Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

Le età di Lulù

Avviato da M4STR0 il 25/03/2012 alle 14:06

Le età di Lulù

M4STR0 (1042 post, compleanno non disponibile)

Ancora non ho finito di leggere questo libretto ma voglio farvi presente che nelle prime 10 pagine circa vi è la descrizione di una scena spanking M/M, sia erotica che disciplinare Se mi viene voglia la cito qui

Inviato il 25/03/2012 alle 14:06

Re: Le età di Lulù

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Per una volta tanto posso dire [i:32eqwcv0]"questo ce l'ho"[/i:32eqwcv0] ma non l'ho ancora letto... quindi mi rifaccio alla tua segnalazione Mastro, bravo
ciao,
Keith

Inviato il 25/03/2012 alle 23:06

Cattiva (4817 post, compleanno 9-1996)

ho visto il film, con una giovane Francesca Neri...
ma non ci sta!
...evidentemente non hanno seguito fedelmente il libro...

Inviato il 26/03/2012 alle 02:03

M4STR0 (1042 post, compleanno non disponibile)

Cattiva ha scritto:
ho visto il film, con una giovane Francesca Neri...
ma non ci sta!
...evidentemente non hanno seguito fedelmente il libro...

Vero si hanno tralasciato alcuni dettagli da quelle 50 pagine che ho letto Il film l'ho visto ma velocemente solo per dire si l'ho visto oppure l'ho guardato ma non mi ha lasciato il segno, non ho un ricordo molto impresso del film Mi pare di aver capito che nel libro si alternano momenti di vita di Lulù con scene di film a luci rosse commentate da Lulù che li guarda. Ci sta che queste scene siano state omesse dal film , io keith ho la versione stampata da Panorama della serie "una calda estate"

Inviato il 26/03/2012 alle 23:24

M4STR0 ha scritto:
io keith ho la versione stampata da Panorama della serie "una calda estate"

Io il tascabile, edizioni "TEA", credo siano uguali...
ciao,
Keith

Inviato il 26/03/2012 alle 23:32

Lamia (178 post, compleanno non disponibile)

Non è l'unica scena di spanking presente nel romanzo, ce ne sono altre due se non sbaglio. ho visto il film qualche anno fa ,poco dopo aver letto il romanzo, e pur non conservando un gran ricordo della pellicola,anche a me pare di ricordare che fosse poco fedele alla narrazione. Oltre lo spanking,mi sembra di ricordare che si tratti,sopratutto nell'ultima parte,anche della dominazione in generale,ma ne ho un ricordo vago,anche se piacevole,magari lo rileggo

Inviato il 04/06/2012 alle 20:51

Cattiva (4817 post, compleanno 9-1996)

Lamia ha scritto:
Non è l'unica scena di spanking presente nel romanzo, ce ne sono altre due se non sbaglio. ho visto il film qualche anno fa ,poco dopo aver letto il romanzo, e pur non conservando un gran ricordo della pellicola,anche a me pare di ricordare che fosse poco fedele alla narrazione. Oltre lo spanking,mi sembra di ricordare che si tratti,sopratutto nell'ultima parte,anche della dominazione in generale,ma ne ho un ricordo vago,anche se piacevole,magari lo rileggo

e si, pure io mi ricordo una cosa del genere...
-infatti il film tende a porre l'accento solo su questo, lo spanking è "eliminato"...-

Inviato il 05/06/2012 alle 02:42

Cattiva ha scritto:
Lamia ha scritto:

e si, pure io mi ricordo una cosa del genere...
-infatti il film tende a porre l'accento solo su questo, lo spanking è "eliminato"...-

Quasi sempre è così, il film si discosta dal libro, talvolta troppo, opera "tagli" per questioni di minutaggio della pellicola (la durata totale nei novanta minuti canonici) e se si tratta di dominazione psicologica si ferma all'eros, quello più visibile...
ciao,
Keith

Inviato il 05/06/2012 alle 21:54

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca