Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

spanking e bdsm

Avviato da roberta il 24/02/2012 alle 20:59

spanking e bdsm

roberta (181 post, compleanno non disponibile)

Leggendo una discussione si associa lo spanking come una delle tante pratiche bdsm, a mio parere sono due cose ben diverse. Ma per approfondire l'argomento mi sono chiesta (grazie anche alla discussione "colpi su mani e piedi") apparte lo spanking ci sono altre cose che praticate in stile "bdsm"? credete ci sia un filo conduttore?

Inviato il 24/02/2012 alle 20:59

Re: spanking e bdsm

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Questa è una discussione spinosa...
Per i bdsmer lo Spanking (pur essendo molto apprezzato) è una delle varie pratiche, non ha necessariamente carattere disciplinare anzi viene più spesso ritenuto come un premio.
Del resto nel Bdsm il concetto stesso di punizione è molto differente, spesso se una slave disobbedisce o si rifiuta di fare qualcosa viene messo in discussione tutto il rapporto.
Il dolore fisico non è punizione ma dono al master.
Tuttavia a molti appassionati di Spanking piacciono anche pratiche Bdsm o affini, come il medical.
Personalmente apprezzo il bondage in forma soft e mi incuriosisce il medical ma di sicuro lo Spanking resta la passione preponderante con tutta la sua filosofia disciplinare.

Inviato il 24/02/2012 alle 21:13

Blue ha scritto:
Per i bdsmer lo Spanking (pur essendo molto apprezzato) è una delle varie pratiche, non ha necessariamente carattere disciplinare anzi viene più spesso ritenuto come un premio.
Del resto nel Bdsm il concetto stesso di punizione è molto differente, spesso se una slave disobbedisce o si rifiuta di fare qualcosa viene messo in discussione tutto il rapporto.
Tuttavia a molti appassionati di Spanking piacciono anche pratiche Bdsm o affini, come il medical.
Personalmente apprezzo il bondage in forma soft e mi incuriosisce il medical ma di sicuro lo Spanking resta la passione preponderante con tutta la sua filosofia disciplinare.

si per questo dico che lo spanking è totalemten diverso dal bdsm.. almeno per me.
Scusa l'ignoranza ma cos'è il medical? anche in altra discussione ho chiesto la stessa cosa.. ma non ho ancora avuto risposta allora chiedo anche a te...

Inviato il 24/02/2012 alle 22:07

Marco_75 (1154 post, compleanno 9-1-1975)

Sì, credo che un collegamento ci sia... tecnicamente lo spanking fa parte delle pratiche bdsm, ma può essere anche una pratica a sé. Io sono sempre stato interessato soprattutto allo spanking e non ho mai praticato "altro", però credo ci sia un'idea di dominazione alla base che accomuna le due cose; ed è un dato di fatto che tante coppie che iniziano con lo spanking poi esplorano altre pratiche più vicine al bdsm.

Inviato il 24/02/2012 alle 22:10

Marco_75 (1154 post, compleanno 9-1-1975)

roberta ha scritto:
Scusa l'ignoranza ma cos'è il medical?

Qua c'è una spiegazione in estrema sintesi:
http://it.wikipedia.org/wiki/Medical_%28BDSM%29

Inviato il 24/02/2012 alle 22:12

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

roberta ha scritto:
Scusa l'ignoranza ma cos'è il medical? anche in altra discussione ho chiesto la stessa cosa.. ma non ho ancora avuto risposta allora chiedo anche a te...

La risposta ora c'è, vai a vedere, abbi pazienza ma leggo e rispondo a tarda sera
ciao,
Keith

Inviato il 24/02/2012 alle 22:46

Marco_75 ha scritto:
roberta ha scritto:
Scusa l'ignoranza ma cos'è il medical?

Qua c'è una spiegazione in estrema sintesi:
http://it.wikipedia.org/wiki/Medical_%28BDSM%29

grazie mille

Inviato il 24/02/2012 alle 23:13

Candy (775 post, compleanno non disponibile)

Spanking e bdsm sembrano simili ma vanno su vie parallele secondo me, in entrambi c'è una figura dominante e una sottomessa però nel bdsm la spanke o slave si mette totalmente nelle mani del suo spanker, gli da completa fiducia, il non potersi muovere,vedere e parlare è un dono speciale che la spankee fa al suo spanker...si abbandona a lui, diventa solo sua...la trovo una cosa davvero affascinante donarsi completamente, vuol dire che si è raggiunto un alto livello di fiducia, che si è creato un legame forte.

Inviato il 25/02/2012 alle 22:46

Candy ha scritto:
Spanking e bdsm sembrano simili ma vanno su vie parallele secondo me, in entrambi c'è una figura dominante e una sottomessa però nel bdsm la spanke o slave si mette totalmente nelle mani del suo spanker, gli da completa fiducia, il non potersi muovere,vedere e parlare è un dono speciale che la spankee fa al suo spanker...si abbandona a lui, diventa solo sua...la trovo una cosa davvero affascinante donarsi completamente, vuol dire che si è raggiunto un alto livello di fiducia, che si è creato un legame forte.

Capisco il concetto ma è cosi lontano dal mio essere che mi sembra fantascienza. "Si abbandona a lui" "donarsi completamente" la trovo una cosa veramente impossibile e chi lo fa è un incosciente. Poi parli di fiducia... calcola che ci sono persone che queste cose le fanno con sconosciuti incontrati in chat. Quindi non credo sia questione di fiducia ma piuttosto avere tanta voglia di farsi fare quelle cose da rischiare. Poi sicuramente ci sono rapporti di fiducia maggiori, ma fidarsi e bene non fidarsi è meglio.. sapete tutti come è morto FIDATI

Inviato il 25/02/2012 alle 23:27

roberta ha scritto:
Candy ha scritto:

Capisco il concetto ma è cosi lontano dal mio essere che mi sembra fantascienza. "Si abbandona a lui" "donarsi completamente" la trovo una cosa veramente impossibile e chi lo fa è un incosciente. Poi parli di fiducia... calcola che ci sono persone che queste cose le fanno con sconosciuti incontrati in chat. Quindi non credo sia questione di fiducia ma piuttosto avere tanta voglia di farsi fare quelle cose da rischiare. Poi sicuramente ci sono rapporti di fiducia maggiori, ma fidarsi e bene non fidarsi è meglio.. sapete tutti come è morto FIDATI

certo con uno sconosciuto è un rischio enorme,è da incoscienti, mi sembra scontato e infatti parlo di un rapporto di fiducia e ciò nasce solo da una profonda conoscenza

Inviato il 25/02/2012 alle 23:35

PrettyZoe (898 post, compleanno non disponibile)

Mi ero persa questo post....
in questo mi sento "a casa"

Blue ha scritto:

Sinceramente avrei qualcosa da ridire in merito.... Se una slave disobbedisce assolutamente il rapporto non viene messo in discussione, esistono punizioni anche nel bdsm.....
in casi di gravi mancanza può esser messo in discussione il rapporto...ma solitamente esistono punizioni, e lo spanking è anche una punizione....
la differenza sostanziale tra sessione e punizione che in sessione in caso di dolore, o altro.... la slave può chiedere di fermarsi o "rallentare", in caso di punizione l'unica via di salvezza è la SW, la punizione non è piacevole, è dolorosa....fisicamente e/o psicologicamente
per come la vedo io, come slave per me il dolore è piacere.... arriva ad un certo punto che è solo piacere, il dolore fisico è come se svanisse.... ma durante una punizione non c'è pericolo, Lui sa come fa provare solo ed esclusivamente dolore....
e non credo che sia il dolore il dono per il Master.... il mio dono per lui è la mia servilità, la mia devozione, la mia obbedienza! Ogni mio errore è un suo fallimento, e questo è il dolore più grande per una slave....aver deluso il Master, non esser stata in grado di compiacerlo
questo è il mio pensiero....la mia esperienza...nulla di più

Inviato il 26/02/2012 alle 12:41

StellaGemella (220 post, compleanno non disponibile)

PrettyZoe ha scritto:
per come la vedo io, come slave per me il dolore è piacere.... arriva ad un certo punto che è solo piacere, il dolore fisico è come se svanisse.... ma durante una punizione non c'è pericolo, Lui sa come fa provare solo ed esclusivamente dolore....
e non credo che sia il dolore il dono per il Master.... il mio dono per lui è la mia servilità, la mia devozione, la mia obbedienza! Ogni mio errore è un suo fallimento, e questo è il dolore più grande per una slave....aver deluso il Master, non esser stata in grado di compiacerlo
questo è il mio pensiero....la mia esperienza...nulla di più

Quoto. Non mi considero una vera e propria slave, soprattutto perchè lo trovo un termine piuttosto duro per qualcosa che è fondamentalmente basato sul consenso, ma condivido questa visione dello spanking, il fatto che l'obbedienza e il buon comportamento della spankee siano la ricompensa e il compiacimento maggiore per lo spanker; condivido anche il fatto che, pur sempre all'interno di un contesto educativo, la sculacciata possa assumere una forma punitiva in caso di indisciplina della spankee, o al contrario una forma di mantenimento disciplinare quando la spankee non merita una punizione, qui è soprattutto l'atteggiamento dello spanker a rendere diverso il significato della sculacciata, oltre all'entità della sculacciata che può variare a seconda dei casi.

Inviato il 26/02/2012 alle 19:31

PrettyZoe ha scritto:
Sinceramente avrei qualcosa da ridire in merito.... Se una slave disobbedisce assolutamente il rapporto non viene messo in discussione, esistono punizioni anche nel bdsm.....

Premesso che quel che vi ho riportato è l'opinione più diffusa tra i bdsmer, specialmente i più integralisti, è bene specificare che nel Bdsm la punizione non sempre corrisponde a una sculacciata, più o meno dura.
E' opinione diffusa che la punizione peggiore per una slave sia l'assenza del master, per cui una delle più dure è appunto il suo silenzio per diversi giorni, anche settimane.
Questa prassi io l'ho sempre molto contestata perchè secondo me sia nel Bdsm sia nello Spanking si tratta di un percorso in cui ci si muove SEMPRE in due. Se uno spanker lo facesse a me gli risponderei[i:1a0a06o9] dove hai fatto Natale, puoi fare pure Santo Stefano[/i:1a0a06o9]
[quote:1a0a06o9]in casi di gravi mancanza può esser messo in discussione il rapporto...ma solitamente esistono punizioni, e lo spanking è anche una punizione....[/quote:1a0a06o9]
Come ho già spiegato, molti master ritengono che avendo la sculacciata anche carattere di piacere non sia punizione, altra cosa su cui dissento fortemente perchè la sculacciata è appunto un'alchimia di dolore e piacere inscindibili.
Anche nello spanking disciplinare c'è la sculacciata che non necessariamente sanziona un comportamento. Io sfido qualunque spankee disciplinare a non sentire la differenza - emotivamente e fisicamente - tra la sculacciata punitiva e quella "per complicità"...
[quote:1a0a06o9]per come la vedo io, come slave per me il dolore è piacere.... arriva ad un certo punto che è solo piacere, il dolore fisico è come se svanisse.... ma durante una punizione non c'è pericolo, Lui sa come fa provare solo ed esclusivamente dolore....[/quote:1a0a06o9]
Io penso che un ruolo molto forte lo abbia il coinvolgimento mentale ed emotivo, se manca il dolore resta dolore. Ovvio che se si superano i limiti di sopportazione della slave il dolore prevarrà, ma in quel caso io penso che sia facile confondere il far male con il punire.
[quote:1a0a06o9]e non credo che sia il dolore il dono per il Master.... il mio dono per lui è la mia servilità, la mia devozione, la mia obbedienza! Ogni mio errore è un suo fallimento, e questo è il dolore più grande per una slave....aver deluso il Master, non esser stata in grado di compiacerlo [/quote:1a0a06o9]
Vero, la disobbedienza viene vista come fallimento del master, come frattura nell'autorevolezza. Ma il dolore è dono al master non in quanto dolore quanto come segno di obbedienza senza limite.
Per[b:1a0a06o9] Roberta[/b:1a0a06o9]: è chiaro che quando si parla di fiducia assoluta non è applicabile a incontri sporadici in cui praticamente non ci si conosce. Si tratta di fiducia non solo per quanto riguarda la sicurezza fisica ma anche nel senso di persona di cui avere stima.
Sono sincera, lo sento dire da moltissime slave ma secondo me non bisogna mai spegnere l'interruttore del proprio buonsenso e se una cosa ci fa stare solo male non vuol dire che sia giusta.
Il master è un uomo, ha i suoi limiti e le sue fragilità.
Poi ci sono gli abili parolai e pure la slave più intelligente e disincantata può faticare a smascherarlo.
Come sempre , per me l'unico antidoto è la conoscenza: dialogare, tanto e di qualsiasi argomento anche non spanking.

Inviato il 26/02/2012 alle 21:27

Blue ha scritto:
PrettyZoe ha scritto:

Premesso che quel che vi ho riportato è l'opinione più diffusa tra i bdsmer, specialmente i più integralisti, è bene specificare che nel Bdsm la punizione non sempre corrisponde a una sculacciata, più o meno dura.
E' opinione diffusa che la punizione peggiore per una slave sia l'assenza del master, per cui una delle più dure è appunto il suo silenzio per diversi giorni, anche settimane.
Questa prassi io l'ho sempre molto contestata perchè secondo me sia nel Bdsm sia nello Spanking si tratta di un percorso in cui ci si muove SEMPRE in due. Se uno spanker lo facesse a me gli risponderei[i:2wav7kyh] dove hai fatto Natale, puoi fare pure Santo Stefano[/i:2wav7kyh]

Blue stiamo dicendo praticamente la stessa cosa.... La punizione nel bdsm non è per forza una sculacciata, anzi quasi mai.... La punizione può esser data sotto ogni forma!
e questo lo dico per esperienza!!!
[quote="Blue":2wav7kyh][quote:2wav7kyh]in casi di gravi mancanza può esser messo in discussione il rapporto...ma solitamente esistono punizioni, e lo spanking è anche una punizione....[/quote:2wav7kyh]
Come ho già spiegato, molti master ritengono che avendo la sculacciata anche carattere di piacere non sia punizione, altra cosa su cui dissento fortemente perchè la sculacciata è appunto un'alchimia di dolore e piacere inscindibili.
Anche nello spanking disciplinare c'è la sculacciata che non necessariamente sanziona un comportamento. Io sfido qualunque spankee disciplinare a non sentire la differenza - emotivamente e fisicamente - tra la sculacciata punitiva e quella "per complicità"... [/quote:2wav7kyh]
Da slave la maggior parte delle sculacciate le prendo per "piacere" del Master, e non per punizione quindi quoto! Sculacciata punitiva o meno.....il dolore per me diventa piacere.....diventano una cosa sola...
è la mia natura e non la posso cambiare (ovviamente parlo per me), anche il piacere negato è una punizione....e molto forte..
[quote="Blue":2wav7kyh][quote:2wav7kyh]per come la vedo io, come slave per me il dolore è piacere.... arriva ad un certo punto che è solo piacere, il dolore fisico è come se svanisse.... ma durante una punizione non c'è pericolo, Lui sa come fa provare solo ed esclusivamente dolore....[/quote:2wav7kyh]
Io penso che un ruolo molto forte lo abbia il coinvolgimento mentale ed emotivo, se manca il dolore resta dolore. Ovvio che se si superano i limiti di sopportazione della slave il dolore prevarrà, ma in quel caso io penso che sia facile confondere il far male con il punire. [/quote:2wav7kyh]
sinceramente non ho capito molto i limiti di sopportazione si superano fino ad un certo punto, perchè ovviamente entra in gioco la SW...
anche in punizione c'è il coinvolgimento emotivo! ogni momento con Lui c'è coinvolgimento emotivo, punizione o sessione.... certo che la punizione se è piacevole....non è una punzione
[quote="Blue":2wav7kyh][quote:2wav7kyh]e non credo che sia il dolore il dono per il Master.... il mio dono per lui è la mia servilità, la mia devozione, la mia obbedienza! Ogni mio errore è un suo fallimento, e questo è il dolore più grande per una slave....aver deluso il Master, non esser stata in grado di compiacerlo [/quote:2wav7kyh]
[color=#000080]Vero, la disobbedienza viene vista come fallimento del master, come frattura nell'autorevolezza. Ma il dolore è dono al master non in quanto dolore quanto come segno di obbedienza senza limite. [/quote:2wav7kyh]
non sono d'accordo! l'obbedienza totale, o meglio....l'Appartenenza non si misura con il dolore
scusa Blue ma è un discorso un po' più profondo il Master non è una "bestia", è una guida, il sole del mattino...

Inviato il 26/02/2012 alle 22:04

Quando si parla di limiti di sopportazione, di resistenza c'è da distinguere tra la xoglia di dolore a cui la spankee è disposta ad arrivare e quella che il suo fisico può sopportare.
Dove avrei scritto che la quantità di dolore dà la misura della devozione??

Inviato il 26/02/2012 alle 23:28

PrettyZoe ha scritto:
scusa Blue ma è un discorso un po' più profondo il Master non è una "bestia", è una guida, il sole del mattino...

Mi devi scusare.. ho letto tutto con molta attenzione, e durante la lettura mi è capitato molto spesso di non essere d'accordo ma ovviamente è normale, non condividendo il vostro pensiero mi viene naturale commentare però ho deciso di non farlo perchè sembrava di fare il bastian contrario.. quindi mi sono auto censurata..... ma quando ho letto...... il master (M maiuscola? tastiera rotta o neurone rotto?) non è una bestia (mah... in alcuni casi ho seri dubbi) è una guida... il sole del mattino( ?!?!?!?!?! ) scherzi vero? se per sole del mattino intendi un testa di cazzo che ha dei gusti particolari e ci gode nel vederti soffrire allora sono d'accordo con te!! Siete due persone che condividete lo stesso tipo di piacere.. chi nel dare e chi nel ricevere. Ma quando sento che un semplice essere umano viene innalzato mi girano le scatole troppo!!! e quando vedo delle persone che sono sottomesse ma non come "ti cedo il controllo per giocare e goderne insieme" ma bensi psicologicamente tanto da arrivare a paragonare un....(vedi su) ad una guida e al sole del mattino? ragazzi ma veramente... qui si esce dal gioco.. finchè si fa il classico gioco di ruolo vabbè.. poi i livelli del gioco lo si decide a piacimento.. dalla semplice sculacciata da arrossare il sedere a farsi fare a pezzettini sono gusti personali, si fa tutto nella piena consensualità e ok.. ma quando leggo di questo risvolto psicologico nel quale si sminuisce se stessi e si innalza un altro essere umano io a sto punto come consiglio veramente vi dico.. riportate le cose alla giusta dimensione!
Mi scuso per la parolaccia ma credetemi la penso tuttaaaaaa

Inviato il 26/02/2012 alle 23:37

Blue ha scritto:
Quando si parla di limiti di sopportazione, di resistenza c'è da distinguere tra la xoglia di dolore a cui la spankee è disposta ad arrivare e quella che il suo fisico può sopportare.
Dove avrei scritto che la quantità di dolore dà la misura della devozione??

per me il limite di sopportazione è ciò che il corpo riesce a sopportare
l'hai scritto qui [quote:206pbdir] Ma il dolore è dono al master non in quanto dolore quanto come segno di obbedienza senza limite.[/quote:206pbdir]
o meglio.... io l'ho letta così, se ho interpretato male....scusami
Roberta....il bdsm è un rapporto d'amore (particolare ovviamente) per come la vedo io! non c'è niente di così strano nelle mie parole....c'è devozione, amore, lealtà, complicità....
e per la cronaca NON sminuisco me stessa! MAI fatto, e MAI lo farò.
Sono una donna con una testa, una vita, un cuore!
Roberta è un discorso molto complesso quello dell'appartenenza e dobbiamo da ambo le parti dare il giusto peso alle parole

Inviato il 26/02/2012 alle 23:42

PrettyZoe ha scritto:
Roberta....il bdsm è un rapporto d'amore (particolare ovviamente) per come la vedo io! non c'è niente di così strano nelle mie parole....c'è devozione, amore, lealtà, complicità....
e per la cronaca NON sminuisco me stessa! MAI fatto, e MAI lo farò.
Sono una donna con una testa, una vita, un cuore!
Roberta è un discorso molto complesso quello dell'appartenenza e dobbiamo da ambo le parti dare il giusto peso alle parole

Credimi ho dato peso alle mie parole. Non mi interessa ovviamente quello che fate.. ti dico semplicemente che come discorso e parole.. per me sono veramente pesanti..
Non sminuisci te stessa? lo spero per te..

Inviato il 26/02/2012 alle 23:47

danhang (711 post, compleanno 1-5)

Roberta infatti NON è un gioco...
è questo che ti sfugge.
il tuo problema di comprensione nasce proprio dal fatto che
NON sei innamorata.
il tuo livello di grigio è ancora molto vicino al nero.

Inviato il 27/02/2012 alle 10:36

danhang ha scritto:
Roberta infatti NON è un gioco...
è questo che ti sfugge.
il tuo problema di comprensione nasce proprio dal fatto che
NON sei innamorata.
il tuo livello di grigio è ancora molto vicino al nero.

no aspetta, io non sono innamorata ma ho amato tanto. So cosa significa amare profondamente e cosa vuol dire fare di tutto per l'altra persona. Ma cosa c'entra? lo spanking è una condivisione della stessa passione. Il bdsm si basa su altro. Ma cosa c'entra col fatto che non sono innamorata?
Anche alla persona che ho amato non l'ho mai considerato come un essere superiore ne pensavo che potesse fare sempre tutto bene! Però non capisco cosa c'entra...

Inviato il 27/02/2012 alle 18:03

se continui a chiamare lo spanking una " passione" difficilmente riuscirai a capirmi.
il calciao è una passione la musica è una passione il cinema è una passione.
lo spanking NO, anche se quì fanno finta di non capire, è un atto sessuale.
catalogato e descritto come pratica sessuale. risponde a tutte le dinamiche sessuali.
Esistono delle persone innamorate che fanno pazzie per l' altro.
Esistono persone che si sentono amate con quelle dinamiche che aveva discritto Zoe. e che vivono quella vita e NON quella passione.
quello è un " modus vivendi" la vita e lo spanking coincidono e non sono separate mai.
Hai tutti i diritti a non sentirti in sintonia ma non devi generalizzare. Anche in altri post hai questa tendenza a dire " tutti gli uomini" Roby non puoi definire gli spanker "teste di cazzo" perchè allora dovresti definire anche le spankee con un aggettivo altrettanto offensivo.
la realtà secondo me è che sei ancora un pò immatura e hai bisgno di crescere. e penso che stando quì con noi potrai farlo con serenità.

Inviato il 27/02/2012 alle 20:00

ROZZO (365 post, compleanno 1974)

roberta ha scritto:
Siete due persone che condividete lo stesso tipo di piacere.. chi nel dare e chi nel ricevere
ma questa frase l'hai copiata oppure l'hai scritta tu? se sei arrivata a scrivere ciò sei conscia che il bdsm è una disciplina basata sul rispetto e sull'afinità mentale tra le persone che ne prendono parte, quindi perchè chiedersi e non credere????
danhang ha scritto:
NON sei innamorata.
be dai mica bisogna esserlo
danhang ha scritto:
se continui a chiamare lo spanking una " passione" difficilmente riuscirai a capirmi.
catalogato e descritto come pratica sessuale. risponde a tutte le dinamiche sessuali.
Esistono persone che si sentono amate con quelle dinamiche che aveva discritto Zoe. e che vivono quella vita e NON quella passione.
quello è un " modus vivendi" la vita e lo spanking coincidono e non sono separate mai.
Hai tutti i diritti a non sentirti in sintonia ma non devi generalizzare. Anche in altri post hai questa tendenza a dire " tutti gli uomini" Roby non puoi definire gli spanker "teste di cazzo" perchè allora dovresti definire anche le spankee con un aggettivo altrettanto offensivo.
la realtà secondo me è che sei ancora un pò immatura e hai bisgno di crescere. e penso che stando quì con noi potrai farlo con serenità.

concordo il tutto

Inviato il 27/02/2012 alle 20:57

Concordo con Dan! ...con Rozzo anche ma lui concorda con Dan
Roberta per risponderti al tuo ultimo post di ieri sera quando già nannavo
il bdsm NON è un gioco è uno stile di vita, un modo di essere.... e una slave è tutt'altro che una donna debole, per fare certe scelte e sopratutto per portarle avanti.....fidati ci vuole coraggio e costanza....
e tanto amore!
....ma come mai mi trovo spesso d'accordo con i maschietti e non con le femminucce?

Inviato il 27/02/2012 alle 21:28

danhang ha scritto:

probabilmente devo crescere, non dico di aver capito tutto e di non dover capire nient'altro, ma mi hai frainteso perchè anche io concordo, e ci ho anche discusso, sul fatto che lo spanking sia una pratica sessuale! un atto sessuale. Sono d'accordo su quasi tutto quello che dici ed è proprio per questo che non capisco dove sei in disappunto con me. Il testa di cazzo era un espressione forte per far capire chiaro il mio concetto e cioè che un master (secondo me molto diverso da uno spanker) non è superiore a nessuno! e questo lo dirò sempre. Potete anche andarmi contro tutti sinceramente non cerco l'approvazione a tutti i costi. E quando leggo di persone come prettyzoe o altre che dicono e trattano una persona come un essere superiore mi innervosisco perchè penso che quella persona sia soggiogata psicologicamente. E per me certe pratiche brutali vanno fuori dal sesso, dal gioco di ruolo e mirano la dignità di una persona, e quando leggo che quella persona pensa che il master ne abbia diritto perchè è un essere superiore (guida e sole del mattino) mi fa rabbia e mi dispiace per lei.
Credimi direi ugualmente anche di una spankee.. non faccio differenze

Inviato il 28/02/2012 alle 00:30

ROZZO ha scritto:
roberta ha scritto:
Siete due persone che condividete lo stesso tipo di piacere.. chi nel dare e chi nel ricevere
ma questa frase l'hai copiata oppure l'hai scritta tu? se sei arrivata a scrivere ciò sei conscia che il bdsm è una disciplina basata sul rispetto e sull'afinità mentale tra le persone che ne prendono parte, quindi perchè chiedersi e non credere????

Non è mia abitudine copiare frasi. Cosa si può dedurre da cosa ho scritto? Che siete UGUALI non più ne meno, nessun succube nessun carnefice, nessun superiore nessun inferiore. Eppure penso che il mio pensiero sia chiaro.. no? la mia risposta a zoe è stata scritta perchè ho letto (l'ho specificato diverse volte) nelle parole di zoe un voler innalzare un essere umano (M maiuscola ecc ecc) e mi ha dato una sensazione strana come se lei fosse mentalmente soggiogata e mi sono sentita da donna di doverle dire che nessuno è superiore a lei..

Inviato il 28/02/2012 alle 00:41

ma noi non ce l'abbiamo con te, cerchiamo solo di farci capire.
forse però il problema è nella violenza verbale, nelle parole che usiamo.
se tu dici "pratiche brutali " è ovvio che ti riferisci ad un tipo di dominazione che però non è in sintonia con questo forum. non c'è niente di brutale in quello che racconta Zoe. Non ci sono pezze da piedi brutalizzate o sottomesse. quì stiamo parlando di un rapporto d'amore che presuppone una dominazione di un partner su un altro. che è esattamente quello che succede quando metti sulle ginocchia una monella e la sculacci. Vi è una dominazione indiscussa ma è una pratica accettata e condivisa. quì si è sempre parlato di sintonia tra i partners non si è mai parlato di brutalità.
La sottomissione di Zoe è amorosa e "complice" non è subita.

Inviato il 28/02/2012 alle 00:47

PrettyZoe ha scritto:
Concordo con Dan! ...con Rozzo anche ma lui concorda con Dan
Roberta per risponderti al tuo ultimo post di ieri sera quando già nannavo
il bdsm NON è un gioco è uno stile di vita, un modo di essere.... e una slave è tutt'altro che una donna debole, per fare certe scelte e sopratutto per portarle avanti.....fidati ci vuole coraggio e costanza....
e tanto amore!
....ma come mai mi trovo spesso d'accordo con i maschietti e non con le femminucce?

Sicuramente.. però coraggio e costanza.. penso che si addicano meglio a qualcosa che non fa piacere ma che si "deve" fare... non credi? e in quel "tanto amore" è compreso anche quello per se stessi?
Non ce l'ho con te e mi spiace se possa sembrare cosi ma quando non capisco qualcosa cerco di approfondire per riuscire a trovarne il senso..

Inviato il 28/02/2012 alle 01:05

danhang ha scritto:
ma noi non ce l'abbiamo con te, cerchiamo solo di farci capire.
forse però il problema è nella violenza verbale, nelle parole che usiamo.
se tu dici "pratiche brutali " è ovvio che ti riferisci ad un tipo di dominazione che però non è in sintonia con questo forum. non c'è niente di brutale in quello che racconta Zoe. Non ci sono pezze da piedi brutalizzate o sottomesse. quì stiamo parlando di un rapporto d'amore che presuppone una dominazione di un partner su un altro. che è esattamente quello che succede quando metti sulle ginocchia una monella e la sculacci. Vi è una dominazione indiscussa ma è una pratica accettata e condivisa. quì si è sempre parlato di sintonia tra i partners non si è mai parlato di brutalità.
La sottomissione di Zoe è amorosa e "complice" non è subita.

Lo so che non ce l'avete con me come io non ce l'ho con nessuno di voi. Si però nello spanking io ci vedo un atto sessuale(come ho specificato) quindi come tale finalizzato al piacere di entrambi, nel post di zoe leggo di una persona che subisce le voglie esclusive di un altra persona, dove dice che in alcuni casi c'è anche piacere in altri invece solo dolore, cosa penseresti tu? a me viene da pensare ad una persona che si ama cosi poco da far decidere ad uno di farla soffrire e provare dolore ma perchè? con quale motivo? esiste davvero un motivo valido? cosa mi sfugge?

Inviato il 28/02/2012 alle 01:17

ti sfugge che lei prova un grande piacere ... sia mentale che fisico.
lo ha scritto da qualche altra parte, adesso non ricordo dove.
penso che è come quando tu ti fai sculacciare ... solo che lei va un pò più in avanti.

Inviato il 28/02/2012 alle 01:25

danhang ha scritto:
penso che è come quando tu ti fai sculacciare ... solo che lei va un pò più in avanti.

Direi che è parecchio avanti.. lei stessa dice che nella punizione non c'è piacere se no che punizione è?
Allora direi che siamo molto molto distanti..
Poi quando leggo.. dono al master, obbedienza assoluta.. inquietante

Inviato il 28/02/2012 alle 01:35

roberta ha scritto:
danhang ha scritto:

Direi che è parecchio avanti.. lei stessa dice che nella punizione non c'è piacere se no che punizione è?

Roberta Dan ha ragione, e ha ragione in merito a cosa provo!
per me è piacere assoluto soddisfare il mio Master (che tra l'altro ripeto essere l'uomo con cui divido la mia vita, quindi io vivo una relazione a 360 gradi con lui, e prima è nato l'amore e poi il bdsm )
spesso nelle punizioni non c'è piacere, altrimenti non si chiamerebbe punizione ma sessione, non trovi? e se non provo piacere fisico lo provo comunque a livello mentale: io sbaglio, io vengo punita, da qui non si scappa, ma l'essere punita è un "rimediare" passatemi il termine anche se non è giustissimo, all'errore, quindi il piacere della punizione sta nell'avere il suo perdono, poter riparare quell'errore.
scusa Roberta....obbedienza assoluta, nel bdsm è un po' più avanti....è vero, ma tu non obbedisci al tuo spanker? è solo un po' più largo il discorso del bdsm
Dan ha ragione dicendo che il mio è un rapporto d'amore e non c'è niente di brutale, anzi.... sai.... io ho SCELTO questo rapporto, io ho scelto di stare a delle regole decise da lui.... lui mi ha messo di fronte le condizioni per questo tipo di rapporto, e io ho avuto la piena libertà di dire sì o no, e se fosse stato no, nessun problema, amo comunque l'uomo con cui divido il letto ogni notte!
lui conosce il mio corpo, la mia mente, i miei desideri, e non è un mostro che pensa al suo piacere. non farebbe mai nulla che possa ferirmi nell'anima, lo capisci questo? so che non è facile da capire, non chiedo assolutamente di pensarla come me, per la carità...ma sto cercando di spiegare quello che è per me.
Il mio piacere, il mio desiderio è di soddisfare le sue scelte, i suoi desideri....che non vanno contro la mia natura, ed è uguale nello spanking il principio...il master o spanker che sia pensa sempre alla slave o spankee, ha sempre un occhio se non entrambi rivolti alla spankee, al suo piacere... il discorso è più ampio, ma il principio è praticamente uguale...

Inviato il 28/02/2012 alle 08:11

[b:gzenykjh][size=200:gzenykjh]AAA cercasi il Boss[/size:gzenykjh][/b:gzenykjh] ([size=150:gzenykjh][b:gzenykjh]LUCA[/b:gzenykjh][/size:gzenykjh]) [b:gzenykjh][size=200:gzenykjh]disperatamente!!!![/size:gzenykjh][/b:gzenykjh]
ma questo post.....non andrebbe infilato nella sezione "varie"?? ..non è solo spanking

Inviato il 28/02/2012 alle 08:13

PrettyZoe ha scritto:
roberta ha scritto:
danhang ha scritto:

Roberta Dan ha ragione, e ha ragione in merito a cosa provo!
per me è piacere assoluto soddisfare il mio Master (che tra l'altro ripeto essere l'uomo con cui divido la mia vita, quindi io vivo una relazione a 360 gradi con lui, e prima è nato l'amore e poi il bdsm )
spesso nelle punizioni non c'è piacere, altrimenti non si chiamerebbe punizione ma sessione, non trovi? e se non provo piacere fisico lo provo comunque a livello mentale: io sbaglio, io vengo punita, da qui non si scappa, ma l'essere punita è un "rimediare" passatemi il termine anche se non è giustissimo, all'errore, quindi il piacere della punizione sta nell'avere il suo perdono, poter riparare quell'errore.
scusa Roberta....obbedienza assoluta, nel bdsm è un po' più avanti....è vero, ma tu non obbedisci al tuo spanker? è solo un po' più largo il discorso del bdsm
Dan ha ragione dicendo che il mio è un rapporto d'amore e non c'è niente di brutale, anzi.... sai.... io ho SCELTO questo rapporto, io ho scelto di stare a delle regole decise da lui.... lui mi ha messo di fronte le condizioni per questo tipo di rapporto, e io ho avuto la piena libertà di dire sì o no, e se fosse stato no, nessun problema, amo comunque l'uomo con cui divido il letto ogni notte!
lui conosce il mio corpo, la mia mente, i miei desideri, e non è un mostro che pensa al suo piacere. non farebbe mai nulla che possa ferirmi nell'anima, lo capisci questo? so che non è facile da capire, non chiedo assolutamente di pensarla come me, per la carità...ma sto cercando di spiegare quello che è per me.
Il mio piacere, il mio desiderio è di soddisfare le sue scelte, i suoi desideri....che non vanno contro la mia natura, ed è uguale nello spanking il principio...il master o spanker che sia pensa sempre alla slave o spankee, ha sempre un occhio se non entrambi rivolti alla spankee, al suo piacere... il discorso è più ampio, ma il principio è praticamente uguale...

mi sa che giriamo in tondo siamo quei casi in cui si dice "troppo diverse per capirsi".
Mi fa piacere che sia l'uomo che ami e con cui condividi la vita, ma quando dici:"spesso nelle punizioni non c'è piacere, altrimenti non si chiamerebbe punizione ma sessione, non trovi? e se non provo piacere fisico lo provo comunque a livello mentale: io sbaglio, io vengo punita, da qui non si scappa, ma l'essere punita è un "rimediare" passatemi il termine anche se non è giustissimo, all'errore, quindi il piacere della punizione sta nell'avere il suo perdono, poter riparare quell'errore." A me viene da dire.. chi decide l'errore? chi decide che hai sbagliato? probabilmente tu.. perchè ti piace essere trattata cosi.. "il piacere della punizione sta nel suo perdono" assurde parole per me. Parliamo un'altra lingua e mi sa sia inutile continuare a confrontarci perchè si arriverebbe a dire sempre le stesse cose.. non credi?
Detto questo, nessun rancore(ovviamente)
Buon pomeriggio

Inviato il 28/02/2012 alle 15:43

nessunissimo problema Roberta
grazie al cielo esiste la diversità
...e che io sia un po' contorta...ahimè lo so già

Inviato il 28/02/2012 alle 15:48

[quote:1fexwe1y]chi decide l'errore? chi decide che hai sbagliato? [/quote:1fexwe1y]
Roby ( scusa se adopero il diminutivo ma mi viene meglio) nessuno decide niente nessuno sbaglia.
è come dire ... chi è che inizia un rapporto sessuale? lui, lei, tutti e due? Non ha importanza. Non è un problema di prevaricazione sessista. che importanza ha se è stata lei a far vedere le mutandine o se è stato lui aprendere l' iniziativa? nessuna Entrambi volevano e lavoravano per avere un rapporto sessuale. quì è la stessa cosa. Quello che ti sfugge e che ancora non comprendi è il mettersi nelle mani dell' altro. Io sono un dominante e comunque anche io sento di appartenere alla persona che vive con me. questo io credo sta un livello al di sopra dello spanking. il sentirsi legato ad un altra persona prescinde dallo spanking. Se poi questo senso di appartenenza si somma alla tendenza a farsi dominare come nel caso di Zoe ecco che è facile sciogliersi come un ghiacciolo al sole.
Certo tutto questo presuppone di essere innamorati.
altrimenti la cosa non funziona.
Dalle parole forti che hai adoperato contro noi maschietti si capisce che hai avuto una delusione e che non hai nessuna voglia di metterti nelle mani di un uomo. per questo ti senti lontanissima da Zoe. dovresti pensare a cosa provi/senti quando ti stendi sulle sue ginocchia.
certo che però se per te lo spanking è solo una " passione " è difficile comprendere.

Inviato il 28/02/2012 alle 17:09

valentino62 (3300 post, compleanno non disponibile)

Il discorso ha un po' deviato forse dal suo inizio.Anche questo confine tra spanking e bdsm come nel caso discoplinare/erotico è molto labile e lo puoi vedere solo sulla carta ma non sul campo.
Secondo me e probabilmente scopro l'acqua calda lo spanking fà parte del bdsm.
Molto come noi almeno in una fase iniziale non vogliono per ovvi motivi navigare nel mare aperto anzi nell'oceano del bdsm e si accontentano (accontentano!!! ma se già da solo è una pratica meravigliosa) dello spanking forse anche per non affrontare di petto le proprie pulsioni.
Sotto sotto però oltre allo spanking un po' a tutti piace anche qualcos'altro....

Inviato il 28/02/2012 alle 17:16

Sinceramente il discorso non lo vedo deviato....si parla di bdsm e spanking
Certo che lo spanking è una parte del bdsm è stato detto più volte, ma sinceramente non credo che tutti vogliano di più...
altrimenti ci sarebbero tantissimissimi Master, e praticamente nello spanker
il di più più essere una fantasia, ma ci sono moltissime persone spankee e spanker che non voglio di più.... e per i motivi più disparati
a me personalmente, lo spnaking non basterebbe

Inviato il 28/02/2012 alle 17:24

Infatti dicevo proprio quello,mi pare già un piatto ben sostanzioso,poi col tempo la confidenza e la fiducia si puà ampliare il discorso ma non è obbligatorio anche perchè per ovvi motivi non è che si possa poi fare tutto quello che la fantasia suggerisce....
Per il deviato mi pare che per come il discorso è stato impostato ci sia qualcuno che è andato fuori tema e non solo quello...comunque anche questo è normale in fondo

Inviato il 28/02/2012 alle 17:50

[quote="danhang":3r4lhqrh][quote:3r4lhqrh]chi decide l'errore? chi decide che hai sbagliato? [/quote:3r4lhqrh]
Roby ( scusa se adopero il diminutivo ma mi viene meglio) nessuno decide niente nessuno sbaglia.
è come dire ... chi è che inizia un rapporto sessuale? lui, lei, tutti e due? Non ha importanza. Non è un problema di prevaricazione sessista. che importanza ha se è stata lei a far vedere le mutandine o se è stato lui aprendere l' iniziativa? nessuna Entrambi volevano e lavoravano per avere un rapporto sessuale. quì è la stessa cosa. Quello che ti sfugge e che ancora non comprendi è il mettersi nelle mani dell' altro. Io sono un dominante e comunque anche io sento di appartenere alla persona che vive con me. questo io credo sta un livello al di sopra dello spanking. il sentirsi legato ad un altra persona prescinde dallo spanking. Se poi questo senso di appartenenza si somma alla tendenza a farsi dominare come nel caso di Zoe ecco che è facile sciogliersi come un ghiacciolo al sole.
Certo tutto questo presuppone di essere innamorati.
altrimenti la cosa non funziona.
Dalle parole forti che hai adoperato contro noi maschietti si capisce che hai avuto una delusione e che non hai nessuna voglia di metterti nelle mani di un uomo. per questo ti senti lontanissima da Zoe. dovresti pensare a cosa provi/senti quando ti stendi sulle sue ginocchia.
certo che però se per te lo spanking è solo una " passione " è difficile comprendere.[/quote:3r4lhqrh]
beh ovvio che non metterei nemmeno un capello nelle mani di un uomo, ma al di la di questo, non riesco proprio a capire come si possa dare il permesso a qualcuno di legarti imbavagliarti e torturarti e la prima cosa che fai quando ti ridà l'uso della parola.... qual'è? sei il sole del mattino? Mi chiedi cosa provo io in quel momento? piacere... (il "dolore" è marginale prevale il piacere) ma per me è fondamentale avere la piena facoltà del mio corpo e dei miei movimenti. Ma lo spanking io lo definisco in tanti modi proprio perchè non riesco a dargli una definizione che sia quella giusta a cosa penso. Non capisco perchè mi dici se la ritieni una "passione"....
Per zoe.. ripensando a cosa mi hai detto mi è venuta una curiosità ma non è una provocazione.. non leggerla male.. (se vuoi rispondermi e non è una cosa indiscreta) mi chiedevo vivendo con il tuo uomo un rapporto d'amore e vivete insieme, il fatto di avere dei ruoli cosi "forti" e ben definiti (master e slave) il vostro rapporto quotidiano com'è? nel senso.. quando fa qualcosa che ti fa arrabbiare o qualcosa che non ti piace come ti rapporti?

Inviato il 28/02/2012 alle 18:59

roberta ha scritto:
beh ovvio che non metterei nemmeno un capello nelle mani di un uomo, ma al di la di questo, non riesco proprio a capire come si possa dare il permesso a qualcuno di legarti imbavagliarti e torturarti e la prima cosa che fai quando ti ridà l'uso della parola.... qual'è? sei il sole del mattino? Mi chiedi cosa provo io in quel momento? piacere... (il "dolore" è marginale prevale il piacere) ma per me è fondamentale avere la piena facoltà del mio corpo e dei miei movimenti. Ma lo spanking io lo definisco in tanti modi proprio perchè non riesco a dargli una definizione che sia quella giusta a cosa penso. Non capisco perchè mi dici se la ritieni una "passione"....

Scusa....non metteresti neanche un capello nelle mani di un uomo...scusa la domanda, anche tu, ti prego non prenderla male..... ma ti fai sculacciare da una donna? cioè non capisco questo, quando ci si fa sculacciare ci si mette completamente nelle mani dello spanker, e in tutti i casi gli mettiamo il nostro sedere in mano
Mi piace tantissimo esser legata, bendata.... ecc.... certo che lo amo! lo amo ancora di più perchè mi capisce e mi da ciò che desidero, quello di cui ho bisogno
[quote:2di3sj8c]Per zoe.. ripensando a cosa mi hai detto mi è venuta una curiosità ma non è una provocazione.. non leggerla male.. (se vuoi rispondermi e non è una cosa indiscreta) mi chiedevo vivendo con il tuo uomo un rapporto d'amore e vivete insieme, il fatto di avere dei ruoli cosi "forti" e ben definiti (master e slave) il vostro rapporto quotidiano com'è? nel senso.. quando fa qualcosa che ti fa arrabbiare o qualcosa che non ti piace come ti rapporti?[/quote:2di3sj8c]
non la prendo male, figurati! avevo già parlato di questo!
ovviamente essendo compagni di vita buona si, ma fessa no il bdsm si riferisce alla sfera sessuale, per il resto siamo una coppia normalissima! non perchè è anche il mio Master è autorizzato a fare e dire cosa vuole, siamo una coppia, con regole da ambo le parti, con lealtà, fiducia, dialogo.....
abbiamo solo una sessualità un po'.... aperta

Inviato il 28/02/2012 alle 19:07

PrettyZoe ha scritto:
Scusa....non metteresti neanche un capello nelle mani di un uomo...scusa la domanda, anche tu, ti prego non prenderla male..... ma ti fai sculacciare da una donna? cioè non capisco questo, quando ci si fa sculacciare ci si mette completamente nelle mani dello spanker, e in tutti i casi gli mettiamo il nostro sedere in mano
Mi piace tantissimo esser legata, bendata.... ecc.... certo che lo amo! lo amo ancora di più perchè mi capisce e mi da ciò che desidero, quello di cui ho bisogno
non la prendo male, figurati! avevo già parlato di questo!
ovviamente essendo compagni di vita buona si, ma fessa no il bdsm si riferisce alla sfera sessuale, per il resto siamo una coppia normalissima! non perchè è anche il mio Master è autorizzato a fare e dire cosa vuole, siamo una coppia, con regole da ambo le parti, con lealtà, fiducia, dialogo.....
abbiamo solo una sessualità un po'.... aperta

Non la prendo a male figurati è un uomo! ma io sono slegata, sono liberissima e posso in qualsiasi momento alzarmi e andarmene.. cosa per me fondamentale.
Ho capito.. te l'ho chiesto perchè mi riesce difficile pensare al vostro rapporto e immaginare te che ti incavoli perchè mette tanto disordine in casa o perchè lascia il dentifricio aperto..

Inviato il 28/02/2012 alle 19:31

roberta ha scritto:
Non la prendo a male figurati è un uomo! ma io sono slegata, sono liberissima e posso in qualsiasi momento alzarmi e andarmene.. cosa per me fondamentale.
Ho capito.. te l'ho chiesto perchè mi riesce difficile pensare al vostro rapporto e immaginare te che ti incavoli perchè mette tanto disordine in casa o perchè lascia il dentifricio aperto..

Anche io ho la possibilità di sciogliere questo legame (bdsm parlando) (il rapporto d'amore lasciamolo fuori un momento), solo che a me sta bene averlo e scelgo di appartenere l'appartenenza è comunque una scelta
non è difficile immaginare lui che lascia il dentifricio aperto e io che me la prendo, sono una grandissima rompiBIIIIP

Inviato il 28/02/2012 alle 19:59

PrettyZoe ha scritto:
roberta ha scritto:

Anche io ho la possibilità di sciogliere questo legame (bdsm parlando) (il rapporto d'amore lasciamolo fuori un momento), solo che a me sta bene averlo e scelgo di appartenere l'appartenenza è comunque una scelta
non è difficile immaginare lui che lascia il dentifricio aperto e io che me la prendo, sono una grandissima rompiBIIIIP

Inviato il 28/02/2012 alle 20:33

basta aprire la mente

Inviato il 01/03/2012 alle 18:16

ROZZO ha scritto:
basta aprire la mente

basta trovare la chiave giusta per quella porta

Inviato il 01/03/2012 alle 21:31

PrettyZoe ha scritto:
ROZZO ha scritto:
basta aprire la mente

metafora?

Inviato il 02/03/2012 alle 18:36

ROZZO ha scritto:
PrettyZoe ha scritto:
ROZZO ha scritto:
basta aprire la mente

metafora?

caro....io sono una brava bambina! io non parlo...

Inviato il 02/03/2012 alle 22:04

PrettyZoe ha scritto:

vero................ agisci

Inviato il 03/03/2012 alle 12:05

ROZZO ha scritto:
PrettyZoe ha scritto:

vero................ agisci

io????
io sono buona buona.....

Inviato il 03/03/2012 alle 12:35

Master_Spank (101 post, compleanno 27-8-1971)

roberta ha scritto:
Leggendo una discussione si associa lo spanking come una delle tante pratiche bdsm, a mio parere sono due cose ben diverse. Ma per approfondire l'argomento mi sono chiesta (grazie anche alla discussione "colpi su mani e piedi") apparte lo spanking ci sono altre cose che praticate in stile "bdsm"? credete ci sia un filo conduttore?

credo che anche lo slapping sia "[u:3bl4hw4i]filo-style BDSM[/u:3bl4hw4i]"!!

Inviato il 06/03/2012 alle 16:55

Non si finisce mai di imparare...cos'è lo slapping?

Inviato il 06/03/2012 alle 18:05

M4STR0 (1042 post, compleanno non disponibile)

Candy ha scritto:

E' l'atto di prendere a schiaffi!

Inviato il 06/03/2012 alle 22:29

M4STR0 ha scritto:
Candy ha scritto:

Sfuggiva anche a me il significato di slapping, tutti questi termini che finiscono in [i:1nnvpa43]ing...[/i:1nnvpa43]
Così ho fatto una rapida ricerca, è uscito fuori anche questo link:
http://it.wikipedia.org/wiki/Happy_slapping
Boh, non credo abbia attinenza... o si?!
ciao,
Keith

Inviato il 06/03/2012 alle 22:50

Master_Spank ha scritto:
credo che anche lo slapping sia "[u:1qmcas6a]filo-style BDSM[/u:1qmcas6a]"!!

penso di sì

Inviato il 06/03/2012 alle 23:21

Keith ha scritto:
M4STR0 ha scritto:
Candy ha scritto:

Sfuggiva anche a me il significato di slapping, tutti questi termini che finiscono in [i:2ggypu98]ing...[/i:2ggypu98]
ciao,
Keith

ho letto il link e credo anche io che non sia attinente con lo spanking, dare schiaffi è secondo me molto brutto il viso nn si tocca

Inviato il 06/03/2012 alle 23:49

Candy ha scritto:
ho letto il link e credo anche io che non sia attinente con lo spanking, dare schiaffi è secondo me molto brutto il viso nn si tocca

Certo Candy, concordo, quel link mi è uscito per puro caso con il solito motore di ricerca, ha stupito anche me: tal "happy slapping" sembra essere nato come cosa goliardica alla [i:29u2c6mv]"Amici miei" [/i:29u2c6mv]per poi degenerare nella violenza
ciao,
Keith

Inviato il 07/03/2012 alle 22:33

Questa è l'ultima discussione a cui ho partecipato prima di assentarmi, era tardi e dal cellulare era scomodo rispondere.
Io penso che Roberta tenda a vedere Spanking e Bdsm con occhi vanilla, ovvero prendendo alla lettera certe espressioni e interpretandole con il linguaggio comune.
Nel "nostro" mondo invece spesso usiamo parole di uso comune ma con altri significati.
Quando Zoe dice che al suo master offre [i:3or6vx7e]obbedienza assoluta[/i:3or6vx7e] non vuol dire che lei sia metaforicamente lobotomizzata, quello invece è un atteggiamento che noto più spesso tra i vanilla...
Vuol dire invece che si fida totalmente di lui perchè sa che tra loro c'è un rapporto tale per cui non le chiederà o farà nulla che possa intenzionalmente ferirla.
Il master o lo spanker non sono bambinoni capricciosi che pestano i piedi se non vengono accontentati...Così come la spankee e la slave non sono delle fessacchiotte incapaci di badare a loro stesse.
Quanto alla punizione, è un concetto prettamente disciplinare e non si può capire se non si tiene conto - come sottolineavano Zoe e Danhang - della componente mentale.
A volte si può provare fisicamente molto dolore ma mentalmente piacere, certo è auspicabile che mente e corpo vadano di pari passo ma se si [i:3or6vx7e]gioca[/i:3or6vx7e] con la realtà capiterà sicuramente.
E ancora, cara [b:3or6vx7e]Roberta[/b:3or6vx7e], essere bendata e legata ha un significato mentale e non è vera coercizione. La slave non subisce perchè è impossibilitata a muoversi ma perchè esprime la sua volontà.
Roberta, posso essere sincera? Tu sei delusa e arrabbiata, questo ti fa vedere in modo incompleto il [i:3or6vx7e]gioco[/i:3or6vx7e] della dominazione, se non si gioca seriamente non ha senso.
Dovresti rifletterci e stabilire quali sono le tue priorità, forse per te lo spanking è un piacere accessorio e non una passione viscerale.
Per [b:3or6vx7e]Danhang[/b:3or6vx7e]: [i:3or6vx7e]passione[/i:3or6vx7e] non sminuisce affatto ciò che sentiamo, perchè le passioni sono i momenti in cui più liberamente esprimiamo la nostra anima.
Come sopra, le stesse parole possono avere significato diverso da una persona all'altra

Inviato il 08/03/2012 alle 21:57

[b:2g7mejj7]Zoe[/b:2g7mejj7] la discussione è nella sezione giusta, anzi si è già fatta troppa confusione con questi spostamenti

Inviato il 08/03/2012 alle 22:01

Cattiva (4817 post, compleanno 9-1996)

M4STR0 ha scritto:
Candy ha scritto:

in volto in genere...
cosa che devo dire non mi piace molto...
in nessun ambito!

Inviato il 24/03/2012 alle 01:46

Cattiva (4817 post, compleanno 9-1996)

Blue ha scritto:

lo spanking è un piacere accessorio e non una passione viscerale.

non avevo mai pensato alla cosa in questi termini...
ma sapere cosa è per noi lo spanking credo implichi un grande grado di consapevolezza di ciò che siamo!

Inviato il 24/03/2012 alle 01:59

SpankerNA40 (10 post, compleanno non disponibile)

Mi piace molto, e sottoscrivo appieno, la rilessione di Blue sul fatto che nei "giochi di ruolo" (uhm, no, non parlo di una variante del Monopoli) la fiducia è tutto, e sul significato da attribuire in quei contesti a espressioni tipo "obbedienza assoluta" e simili.
Anche io sono convinto che se uno/a è "matto" e tende a lobotomizzare il/la partner è più probabile che lo faccia più in un contesto vanilla che in uno bdsm (o di spanking), nel quale credo che proprio l'atto volontario di mettersi in gioco (il "contratto" per così dire che partner sottoscrivono) in qualche misura garantisce della consapevolezza di entrambi e tendenzialmente li responsabilizzi.

Inviato il 24/03/2012 alle 09:37

Cattiva ha scritto:
Blue ha scritto:

lo spanking è un piacere accessorio e non una passione viscerale.

non avevo mai pensato alla cosa in questi termini...
ma sapere cosa è per noi lo spanking credo implichi un grande grado di consapevolezza di ciò che siamo!

Lo Spanking dovrebbe essere anche questo, un momento di analisi introspettiva, di crescita nella conoscenza e consapevolezza di sè e dell'altro.
Ma certo non è possibile se ci si focalizza su un sedere e una mano

Inviato il 15/04/2012 alle 01:20

Keith ha scritto:
M4STR0 ha scritto:
Candy ha scritto:

Sfuggiva anche a me il significato di slapping, tutti questi termini che finiscono in [i:33kwdts7]ing...[/i:33kwdts7]
ciao,
Keith

Se togli l'happy sì!!!
Comunque a me non piace ne con ne senza happy...

Inviato il 20/04/2012 alle 18:27

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca