50, sella ska, biondina dietro, walkman e ovviamente...Tunnel of love.
P.S. Ma come si dice da noi dove?

Inviato il 01/08/2012 alle 08:40

Seguimi ha scritto:
P.S. Ma come si dice da noi dove?

lo so che son stupida ahahahahah ma mi è partita la risposta di Ruggeri alla tua domanda
http://youtu.be/nIYfSvV2UlI

Inviato il 01/08/2012 alle 22:59

OT...Amante ma sei in gara con Valentino62?

Inviato il 08/08/2012 alle 01:29

Ho una risposta...Eccitazione.

Inviato il 09/08/2012 alle 16:19

lunatica (47 post, compleanno non disponibile)

Se qualcuno di voi mi conoscesse nella quotidianità, mi prenderebbe per spanker.
Mi piace avere il controllo su tutto, mi fa sentire sicura. Voglio decidere ogni cosa. Nella vita di coppia voglio avere io l'ultima parola su ogni decisione.
Il dubbio, il lasciar le decisioni agli altri, l'abbandonami a qualcun'altro mi rende insicura. Un senso di insicurezza che mi angoscia, per cui agisco prendendo in mano la situazione di prima persona.
Ho un carattere forte, mi faccio valere, ho un carattere completamente opposto a quello che poi manifesto nella sfera sessuale, quando invece lascio cadere ogni muro di difesa. Mi abbandono al partner in una sorta di [i:1657jkmr]"sono tua, fa di me ciò che vuoi . . . ".[/i:1657jkmr]
Se nella vita un minimo senso di cedimento mi rende fragile e insicura, nella sessualità mi rende all'opposto molto sicura, perché sono sicura di essere tra le mani giuste, sono sicura di non soffrire, sono sicura di non dovermi preoccupare di niente.
Lo spanking inevitabilmente fa scattare delle pulsioni a livello sessuale, ecco quindi che si manifesta la mia personalità più arrendevole . . . da spankee. . . . non vorrei dire sottomessa, ma in un certo senso è così anche se può sembrare brutto a dirlo.[b:1657jkmr] Durante il sesso la cosa che mi da più piacere in assoluto è il suo piacere.[/b:1657jkmr], in una totale alienazione di me.

Inviato il 09/08/2012 alle 19:53

lunatica ha scritto:
Se qualcuno di voi mi conoscesse nella quotidianità, mi prenderebbe per spanker.
Mi piace avere il controllo su tutto, mi fa sentire sicura. Voglio decidere ogni cosa. Nella vita di coppia voglio avere io l'ultima parola su ogni decisione.
Il dubbio, il lasciar le decisioni agli altri, l'abbandonami a qualcun'altro mi rende insicura. Un senso di insicurezza che mi angoscia, per cui agisco prendendo in mano la situazione di prima persona.
Ho un carattere forte, mi faccio valere, ho un carattere completamente opposto a quello che poi manifesto nella sfera sessuale, quando invece lascio cadere ogni muro di difesa. Mi abbandono al partner in una sorta di [i:1rsob1mg]"sono tua, fa di me ciò che vuoi . . . ".[/i:1rsob1mg]
Se nella vita un minimo senso di cedimento mi rende fragile e insicura, nella sessualità mi rende all'opposto molto sicura, perché sono sicura di essere tra le mani giuste, sono sicura di non soffrire, sono sicura di non dovermi preoccupare di niente.
Lo spanking inevitabilmente fa scattare delle pulsioni a livello sessuale, ecco quindi che si manifesta la mia personalità più arrendevole . . . da spankee. . . . non vorrei dire sottomessa, ma in un certo senso è così anche se può sembrare brutto a dirlo.[b:1rsob1mg] Durante il sesso la cosa che mi da più piacere in assoluto è il suo piacere.[/b:1rsob1mg], in una totale alienazione di me.

Il tuo carattere lunatica è quello di molte spankee che scrivono su questo forum, te ne sarai accorta, le quali rivelano, proprio come te, la loro indole, il loro lato [i:1rsob1mg]monello[/i:1rsob1mg] nascosto, da vera spankee, solo alla persona giusta di cui si fidano, nelle quali mani sanno di potersi mettere in piena fiducia e, in ultimo, piacere, reciproco, affine e sottile per le loro menti e corpi, ma nel resto della giornata sono [i:1rsob1mg]tipe toste[/i:1rsob1mg]
Sottomessa? Non è una parolaccia, va sempre contestualizzata in un ambito di consapevolezza e maturità della persona. Mai come imposizione o sopraffazione, ovvio.
ciao,
Keith

Inviato il 10/08/2012 alle 00:11

lunatica ha scritto:

Non sai quante spankee, me per prima potrebbero dire le stesse cose!
E non sai quanti mi hanno creduto e credono spanker!

Inviato il 11/08/2012 alle 23:34

rebel (48 post, compleanno 1-1990)

lunatica ha scritto:
Ho un carattere forte, mi faccio valere, ho un carattere completamente opposto a quello che poi manifesto nella sfera sessuale, quando invece lascio cadere ogni muro di difesa. Mi abbandono al partner in una sorta di [i:1fwyjidb]"sono tua, fa di me ciò che vuoi . . . ".[/i:1fwyjidb]
Lo spanking inevitabilmente fa scattare delle pulsioni a livello sessuale, ecco quindi che si manifesta la mia personalità più arrendevole . . . da spankee. . . . non vorrei dire sottomessa, ma in un certo senso è così anche se può sembrare brutto a dirlo.[b:1fwyjidb] Durante il sesso la cosa che mi da più piacere in assoluto è il suo piacere.[/b:1fwyjidb], in una totale alienazione di me.

mi piace molto quello che dici lunatica!!! mi rispecchio molto nelle tue parole, perchè anch'io sono esattamente così!!! controllo sempre tutto e tutti altimenti non mi sento sicura! con il mio ex uno dei più grandi problemi era che io dovevo sempre decidere tutto e conducevo io la vita di coppia!!!
ma a letto, tutta un'altra cosa! mi piace abbandonarmi finalmente nelle mani di chi sa guidarmi, di chi sa prendersi cura di me!!

Inviato il 12/08/2012 alle 22:27

Luca (1701 post, compleanno non disponibile)

lunatica ha scritto:
[b:15j6nikt] Durante il sesso la cosa che mi da più piacere in assoluto è il suo piacere.[/b:15j6nikt]

Perchè quando lo dico io non mi crede mai nessuna?

Inviato il 12/08/2012 alle 22:35

Luca ha scritto:
lunatica ha scritto:
[b:1l49j8ej] Durante il sesso la cosa che mi da più piacere in assoluto è il suo piacere.[/b:1l49j8ej]

Inviato il 14/08/2012 alle 16:09

Luca ha scritto:
lunatica ha scritto:
[b:21nw9g9i] Durante il sesso la cosa che mi da più piacere in assoluto è il suo piacere.[/b:21nw9g9i]

Per me è diverso, il piacere è dato dalla condivisione, dalla consapevolezza che entrambi desideriamo che quel momento avvenga.
Spesso gli uomini mi hanno detto che conta più il piacere della compagna, ma se li conosco un po' è una questione di orgoglio di sentirsi dei veri maghi!
Ammetto però che qualcuno ci si dedica davvero

Inviato il 16/08/2012 alle 01:34

Luca (1701 post, compleanno non disponibile)

Blue ha scritto:
Luca ha scritto:

Spesso gli uomini mi hanno detto che conta più il piacere della compagna, ma se li conosco un po' è una questione di orgoglio di sentirsi dei veri maghi!

Ecco appunto...
Cosa dicevo? Pensano sempre che ci sia un secondo fine... non si fidano... tze...

Inviato il 16/08/2012 alle 22:08

PrettyZoe (898 post, compleanno non disponibile)

ovvio che non ci si fida! è vero che l'uomo ha un secondo fine....è per natura a letto....
e non solo a letto...

Inviato il 16/08/2012 alle 23:33

Crono (307 post, compleanno non disponibile)

Blue ha scritto:

Forse in controtendenza a me questo accadeva molto di più da ragazzo. Allora avevo un po' questa fissa del piacere suo prima e più del mio. E in una certa misura credo che il discorso dei "maghi" calzi.
In età più adulta ho virato verso un più sano bilanciamento, semmai con tendenze più a favore mio
Tra l'altro è così che ho scoperto nel tempo due cose: innanzitutto che molte donne, abituate ad essere corteggiate e blandite anche tra le lenzuola, non sanno cavarsela granché quando sono loro chiamate a darsi da fare; poi che moltissime (anzi, nella mia esperienza la stragrande maggioranza), a letto scoprono, se già non lo sanno, di volersi sentire sottomesse e chiamate a dispensare piacere secondo volontà e capricci dell'uomo.

Inviato il 17/08/2012 alle 00:25

Blue ha scritto:
Per me è diverso, il piacere è dato dalla condivisione, dalla consapevolezza che entrambi desideriamo che quel momento avvenga.

[b:39u839wq]Condivisione[/b:39u839wq] anche delle fantasie e delle pratiche sessuali: questa è la vera [i:39u839wq]magia[/i:39u839wq] in una coppia.
ciao,
Keith

Inviato il 19/08/2012 alle 00:15

Blue ha scritto:
:mrgreen: OT...Amante ma sei in gara con Valentino62?

tornata dalle ferie indimenticabili:-) buongiorno Blue ,come stai?:-)
perchè faccio gara a Valentino62 ? Spiegam spiegami , sono tutta orecchioni

Inviato il 23/08/2012 alle 12:58

patty ha scritto:
ahhh! alla fine più scrivo e più mi confondo.. altro che un post al giorno come dice cattiva!

e chiudiamo il forum allora...
così non scriviamo più!

Inviato il 12/09/2012 alle 20:23

Blue ha scritto:
lunatica ha scritto:

idem...
uguale uguale...
mmm peccato che mistress davvero non sono...

Inviato il 12/09/2012 alle 20:28

PrettyZoe (898 post, compleanno non disponibile)

Cattiva ha scritto:
Blue ha scritto:
lunatica ha scritto:

idem...
uguale uguale...
mmm peccato che mistress davvero non sono...

sono d'accordissimo!
questo essere "dominanti" sempre in prima linea nella vita reale spesso ci porta a ricercare uno stato di totale abbandono nel gioco...
....anche se dominare qualche volta non è male

Inviato il 22/09/2012 alle 22:14

Roby (829 post, compleanno non disponibile)

Magari è proprio perchè nella vita una persona è decisa che riesce a trovare anche la forza di provare queste cose.

Inviato il 22/09/2012 alle 22:44

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca