Ieri sera ho visto "L'insostenibile leggerezza dell'essere", avevo letto il libro ma non il film. E' uno dei pochi film piuttosto aderente al libro da cui si ispira.
Daniel Day-Lewis poi somiglia vagamente a Kundera.
Un film con nomi noti ma corpi "normali", niente rifatti nè strafighi, anzi molto "corporei". Non è corretto ma rende l'idea. Insomma sensuali ma non eterei.
E il regista mostra una netta predilezione per le riprese del lato B femminile. Certe scene sembravano davvero cogliere il lato tacitamente sm di Kundera, come quando lui fa togliere a Tereza la maglia e lei rimane con le braccia in alto, bloccate nelle maniche del golf troppo aderente, mentre lui la sfiora...
Dovrò rileggere il libro
Per chi l'avesse perso, non disperate: non è la prima volta che passa su [i:39bwm27e][b:39bwm27e]Rai movie[/b:39bwm27e][/i:39bwm27e], quindi prima o poi lo trasmettono ancora, e qui segnaleremo in anticipo.
Detto questo, non l'ho visto per intero neanche stavolta... però, sì, è abbastanza aderente al libro e le scene erotiche hanno una verosimiglianza e una tensione emotiva particolare quanto realistica. Una visione la merita.
ciao,
Keith
forse un pò lento però... da quello che ricordo!
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca