Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

Documentari e divulgazione

Avviato da Keith il 27/04/2012 alle 23:51

Documentari e divulgazione

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Mi permetto di aprire questo nuovo topic per segnalare tutti quei programmi tv che non sono né film né serie né telefilm, ma che interessano più di uno mi è sembrato di capire, ossia quelli che vanno da [i:1hgmuzmz]Voyager[/i:1hgmuzmz] ad [i:1hgmuzmz]Atlantide[/i:1hgmuzmz] tanto per intenderci. In questo periodo è in onda la nuova edizione di:
[i:1hgmuzmz][b:1hgmuzmz]"Mistero"[/b:1hgmuzmz][/i:1hgmuzmz] - ogni giovedì alle 21.10 su Italia1
...mentre domani, sabato, alle 21.30 su Raitre, interessante puntata di [i:1hgmuzmz]"Ulisse, il piacere della scoperta"[/i:1hgmuzmz] il programma di Alberto Angela:
[i:1hgmuzmz]"Alla ricerca delle città perdute"[/i:1hgmuzmz]
[i:1hgmuzmz]Viaggio alla ricerca delle capitali di antiche civiltà, come Angkor (Cambogia) o le roccaforti Inca, in Sudamerica, che dopo un grandioso sviluppo sono state dimenticate. (fonte: telepiù).[/i:1hgmuzmz]
ciao,
Keith

Inviato il 27/04/2012 alle 23:51

Re: Documentari e divulgazione

Cattiva (4817 post, compleanno 9-1996)

finalmente un topic apposito!

Inviato il 29/04/2012 alle 17:57

Luca (1701 post, compleanno non disponibile)

Keith ha scritto:
Mi permetto di aprire questo nuovo topic per segnalare tutti quei programmi tv che non sono né film né serie né telefilm, ma che interessano più di uno mi è sembrato di capire, ossia quelli che vanno da [i:2nxj36o8]Voyager[/i:2nxj36o8] ad [i:2nxj36o8]Atlantide[/i:2nxj36o8] tanto per intenderci. In questo periodo è in onda la nuova edizione di:
[i:2nxj36o8][b:2nxj36o8]"Mistero"[/b:2nxj36o8][/i:2nxj36o8] - ogni giovedì alle 21.10 su Italia1
...mentre domani, sabato, alle 21.30 su Raitre, interessante puntata di [i:2nxj36o8]"Ulisse, il piacere della scoperta"[/i:2nxj36o8] il programma di Alberto Angela:
[i:2nxj36o8]"Alla ricerca delle città perdute"[/i:2nxj36o8]
[i:2nxj36o8]Viaggio alla ricerca delle capitali di antiche civiltà, come Angkor (Cambogia) o le roccaforti Inca, in Sudamerica, che dopo un grandioso sviluppo sono state dimenticate. (fonte: telepiù).[/i:2nxj36o8]

Mettere Voyager e Ulisse nello stesso post mi suona come una bestemmia...
(comunque grazie per la segnalazione, ieri sera non me lo sono perso)

Inviato il 29/04/2012 alle 21:15

Luca ha scritto:
Keith ha scritto:
Mi permetto di aprire questo nuovo topic per segnalare tutti quei programmi tv che non sono né film né serie né telefilm, ma che interessano più di uno mi è sembrato di capire, ossia quelli che vanno da [i:3vl5pp31]Voyager[/i:3vl5pp31] ad [i:3vl5pp31]Atlantide[/i:3vl5pp31] tanto per intenderci. In questo periodo è in onda la nuova edizione di:
[i:3vl5pp31][b:3vl5pp31]"Mistero"[/b:3vl5pp31][/i:3vl5pp31] - ogni giovedì alle 21.10 su Italia1
...mentre domani, sabato, alle 21.30 su Raitre, interessante puntata di [i:3vl5pp31]"Ulisse, il piacere della scoperta"[/i:3vl5pp31] il programma di Alberto Angela:
[i:3vl5pp31]"Alla ricerca delle città perdute"[/i:3vl5pp31]
[i:3vl5pp31]Viaggio alla ricerca delle capitali di antiche civiltà, come Angkor (Cambogia) o le roccaforti Inca, in Sudamerica, che dopo un grandioso sviluppo sono state dimenticate. (fonte: telepiù).[/i:3vl5pp31]

Mettere Voyager e Ulisse nello stesso post mi suona come una bestemmia...
(comunque grazie per la segnalazione, ieri sera non me lo sono perso)

Prego Luca
pure io non me lo sono perso, anzi registrato e visto, davvero bella la puntata
be' io non vedo grandissime differenze tra [i:3vl5pp31]Voyager[/i:3vl5pp31] o [i:3vl5pp31]Ulisse[/i:3vl5pp31] nel [i:3vl5pp31]format[/i:3vl5pp31], nel senso che sono "contenitori" di servizi e argomenti diversi, dipende cosa trattano e [i:3vl5pp31]come[/i:3vl5pp31] lo trattano... [i:3vl5pp31]Mistero [/i:3vl5pp31]è un'altra faccenda invece, ma mi piace lo stesso proprio per i temi trattati, certo non in toto
ciao,
Keith

Inviato il 30/04/2012 alle 22:31

Buonasera,
per chi è interessato ai documentari bellici segnalo la seconda edizione del programma di [i:2ukjotv6]Rete4[/i:2ukjotv6], in onda la prima puntata [b:2ukjotv6]mercoledì 23[/b:2ukjotv6], con filmati, talvolta a colori, rari e inediti sui fatti e gli uomini della Seconda guerra mondiale:
21.10 - [b:2ukjotv6]"APOCALYPSE - Il grande racconto della storia"[/b:2ukjotv6]
ciao,
Keith

Inviato il 21/05/2012 alle 22:32

Keith ha scritto:
Buonasera,
per chi è interessato ai documentari bellici segnalo la seconda edizione del programma di [i:1cxtggu8]Rete4[/i:1cxtggu8], in onda la prima puntata [b:1cxtggu8]mercoledì 23[/b:1cxtggu8], con filmati, talvolta a colori, rari e inediti sui fatti e gli uomini della Seconda guerra mondiale:
21.10 - [b:1cxtggu8]"APOCALYPSE - Il grande racconto della storia"[/b:1cxtggu8]
ciao,
Keith

bellooooooooo

Inviato il 22/05/2012 alle 01:01

Cattiva ha scritto:
Keith ha scritto:
Buonasera,
per chi è interessato ai documentari bellici segnalo la seconda edizione del programma di [i:1duynwvt]Rete4[/i:1duynwvt], in onda la prima puntata [b:1duynwvt]mercoledì 23[/b:1duynwvt], con filmati, talvolta a colori, rari e inediti sui fatti e gli uomini della Seconda guerra mondiale:
21.10 - [b:1duynwvt]"APOCALYPSE - Il grande racconto della storia"[/b:1duynwvt]
ciao,
Keith

bellooooooooo

E' in onda adesso, lo sto registrando, vedremo!
L'anno scorso, la passata edizione, ne vidi solo qualche spezzone di sfuggita...
ciao,
Keith

Inviato il 23/05/2012 alle 22:21

Keith ha scritto:
Cattiva ha scritto:
Keith ha scritto:
Buonasera,
per chi è interessato ai documentari bellici segnalo la seconda edizione del programma di [i:3hxmnbdc]Rete4[/i:3hxmnbdc], in onda la prima puntata [b:3hxmnbdc]mercoledì 23[/b:3hxmnbdc], con filmati, talvolta a colori, rari e inediti sui fatti e gli uomini della Seconda guerra mondiale:
21.10 - [b:3hxmnbdc]"APOCALYPSE - Il grande racconto della storia"[/b:3hxmnbdc]
ciao,
Keith

bellooooooooo

E' in onda adesso, lo sto registrando, vedremo!
L'anno scorso, la passata edizione, ne vidi solo qualche spezzone di sfuggita...
ciao,
Keith

di cosa hanno parlato nello specifico?
me lo sono perso...
ma lo fanno tutti i mercoledì?

Inviato il 24/05/2012 alle 02:28

Si è in onda il mercoledi, rete4, non so quante puntate sono previste... ma non va avanti dei mesi.
Nella prima puntata c'era un "documentario inedito" sul corpo di Mussolini, vivo, morto e [i:25ytm476]post-mortem[/i:25ytm476] i "trafugamenti" con immagini shock, poi è iniziato il racconto della seconda guerra mondiale, dall'invasione della Polonia in poi... nella seconda puntata ci sarà un profilo su Hitler e prosegue il racconto della guerra, il tutto con filmati a colori, avvincenti quanto drammaticamente realistici, un modo per imparare qualcosa attraverso le immagini.
ciao,
Keith

Inviato il 25/05/2012 alle 22:35

Keith ha scritto:
Si è in onda il mercoledi, rete4, non so quante puntate sono previste... ma non va avanti dei mesi.
Nella prima puntata c'era un "documentario inedito" sul corpo di Mussolini, vivo, morto e [i:3ew2tr15]post-mortem[/i:3ew2tr15] i "trafugamenti" con immagini shock, poi è iniziato il racconto della seconda guerra mondiale, dall'invasione della Polonia in poi... nella seconda puntata ci sarà un profilo su Hitler e prosegue il racconto della guerra, il tutto con filmati a colori, avvincenti quanto drammaticamente realistici, un modo per imparare qualcosa attraverso le immagini.
ciao,
Keith

aaaaaaaaaaah ok ok grazie!
si, l'autopsia di Mussolini l'ho scaricata e vista l'altro giorno...
gli altri ho capito di cosa parlano e negli anni devo aver intravisto sicuramente qualcosa, visto che guardo solo questo alla tv...

Inviato il 26/05/2012 alle 18:56

Cattiva ha scritto:
Keith ha scritto:
Nella prima puntata c'era un "documentario inedito" sul corpo di Mussolini, vivo, morto e [i:2x5tlxqv]post-mortem[/i:2x5tlxqv] i "trafugamenti" con immagini shock, poi è iniziato il racconto della seconda guerra mondiale, dall'invasione della Polonia in poi... nella seconda puntata ci sarà un profilo su Hitler e prosegue il racconto della guerra, il tutto con filmati a colori, avvincenti quanto drammaticamente realistici, un modo per imparare qualcosa attraverso le immagini.
ciao,
Keith

gli altri ho capito di cosa parlano e negli anni devo aver intravisto sicuramente qualcosa, visto che guardo solo questo alla tv...

Può darsi infatti sia materiale video già trasmesso, anche se viene servito come "inedito", di fatto io non ho visto la passata edizione dell'anno scorso quindi potrebbe essere in larga parte la stessa cosa.
ciao,
Keith

Inviato il 27/05/2012 alle 22:25

Keith ha scritto:
Cattiva ha scritto:
Keith ha scritto:
Nella prima puntata c'era un "documentario inedito" sul corpo di Mussolini, vivo, morto e [i:lo2u6ew1]post-mortem[/i:lo2u6ew1] i "trafugamenti" con immagini shock, poi è iniziato il racconto della seconda guerra mondiale, dall'invasione della Polonia in poi... nella seconda puntata ci sarà un profilo su Hitler e prosegue il racconto della guerra, il tutto con filmati a colori, avvincenti quanto drammaticamente realistici, un modo per imparare qualcosa attraverso le immagini.
ciao,
Keith

Può darsi infatti sia materiale video già trasmesso, anche se viene servito come "inedito", di fatto io non ho visto la passata edizione dell'anno scorso quindi potrebbe essere in larga parte la stessa cosa.
ciao,
Keith

io history channel
quindi è possibile siano in prima visione in tv...

Inviato il 29/05/2012 alle 15:18

Cattiva ha scritto:
io history channel

Non ho History Channel, se fosse materiale inedito come dichiarato tanto meglio, motivo in più per vederlo e registrarlo magari; cmq la puntata di [i:vrbh6bqm][b:vrbh6bqm]"Apocalypse"[/b:vrbh6bqm][/i:vrbh6bqm] è in onda in questo momento, e pare sia già la penultima...
ciao,
Keith

Inviato il 30/05/2012 alle 22:53

Keith ha scritto:
Cattiva ha scritto:
io history channel

Non ho History Channel, se fosse materiale inedito come dichiarato tanto meglio, motivo in più per vederlo e registrarlo magari; cmq la puntata di [i:23kxrp9n][b:23kxrp9n]"Apocalypse"[/b:23kxrp9n][/i:23kxrp9n] è in onda in questo momento, e pare sia già la penultima...
ciao,
Keith

i bei programmi durano sempre troppo poco...
ufffffffffff

Inviato il 02/06/2012 alle 15:34

Cattiva ha scritto:
Keith ha scritto:
Cattiva ha scritto:
io history channel

Non ho History Channel, se fosse materiale inedito come dichiarato tanto meglio, motivo in più per vederlo e registrarlo magari; cmq la puntata di [i:3f0wxvv4][b:3f0wxvv4]"Apocalypse"[/b:3f0wxvv4][/i:3f0wxvv4] è in onda in questo momento, e pare sia già la penultima...
ciao,
Keith

ufffffffffff

Be', fai ancora in tempo a vedere l'ultima puntata, mercoledì.
Intanto, ieri sera, domenica, ho visto per la prima volta [b:3f0wxvv4]"Archimede, la scienza secondo italia1"[/b:3f0wxvv4], che, a parte qualche servizio demenziale e il conduttore stile [i:3f0wxvv4]Ace Ventura[/i:3f0wxvv4] dei poveri, è interessante, spiega le cose con semplicità e ironia, in particolare mi è piaciuta la rubica della cucina degli orrori e la spiegazione del sistema solare con tutti i pianeti
ciao,
Keith

Inviato il 04/06/2012 alle 22:26

Keith ha scritto:
Cattiva ha scritto:
Keith ha scritto:
Cattiva ha scritto:
io history channel

Non ho History Channel, se fosse materiale inedito come dichiarato tanto meglio, motivo in più per vederlo e registrarlo magari; cmq la puntata di [i:1f2zvk03][b:1f2zvk03]"Apocalypse"[/b:1f2zvk03][/i:1f2zvk03] è in onda in questo momento, e pare sia già la penultima...
ciao,
Keith

ufffffffffff

Be', fai ancora in tempo a vedere l'ultima puntata, mercoledì.
Intanto, ieri sera, domenica, ho visto per la prima volta [b:1f2zvk03]"Archimede, la scienza secondo italia1"[/b:1f2zvk03], che, a parte qualche servizio demenziale e il conduttore stile [i:1f2zvk03]Ace Ventura[/i:1f2zvk03] dei poveri, è interessante, spiega le cose con semplicità e ironia, in particolare mi è piaciuta la rubica della cucina degli orrori e la spiegazione del sistema solare con tutti i pianeti
ciao,
Keith

il tipo delle Iene dici?
ihihih
mi fa ridere tantissimo!
circa il programma bè non l'ho ancora visto...
se mi capita di vederlo dirò la mia!

Inviato il 05/06/2012 alle 02:46

Segnalo:
[i:inealxeo][b:inealxeo]"IMPERO"[/b:inealxeo][/i:inealxeo]
E' il titolo della trasmissione di storia condotta dall'archeologo e scrittore Valerio Massimo Manfredi, in questo periodo [i:inealxeo]La7[/i:inealxeo] trasmette le repliche delle puntate ogni [b:inealxeo]sabato alle 21.30[/b:inealxeo].
[i:inealxeo]Gli argomenti trattati vanno da Nerone alla bomba su Hiroshima passando per il Rinascimento a Firenze, ogni puntata un tema diverso raccontato con filmati e ricostruzioni appassionanti.[/i:inealxeo]
ciao,
Keith

Inviato il 24/06/2012 alle 22:05

allora...
ricordate che parlai (nella sezione libri) di un documentario sulle tecniche di tortura e argomenti relativi a ciò?
il documentario va in onda dal lunedì al venerdì, alle 23.45, su D-MAX...
si chiama [b:1cr3ax8d]Condannati a morte[/b:1cr3ax8d]
ieri sera l'argomento erano i sacrifici umani, per gli aztechi, i popoli dell'Europa settentrionale e quelli dell'America settentrionale.
molto bello
analisi archeologiche e di laboratorio e studio delle fonti.
stasera un nuovo argomento...
buona visione!

Inviato il 12/07/2012 alle 17:01

M4STR0 (1042 post, compleanno non disponibile)

Cattiva ha scritto:
allora...
ricordate che parlai (nella sezione libri) di un documentario sulle tecniche di tortura e argomenti relativi a ciò?
si chiama [b:2wlnefl6]Condannati a morte[/b:2wlnefl6]
ieri sera l'argomento erano i sacrifici umani, per gli aztechi, i popoli dell'Europa settentrionale e quelli dell'America settentrionale.
molto bello
buona visione!

Grazie peccato che non potrò vederlo

Inviato il 12/07/2012 alle 18:23

Cattiva ha scritto:
allora...
si chiama [b:1h85epmi]Condannati a morte[/b:1h85epmi]
molto bello
buona visione!

interessante, cercherò di vederlo, ora che ho reinstallato la lista canali vedo D-MAX, canale gratuito che mi pare trasmette parte dei programmi che vanno su Discovery Channel, a pagamento.
ciao,
Keith

Inviato il 12/07/2012 alle 23:11

Keith ha scritto:
Cattiva ha scritto:
allora...
si chiama [b:ufjk42jb]Condannati a morte[/b:ufjk42jb]
molto bello
buona visione!

interessante, cercherò di vederlo, ora che ho reinstallato la lista canali vedo D-MAX, canale gratuito che mi pare trasmette parte dei programmi che vanno su Discovery Channel, a pagamento.
ciao,
Keith

piaciuto?
a me piace davvero molto!

Inviato il 13/07/2012 alle 01:22

Cattiva ha scritto:
Keith ha scritto:
Cattiva ha scritto:
allora...
si chiama [b:3mm82pf1]Condannati a morte[/b:3mm82pf1]
molto bello
buona visione!

ciao,
Keith

piaciuto?

Ma ieri cosa hanno mandato in quel programma? forse oggi lo guardo..

Inviato il 13/07/2012 alle 19:25

M4STR0 ha scritto:
Cattiva ha scritto:
Keith ha scritto:
Cattiva ha scritto:
allora...
si chiama [b:3dfv67v7]Condannati a morte[/b:3dfv67v7]
molto bello
buona visione!

ciao,
Keith

piaciuto?

Ma ieri cosa hanno mandato in quel programma? forse oggi lo guardo..

ieri sacrificio e sesso,
oggi sacrificio e potere.

Inviato il 14/07/2012 alle 03:14

Cattiva ha scritto:
Keith ha scritto:
Cattiva ha scritto:
allora...
si chiama [b:wvbp8nvy]Condannati a morte[/b:wvbp8nvy]
molto bello
buona visione!

ciao,
Keith

piaciuto?

Lo devo ancora vedere...
ciao,
Keith

Inviato il 15/07/2012 alle 23:16

e questa settimana: "[i:1hyq9ind]Macchine di morte[/i:1hyq9ind]"
sempre su DMAX, sempre alle 23.45!
ecco lo streaming di tutte le puntate, con le relative indicazioni, per chi ieri si è perso la prima puntata, per chi è troppo curioso e non riesce ad aspettare
[url:1hyq9ind]http://italia-film.com/film-documentari/23718-macchine-di-morte.html[/url:1hyq9ind]
ieri:
Ep.1 'Macchine antiche' - come funzionano e perche' i marchingegni piu' complessi sono spesso i migliori...
stasera:
Ep.2 'Macchine del Medioevo' - Il Medioevo fu un'epoca d'oro per le macchine di tortura: nel periodo dell'Inquisizione spagnola e della stregoneria, la loro produzione aumento' piu' che in ogni altro secolo...

Inviato il 17/07/2012 alle 22:34

Cattiva ha scritto:
e questa settimana: "[i:61dmimh6]Macchine di morte[/i:61dmimh6]"
sempre su DMAX, sempre alle 23.45!
ecco lo streaming di tutte le puntate, con le relative indicazioni, per chi ieri si è perso la prima puntata, per chi è troppo curioso e non riesce ad aspettare
[url:61dmimh6]http://italia-film.com/film-documentari/23718-macchine-di-morte.html[/url:61dmimh6]
ieri:
Ep.1 'Macchine antiche' - come funzionano e perche' i marchingegni piu' complessi sono spesso i migliori...
stasera:
Ep.2 'Macchine del Medioevo' - Il Medioevo fu un'epoca d'oro per le macchine di tortura: nel periodo dell'Inquisizione spagnola e della stregoneria, la loro produzione aumento' piu' che in ogni altro secolo...

Oh...L'inquisizione....brrrrrr ma sopratutto "la loro produzione aumento' piu' che in ogni altro secolo..." fa riflettere.

Inviato il 17/07/2012 alle 22:46

nuovo avatar?

Inviato il 18/07/2012 alle 00:14

Non ho ancora visto "Macchine di morte", in compenso sempre su [b:1y6abm0w]DMAX[/b:1y6abm0w] ho avuto modo di vedere altri programmi: [i:1y6abm0w]"Lavori sporchi", "A mani nude nella palude", "Costruttori di moto"[/i:1y6abm0w]... non sono affatto male, anzi.
Per chi interessa la puntata di sabato di "[b:1y6abm0w]Impero[/b:1y6abm0w]" condotto da Valerio Massimo Manfredi è dedicata a [b:1y6abm0w]Galileo[/b:1y6abm0w].
ciao,
Keith

Inviato il 19/07/2012 alle 23:14

Keith ha scritto:
Non ho ancora visto "Macchine di morte", in compenso sempre su [b:2se1wr4a]DMAX[/b:2se1wr4a] ho avuto modo di vedere altri programmi: [i:2se1wr4a]"Lavori sporchi", "A mani nude nella palude", "Costruttori di moto"[/i:2se1wr4a]... non sono affatto male, anzi.
Per chi interessa la puntata di sabato di "[b:2se1wr4a]Impero[/b:2se1wr4a]" condotto da Valerio Massimo Manfredi è dedicata a [b:2se1wr4a]Galileo[/b:2se1wr4a].
ciao,
Keith

io l'altra sera ho visto quella su Alessandro Magno!
fatta bene

Inviato il 20/07/2012 alle 03:11

Cattiva ha scritto:
Keith ha scritto:
Non ho ancora visto "Macchine di morte", in compenso sempre su [b:17gd5mx3]DMAX[/b:17gd5mx3] ho avuto modo di vedere altri programmi: [i:17gd5mx3]"Lavori sporchi", "A mani nude nella palude", "Costruttori di moto"[/i:17gd5mx3]... non sono affatto male, anzi.
Per chi interessa la puntata di sabato di "[b:17gd5mx3]Impero[/b:17gd5mx3]" condotto da Valerio Massimo Manfredi è dedicata a [b:17gd5mx3]Galileo[/b:17gd5mx3].
ciao,
Keith

io l'altra sera ho visto quella su Alessandro Magno!
fatta bene

Quella su Alessandro Magno l'ho vista anch'io, mi è piaciuta.
Sono riuscito a vedere una puntata di macchine di morte, era dedicata agli arnesi di tortura usati durante l'Inquisizione, mi pare si intitolasse "[i:17gd5mx3]Streghe ed eretici[/i:17gd5mx3]", interessante come programma, anche se molto "tecnico", un pochino [i:17gd5mx3]freddo[/i:17gd5mx3] forse... ho visto anche lo spot di un'altro programma che fa il pari con questo, "[i:17gd5mx3]Condannati a morte[/i:17gd5mx3]", indovina cosa "testano" gli autori...!!
ciao,
Keith

Inviato il 22/07/2012 alle 22:52

Keith ha scritto:
"[i:fx72ny4s]Condannati a morte[/i:fx72ny4s]"

l'ho citato sopra...
è degli stessi autori di "Macchine di morte"

Inviato il 25/07/2012 alle 16:43

Cattiva ha scritto:
Keith ha scritto:
"[i:1wcn8gxk]Condannati a morte[/i:1wcn8gxk]"

l'ho citato sopra...
è degli stessi autori di "Macchine di morte"

Ah ecco, l'assonanza dei titoli lo faceva sospettare
ciao,
Keith

Inviato il 25/07/2012 alle 22:50

Segnalo per chi fosse interessato, avendo visto il promo, sabato 29 settembre, puntata speciale di "Ulisse":
[i:ayw1alvd]"Il sorriso della Luna"[/i:ayw1alvd]
dedicata al nostro satellite, dallo sbarco del '69 agli influssi che ha su di noi e sul pianeta:
http://www.ulisse.rai.it/dl/portali/sit ... 2bcd2.html
ciao,
Keith

Inviato il 27/09/2012 alle 23:39

Venerdì alle 21.05 su Rai 2 puntata speciale di [i:1u0hfcsg][b:1u0hfcsg]Voyager[/b:1u0hfcsg][/i:1u0hfcsg], lo segnalo per quanti interessa e seguono il programma:
[i:1u0hfcsg]"Puntata speciale con Roberto Giacobbo in Messico per chiarire la credenza della fine del mondo il 21 dicembre 2012, secondo il calendario Maya. Si visita Chichen Itzà, città degli allineamenti astronomici, e la misteriosa Uxmal."[/i:1u0hfcsg] (fonte: telepiù)
ciao,
Keith

Inviato il 24/10/2012 alle 22:12

Keith ha scritto:
per chiarire la credenza della fine del mondo il 21 dicembre 2012

ancora?
e bastaaaaaaaaaaaaa...
si parla di questo da "secoli"!
la cosa sta diventando noiosa!

Inviato il 28/10/2012 alle 16:04

Roby (829 post, compleanno non disponibile)

È poco documentario e poco divulgazione e tanta fantascienza di scarso livello non l'ho seguito, alla fine cos'ha detto? che non c'è nessuna fine del mondo?

Inviato il 28/10/2012 alle 20:42

Roby ha scritto:
È poco documentario e poco divulgazione e tanta fantascienza di scarso livello non l'ho seguito, alla fine cos'ha detto? che non c'è nessuna fine del mondo?

Ho registrato la puntata e devo ancora vederla: ovvio che non mi "bevo" tutte le storie sulla fine del mondo e menate varie, le lascio ai "profeti" ed editori, resta il fatto che la civiltà Maya e le altre del centro-sud America hanno lasciato costruzioni e monumenti unici, quelli sì mi interessa vederli e conoscerli, anche solo in tv, che è gratis
ciao,
Keith

Inviato il 29/10/2012 alle 22:16

Missy 85 (185 post, compleanno non disponibile)

Insomma che ha detto Giacobbo?!? Finisce davvero il mondo il 21 dicembre, oppure è un falso allarme e possiamo quindi tranquillamente procedere con le prenotazioni per capodanno?!?
xD

Inviato il 01/11/2012 alle 14:47

Missy 85 ha scritto:
Insomma che ha detto Giacobbo?!? Finisce davvero il mondo il 21 dicembre, oppure è un falso allarme e possiamo quindi tranquillamente procedere con le prenotazioni per capodanno?!?
xD

Prenota pure tranquilla
In realtà il tema della puntata era proprio smentire la famigerata profezia Maya di cui tutti hanno parlato a vanvera, cercando di spiegare il perché non è vero... poi io devo ancora vederla la registrazione di [i:27033ezf]Voyager[/i:27033ezf] di venerdì scorso quindi non so dire di più!
ciao,
Keith

Inviato il 02/11/2012 alle 21:43

Missy 85 ha scritto:
xD

Inviato il 06/11/2012 alle 22:43

Keith ha scritto:
Missy 85 ha scritto:
xD

Prenota pure tranquilla
In realtà il tema della puntata era proprio smentire la famigerata profezia Maya

meno male...
ce l'abbiamo fatta!

Inviato il 06/11/2012 alle 22:45

Keith ha scritto:
Missy 85 ha scritto:
xD

Keith ha scritto:
Prenota pure tranquilla

..ottimo!

Inviato il 07/11/2012 alle 21:45

Missy 85 ha scritto:
Keith ha scritto:
Missy 85 ha scritto:
xD

Keith ha scritto:
Prenota pure tranquilla

..ottimo!

Tra l'altro, ora che la puntata l'ho vista, iniziava parlando della Cappella Sistina, di Michelangelo e del contesto che lo portò a realizzarla, poi mostra alcune stanze meno note di Città del Vaticano, Papa compreso e guardia svizzera... solo dopo spiega il calendario Maya e del perché quella data del 21 dicembre, e la scoperta dei "cenote" dove Giacobbo si immerge, la parte più bella della puntata.
ciao,
Keith

Inviato il 07/11/2012 alle 21:58

Keith ha scritto:
Missy 85 ha scritto:
Keith ha scritto:
Missy 85 ha scritto:
xD

Keith ha scritto:
Prenota pure tranquilla

..ottimo!

Tra l'altro, ora che la puntata l'ho vista, iniziava parlando della Cappella Sistina, di Michelangelo e del contesto che lo portò a realizzarla, poi mostra alcune stanze meno note di Città del Vaticano, Papa compreso e guardia svizzera... solo dopo spiega il calendario Maya e del perché quella data del 21 dicembre, e la scoperta dei "cenote" dove Giacobbo si immerge, la parte più bella della puntata.
ciao,
Keith

... ... ;P

Inviato il 07/11/2012 alle 22:16

Missy 85 ha scritto:
Keith ha scritto:
ciao,
Keith

... ... ;P

Mah! Ho [i:29p36pu8]specificato[/i:29p36pu8] per i numerosi fan del Giacobbo
ciao,
Keith

Inviato il 07/11/2012 alle 23:56

Una sculacciata prima della fine

Inviato il 13/11/2012 alle 16:55

Per chi è appassionato di storia del Novecento, torna su Rete4, il giovedi in seconda serata, alle 23.15 circa, la serie di documentari a colori, avvincenti e inediti, dedicati al racconto della Seconda guerra mondiale, "[b:ir6pfwzp]Apocalypse[/b:ir6pfwzp]" condotto da Cruciani, specifico che sono le stesse puntate andate in onda l'anno scorso.
ciao,
Keith

Inviato il 05/07/2013 alle 23:35

Rosaspina (3111 post, compleanno 29-11-1983)

Keith ha scritto:
Per chi è appassionato di storia del Novecento, torna su Rete4, il giovedi in seconda serata, alle 23.15 circa, la serie di documentari a colori, avvincenti e inediti, dedicati al racconto della Seconda guerra mondiale, "[b:vpxkpp0y]Apocalypse[/b:vpxkpp0y]" condotto da Cruciani, specifico che sono le stesse puntate andate in onda l'anno scorso.

Grazie della segnalazione. Ormai sei meglio della signorina buonasera

Inviato il 06/07/2013 alle 00:28

Interessante

Inviato il 06/07/2013 alle 22:28

Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:
Per chi è appassionato di storia del Novecento, torna su Rete4, il giovedi in seconda serata, alle 23.15 circa, la serie di documentari a colori, avvincenti e inediti, dedicati al racconto della Seconda guerra mondiale, "[b:1islegq0]Apocalypse[/b:1islegq0]" condotto da Cruciani, specifico che sono le stesse puntate andate in onda l'anno scorso.

Grazie della segnalazione. Ormai sei meglio della signorina buonasera

Ah ah, ma sapessi quanti documentari interessanti passano in tv e non ho il tempo di segnalarli qui, e poi "signorina buonasera" a chi? Semmai "spanker della buonanotte"!
ciao,
Keith

Inviato il 08/07/2013 alle 22:30

Keith ha scritto:
e poi "signorina buonasera" a chi? Semmai "spanker della buonanotte"!

Un bel lavoro da non scartare in tempo di crisi

Inviato il 08/07/2013 alle 23:29

Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:

Fosse un "lavoro", ma per fortuna o purtroppo non lo è.... io l'ho sempre fatto solo e soltanto per passione e piacere, in tempo di crisi e di pace
ciao,
Keith

Inviato il 10/07/2013 alle 21:59

Keith ha scritto:
Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:

Fosse un "lavoro", ma per fortuna o purtroppo non lo è.... io l'ho sempre fatto solo e soltanto per passione e piacere, in tempo di crisi e di pace

I 'lavori' fatti per passione e piacere sono i migliori

Inviato il 10/07/2013 alle 22:30

Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:
Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:

Be' messa così può starci, almeno a livello di dialettica, ma io lo spanking non riesco proprio ad associarlo alla parola "lavoro"
ciao,
Keith

Inviato il 10/07/2013 alle 22:38

Keith ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

Be' messa così può starci, almeno a livello di dialettica, ma io lo spanking non riesco proprio ad associarlo alla parola "lavoro"

Concentrato di passione e piacere può andar bene?

Inviato il 10/07/2013 alle 23:49

Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

Senz'altro, [i:ssrwkho3]pura polpa di spanking al 100% ![/i:ssrwkho3]
ciao,
Keith

Inviato il 13/07/2013 alle 23:57

Keith ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

Senz'altro, [i:2etok2q7]pura polpa di spanking al 100% ![/i:2etok2q7]

Inviato il 14/07/2013 alle 00:46

Fare lo spanker non è un lavoro, è una missione

Inviato il 14/07/2013 alle 00:52

Roby ha scritto:
Fare lo spanker non è un lavoro, è una missione

Dici bene E' un "compito" importante...

Inviato il 14/07/2013 alle 01:15

Già, va svolto con impegno e attenzione

Inviato il 14/07/2013 alle 01:20

Roby ha scritto:
Già, va svolto con impegno e attenzione

E alla fine la spankee mette il voto

Inviato il 14/07/2013 alle 01:24

Con la paletta
Beh è una cosa che deve piacere ad entrambi, anche a lei, quindi effettivamente l'idea del voto non è sbagliata, lei deve sentirsi soddisfatta quando è tutto finito, sentire di aver ricevuto ciò che voleva

Inviato il 14/07/2013 alle 01:31

Roby ha scritto:
Con la paletta
Beh è una cosa che deve piacere ad entrambi, anche a lei, quindi effettivamente l'idea del voto non è sbagliata, lei deve sentirsi soddisfatta quando è tutto finito, sentire di aver ricevuto ciò che voleva

Il voto era una battuta
Certo, la spankee è la controparte del piacere

Inviato il 14/07/2013 alle 01:54

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca