Apro il post qui..... nel caso Blue & Luca perdonatemi e mettetelo dove ritenete opportuno
PARLO A TUTTI e anche a ME
l'aria che si respira ultimamente qui è insostenibile
Esprimere il proprio parare NON vuol dire che quello degli altri è sbagliato! e se gli altri l'hanno diverso dal nostro, non importa! anzi! CHE BELLO!!!!!
Parlo per me anche, cosa è stato è stato, però delle volte se mi sento attaccata reagisco in maniera decisa e non è il caso. Da parte mia chiedo scusa a Cattiva, non mi frega chi,come, perchè e quando, la mia parte di colpe c'è e mi spiace.
Non faccio nomi, ma sto leggendo più di una discussione in cui ci si attacca.... ma ci rendiamo conto che siamo persone adulte? ci rendiamo conto che la diversità è bella ed è crescita?
Poi sono convintissima che non c'è neanche la voglia di attaccare, sono le parole che a volte non pesiamo bene e capita che vengano interpretate non benissimo..
QUINDI
mi sento di invitare TUTTI QUANTI a fare magari un po' più di attenzione a come scriviamo, perchè queste polemiche sono davvero di cattivo gusto!
Cerchiamo di convivere tutti insieme nel migliore di modi! la diversità è un dono prezioso!!!!!
Se dovete mandarmi afffffffff fatelo pure
il mio post è una riflessione e un invito per tutti NOI, affinchè il forum sia un luogo di relax e scambio sereno!
NON voglio creare altri casini.... vorrei SOLO e soltanto PACE!
scusatemi.....e grazie
Zoe
mastro a quanto pare ultimamente si diletta nel rispondere con immagini..per di più immagini di persone con una mano alla fronte! =P
cmq è una cosa che sto notando spesso ultimamente..anche semplicemente sulla chat di fb..o via sms..
è difficile spiegarsi e capirsi...e spesso manca la voglia di capire gli altri ma ci limitiamo a leggere superficialmente..
M4STR0 proprio lui dovevi mettermi??? io credo ci sia bisogno di più comprensione!
D'accordo con Pretty lasciamo le polemiche a Sanremo
Per quantoo riguarda noi possiamo dire che è un po' come per il gelato c'è chi prende sempre quello alla vaniglia chi tutte le volte vuole cambiare e magari si và a prendere pure quello al baccalà.
Quindi cerchiamo di convivere serenamente,la cosa importante è che il forum non degeneri sia per le troppe polemiche sia per l'introduzione di argomenti troppo "hard" ma questo non è il caso finora degli utenti che conosciamo....
Però se proprio devo dirlo a me non piacciono questi inserti fotografici....
Aggiungo una cosa: siccome gli appelli al "volemose bene" vanno benissimo sulla carta, ma poi non sempre si riesce a metterli in pratica (perché sappiamo bene che, nei forum come nella vita, si creano antipatie su cui non si riesce a passare sopra), il forum offre una bellissima opzione, che è l'equivalente del "killfile" di usenettiana memoria: nel pannello di controllo individuale, c'è la "gestione ignorati", che permette di non leggere i messaggi di uno o più utenti (esclusi ovviamente admin e moderatori). Tanto vale usarla, questa opzione, se proprio si hanno antipatie viscerali per qualcuno; meglio ignorarsi che starsi a "beccare" in continuazione rischiando provvedimenti disciplinari o il ban, e avvelenando ulteriormente il clima che si respira qui dentro.
Onestamente non comprendo lo scopo di questo thread.
Se ci sono "problemi di incomprensione" tra uno o due utenti vanno risolti in privato, se sono in merito a un argomento specifico ci si chiarisce in pubblico e... in privato, se non è sufficiente. Fermo restando che è un forum e non un ring o un salotto televisivo, ci si deve moderare nel linguaggio, insomma nervi saldi sempre
Mastro: se possibile, rimuovi quella foto con riferimenti politici, grazie.
ciao,
Keith
Come dice Morandi "Stiamo uniti!!" " dai che ce la facciamo!!! "
Fate l'amore (spankettoso) e non la guerra!
credo di aver espresso più e più volte il mio rammarico per la discussione venutasi a creare un pò di tempo fa...
sinceramente anche io volevo scrivere un post del genere anche se poi ho pensato che non era il caso di discutere situazioni personali in pubblico, non è il mio genere davvero...
credo di aver notato però lo stesso malessere in tutto il forum per un periodo, cosa che sono felice di non aver ritrovato al mio ritorno (vista l'assenza dovuta ai miei esami!)
felice di leggere un appello alla pace!
cosa che auguro e mi auguro...
buona permanenza a tutti!
...e che i rancori e le antipatie rimangano fuori dal forum!
bell'intervento Zoe!
[quote="Cattiva"][/quote]
speriamo bene...
in alcuni mesi questo forum era invivibile!
...rispettando tutti forse il problema non dovrebbe più ripresentarsi...
Stavolta il discorso lo riprendo io, prima di aggiornarmi sul resto delle discussioni.
E' vero, ultimamente qui si è molto litigato e poco ascoltato gli altri, tant'è che alle volte si dicevano le stesse cose senza capirsi.
Un po' di automoderazione è necessaria, un forum è un luogo di condivisione di pensieri e desideri ma anche di confronto. Una cosa è esprimere il proprio disaccordo sulla "teoria" e un'altra è condannare l'esperienza e il sentire di altri.
Questo non significa che non possiamo esprimere un parere su vicende personali, non ha senso altrimenti non si scrive ma lo si tiene per sè.
A volte non c'è giusto e sbagliato, a volte il limite non è così definito e magari sarebbe più proficuo per tutti comprendere insieme perchè si fanno certe scelte.
Mi piace essere chiara, in questo posto tutti devono sentirsi liberi di raccontarsi e di parlare degli aspetti dello Spanking che preferiscono ma ci sono delle regole che vanno rispettate per assicurare a tutti la civile convivenza.
[b:3agt1dqc]O si è dentro o si è fuori.[/b:3agt1dqc] Scrivere solo per lamentarsi o attaccare è uno spreco di tempo ed energie per chi scrive e per chi legge.
Concordo su tutto e in particolare con questi passaggi:
Taribo le mie parole infatti erano una sorta di punto e a capo per chiarire, o meglio ricordare, il senso di un forum.
Non vuol dire essere ipocriti ma parlare chiaro e con rispetto.
Rispetto vuol dire anche tenere conto che si è ospiti di un "salotto".
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca