Mi permetto di aprire questo nuovo topic per segnalare tutti quei programmi tv che non sono né film né serie né telefilm, ma che interessano più di uno mi è sembrato di capire, ossia quelli che vanno da [i:1hgmuzmz]Voyager[/i:1hgmuzmz] ad [i:1hgmuzmz]Atlantide[/i:1hgmuzmz] tanto per intenderci. In questo periodo è in onda la nuova edizione di:
[i:1hgmuzmz][b:1hgmuzmz]"Mistero"[/b:1hgmuzmz][/i:1hgmuzmz] - ogni giovedì alle 21.10 su Italia1
...mentre domani, sabato, alle 21.30 su Raitre, interessante puntata di [i:1hgmuzmz]"Ulisse, il piacere della scoperta"[/i:1hgmuzmz] il programma di Alberto Angela:
[i:1hgmuzmz]"Alla ricerca delle città perdute"[/i:1hgmuzmz]
[i:1hgmuzmz]Viaggio alla ricerca delle capitali di antiche civiltà, come Angkor (Cambogia) o le roccaforti Inca, in Sudamerica, che dopo un grandioso sviluppo sono state dimenticate. (fonte: telepiù).[/i:1hgmuzmz]
ciao,
Keith
finalmente un topic apposito!
Buonasera,
per chi è interessato ai documentari bellici segnalo la seconda edizione del programma di [i:2ukjotv6]Rete4[/i:2ukjotv6], in onda la prima puntata [b:2ukjotv6]mercoledì 23[/b:2ukjotv6], con filmati, talvolta a colori, rari e inediti sui fatti e gli uomini della Seconda guerra mondiale:
21.10 - [b:2ukjotv6]"APOCALYPSE - Il grande racconto della storia"[/b:2ukjotv6]
ciao,
Keith
Si è in onda il mercoledi, rete4, non so quante puntate sono previste... ma non va avanti dei mesi.
Nella prima puntata c'era un "documentario inedito" sul corpo di Mussolini, vivo, morto e [i:25ytm476]post-mortem[/i:25ytm476] i "trafugamenti" con immagini shock, poi è iniziato il racconto della seconda guerra mondiale, dall'invasione della Polonia in poi... nella seconda puntata ci sarà un profilo su Hitler e prosegue il racconto della guerra, il tutto con filmati a colori, avvincenti quanto drammaticamente realistici, un modo per imparare qualcosa attraverso le immagini.
ciao,
Keith
Segnalo:
[i:inealxeo][b:inealxeo]"IMPERO"[/b:inealxeo][/i:inealxeo]
E' il titolo della trasmissione di storia condotta dall'archeologo e scrittore Valerio Massimo Manfredi, in questo periodo [i:inealxeo]La7[/i:inealxeo] trasmette le repliche delle puntate ogni [b:inealxeo]sabato alle 21.30[/b:inealxeo].
[i:inealxeo]Gli argomenti trattati vanno da Nerone alla bomba su Hiroshima passando per il Rinascimento a Firenze, ogni puntata un tema diverso raccontato con filmati e ricostruzioni appassionanti.[/i:inealxeo]
ciao,
Keith
allora...
ricordate che parlai (nella sezione libri) di un documentario sulle tecniche di tortura e argomenti relativi a ciò?
il documentario va in onda dal lunedì al venerdì, alle 23.45, su D-MAX...
si chiama [b:1cr3ax8d]Condannati a morte[/b:1cr3ax8d]
ieri sera l'argomento erano i sacrifici umani, per gli aztechi, i popoli dell'Europa settentrionale e quelli dell'America settentrionale.
molto bello
analisi archeologiche e di laboratorio e studio delle fonti.
stasera un nuovo argomento...
buona visione!
e questa settimana: "[i:1hyq9ind]Macchine di morte[/i:1hyq9ind]"
sempre su DMAX, sempre alle 23.45!
ecco lo streaming di tutte le puntate, con le relative indicazioni, per chi ieri si è perso la prima puntata, per chi è troppo curioso e non riesce ad aspettare
[url:1hyq9ind]http://italia-film.com/film-documentari/23718-macchine-di-morte.html[/url:1hyq9ind]
ieri:
Ep.1 'Macchine antiche' - come funzionano e perche' i marchingegni piu' complessi sono spesso i migliori...
stasera:
Ep.2 'Macchine del Medioevo' - Il Medioevo fu un'epoca d'oro per le macchine di tortura: nel periodo dell'Inquisizione spagnola e della stregoneria, la loro produzione aumento' piu' che in ogni altro secolo...
nuovo avatar?
Non ho ancora visto "Macchine di morte", in compenso sempre su [b:1y6abm0w]DMAX[/b:1y6abm0w] ho avuto modo di vedere altri programmi: [i:1y6abm0w]"Lavori sporchi", "A mani nude nella palude", "Costruttori di moto"[/i:1y6abm0w]... non sono affatto male, anzi.
Per chi interessa la puntata di sabato di "[b:1y6abm0w]Impero[/b:1y6abm0w]" condotto da Valerio Massimo Manfredi è dedicata a [b:1y6abm0w]Galileo[/b:1y6abm0w].
ciao,
Keith
Segnalo per chi fosse interessato, avendo visto il promo, sabato 29 settembre, puntata speciale di "Ulisse":
[i:ayw1alvd]"Il sorriso della Luna"[/i:ayw1alvd]
dedicata al nostro satellite, dallo sbarco del '69 agli influssi che ha su di noi e sul pianeta:
http://www.ulisse.rai.it/dl/portali/sit ... 2bcd2.html
ciao,
Keith
Venerdì alle 21.05 su Rai 2 puntata speciale di [i:1u0hfcsg][b:1u0hfcsg]Voyager[/b:1u0hfcsg][/i:1u0hfcsg], lo segnalo per quanti interessa e seguono il programma:
[i:1u0hfcsg]"Puntata speciale con Roberto Giacobbo in Messico per chiarire la credenza della fine del mondo il 21 dicembre 2012, secondo il calendario Maya. Si visita Chichen Itzà, città degli allineamenti astronomici, e la misteriosa Uxmal."[/i:1u0hfcsg] (fonte: telepiù)
ciao,
Keith
È poco documentario e poco divulgazione e tanta fantascienza di scarso livello non l'ho seguito, alla fine cos'ha detto? che non c'è nessuna fine del mondo?
Insomma che ha detto Giacobbo?!? Finisce davvero il mondo il 21 dicembre, oppure è un falso allarme e possiamo quindi tranquillamente procedere con le prenotazioni per capodanno?!?
xD
Una sculacciata prima della fine
Per chi è appassionato di storia del Novecento, torna su Rete4, il giovedi in seconda serata, alle 23.15 circa, la serie di documentari a colori, avvincenti e inediti, dedicati al racconto della Seconda guerra mondiale, "[b:ir6pfwzp]Apocalypse[/b:ir6pfwzp]" condotto da Cruciani, specifico che sono le stesse puntate andate in onda l'anno scorso.
ciao,
Keith
Interessante
Fare lo spanker non è un lavoro, è una missione
Già, va svolto con impegno e attenzione
Con la paletta
Beh è una cosa che deve piacere ad entrambi, anche a lei, quindi effettivamente l'idea del voto non è sbagliata, lei deve sentirsi soddisfatta quando è tutto finito, sentire di aver ricevuto ciò che voleva
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca