Ciao a tutti, finalmente mi sono deciso ad iscrivermi.... Mi chiamo Francesco, penso che il mio ruolo si riesca ad intuire dal nick, e sì, sono di Napoli e ho 40 anni. Tra l'altro ho notato che molti spanker si presentano come Professore e simili: beh, deve essere una deformazione professionale, visto che insegno, hihihi. Mi piacerebbe conoscere persone nuove, chiacchierare, magari... boh! (Ah, x la cronaca -si dice sempre così, no?- non sono libero.)
Saluti a tutti!
Benvenuto tra noi. All'inizio pensavo che NA40 fosse una molecola chimica
Comunque ho notato che da Roma in giù è pieno di Spanker e Spankee, in Toscana non c'è nessuno Tocca trasferirmi prima o poi.
Benvenuto nel forum
Benvenuto conterraneo
Ciao SpankerNA40,
benvenuto nel forum ...ti dico subito che oltre ad essere in tanti di Napoli e provincia il tuo nick assomiglia un sacco ad altri, spero di non fare confusione se parteciperai come spero e ti auguro. Buona permanenza... un professore vero, allora?
ciao,
Keith
Benvenuto! Ma il prossimo anno rifarai l'iscrizione come SpankerNA41?
[i:37lc92k4]Non libero[/i:37lc92k4] mi piace poco, preferisco la semplicità e la schiettezza di [i:37lc92k4]sono sposato[/i:37lc92k4].
Scusate frequento poco il forum e non avevo risposto ai messaggi di benvenuto: grazie a tutti! (Ma non c'è una di quelle funzioni che avvisano che il topic nel quale stai scrivendo ha ricevuto un nuovo contributo? O c'è e io non la ho attivata?)
Sul fatto dello sposato/fidanzato/non disoccupato, è vero, a rileggerla l'espressione "non libero" suona un po ' ipocrita (sono sposato), però il punto è che se fossi stato fidanzato sarebbe stata esattamente la stessa cosa (penso).
ciao sono della prov di salerno mi piacerebbe parlare cn te
salù.
Benvenuto [i:37gsw5q1]Mr Partenopeo[/i:37gsw5q1]
spero ti troverai bene qui!
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca