Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

Año Bisiseto

Avviato da calpurnia il 06/05/2012 alle 16:10

Año Bisiseto

calpurnia (36 post, compleanno non disponibile)

[b:3g0hgf02]Anno bisestile[/b:3g0hgf02] in italiano, e un premio "Camera d' Oro" al festival di Cannes 2010.
Scordatevi il glamour da "Secretary", scordatevi altrettanto, se non di piu' "The killer inside me" e le chiappe isopportabilmente perfette di Jessica Alba che continuano a sembrare appena uscite dalla pubblicita degli slip Roberta anche dopo essere state ripetutamente prese a cinghiate da Affleck 2 ,gran bel ragazzo invero, al pari del fratello, ma siamo serie...con questo aspetto da seminarista col cappello da cow boy piu che farsi scudisciare verrebbe voglia di darli un buffetto sulla guancia e dirgli: "se fai il bravo ti porto da Mcdonald e ti compro le patatine fritte".
Insomma,
Scordatevi un po tutto questo e benvenuti nel mondo vero, dove noi donne abbiamo dei sederi normali ,qualcuna con un po di ciccia, qualcuna un po di cellulite e, a proposito, se il suddetto sedere qualcuno ce lo ha preso a cinghiate con tanta energia, difficilmente conserviamo l' aspetto di una appena rientrata da una settimana in un centro estetico passando per il parrucchiere, ma forse capita solo a me...
Lei e' giovane e (anche se a voi forse non sembrera') [b:3g0hgf02]BELLA[/b:3g0hgf02], vive da sola in una grande citta e in un piccolo apartamento, cercando di sopravvivere ai tempi, alla precarieta di un aberrante lavoro telematico, agli stipendi incerti e inadeguati e alle telefonate della madre rimasta al paese natio.
Lui e' altrettanto affascinante di lei, e sua controparte perfetta, vittima come tutti di tempi difficili, cattivo e crudele quando deve farla piangere e soffrire, tanto dolce e candido nel consolarla e consolarsi assieme a lei dal dolore che li unisce.
Come tante donne cerca di fare i conti con il suo bisogno di affetto, di essere amata e di amare e cerca di trovare la sua strada affettiva.
Come tante donne cerca dall uomo che ama la punizione che sente di meritare per le colpe che sa perfettamente di non avere commesso.
Che piaccia o no, sono meccanismi che molte di noi vivono e coi quali dobbiamo imparare a fare i conti.
E' un film duro e dolce, purtroppo, almeno che io sappia, non esiste il doppiaggio in italiano, ma se appena masticate un po di spagnolo non e' poi cosi difficile da capire, potreste avere qualche problema con alcune espressioni idimoatiche tipicamente messicane date le differenze tra spagnolo castillano e la parlata chilanga del film ma non dovrebbe essere tanto difficile, a}se occorre mandatemi un messaggio se qualche espressione vi sembra incomprensibile.
Credo comunque che esista anche in inglese se avete maggiore familairita' con al lingua di Albione.
Il titolo inglese dovrebbe essere " Leap Year "
Altro problema potrebbe essere il fatto che in italia non e' distribuito ma, insomma.. con un po di impegno e con internet son problemi che si superano.
Qua potete vedere un trailer: [url:3g0hgf02]http://vimeo.com/13172515[/url:3g0hgf02]

Inviato il 06/05/2012 alle 16:10

Re: Año Bisiseto

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Complimenti calpurnia,
gran bella recensione con l'ironia che non guasta affatto, mette voglia di vedere questo film che non conosco, vedrò il trailer invece, sicuro. Grazie per la segnalazione.
ciao,
Keith

Inviato il 06/05/2012 alle 23:39

Cattiva (4817 post, compleanno 9-1996)

grazie per la segnalazione calpurnia

Inviato il 21/05/2012 alle 06:44

A distanza di qualche giorno posso dire di aver visto il trailer: per quel poco che si può intuire dalle immagini montate in un minuto e mezzo confermo la tua recensione, è un "Secretary" diverso come ne possono esistere tanti altri a seconda dei protagonisti e della storia riletta in un altro contesto dove al centro c'è sempre il rapporto contrastante lei/lui.
ciao,
Keith

Inviato il 21/05/2012 alle 23:46

posteresti il trailer visto che l'hai trovato, per favore, Keith?

Inviato il 24/05/2012 alle 01:45

Cattiva ha scritto:

Non sei stata attenta: c'è il link nel lungo post di calpurnia.
ciao,
Keith

Inviato il 26/05/2012 alle 00:35

Keith ha scritto:
Cattiva ha scritto:

ciao,
Keith

visto che vale ha tutti quei link nella firma non ci ho dato peso...
scusate...
sono un pò stonata ultimamente!
grazie!

Inviato il 26/05/2012 alle 17:42

Cattiva ha scritto:
Keith ha scritto:
Cattiva ha scritto:

ciao,
Keith

scusate...
grazie!

Prego, di nulla!
Ma cosa c'entra la "firma" di valentino con i suoi link? In questo thread non è neanche intervenuto
ciao,
Keith

Inviato il 28/05/2012 alle 00:07

Cattivello (620 post, compleanno non disponibile)

Che bella cosa quando il forum si rivela utile anche per scoprire certe 'perle' cinematografiche! (parlo dal trailer per ora). Grazie mille Calpurnia!

Inviato il 28/05/2012 alle 10:32

Cattivello ha scritto:
Che bella cosa quando il forum si rivela utile anche per scoprire certe 'perle' cinematografiche! (parlo dal trailer per ora). Grazie mille Calpurnia!

Verissimo Cattivello: calpurnia ci ha fatto una bella sorpresa segnalando questo film, uno di quelli che molto difficilmente passano in televisione, anzi, non arrivano neanche nelle sale cinematografiche italiane purtroppo... io ho visto solo il trailer quindi non mi pronuncio oltre sul film, sarebbe scorretto.
ciao,
Keith

Inviato il 28/05/2012 alle 23:20

Keith ha scritto:
Cattiva ha scritto:
Keith ha scritto:
Cattiva ha scritto:

ciao,
Keith

scusate...
grazie!

Prego, di nulla!
Ma cosa c'entra la "firma" di valentino con i suoi link? In questo thread non è neanche intervenuto
ciao,
Keith

il link pensavo fosse nella firma di calpurnia (come li aveva vale...), ed ho sorvolato...
so che vale non è intervenuto...

Inviato il 29/05/2012 alle 15:14

Cattiva ha scritto:
il link pensavo fosse nella firma di calpurnia (come li aveva vale...), ed ho sorvolato...
so che vale non è intervenuto...

[i:1nk3ip1b]Ahhh[/i:1nk3ip1b], oh, ora è tutto chiarissimo
Per chi non lo sapesse ancora, il link al trailer di [b:1nk3ip1b]"Ano Bisiseto"[/b:1nk3ip1b] è in fondo alla bella recensione scritta da calpurnia.
ciao,
Keith

Inviato il 31/05/2012 alle 00:28

Waldo (104 post, compleanno non disponibile)

Ottima segnalazione!!!

Inviato il 31/05/2012 alle 00:41

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Calpurnia complimenti per la recensione! Dovrei farmi restituire il dizionario di spagnolo
Peccato che dal trailer non si intuisca granchè, anzi sembra minaccioso ma mi piace la fisicità normale di entrambi

Inviato il 06/06/2012 alle 02:29

Blue ha scritto:

Peccato che dal trailer non si intuisca granchè, anzi sembra minaccioso ma mi piace la fisicità normale di entrambi

Concordo, è parso anche a me "minaccioso" lui, nel finale... del trailer; ma, per carità, mi guardo bene dal dare un giudizio a un film dalla sola visione del trailer, che, si sa, spesso è montato [i:k7rgx9xl]"ad arte"[/i:k7rgx9xl] per colpire un certo pubblico su certi "tasti"... chi può, lo veda e casomai ne parli qui.
ciao,
Keith

Inviato il 07/06/2012 alle 22:29

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca