Leggendo una discussione si associa lo spanking come una delle tante pratiche bdsm, a mio parere sono due cose ben diverse. Ma per approfondire l'argomento mi sono chiesta (grazie anche alla discussione "colpi su mani e piedi") apparte lo spanking ci sono altre cose che praticate in stile "bdsm"? credete ci sia un filo conduttore?
Questa è una discussione spinosa...
Per i bdsmer lo Spanking (pur essendo molto apprezzato) è una delle varie pratiche, non ha necessariamente carattere disciplinare anzi viene più spesso ritenuto come un premio.
Del resto nel Bdsm il concetto stesso di punizione è molto differente, spesso se una slave disobbedisce o si rifiuta di fare qualcosa viene messo in discussione tutto il rapporto.
Il dolore fisico non è punizione ma dono al master.
Tuttavia a molti appassionati di Spanking piacciono anche pratiche Bdsm o affini, come il medical.
Personalmente apprezzo il bondage in forma soft e mi incuriosisce il medical ma di sicuro lo Spanking resta la passione preponderante con tutta la sua filosofia disciplinare.
Sì, credo che un collegamento ci sia... tecnicamente lo spanking fa parte delle pratiche bdsm, ma può essere anche una pratica a sé. Io sono sempre stato interessato soprattutto allo spanking e non ho mai praticato "altro", però credo ci sia un'idea di dominazione alla base che accomuna le due cose; ed è un dato di fatto che tante coppie che iniziano con lo spanking poi esplorano altre pratiche più vicine al bdsm.
Spanking e bdsm sembrano simili ma vanno su vie parallele secondo me, in entrambi c'è una figura dominante e una sottomessa però nel bdsm la spanke o slave si mette totalmente nelle mani del suo spanker, gli da completa fiducia, il non potersi muovere,vedere e parlare è un dono speciale che la spankee fa al suo spanker...si abbandona a lui, diventa solo sua...la trovo una cosa davvero affascinante donarsi completamente, vuol dire che si è raggiunto un alto livello di fiducia, che si è creato un legame forte.
Mi ero persa questo post....
in questo mi sento "a casa"
Quando si parla di limiti di sopportazione, di resistenza c'è da distinguere tra la xoglia di dolore a cui la spankee è disposta ad arrivare e quella che il suo fisico può sopportare.
Dove avrei scritto che la quantità di dolore dà la misura della devozione??
Roberta infatti NON è un gioco...
è questo che ti sfugge.
il tuo problema di comprensione nasce proprio dal fatto che
NON sei innamorata.
il tuo livello di grigio è ancora molto vicino al nero.
se continui a chiamare lo spanking una " passione" difficilmente riuscirai a capirmi.
il calciao è una passione la musica è una passione il cinema è una passione.
lo spanking NO, anche se quì fanno finta di non capire, è un atto sessuale.
catalogato e descritto come pratica sessuale. risponde a tutte le dinamiche sessuali.
Esistono delle persone innamorate che fanno pazzie per l' altro.
Esistono persone che si sentono amate con quelle dinamiche che aveva discritto Zoe. e che vivono quella vita e NON quella passione.
quello è un " modus vivendi" la vita e lo spanking coincidono e non sono separate mai.
Hai tutti i diritti a non sentirti in sintonia ma non devi generalizzare. Anche in altri post hai questa tendenza a dire " tutti gli uomini" Roby non puoi definire gli spanker "teste di cazzo" perchè allora dovresti definire anche le spankee con un aggettivo altrettanto offensivo.
la realtà secondo me è che sei ancora un pò immatura e hai bisgno di crescere. e penso che stando quì con noi potrai farlo con serenità.
Concordo con Dan! ...con Rozzo anche ma lui concorda con Dan
Roberta per risponderti al tuo ultimo post di ieri sera quando già nannavo
il bdsm NON è un gioco è uno stile di vita, un modo di essere.... e una slave è tutt'altro che una donna debole, per fare certe scelte e sopratutto per portarle avanti.....fidati ci vuole coraggio e costanza....
e tanto amore!
....ma come mai mi trovo spesso d'accordo con i maschietti e non con le femminucce?
ma noi non ce l'abbiamo con te, cerchiamo solo di farci capire.
forse però il problema è nella violenza verbale, nelle parole che usiamo.
se tu dici "pratiche brutali " è ovvio che ti riferisci ad un tipo di dominazione che però non è in sintonia con questo forum. non c'è niente di brutale in quello che racconta Zoe. Non ci sono pezze da piedi brutalizzate o sottomesse. quì stiamo parlando di un rapporto d'amore che presuppone una dominazione di un partner su un altro. che è esattamente quello che succede quando metti sulle ginocchia una monella e la sculacci. Vi è una dominazione indiscussa ma è una pratica accettata e condivisa. quì si è sempre parlato di sintonia tra i partners non si è mai parlato di brutalità.
La sottomissione di Zoe è amorosa e "complice" non è subita.
ti sfugge che lei prova un grande piacere ... sia mentale che fisico.
lo ha scritto da qualche altra parte, adesso non ricordo dove.
penso che è come quando tu ti fai sculacciare ... solo che lei va un pò più in avanti.
[b:gzenykjh][size=200:gzenykjh]AAA cercasi il Boss[/size:gzenykjh][/b:gzenykjh] ([size=150:gzenykjh][b:gzenykjh]LUCA[/b:gzenykjh][/size:gzenykjh]) [b:gzenykjh][size=200:gzenykjh]disperatamente!!!![/size:gzenykjh][/b:gzenykjh]
ma questo post.....non andrebbe infilato nella sezione "varie"?? ..non è solo spanking
nessunissimo problema Roberta
grazie al cielo esiste la diversità
...e che io sia un po' contorta...ahimè lo so già
[quote:1fexwe1y]chi decide l'errore? chi decide che hai sbagliato? [/quote:1fexwe1y]
Roby ( scusa se adopero il diminutivo ma mi viene meglio) nessuno decide niente nessuno sbaglia.
è come dire ... chi è che inizia un rapporto sessuale? lui, lei, tutti e due? Non ha importanza. Non è un problema di prevaricazione sessista. che importanza ha se è stata lei a far vedere le mutandine o se è stato lui aprendere l' iniziativa? nessuna Entrambi volevano e lavoravano per avere un rapporto sessuale. quì è la stessa cosa. Quello che ti sfugge e che ancora non comprendi è il mettersi nelle mani dell' altro. Io sono un dominante e comunque anche io sento di appartenere alla persona che vive con me. questo io credo sta un livello al di sopra dello spanking. il sentirsi legato ad un altra persona prescinde dallo spanking. Se poi questo senso di appartenenza si somma alla tendenza a farsi dominare come nel caso di Zoe ecco che è facile sciogliersi come un ghiacciolo al sole.
Certo tutto questo presuppone di essere innamorati.
altrimenti la cosa non funziona.
Dalle parole forti che hai adoperato contro noi maschietti si capisce che hai avuto una delusione e che non hai nessuna voglia di metterti nelle mani di un uomo. per questo ti senti lontanissima da Zoe. dovresti pensare a cosa provi/senti quando ti stendi sulle sue ginocchia.
certo che però se per te lo spanking è solo una " passione " è difficile comprendere.
Il discorso ha un po' deviato forse dal suo inizio.Anche questo confine tra spanking e bdsm come nel caso discoplinare/erotico è molto labile e lo puoi vedere solo sulla carta ma non sul campo.
Secondo me e probabilmente scopro l'acqua calda lo spanking fà parte del bdsm.
Molto come noi almeno in una fase iniziale non vogliono per ovvi motivi navigare nel mare aperto anzi nell'oceano del bdsm e si accontentano (accontentano!!! ma se già da solo è una pratica meravigliosa) dello spanking forse anche per non affrontare di petto le proprie pulsioni.
Sotto sotto però oltre allo spanking un po' a tutti piace anche qualcos'altro....
Sinceramente il discorso non lo vedo deviato....si parla di bdsm e spanking
Certo che lo spanking è una parte del bdsm è stato detto più volte, ma sinceramente non credo che tutti vogliano di più...
altrimenti ci sarebbero tantissimissimi Master, e praticamente nello spanker
il di più più essere una fantasia, ma ci sono moltissime persone spankee e spanker che non voglio di più.... e per i motivi più disparati
a me personalmente, lo spnaking non basterebbe
Infatti dicevo proprio quello,mi pare già un piatto ben sostanzioso,poi col tempo la confidenza e la fiducia si puà ampliare il discorso ma non è obbligatorio anche perchè per ovvi motivi non è che si possa poi fare tutto quello che la fantasia suggerisce....
Per il deviato mi pare che per come il discorso è stato impostato ci sia qualcuno che è andato fuori tema e non solo quello...comunque anche questo è normale in fondo
[quote="danhang":3r4lhqrh][quote:3r4lhqrh]chi decide l'errore? chi decide che hai sbagliato? [/quote:3r4lhqrh]
Roby ( scusa se adopero il diminutivo ma mi viene meglio) nessuno decide niente nessuno sbaglia.
è come dire ... chi è che inizia un rapporto sessuale? lui, lei, tutti e due? Non ha importanza. Non è un problema di prevaricazione sessista. che importanza ha se è stata lei a far vedere le mutandine o se è stato lui aprendere l' iniziativa? nessuna Entrambi volevano e lavoravano per avere un rapporto sessuale. quì è la stessa cosa. Quello che ti sfugge e che ancora non comprendi è il mettersi nelle mani dell' altro. Io sono un dominante e comunque anche io sento di appartenere alla persona che vive con me. questo io credo sta un livello al di sopra dello spanking. il sentirsi legato ad un altra persona prescinde dallo spanking. Se poi questo senso di appartenenza si somma alla tendenza a farsi dominare come nel caso di Zoe ecco che è facile sciogliersi come un ghiacciolo al sole.
Certo tutto questo presuppone di essere innamorati.
altrimenti la cosa non funziona.
Dalle parole forti che hai adoperato contro noi maschietti si capisce che hai avuto una delusione e che non hai nessuna voglia di metterti nelle mani di un uomo. per questo ti senti lontanissima da Zoe. dovresti pensare a cosa provi/senti quando ti stendi sulle sue ginocchia.
certo che però se per te lo spanking è solo una " passione " è difficile comprendere.[/quote:3r4lhqrh]
beh ovvio che non metterei nemmeno un capello nelle mani di un uomo, ma al di la di questo, non riesco proprio a capire come si possa dare il permesso a qualcuno di legarti imbavagliarti e torturarti e la prima cosa che fai quando ti ridà l'uso della parola.... qual'è? sei il sole del mattino? Mi chiedi cosa provo io in quel momento? piacere... (il "dolore" è marginale prevale il piacere) ma per me è fondamentale avere la piena facoltà del mio corpo e dei miei movimenti. Ma lo spanking io lo definisco in tanti modi proprio perchè non riesco a dargli una definizione che sia quella giusta a cosa penso. Non capisco perchè mi dici se la ritieni una "passione"....
Per zoe.. ripensando a cosa mi hai detto mi è venuta una curiosità ma non è una provocazione.. non leggerla male.. (se vuoi rispondermi e non è una cosa indiscreta) mi chiedevo vivendo con il tuo uomo un rapporto d'amore e vivete insieme, il fatto di avere dei ruoli cosi "forti" e ben definiti (master e slave) il vostro rapporto quotidiano com'è? nel senso.. quando fa qualcosa che ti fa arrabbiare o qualcosa che non ti piace come ti rapporti?
basta aprire la mente
Non si finisce mai di imparare...cos'è lo slapping?
Questa è l'ultima discussione a cui ho partecipato prima di assentarmi, era tardi e dal cellulare era scomodo rispondere.
Io penso che Roberta tenda a vedere Spanking e Bdsm con occhi vanilla, ovvero prendendo alla lettera certe espressioni e interpretandole con il linguaggio comune.
Nel "nostro" mondo invece spesso usiamo parole di uso comune ma con altri significati.
Quando Zoe dice che al suo master offre [i:3or6vx7e]obbedienza assoluta[/i:3or6vx7e] non vuol dire che lei sia metaforicamente lobotomizzata, quello invece è un atteggiamento che noto più spesso tra i vanilla...
Vuol dire invece che si fida totalmente di lui perchè sa che tra loro c'è un rapporto tale per cui non le chiederà o farà nulla che possa intenzionalmente ferirla.
Il master o lo spanker non sono bambinoni capricciosi che pestano i piedi se non vengono accontentati...Così come la spankee e la slave non sono delle fessacchiotte incapaci di badare a loro stesse.
Quanto alla punizione, è un concetto prettamente disciplinare e non si può capire se non si tiene conto - come sottolineavano Zoe e Danhang - della componente mentale.
A volte si può provare fisicamente molto dolore ma mentalmente piacere, certo è auspicabile che mente e corpo vadano di pari passo ma se si [i:3or6vx7e]gioca[/i:3or6vx7e] con la realtà capiterà sicuramente.
E ancora, cara [b:3or6vx7e]Roberta[/b:3or6vx7e], essere bendata e legata ha un significato mentale e non è vera coercizione. La slave non subisce perchè è impossibilitata a muoversi ma perchè esprime la sua volontà.
Roberta, posso essere sincera? Tu sei delusa e arrabbiata, questo ti fa vedere in modo incompleto il [i:3or6vx7e]gioco[/i:3or6vx7e] della dominazione, se non si gioca seriamente non ha senso.
Dovresti rifletterci e stabilire quali sono le tue priorità, forse per te lo spanking è un piacere accessorio e non una passione viscerale.
Per [b:3or6vx7e]Danhang[/b:3or6vx7e]: [i:3or6vx7e]passione[/i:3or6vx7e] non sminuisce affatto ciò che sentiamo, perchè le passioni sono i momenti in cui più liberamente esprimiamo la nostra anima.
Come sopra, le stesse parole possono avere significato diverso da una persona all'altra
[b:2g7mejj7]Zoe[/b:2g7mejj7] la discussione è nella sezione giusta, anzi si è già fatta troppa confusione con questi spostamenti
Mi piace molto, e sottoscrivo appieno, la rilessione di Blue sul fatto che nei "giochi di ruolo" (uhm, no, non parlo di una variante del Monopoli) la fiducia è tutto, e sul significato da attribuire in quei contesti a espressioni tipo "obbedienza assoluta" e simili.
Anche io sono convinto che se uno/a è "matto" e tende a lobotomizzare il/la partner è più probabile che lo faccia più in un contesto vanilla che in uno bdsm (o di spanking), nel quale credo che proprio l'atto volontario di mettersi in gioco (il "contratto" per così dire che partner sottoscrivono) in qualche misura garantisce della consapevolezza di entrambi e tendenzialmente li responsabilizzi.
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca