Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

Il ruolo della donna nello spanking

Avviato da FiguraDelDestino il 04/05/2012 alle 19:28

Il ruolo della donna nello spanking

FiguraDelDestino (41 post, compleanno non disponibile)

Chiedo agli uomini ma soprattutto alle donne, come si sentono quando vengono sculacciata. Non si sentono in fondo un pò...direi tristi, nel pensare che in quel momento sono semplici oggetti, come potrebbe essere un tappeto o altro, che vengono battuti? Purtroppo, in questi rapporti, la donna ma piu' in generale lo spankee è solo un oggetto, che perde la sua persona, la sua personalità, la sua vita...

Inviato il 04/05/2012 alle 19:28

Re: Il ruolo della donna nello spanking

Seguimi (716 post, compleanno 1964)

Rimango sbigottito da tali parole: (da spanker) per me è tutto il contrario!

Inviato il 04/05/2012 alle 21:20

M4STR0 (1042 post, compleanno non disponibile)

FiguraDelDestino ha scritto:
Chiedo agli uomini ma soprattutto alle donne, come si sentono quando vengono sculacciata. Non si sentono in fondo un pò...direi tristi, nel pensare che in quel momento sono semplici oggetti, come potrebbe essere un tappeto o altro, che vengono battuti? [u:mw84nv31]Purtroppo, in questi rapporti, la donna ma piu' in generale lo spankee è solo un oggetto, che perde la sua persona, la sua personalità, la sua vita...[/u:mw84nv31]

Ognuno è libero di dire la sua. Secondo me però uno spankee in questo tipo di rapporti si libera da tutto e da tutti in quanto può fare quello che gli piace. E se gli piace ciò perché tenersi in catene?

Inviato il 04/05/2012 alle 22:02

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Chiedo agli uomini ma soprattutto alle donne, come si sentono quando vengono sculacciata. Non si sentono in fondo un pò...direi tristi, nel pensare che in quel momento sono semplici oggetti, come potrebbe essere un tappeto o altro, che vengono battuti? Purtroppo, in questi rapporti, la donna ma piu' in generale lo spankee è solo un oggetto, che perde la sua persona, la sua personalità, la sua vita...

Mi sa che non hai le idee chiare sull'argomento per niente... qui si parla di spanking sano, sicuro e consensuale, non di violenze perpetrate contro la volontà di donne o uomini. Non ci sono "oggetti" ma individui pensanti che decidono e fanno scelte libere.
ciao,
Keith

Inviato il 04/05/2012 alle 22:52

Marco_75 (1154 post, compleanno 9-1-1975)

Forse la tua è una provocazione, ma pure in questo caso non ho capito dove vorrebbe andare a parare.

Inviato il 04/05/2012 alle 23:18

Cattiva (4817 post, compleanno 9-1996)

Chiedo agli uomini ma soprattutto alle donne, come si sentono quando vengono sculacciata.

Calpurnia ha aperto una discussione in merito
puoi trovare lì le tue risposte!
Non si sentono in fondo un pò...direi [u:1785e2us]tristi[/u:1785e2us], nel pensare che in quel momento sono [u:1785e2us]semplici oggetti[/u:1785e2us], come potrebbe essere un tappeto o altro, che vengono battuti? Purtroppo, in questi rapporti, la donna ma piu' in generale lo spankee è solo un [i:1785e2us]oggetto[/i:1785e2us], [i:1785e2us]che [u:1785e2us]perde[/u:1785e2us] la sua persona, la sua personalità, la sua vita...[/i:1785e2us]

scusa ma quale sarebbe la tua idea di spanking?

qualcosa non torna, ti assicuro...
sinceramente? mi viene da ridere!
credo tu abbia una visione un pò distorta della cosa...

Inviato il 05/05/2012 alle 02:40

Seguimi ha scritto:
Rimango sbigottito da tali parole: (da spanker) per me è tutto il contrario!

anche io (da spankee)

Inviato il 05/05/2012 alle 02:44

Keith ha scritto:

[i:3309x3ac]Mi sa che non hai le idee chiare sull'argomento per niente...[/i:3309x3ac] qui si parla di spanking sano, sicuro e consensuale, non di violenze perpetrate contro la volontà di donne o uomini. [b:3309x3ac]Non ci sono "oggetti" [/b:3309x3ac]ma individui pensanti che decidono e fanno scelte libere.
ciao,
Keith

quoto!
ma mi chiedo, qualcun altro pensa lo stesso?
no, per capire se è un pensiero diffuso...

Inviato il 05/05/2012 alle 02:46

Marco_75 ha scritto:
Forse la tua è una provocazione, ma pure in questo caso non ho capito dove vorrebbe andare a parare.

una provocazione che sembra non avere uno scopo però...
scusa [b:1r2zjs96]FiguraDelDestino[/b:1r2zjs96], tu vedresti la tua possibile/futura spankee solo come un oggetto?
secondo te lei non avrà, a prescindere dal fatto che le prende, una sua testa?
...se no, perché?
scusa ma lo spanking non è strumentalizzare il/la spankee...
se vuoi un oggetto forse cerca qualcosa sul genere bambola gonfiabile

Inviato il 05/05/2012 alle 02:55

FiguraDelDestino (41 post, compleanno non disponibile)

Ma scusate ragazzi non prendiamoci in giro ma una persona distesa sulle gambe che si mette là e viene battuta in continuazione, alla fin fine cosa è? Non viene trattata come un oggetto? Credo che sia qualcosa di oggettivo, non parere personale. Io sono appassionato di spanking ma viva la verità, prima di tutto...

Inviato il 05/05/2012 alle 19:08

M4STR0 (1042 post, compleanno non disponibile)

Ma scusate ragazzi non prendiamoci in giro ma una persona distesa sulle gambe che si mette là e viene battuta in continuazione, alla fin fine cosa è? Non viene trattata come un oggetto? Credo che sia qualcosa di oggettivo, non parere personale. Io sono appassionato di spanking ma viva la verità, prima di tutto...

Non prendertela a male ma penso che nei tuoi discorsi che hai scritto su ciò hai un background culturale e sentimentale un poco superficiale.
Prima di tutto sono donne, sono esseri umani e non oggetti come tappetti che vanno battuti col battipanni. E' come se tu pensassi che se a una donna piace farsi legare, "battere" o stantuffare nel di dietro sia in qualche modo una donna differente dalla norma.
Ti sbagli.
Certo ci sono donne a cui piace diventare oggetto, trasformarsi in mobili o complementi di arredo per il bagno, ma sai perché lo fanno? perché [i:2898cvbp]si fidano[/i:2898cvbp] di chi gli dona la possibilità di alienarsi ad oggetto. Un oggetto delle loro attenzioni. Ma perché si fidano? perché si conoscono come esseri umani prima di tutto.

Inviato il 05/05/2012 alle 19:33

Cattivello (620 post, compleanno non disponibile)

nice fishing, figuradeldestino

Inviato il 05/05/2012 alle 19:44

Cattivello (620 post, compleanno non disponibile)

grandissima risposta Mastro (o mostro?) ehehe

Inviato il 05/05/2012 alle 19:47

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Quoto M4stro che ha dato una risposta sensata.
FiguraDelDestino parli come una persona estranea a questo mondo, come uno che non capisca cosa ci si possa trovare nello Spanking o nel Bdsm.
La slave/spankee non è assolutamente un oggetto inanimato, al contrario è il fulcro delle attenzioni del suo master/spanker. E viceversa ovviamente.

Inviato il 06/05/2012 alle 03:22

Ma scusate ragazzi non prendiamoci in giro ma una persona distesa sulle gambe che si mette là

io non mi metto mica sulle gambe di tutti!
mi metto sulle gambe di qualcuno che sa vedere il mio essere spankee, che sa occuparsi di me... come persona!
non sono un oggetto io!
quindi per te sculacciare una donna o una cosa è lo stesso?
e viene battuta

si, è un tappeto...
in continuazione

in continuazione?
alla fin fine cosa è?

uno/a [b:1t2bhdry]Spankee[/b:1t2bhdry]
Non viene trattata come un oggetto? Credo che sia qualcosa di oggettivo, non parere personale.

no, è un tuo parere personale!
la maggior parte degli spanker vede la spankee come una persona da accudire, a cui insegnare qualcosa, da educare, di cui prendersi cura!
Io sono appassionato di spanking ma viva la verità, prima di tutto...

una tua verità...
e per quanto tu possa essere appassionato forse non lo conosci a fondo!
a dire il vero il tuo modo di parlare un pò mi lascia ... !
non capisco cosa ti porti a pensare che una donna a cui piace prendere (perché ci piace) sia una cosa...
faccio un esempio:
se una donna è passiva in un rapporto sessuale è una [i:1t2bhdry]cosa[/i:1t2bhdry]?
magari lascia solo fare, no?
magari nello spanking è lo stesso... in virtù del rapporto che si instaura la fiducia è tale da mettersi totalmente nelle mani dell'altro/a!
se ci pensi bene in un qualsiasi tipo di rapporto c'è sempre chi ha un ruolo attivo e chi ne ha uno passivo!
per questo viviamo in una società di [i:1t2bhdry]oggetti[/i:1t2bhdry]?
decidendo sul mio corpo ha potere su di esso, ma per lui non sono un oggetto, anzi, sono una persona di cui si prende cura, a cui da le sue attenzioni e cui io do le mie!
e per quanto lui decida come e quanto punirmi tiene sempre conto di ciò che sento...e di come reagisce il mio corpo!
(se ciò non avvenisse si!, sarei un oggetto!, perché penserebbe solo a se stesso! e ti assicuro, questo non avviene! -fin quando si parla di consensualità!-)

Inviato il 06/05/2012 alle 05:23

Marco_75 (1154 post, compleanno 9-1-1975)

Ma scusate ragazzi non prendiamoci in giro ma una persona distesa sulle gambe che si mette là e viene battuta in continuazione, alla fin fine cosa è? Non viene trattata come un oggetto?

Veramente no, perché se mi metto a battere un oggetto, quello non ha reazioni. E dopo un po', mi sento pure leggermente idiota, perché sto facendo appunto una cosa senza senso. Con una persona, invece, il piacere deriva proprio dalle reazioni/interazioni che quest'ultima ha. Che tra l'altro non si limitano certo solo al momento delle sculacciate. Mi pare una differenza talmente macroscopica che continuo ad aver dubbi sullo scopo della tua domanda...

Inviato il 06/05/2012 alle 10:09

StellaGemella (220 post, compleanno non disponibile)

Ma scusate ragazzi non prendiamoci in giro ma una persona distesa sulle gambe che si mette là e viene battuta in continuazione, alla fin fine cosa è? Non viene trattata come un oggetto?

Beh, ma in quest'ottica anche lo spanker è un oggetto, se la spankee è un materasso lo spanker è un battipanni!

Inviato il 06/05/2012 alle 11:56

StellaGemella (220 post, compleanno non disponibile)

Purtroppo, in questi rapporti, la donna ma piu' in generale lo spankee è solo un oggetto, che perde la sua persona, la sua personalità, la sua vita...

Se pensi questo significa che consideri tale la tua spankee (se ne hai una), un semplice oggetto... mi dispiace per lei, non vorrei mai trovarmi al suo posto...

Inviato il 06/05/2012 alle 12:05

Vladd (96 post, compleanno 26-10)

a naso mi pare un'opinione dettata dalla poca esperienza e da un'idea non molto chiara delle dinamiche spanker/spankee... Per il resto, credo che gi altri abbiano già detto tutto... Qui gli spanker che ritenngono le donne oggetti sono in netta minoranza (e per fortuna!)

Inviato il 06/05/2012 alle 12:17

Hatshepsut (43 post, compleanno 3-9)

E io che sono unA Spanker, faccio testo lo stesso???
Scherzi a parte, la consensualità in questo tipo di rapporto è qualcosa di fondamentale nonché necessario. Anche se , probabilmente, tu sei solo affascinato dall'idea, incuriosito .. ma niente di più . Per questo motivo non mi soffermerò a parlare del meraviglioso rapporto di fiducia che è necessario prima di praticare. Sempre. Ogni cosa.

Inviato il 06/05/2012 alle 17:15

danhang (711 post, compleanno 1-5)

Figura del destino.
ti sei scelto un nick molto pesante ma è evidente che non sei al dentro del discorso.
Gli altri hanno già detto tutto io ti consiglio di leggere i post vecchi di questo forum
leggili e non ti stancare...
io credo che avrai molto da pensare e molto da riflettere.
e secondo me ti divertirai pure.

Inviato il 06/05/2012 alle 19:00

valentino62 (3300 post, compleanno non disponibile)

Leggo solo ora questo tread e provo a rispondere a Figuradel Destino anche se probabilmente ripeterò quanto detto da altri.
Il tuo dubbio legittimo,nel senso che qualunque dubbio lo è credo che derivi dalla mancanza di esperienza.
Il discorso sarebbe come dici tu nel caso le punizioni fossere tra una persona non consenziente ed una che impartisce le punizioni.
Nel nostro caso sia nell'ambito dello spanking erotiche che in quello disciplinare c'è una complicità ed una fiducia incredibile per chi non è avvezzo a certe dinamiche, la spankee si sceglie il ruolo di spankee appunto consapevolmente.
Un ruolo in apparenza subalterno ma non per questo diventa un oggetto, si affida alle "cure" dello spanker un po' come il paziente si affida alle cure del medico, con fiducia, sapendo che egli farà quanto di meglio potrà per la sua spankee.
paradossalmente questo gioco di ruoli (perdonatemi la definizione che piace poco anche a me) libera in qualche modo la spankee da un ruolo subalterno femminile che in molti casi inconsciamente ancora esiste, e quì mi riferisco alle donne vittime di violenze domestiche siano esse fisiche o psicologiche.
é un po' come fare una specie di terapia in cui uno porta ad un livello più conscio una tendenza inconscia.
Chi ha detto che all'interno di qualsiasi coppia ci sono delle dinamiche dominate/subalterno ha perfettamente ragione ed anzi vorrei dedicare ad un discorso più ampio un tread apposito.
Di più nin sò..auguriamo tutti a Figura di poter anche lui trovare la partner adatta per poter vivere questa meravigliosa esperienza che sicuramente non è fatta di violenza gratiuta.

Inviato il 15/05/2012 alle 17:17

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Vladd ha scritto:
a naso mi pare un'opinione dettata dalla poca esperienza e da un'idea non molto chiara delle dinamiche spanker/spankee... Per il resto, credo che gi altri abbiano già detto tutto... Qui gli spanker che ritenngono le donne oggetti sono in netta minoranza (e per fortuna!)

Concordo con Vladd e gli altri pareri, anzi forse è l'unica discussione in cui siamo piuttosto compatti!
Peccato non abbia più risposto, mi sorge il dubbio che fosse una persona ancora lontana dalla consapevolezza oppure che avesse ricevuto una richiesta da una compagna spankee...

Inviato il 24/05/2012 alle 02:18

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Blue ha scritto:
Vladd ha scritto:

Concordo con Vladd e gli altri pareri, anzi forse è l'unica discussione in cui siamo piuttosto compatti!
Peccato non abbia più risposto, mi sorge il dubbio che fosse una persona ancora lontana dalla consapevolezza oppure che avesse ricevuto una richiesta da una compagna spankee...

Su questioni del genere è un bene che siamo "compatti", meno male!
Senza volerne al nuovo amico, speriamo di avergli chiarito le idee in merito magari... il forum serve a questo.
ciao,
Keith

Inviato il 26/05/2012 alle 00:12

Keith ha scritto:
Blue ha scritto:
Vladd ha scritto:

Su questioni del genere è un bene che siamo "compatti", meno male!
Senza volerne al nuovo amico, speriamo di avergli chiarito le idee in merito magari... il forum serve a questo.
ciao,
Keith

per quanto scrive e come lo scrive io credo che sia davvero certo di ciò...
spero il suo pensiero derivi solo da inesperienza...

Inviato il 26/05/2012 alle 19:28

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca