Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

Come si fa a spedire un messaggio privato.

Avviato da Kalligloutophilos il 13/05/2012 alle 16:28

Come si fa a spedire un messaggio privato.

Kalligloutophilos (33 post, compleanno non disponibile)

Non riesco a spedire un messaggio privato, perché, una volta fatto clic su "invia", il messaggio va a finire, anziché fra quelli inviati, fra i "messaggi in uscita" e lì resta, accompagnato dalla dicitura: "inviato il...", che attesta soltanto il momento della fallita spedizione. Che cosa si deve fare in casi come questo?

Inviato il 13/05/2012 alle 16:28

Re: Come si fa a spedire un messaggio privato.

M4STR0 (1042 post, compleanno non disponibile)

Kalligloutophilos ha scritto:
Non riesco a spedire un messaggio privato, perché, una volta fatto clic su "invia", il messaggio va a finire, anziché fra quelli inviati, fra i "messaggi in uscita" e lì resta, accompagnato dalla dicitura: "inviato il...", che attesta soltanto il momento della fallita spedizione. Che cosa si deve fare in casi come questo?

Smetterla di importunare le dame e rassegnarsi al fallimento. Bella firma tra l'altro...

Inviato il 13/05/2012 alle 16:37

Luca (1701 post, compleanno non disponibile)

M4STR0 ha scritto:

Smetterla di importunare le dame

Mi hai tolto le parole dalla tastiera...

Inviato il 13/05/2012 alle 16:46

Chiedo al moderatore, il cui compito dovrebbe essere quello di controllare il rispetto di una disciplina che io non ho in alcun modo infranto, soltanto un consiglio meramente tecnico. Se ho sbagliato indirizzo, mi si dica a chi più appropriatamente debba rivolgermi.
Se avessi voluto intrapendere una discussione produttiva soltanto di battute arroganti, animate da un sarcasmo di dubbio gusto e del tutto fuori luogo, mi sarei rivolto altrove.
... Oppure si ritiene che sia illecito usare una delle funzioni ammesse dal sito?

Inviato il 13/05/2012 alle 17:09

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Caro amico,
quando un messaggio resta nella "posta in uscita" significa che non è stato ancora letto dal destinatario, quindi non c'è nulla che tu possa fare se non... aspettare che lo legga. Poi il messaggio passerà nella "posta inviata".
ciao,
Keith

Inviato il 13/05/2012 alle 22:23

Keith ha scritto:
Caro amico,
quando un messaggio resta nella "posta in uscita" significa che non è stato ancora letto dal destinatario, quindi non c'è nulla che tu possa fare se non... aspettare che lo legga. Poi il messaggio passerà nella "posta inviata".
ciao,
Keith

Grazie all'amico Keith che, in tutta semplicità, ha chiarito il modesto dubbio che - nella mia scarsa elasticità nell'uso della rete - avevo concepito. Grazie a lui, per la disponibilità e l'intelligenza. Consola il pensare che persone civili si possano incontrare dovunque.

Inviato il 14/05/2012 alle 08:21

birichina (23 post, compleanno non disponibile)

ottima risposta

Inviato il 14/05/2012 alle 09:01

birichina ha scritto:
ottima risposta

...E grazie anche a Birichina, per il suo apprezzamento. Cari saluti.

Inviato il 14/05/2012 alle 09:39

Luca ha scritto:
M4STR0 ha scritto:

Allora la diciamo tutta. A mandare lo stesso lunghissimo messaggio privato, apparentemente ben studiato, ma identico in tutto tranne che nel saluto iniziale, personalizzato per nick di destinazione, a tutte le utenti con nick apparentemente femminili, pur essendo lecito, non ci si fa propriamente una bellissima figura.
Tacere quando almeno due persone fanno battute allusive dalle quali si può intuire di essere stati presi con le mani nella marmellata sarebbe invece più saggio che rispondere, facedosi smascherare.
Perche sai, caro nuovo arrivato, dietro a quei nick ci sono delle persone che a volte si parlano tra di loro, magari dicendosi di quel bel messaggio lunghissimo che hanno ricevuto dall'utente Pincopallo, scoprendo di aver ricevuto entrambe lo stesso messaggio fotocopia.
Non sei certo il primo che lo fa, come non sei il primo che viene "sgamato" dalle destinatarie (che, ricordo, a volte parlano fra di loro), anche se magari altre volte non mi viene riferito e non viene reso pubblico.
Con simpatia...

Inviato il 14/05/2012 alle 12:21

Candy (775 post, compleanno non disponibile)

Oddio come rido ahahahahahah era da un po che non entravo sul forum e giusto ieri ho letto il mex chilometrico e ora scopro che e' un copia incolla! Fantastico ahahahahah lo trovo davvero divertente

Inviato il 15/05/2012 alle 15:07

Cattiva (4817 post, compleanno 9-1996)

Luca ha scritto:
M4STR0 ha scritto:

Inviato il 21/05/2012 alle 06:33

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Come siete vigilanti e permalosi quando volete!
Io una volta ho ricevuto una mail con invio multiplo, ovvero il genio non si era curato di nascondere tutti i destinatari della stessa mail

Inviato il 24/05/2012 alle 22:59

Blue ha scritto:

Io una volta ho ricevuto una mail con invio multiplo, ovvero il genio non si era curato di nascondere tutti i destinatari della stessa mail

ah ah ah
ridicolo...
ma almeno personalizzalo il messaggio no?
sti uomini...
immagino la tua risp...

Inviato il 25/05/2012 alle 02:46

Blue ha scritto:
:mrgreen: Come siete vigilanti e permalosi quando volete!

[i:sbhjx9qj]Vigilare sempre[/i:sbhjx9qj]....... per il bene del forum né
Blue ha scritto:

[i:sbhjx9qj]Un genio, due compari e un pollo[/i:sbhjx9qj]... parafrasando il titolo di un vecchio film western-comico
ciao,
Keith

Inviato il 25/05/2012 alle 22:55

Keith ha scritto:
Blue ha scritto:

[i:1y4wsid0]Un genio, due compari e un pollo[/i:1y4wsid0]... parafrasando il titolo di un vecchio film western-comico

Quando ero giovane (nel millennio scorso), ricordo che un gruppo presentò un progetto di laboratorio copiato da un altro, non cambiando nemmeno i nomi degli autori nei file del codice sorgente dei programmi...

Inviato il 26/05/2012 alle 12:00

Luca ha scritto:
Keith ha scritto:
Blue ha scritto:

[i:39fdshu9]Un genio, due compari e un pollo[/i:39fdshu9]... parafrasando il titolo di un vecchio film western-comico

Quando ero giovane (nel millennio scorso), ricordo che un gruppo presentò un progetto di laboratorio copiato da un altro, non cambiando nemmeno i nomi degli autori nei file del codice sorgente dei programmi...

Eh si, spesso chi "copia" lo fa... [i:39fdshu9]in toto[/i:39fdshu9] dimostrando quanto vale, ho ricordi di scuola degni di zelig per la sana idiozia dei protagonisti
ciao,
Keith

Inviato il 27/05/2012 alle 22:36

Cattiva ha scritto:
Blue ha scritto:

ah ah ah
ridicolo...
sti uomini...
immagino la tua risp...

Gli feci notare quanto cretino fosse e inviai la mail "a tutti i destinatari"

Inviato il 28/05/2012 alle 08:36

Blue ha scritto:
Cattiva ha scritto:
Blue ha scritto:

ah ah ah
ridicolo...
sti uomini...
immagino la tua risp...

bè ci sta
comunque penso che non lo facciano per "stupidità" vera e propria, ma per poca praticità nell'utilizzo di certe tecnologie... e quindi fanno figure...

Inviato il 29/05/2012 alle 15:22

Seguimi (716 post, compleanno 1964)

Cattiva ha scritto:
Blue ha scritto:
Cattiva ha scritto:
Blue ha scritto:

ah ah ah
ridicolo...
sti uomini...
immagino la tua risp...

bè ci sta
comunque penso che non lo facciano per "stupidità" vera e propria, ma per poca praticità nell'utilizzo di certe tecnologie... e quindi fanno figure...

...pastura...

Inviato il 29/05/2012 alle 20:30

Seguimi ha scritto:
Cattiva ha scritto:
Blue ha scritto:
Cattiva ha scritto:
Blue ha scritto:

ah ah ah
ridicolo...
sti uomini...
immagino la tua risp...

bè ci sta

...pastura...

questa non l'ho capita...

Inviato il 30/05/2012 alle 14:24

Cattiva ha scritto:
Seguimi ha scritto:
Cattiva ha scritto:
Blue ha scritto:
Cattiva ha scritto:
Blue ha scritto:

ah ah ah
ridicolo...
sti uomini...
immagino la tua risp...

bè ci sta

...pastura...

Il "pasturare" è l'atto di attirare i pesci dando loro grandi quantità di esche gettate in acqua per attirarli e poterli poi pescare normalmente.

Inviato il 30/05/2012 alle 17:03

Cattiva ha scritto:

Sì, per qualcuno è anche inesperienza del mezzo pc, come dici tu, ma tale inesperienza è mossa dalla cosiddetta [i:ifu74nxn]"pastura"[/i:ifu74nxn] descritta da Seguimi, ovvero provarci a casaccio, nel [i:ifu74nxn]mucchio[/i:ifu74nxn].
ciao,
Keith

Inviato il 30/05/2012 alle 23:00

Seguimi ha scritto:
Cattiva ha scritto:
Seguimi ha scritto:
Cattiva ha scritto:
Blue ha scritto:
Cattiva ha scritto:
Blue ha scritto:

ah ah ah
ridicolo...
sti uomini...
immagino la tua risp...

bè ci sta

...pastura...

Il "pasturare" è l'atto di attirare i pesci dando loro grandi quantità di esche gettate in acqua per attirarli e poterli poi pescare normalmente.

non conoscevo questo temine... o quanto meno non in questa accezione...
sapevo pascolare gli animali, al fine di farli cibare...
grazie (ho imparato una cosa nuova!)

Inviato il 02/06/2012 alle 15:42

Keith ha scritto:
Cattiva ha scritto:

Sì, per qualcuno è anche inesperienza del mezzo pc, come dici tu, ma tale inesperienza è mossa dalla cosiddetta [i:2xbhxost]"pastura"[/i:2xbhxost] descritta da Seguimi, ovvero provarci a casaccio, nel [i:2xbhxost]mucchio[/i:2xbhxost].
ciao,
Keith

forse si, avete ragione...
la maggior parte prova a caso, nella speranza di beccare qualcuno...

Inviato il 02/06/2012 alle 15:44

Cattiva ha scritto:
Keith ha scritto:
Cattiva ha scritto:

Sì, per qualcuno è anche inesperienza del mezzo pc, come dici tu, ma tale inesperienza è mossa dalla cosiddetta [i:3e8u7f6k]"pastura"[/i:3e8u7f6k] descritta da Seguimi, ovvero provarci a casaccio, nel [i:3e8u7f6k]mucchio[/i:3e8u7f6k].
ciao,
Keith

Io non ci vedo neanche niente di male, in fondo è un po' come mettere un annuncio, basta però essere sinceri e non far finta che sia personale.

Inviato il 02/06/2012 alle 23:54

Seguimi ha scritto:
Cattiva ha scritto:
Keith ha scritto:
Cattiva ha scritto:

Sì, per qualcuno è anche inesperienza del mezzo pc, come dici tu, ma tale inesperienza è mossa dalla cosiddetta [i:2p6au5xy]"pastura"[/i:2p6au5xy] descritta da Seguimi, ovvero provarci a casaccio, nel [i:2p6au5xy]mucchio[/i:2p6au5xy].
ciao,
Keith

Io non ci vedo neanche niente di male, in fondo è un po' come mettere un annuncio, basta però essere sinceri e non far finta che sia personale.

mmm è un'idea...
in molti adottano questa strategia!

Inviato il 03/06/2012 alle 00:50

Non c'è nulla di male nel cercare la persona complementare ai nostri desideri, ma un minimo di intelligenza e di rispetto...
Fare un invio multiplo è da imbecilli, ma ci sono dei veri geni che da almeno un paio d'anni si ri-presentano sempre con lo stesso messaggio ciclostilato non ricordando di avermelo già inviato

Inviato il 05/06/2012 alle 23:32

Blue ha scritto:

Fare un invio multiplo è da imbecilli, ma ci sono dei veri geni che da almeno un paio d'anni si ri-presentano sempre con lo stesso messaggio ciclostilato non ricordando di avermelo già inviato

...insomma, senza parole
ciao,
Keith

Inviato il 05/06/2012 alle 23:57

Keith ha scritto:
Blue ha scritto:

...insomma, senza parole
ciao,
Keith

a me invece ste cose fanno ridere

mah...
dicono che si segnano tutto e poi si perdono in un bicchiere d'acqua!
ma non avevate una buona memoria?????

eeeeeeeeeeeeeh (sospiro)
mi sa che non ci sono più gli spanker di una volta!

Inviato il 06/06/2012 alle 02:29

birichina (23 post, compleanno non disponibile)

Cattiva...sei grande!

Inviato il 06/06/2012 alle 22:52

birichina ha scritto:
Cattiva...sei grande!

un bacio

Inviato il 25/06/2012 alle 00:11

sergio (121 post, compleanno non disponibile)

HO LA NETTA IMPRESSIONE CHE I MESSAGGI PRIVATI VENGANO LETTI, NON POSSO PROVARLO, MA CREDO DI NON SBAGLIARE.
ORA SCOPRO CHE MI E' STATO IMPEDITO DI INVIARNE,
LUCA, VISTO CHE MI HAI DIMOSTRATO ANTIPATIA SIN DAL PRIMO MOMENTO NE SAI QUALCOSA? E NEL CASO TU RISPONDA MI LASCI IL DIRITTO DI REPLICA O FACCIAMO COME AL SOLITO?
GRAZIE

Inviato il 29/07/2012 alle 09:54

sergio ha scritto:
HO LA NETTA IMPRESSIONE CHE I MESSAGGI PRIVATI VENGANO LETTI, NON POSSO PROVARLO, MA CREDO DI NON SBAGLIARE.
LUCA, VISTO CHE MI HAI DIMOSTRATO ANTIPATIA SIN DAL PRIMO MOMENTO NE SAI QUALCOSA? E NEL CASO TU RISPONDA MI LASCI IL DIRITTO DI REPLICA O FACCIAMO COME AL SOLITO?
GRAZIE

Primo: non gridare.
Secondo: i messaggi sono "criptati" e non vengono letti. Ovviamente è possibile conoscerne il numero, i mittenti e i destinatari. Facile quindi individuare i traffici "anomali" e farne alcune statistiche. In particolare, da bravo informatico, ho sperimentato un algoritmo che basandosi su vari parametri (rapporto messaggi privati e pubblici, anzianità di iscrizione di mittente e destinatario, concentrazioni di messaggi e altri che non sto a riportare per ovvii motivi) ha disattivato la funzione MP di alcuni utenti. Non ho ricevuto lamentele da utenti attivi, quindi direi che ha funzionato bene.
Terzo: finché mantieni un adeguato livello di civiltà nell'esposizione, non fai comizi e non vai OT, hai tutti i diritti di replica che vuoi.

Inviato il 29/07/2012 alle 11:21

sergio ha scritto:
GRAZIE

Sergio, intanto non c'è bisogno di urlare, (maiuscolo), poi, prima di lanciare accuse così gravi dovresti invece essere in grado di provarle.
Per ultimo, non penso che Luca abbia tempo da perdere a leggere i nostri messaggi privati, o comunque avrà di meglio da fare.

Inviato il 29/07/2012 alle 11:24

amante (28 post, compleanno non disponibile)

sergio ha scritto:
GRAZIE

Buongiorno Sergio ,
io ti confermo che fino al 25 luglio ho ricevuto i tuoi messaggi ,
hai avuto difficoltà ad inviarli prima o dopo questa data ? Una semplice curiosità.
a te una canzone del grande Lucio che adoro
http://youtu.be/m_cYwCYnMeM

Inviato il 29/07/2012 alle 12:47

Luca ha scritto:
ho sperimentato un algoritmo che basandosi su vari parametri (rapporto messaggi privati e pubblici, anzianità di iscrizione di mittente e destinatario, concentrazioni di messaggi e altri che non sto a riportare per ovvii motivi) ha disattivato la funzione MP di alcuni utenti.

mi si potrebbe spiegare questa cosa per favore?

Inviato il 29/07/2012 alle 15:24

Cattiva ha scritto:
Luca ha scritto:
ho sperimentato un algoritmo che basandosi su vari parametri (rapporto messaggi privati e pubblici, anzianità di iscrizione di mittente e destinatario, concentrazioni di messaggi e altri che non sto a riportare per ovvii motivi) ha disattivato la funzione MP di alcuni utenti.

mi si potrebbe spiegare questa cosa per favore?

A me senbra chiara: è un modo per scoraggiare chi usa questo forum esclusivamente come messaggistica privata e i cacciatori di spankee.

Inviato il 29/07/2012 alle 22:38

Gridare? maiuscolo?Questa mi è cosa nuova, era solo una casualità e per quanto trovi la cosa ridicola me ne scuso.
Accuse? ho espresso una sensazione ed un senso di fastidio per una nuova censura.
Posso dire che quando mi sono messo usare la posta privata per alcuni messaggi mi è stata disabilitata ed alcune risposte sulla pubblica coincidevano stranamente a miei messaggi privati, ma non avendo prove e non essendo io un bravo informatico ne un "guru "come te non posso accusare nessuno ma posso esprimere un forte senso di disagio possedendo "ars retorica invidiabile" (mi riferisco ad un tuo messagggio di particolare (casuale?) tempismo. Del tuo algoritmo, che mi ha privato dei messaggi privati non ho capito molto, avrei capito la censura se ci fossero state proteste se avessi infastidito qualcuno, ma non mi sembra che sia successo , vero?
A tale riguardo è vero che ho provato ad inviare alcuni messaggi di benvenuto alle ultime iscritte, non avendo più il piacere di farlo in pubblica.La cosa strana è praticamente nessuna ha mai neppure aperto la posta.Cosa stranissima
Sono personaggi reali? non ho mai pensato dovessero rispondermi, ma leggere il messaggio si.
Viene da pensare alle "anime morte "di Gogol i servitori fantasma di Cicikov..
Certo è un fatto strano e la curiosità mi ha portato a fare un esperimento, inviando qualche altro messaggio al mondo dei fantasmi.
Mi accusi di non mantenere un livello di civiltà adeguato nell'esposizione.
Lascio questo giudicare chi legge, non mi sembra di essere stato maleducato, se ho offeso qualcuno me ne scuso. Forse invece non sono poi parole di civiltà quando ti riferisci ai miei messaggi come "traffici anomali" , ma comunque questo non ha molta importanza, ci vuole altro per infastidirmi.
Fai anche riferimento agli utenti attivi che non si sono mai lamentati, non ritenendomi quindi tale, non sono stato molto zitto in questi mesi, salvo quando tu mi hai tolto la parola, a me e a chi era daccordo con me, a volte silenzioso per obbligo, ma di sicuro tra i più attivi, anche se poi la voglia passa.
Mi accusi anche di fare comizi.
Ma a cosa ti riferisci?
Ancora a quell'elenco?
Ti basta sapere che nessuna di quelle persone che ho citato è mai stata iscritta a un partito politico?
Se vuoi ti dico chi sono e cosa rappresentano e come non possano e non debbano essere ricondotti a nessuna situazione politica, volerlo fare sarebbe un arrogante forzatura del valore etico , sociale e culturale che hanno ed hanno avuto.
Se invece di censurare con arroganza come hai fatto avessi aperto un dibattito o chiesto una spiegazione forse non saremo ancora qui a discutere.
Due parole anche a Seguimi, ma secondo te sono uno che usa esclusivamente il sito come una riserva di caccia? Forse non ho avuto il piacere di scrivere altre cose e rispondere anche a te?
A volti mi lasci perplesso.
Vorrei chiedere se esiste una a cui ho chiesto un incontro di farsi viva... o se piuttosto esiste chi da me ha avuto il consiglio di non incontrare mai nessuno conosciuto su internet me compreso...
Ad amante devo dire che non ho più potuto rispondere al suo messaggio, ma non ricordo da quando. Ora non posso più e ni spiace
Un ultima cosa , la più importante.
Se non rispondo più ai messaggi non è colpa mia, mi spiace, non mi lasciano....

Inviato il 30/07/2012 alle 02:10

amante (28 post, compleanno non disponibile)

sergio ha scritto:
preso...
Ad amante devo dire che non ho più potuto rispondere al suo messaggio, ma non ricordo da quando. Ora non posso più e ni spiace

Devo necessariamente sottolineare una cosa solo perchè amo la chiarezza e aggiungere un'osservazione personale poi.
Primo : Signor Sergio l'ultimo messaggio lo ha inviato lei a me il 25 luglio ed io non le ho risposto , quindi perchè scrive che non ha potuto rispondere al mio ?!Le date sono riportare sui messaggi inviati , le sarà d'aiuto la prossima volta per ricordare meglio.
Secondo : non amo per buon senso e rispetto della privacy entrare nello specifico di una conversazione personale per rispetto innanzitutto per me stessa e poi per l'interlocutore del momento , però a me l'impressione che volesse utilizzare ars retorica l'ha data . Ma è ovviamente una mia sensazione.
Altri mittenti mi hanno scritto facendomi sentire realmente la sensibilità del momento senza eccedere in nulla.

Inviato il 30/07/2012 alle 03:00

sergio ha scritto:
Due parole anche a Seguimi, ma secondo te sono uno che usa esclusivamente il sito come una riserva di caccia? Forse non ho avuto il piacere di scrivere altre cose e rispondere anche a te?
A volti mi lasci perplesso.

Guarda che non mi riferivo a te.

Inviato il 30/07/2012 alle 11:52

nickG (28 post, compleanno non disponibile)

sergio ha scritto:
Vorrei chiedere se esiste una a cui ho chiesto un incontro di farsi viva... o se piuttosto esiste chi da me ha avuto il consiglio di non incontrare mai nessuno conosciuto su internet me compreso...
Un ultima cosa , la più importante.
Se non rispondo più ai messaggi non è colpa mia, mi spiace, non mi lasciano....

ti ho inviato un mp

Inviato il 30/07/2012 alle 19:44

mi spiace non posso leggerlo, mi è stato impedito di aprire anche i messaggi che ricevo, non posso neppre vedere quelli che ho scritto in precedenza e naturalmente non posso inviarne di nuovi. Così è se vi pare, il padrone non sono io , c'è chi decide per tutti noi in perfetta democrazia.
Scusa.

Inviato il 30/07/2012 alle 20:36

Faccio una breve premessa, prima di risponderti nel merito. Non prenderla per un attacco personale o per una [i:2d8hm0n8]captatio benevolentiae[/i:2d8hm0n8], perchè non vuole essere nulla di tutto questo, ma soltanto una risposta articolata che ritengo ti sia dovuta.
I tuoi interventi sono sempre stati molto ben scritti e lasciano trasparire una [i:2d8hm0n8]certa scuola[/i:2d8hm0n8] che sia tu che io, pur appartenendo a generazioni diverse, conosciamo (beninteso, non è nulla di negativo od offensivo e ti prego di non offendere la mia intelligenza negandolo), che poi è la stessa delle persone del tuo famoso elenco.

sergio ha scritto:
Gridare? maiuscolo?Questa mi è cosa nuova, era solo una casualità e per quanto trovi la cosa ridicola me ne scuso.

Si tratta di una convenzione di Internet che risale a quando non si chiamava ancora Internet.
sergio ha scritto:
Accuse? ho espresso una sensazione ed un senso di fastidio per una nuova censura.
Posso dire che quando mi sono messo usare la posta privata per alcuni messaggi mi è stata disabilitata ed alcune risposte sulla pubblica coincidevano stranamente a miei messaggi privati, ma non avendo prove e non essendo io un bravo informatico ne un "guru "come te non posso accusare nessuno ma posso esprimere un forte senso di disagio possedendo "ars retorica invidiabile" (mi riferisco ad un tuo messagggio di particolare (casuale?) tempismo.

Non pensavo a te o a qualcuno degli attuali utenti di questo forum, ma a mie esperienze passate con risvolti per nulla piacevoli per nessuna dlelle diverse parti coinvolte. Non ritengo giusto scendere in ulteriori dettagli e ti prego di comprendere questa scelta e di accontentarti della mia parola.
Ciò non toglie che l'ars retorica, come detto in apertura, non ti manchi affatto. E in questo caso non è cosa negativa.
sergio ha scritto:
Del tuo algoritmo, che mi ha privato dei messaggi privati non ho capito molto, avrei capito la censura se ci fossero state proteste se avessi infastidito qualcuno, ma non mi sembra che sia successo , vero?
A tale riguardo è vero che ho provato ad inviare alcuni messaggi di benvenuto alle ultime iscritte, non avendo più il piacere di farlo in pubblica.La cosa strana è praticamente nessuna ha mai neppure aperto la posta.Cosa stranissima
Sono personaggi reali? non ho mai pensato dovessero rispondermi, ma leggere il messaggio si.
Viene da pensare alle "anime morte "di Gogol i servitori fantasma di Cicikov..
Certo è un fatto strano e la curiosità mi ha portato a fare un esperimento, inviando qualche altro messaggio al mondo dei fantasmi.

Alcuni sono veri, altri no. Va detto che, soprattutto in passato, trascorrevano anche un paio di mesi dalla registrazione all'attivazione e molti utenti, una volta attivati, non erano più interessati o erano migrati verso altri lidi. Dalla lista membri, fintanto che sarà consultabile, si può anche vedere chi non si è mai collegato.
sergio ha scritto:
Mi accusi di non mantenere un livello di civiltà adeguato nell'esposizione.

Non ho mai detto questo, ti ho semplicemente invitato a farlo, invito che hai accolto in pieno e ti ringrazio.
Anche qui la [i:2d8hm0n8]vecchia scuola[/i:2d8hm0n8] si riconosce (detto sempre senza alcun intento accusatorio).
sergio ha scritto:
Lascio questo giudicare chi legge, non mi sembra di essere stato maleducato, se ho offeso qualcuno me ne scuso. Forse invece non sono poi parole di civiltà quando ti riferisci ai miei messaggi come "traffici anomali" , ma comunque questo non ha molta importanza, ci vuole altro per infastidirmi.

Perdona a questo povero tecnico l'abuso di tecnicismi
sergio ha scritto:
Fai anche riferimento agli utenti attivi che non si sono mai lamentati, non ritenendomi quindi tale, non sono stato molto zitto in questi mesi, salvo quando tu mi hai tolto la parola, a me e a chi era daccordo con me, a volte silenzioso per obbligo, ma di sicuro tra i più attivi, anche se poi la voglia passa.
Mi accusi anche di fare comizi.
Ma a cosa ti riferisci?
Ancora a quell'elenco?
Ti basta sapere che nessuna di quelle persone che ho citato è mai stata iscritta a un partito politico?

Proprio quello.
Sai molto meglio di me che non è necessaria una tessera di partito (mai avuta nemmeno io) pr fare politica.
sergio ha scritto:
Se vuoi ti dico chi sono e cosa rappresentano e come non possano e non debbano essere ricondotti a nessuna situazione politica, volerlo fare sarebbe un arrogante forzatura del valore etico , sociale e culturale che hanno ed hanno avuto.

Non è necessario, li conosco tutti e di alcuni conosco e riconosco il valore scientifico e culturale. Allo stesso modo è evidente il fatto che siano tutti riconducibili alla medesima area politica (che è cosa diversa da "partitica", altra distinzione che conosciamo bene entrambi).
sergio ha scritto:
Se invece di censurare con arroganza come hai fatto avessi aperto un dibattito o chiesto una spiegazione forse non saremo ancora qui a discutere.

Vedi, una cosa che non sono riuscito a spiegare con la necessaria chiarezza è che [u:2d8hm0n8]non è questo il luogo per aprire questo genere di dibattito[/u:2d8hm0n8]. Non si può trasformare ogni luogo dell'Universo in un'arena politica.
Spero di essere riuscito, con questo mio intervento, a dimostrarti che sono perfettaemnte in grado di discutere in modo civile e pacato anche di politica, ma semplicemente [u:2d8hm0n8]non è questo il luogo per farlo[/u:2d8hm0n8]. E ti dirò che non c'è nulla che mi annoi di più che parlare di politica con chi la pensa troppo similmente a me. Ma [u:2d8hm0n8]non qui[/u:2d8hm0n8].
Concludo con una preghiera e una promessa.
Ti prego di non deviare una tua eventuale risposta verso un dibattito politico o che possa portare ad una deriva politica della discussione. Mi rendo conto di chiederti uno sforzo non indefferente, ma lo faccio ugualmente.
Ti prometto che non modererò (o "censurerò", come preferisci dire tu) la tua risposta, ma mi affiderò al tuo buon senso e alla tua onestà intellettuale.
Aggiungo, in chiusura il mio invito personale a tornare a parlare pubblicamente di spanking, poichè ritengo che il tuo contributo possa essere senz'altro utile a questo forum.

Inviato il 30/07/2012 alle 20:48

Aprezzo la tua risposta, in toni diversi e chiudiamo qui il discorso, ha annoiato me e penso a maggior ragione anche tutti gli altri.
Lasciami solo la personale convinzione di non aver fatto mai un discorso politico ma di aver solo "giocato" con la cultura. Il "salottino dovrebbe servire anche a questo, non è vero?
Del resto mi hai permesso di citare, in un altra stanza lo scrittore peruviano Mario Vargas Llosa, lui in realtà è anche un uomo politico a tutti gli effetti, ma anche in quel caso la politica non centrava nulla, comunque da parte mia discorso chiuso tanto che non darò risposta a nessuno che dovesse eventualmente riaprirlo.
Resta il fatto che mi ritrovo con numerose limitazioni nell'ambito del sito e con la macchia di due discussioni aperte da me censurate.
Ho davvero meritato tutto questo?
Di una cosa però devo chiedere scusa, come sarà apparso evidente ho uno spirito combattivo e purtroppo eccessivamente polemico, me ne dispiace , se sono stato antipatico, e con te lo sono stato,me ne dispiace.

Inviato il 30/07/2012 alle 21:26

Io non sono contraria all'uso dei messaggi privati, che siano animati dall'intento di candidarsi un giorno come spanker/spankee o per semplice amichevole conoscenza anche tra persone dello stesso sesso/ruolo.
Non mi piace quando il forum e l chat vengono usati [b:1149j7jt][i:1149j7jt]esclusivamente[/i:1149j7jt][/b:1149j7jt] come terreno di caccia, perché per questo c'è la sezione degli annunci o comunque siti che si prestano volentieri a questa prassi.
Non mi piace perchè è mancanza di rispetto per chi ha scelto il forum come luogo di confronto, di condivisione e anche per chi se ne prende cura assumendosi anche gli oneri...come fa Luca che a volte per eccesso di scrupolo esagera
E' vero, conosco siti (non a tema) dove non ti è permesso postare se prima non ti presenti, dove per un certo tempo puoi solo leggere, dove se non scrivi un tot di commenti sei disattivato, dove per un certo tempo i commenti devono essere approvati dall'amministratore prima di pubblicarli.
Ammetto di essermi lievemente sfrantumata gli attributi virtuali in questi forum specie dopo che l'admin ha disapprovato un commento per un suo palese blocco psico-emotivo.
Non dico di arrivare a questi eccessi , ma ad esempio non poter mandare mp prima di dieci interventi pubblici (ovviamente non faranno testo saluti e faccine) non mi pare una cattiva idea.Questo per tutelare gli utenti attivi, perché quando scrivi in pubblico pensi a chi ti legge, ovvero agli utenti attivi e non alla massa di sconosciuti che a volte leggono in modo voyeuuristico e magari stanati tentano il riciclatissimo "Non ho tempo di scrivere, ho una vita fuori di qui, io!"
Immagino che Luca abbia le sue tecniche matefantascientifiche ma non sarei contraria a restituire a Sergio la facoltà di far uso dei messaggi privati.
Sulla politica non ci piove, questo non è il posto adatto. Anzi è un dei pochi posti dove vorrei trovare rifugio dalle solite banalità frutto di ottusità e ignoranza, di qualunque colore politico.

Inviato il 30/07/2012 alle 23:38

sergio ha scritto:
ma anche in quel caso la politica non centrava nulla

"centrava" si scrive "c'entrava".
(ars retorica va bene, ma anche grammatica...)

Inviato il 31/07/2012 alle 11:43

sono proprio un somaro...

Inviato il 31/07/2012 alle 17:10

Marco_75 (1154 post, compleanno 9-1-1975)

Non per consolare Sergio (o magari sì) ma è un errore che sta diventando sempre più diffuso. Anche in una trasmissione televisiva, giusto ieri o l'altroieri, ho sentito la conduttrice dire "non so cosa dovrebbe centrare con..." Volevo mettermi le mani nei capelli.

Inviato il 31/07/2012 alle 22:28

Eh, eh quando ho letto quello che ho scritto avrei voluto mettermi anch'io le mani nei capelli, ma mi è assolutamente impossibile.

Inviato il 01/08/2012 alle 00:33

Marco_75 ha scritto:
Non per consolare Sergio (o magari sì) ma è un errore che sta diventando sempre più diffuso. Anche in una trasmissione televisiva, giusto ieri o l'altroieri, ho sentito la conduttrice dire "non so cosa dovrebbe centrare con..." Volevo mettermi le mani nei capelli.

Per non parlare di "piuttosto che" usato al posto della disgiuntiva "o"....

Inviato il 01/08/2012 alle 02:07

sergio ha scritto:
Eh, eh quando ho letto quello che ho scritto avrei voluto mettermi anch'io le mani nei capelli, ma mi è assolutamente impossibile.

Abbiamo capito che non sei ipertricotico, comunque la tua espressione mi fa supporre una svista anziché un errore per ignoranza. Le sviste capitano, ma l'episodio citato da Marco è da pelle d'oca.
Io non sopporto quando dicono ad esempio "Mi piace da quando [i:3n70lqa8]sono[/i:3n70lqa8] piccolo" [i:3n70lqa8]Ero[/i:3n70lqa8], non [i:3n70lqa8]sono[/i:3n70lqa8]!!!

Inviato il 06/08/2012 alle 01:29

Crono (307 post, compleanno non disponibile)

Marco_75 ha scritto:
Anche in una trasmissione televisiva, giusto ieri o l'altroieri, ho sentito la conduttrice dire "non so cosa dovrebbe centrare con..."

Volendo dare a Cesare quel che è di Cesare, probabilmente le conduttrice ha detto "non so cosa dovrebbe c'entrare con...". Forma comunque povera, ma meno agghiacciante.
Non deve sorprendere però, la televisione è uno dei [i:1kbkz71z]motivi[/i:1kbkz71z] per cui la lingua ha recentemente accelerato la propria mutazione verso direzioni spesso casuali.

Inviato il 06/08/2012 alle 22:09

Crono ha scritto:
Marco_75 ha scritto:
Anche in una trasmissione televisiva, giusto ieri o l'altroieri, ho sentito la conduttrice dire "non so cosa dovrebbe centrare con..."

Volendo dare a Cesare quel che è di Cesare, probabilmente le conduttrice ha detto "non so cosa dovrebbe c'entrare con...". Forma comunque povera, ma meno agghiacciante.

Volendola dire tutto, al limite avrebbe dovuto dire "non so cosa dovrebbe entrarci con"; agghiacciante, ma quantomeno formalmente corretta.
Qui dentro avremmo anche qualcuna che ci potrebbe illuminare sull'argomento, non fosse latitante
Crono ha scritto:
Non deve sorprendere però, la televisione è uno dei [i:1pstynpz]motivi[/i:1pstynpz] per cui la lingua ha recentemente accelerato la propria mutazione verso direzioni spesso casuali.

Come non condividere?

Inviato il 07/08/2012 alle 01:37

Guardo poco la tv ma storicamente le va riconosciuto il merito di aver insegnato l'italiano agli italiani.
E' con gli sms e poi il web che gli italiani stanno involvendo linguisticamente...

Inviato il 08/08/2012 alle 00:20

Blue ha scritto:
Guardo poco la tv ma storicamente le va riconosciuto il merito di aver insegnato l'italiano agli italiani.

Quella TV non esiste più da una ventina d'anni. Oggi c'è l'elogio dell'ignoranza...
Blue ha scritto:

E' con gli sms e poi il web che gli italiani stanno involvendo linguisticamente...

Anche...

Inviato il 08/08/2012 alle 01:47

Blue ha scritto:

concordo...
e non parlo qui di congiuntivi... o di x k qnt qnd ecc
ma di gente che non mete le doppie, che non concorda verbi, che scrive male i plurali...

cose elementari, o che quanto meno dovrebbe sapere tutti!

Inviato il 09/08/2012 alle 19:39

Cattiva ha scritto:
concordo...
ma di [b:1fgybzse]gente che non mete le doppie[/b:1fgybzse],

ciao,
Keith

Inviato il 09/08/2012 alle 22:50

Keith ha scritto:
Cattiva ha scritto:
concordo...
ma di [b:3o2y76oi]gente che non mete le doppie[/b:3o2y76oi],

ciao,
Keith

ah ah aah
le tastiere fanno brutti scherzi e fanno fare brutte figure!
vabbè...

Inviato il 10/08/2012 alle 15:06

Marco_75 (1154 post, compleanno 9-1-1975)

Cattiva ha scritto:

Ehm.

Inviato il 10/08/2012 alle 15:13

Marco_75 ha scritto:
Cattiva ha scritto:

Ehm.

lo sapevo...

Inviato il 10/08/2012 alle 15:15

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca