alcuni spanker potrebbero voler esser tali perché non hanno un carattere forte e non sono di indole dominante?
ovvero nascondere un carattere debole dietro una parvenza di [i:2uhfbk0w]dominatore[/i:2uhfbk0w]?
Un spanker può essere un debole a livello caratteriale? quello che lo spinge è un sentimento di rivalsa nei confronti della vita o delle donne in generale? beh ci può essere uno spanker così...certo che cosa triste!
Ma io in realtà credo che il carattere di una persona nn possa essere ridotto ad una semplice definizione di debole o forte.
Alla fine in ogni persona c'è un istinto a dominare o ad essere sottomesso..il punto dipende in che sfera della vita uno di questi 2 aspetti è predominante (ad es. nel lavoro, nelgli affetti, nella sessualità..)
Il discorso ad esempio si può girare dalla parte delle spankee..ovvero molto spesso c'è l'idea che la spankee sia nella vita di tutti i giorni una donna indipendente e molto forte di carattere, il che può essere vero ma nn necessariamente e soprattutto nn in tutte le cose...
Cioè ognuno di noi ha dei punti deboli e dei punti di forza.. spanker o spankee che siano.
Poi magari ci sono i matti...ma allora quelli è meglio lasciarli perdere.. sia da una parte che dall'altra..
Secondo il mio parere le due cose non sono collegate.
L' inclinazione o imprinting sessuale compare anche se non a livello cosciente molto presto nella vita di una persona, diciamo in età prescolare quando il carattere è appena appena abbozzato.
il carattere è una sovrastruttura che dipende dala vita che si è vissuta, dall' educazione , dalle sembianze fisiche, dalle malattie, dalla relazione con gli altri ed è suscettibile di cambiamenti.
L' inclinazione sessuale no una volta ereditata rimane sempre la stessa.
secondo me sono due variabili indipendenti uno dall' altra. di conseguenza si possono avere tutte le combinazioni possibili.
interessante...
continuate!
La domanda di Cattiva è un tema su cui spesso ci si confronta ma secondo me bisogna fare delle distinzioni.
Un uomo spanker, al di fuori dei momenti di spanking e comunque nel resto della sua quotidianità, non deve essere mica una persona aggressiva, che pretenda di gestire le vite altrui.
La figura del maschio alpha mi fa ridere e alla fine si tratta solo di uomini capricciosi come bambini che magari si sentono dominanti perchè "hanno il fisico".
A me piacciono i gentiluomini, gli uomini che sanno essere educati, gentili e corretti. Ciò non esclude che al momento opportuno possano mostrare il loro lato di spanker severi e decisi o di master dominanti.
Poi ci sono però gli psuedo master e pseudo spanker, ovvero uomini che vedono nella dominazione un modo di rifarsi delle frustrazioni della quotidianità e magari hanno mogli che li comandano a bacchetta oppure hanno difficoltà a rapportarsi con le donne. Oppure sul lavoro si fanno mettere i piedi in testa o non hanno reciso il cordone ombelicale emotivo con i genitori.
La stessa cosa però vale anche per le donne slave e spankee, alcune si definiscono o credono di essere tali mentre in realtà hanno un disperato bisogno di sentirsi importante per qualcuno oppure ripetono modelli di vita vissuti in passato, ad esempio se nell'infanzia erano molto controllate poi da adulte si sentono incapaci di prendere decisioni. Escludo la tesi secondo cui una donna si finga sottomessa pur di trovare marito, quello semmai lo vedo solo in ambito vanilla
Essere spanker o spankee non indica un carattere rispettivamente dominante o sottomesso nel resto della nostra vita. Io per esempio non sono di sicuro il tipo che cerca protezione nell'uomo, anzi devo sempre dimostrare che me la caverei benissimo senza il sesso maschile. Diciamo pure che sono sul misandrica andante
Eppure eppure...possono esserci rari uomini, o forse sarebbe più corretto dire momenti in cui l'empatia è tale che ci si lascia andare, che si lascia emergere anche quel lato nascosto di sé.
Perchè sappiamo che l'altra persona capirà, non potrà fraintendere.
Di un cosa sono convinta, l'essenza dello Spanking o del Bdsm devi sentirla dentro di te da sempre, non la scopri per caso altrimenti non dura che il tempo di esaurire la curiosità.
Io non so se lo vivrò ancora, non so se sarò ancora disposta a riprovarci ma so di essere spankee così come ho gli occhi castani.
Wow, che analisi streghetta!
scusate se ho risposto solo ora, è che adesso ho un pò di tempo...
Come la definite voi l'autorevolezza?
Va bene, sono d'accordo con tutti. Ma mi pare che troppo spesso dimentichiamo che tutto può funzionare solo grazie a ciò che si crea tra spanker e spankee. A voglia ad essere autorevoli se l'altra non riconosce la tua autorità... A voglia a sentirsi monelle se a l'altro gli vien da ridere...
Poi va be'...se uno è negato è negato.
Ho l'impressione che su questo argomento abbiamo quasi tutti opinioni simili o comunque conciliabili.
Ammetto di essere sorpresa dell'apprezzamento di [b:l31s5psy]Seguimi[/b:l31s5psy], anche se non ho scritto nulla che non sia emerso nei miei post da quando sono qui Piacevolmente sorpresa perchè mi auguro di esseri fatta capire un po' meglio.
[b:l31s5psy]Valentino[/b:l31s5psy] ha ragione, un gentiluomo cisalpino che all'occorrenza diventa un gentleman inglese
Io penso che l'essenza spankee e spanker vengano alla luce quando si rispecchiano nello sguardo della persona che può leggerli.
Mi tornano in mente episodi del passato, quando ancora rinnegavo la mia natura, e mi veniva spontaneo assumere un atteggiamento diverso con alcune (rarissime) persone. Oggi so che era l'animo di streghetta spankee ma allora mi detestavo!
[b:l31s5psy]Cattiva[/b:l31s5psy] non so se possa accadere ancora perché quando hai vissuto momenti troppo intensi stenti a credere che possa ricrearsi quell'empatia, perché comunque la mia innata misandria è cresciuta con il crescere della conoscenza della psiche maschile (non me ne vogliate, ma ho in mente certi esempi che non sono disposta a rischiare di trovarmici anch'io!).
OT...Amante ma sei in gara con Valentino62?
Ho una risposta...Eccitazione.
Se qualcuno di voi mi conoscesse nella quotidianità, mi prenderebbe per spanker.
Mi piace avere il controllo su tutto, mi fa sentire sicura. Voglio decidere ogni cosa. Nella vita di coppia voglio avere io l'ultima parola su ogni decisione.
Il dubbio, il lasciar le decisioni agli altri, l'abbandonami a qualcun'altro mi rende insicura. Un senso di insicurezza che mi angoscia, per cui agisco prendendo in mano la situazione di prima persona.
Ho un carattere forte, mi faccio valere, ho un carattere completamente opposto a quello che poi manifesto nella sfera sessuale, quando invece lascio cadere ogni muro di difesa. Mi abbandono al partner in una sorta di [i:1657jkmr]"sono tua, fa di me ciò che vuoi . . . ".[/i:1657jkmr]
Se nella vita un minimo senso di cedimento mi rende fragile e insicura, nella sessualità mi rende all'opposto molto sicura, perché sono sicura di essere tra le mani giuste, sono sicura di non soffrire, sono sicura di non dovermi preoccupare di niente.
Lo spanking inevitabilmente fa scattare delle pulsioni a livello sessuale, ecco quindi che si manifesta la mia personalità più arrendevole . . . da spankee. . . . non vorrei dire sottomessa, ma in un certo senso è così anche se può sembrare brutto a dirlo.[b:1657jkmr] Durante il sesso la cosa che mi da più piacere in assoluto è il suo piacere.[/b:1657jkmr], in una totale alienazione di me.
ovvio che non ci si fida! è vero che l'uomo ha un secondo fine....è per natura a letto....
e non solo a letto...
Magari è proprio perchè nella vita una persona è decisa che riesce a trovare anche la forza di provare queste cose.
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca