Lo so.... sono OT... ma qui posso
Apro questo post di parlare di quelle donne che hanno fatto la storia...dell'arte in particolare...
e l'hanno fatta "dietro le quinte"...
le muse ispiratrici dei grandi artisti!
ne elenco alcune
-Marta Abba musa ispiratrice di Pirandello
-Simonetta Cattaneo Vespucci musa di Botticelli
-Anna Girò per Antonio Vivaldi
-la famosissima Eleonora Duse per D'Annunzio
-non nel contesto artistico....ma importantissima Giuseppina de Beauharnais per Napoleone
-la famosa Beatrice per Dante Alighieri
Oggi mi soffermo però sulla donna del mio avatar.... Kiki!
Lei è Alice Prin modella, amante e musa di Man Ray tra il 1923 e il 1929.
"Le Violon D’Ingres" è la sua foto più famosa, ritrae Kiki e in fase di stampa, vengono apposte le "effe" della viola, strumento d’amore.
La donna offre la sua schiena nuda all’obiettivo della macchina fotografica: un drappo le cinge delicatamente i fianchi, un turbante le raccoglie i capelli, il volto accenna un profilo. La luce avvolge morbidamente le curve di Kiki, creando magistrali chiaroscuri, mentre lo sfondo scuro esalta i contorni sinuosi e delicati.
"Le Violon D’Ingres" non è un titolo, ma un modo di dire che nella Parigi di quei tempi si usava per definire un hobby...
Kiki mi piace molto! e sinceramente mi piace moltissimo esser Le Violon D’Ingres del mio lui.... Non ho intenzione di far scattare una polemica...però in "quel" determinato contesto.... per me è meraviglioso esser il "suo" hobby.... razionalmente è reciproco... certamente...
ma l'idea.... sua....come vuole, quando vuole, perchè lo vuole..... beh... mi piace molto!
la mia fantasia sta iniziando a volare troppo
meglio che mi fermi
No, scusa Zoe, ma così non ci si capisce più niente... questa discussione stava benissimo nel salottino, questa sezione mi pare sia stata creata per trattare gli argomenti "collaterali" allo spanking (BDSM e smili). O sbaglio?
Ma per gli OT c'era già il salottino, qua mi pare di capire che ci vanno cose più specifiche e "collaterali" allo spanking. Comunque aspettiamo perché ci sono già state altre discussioni su questa sezione (vedi sopra), vediamo un attimo cosa decidono Luca e Blue.
Io penso che senza di voi "muse ispiratrici " l' arte sarebbe di una noia mortale.
pensate a come sono oscurantiste quelle culture dove è proibito disegnare, dipingere la figura umana.
Quale forza propulsiva ci ha donato la vostra sensualità.
di quale apertura mentale è stata propiziatrice.
e anche di quanto piacere ci regalate.
Sono felicissimo che vi abbiamo inventato
L' ultima parte non la commento non ha bisogno di commenti è il sogni di ogni spanker.
Io arrivo adesso e il topic è nel salottino, e direi che sta bene dove sta.
Detto questo, le muse... a parte quelle citate da Zoe che non conoscevo tutte, me ne viene in mente una dei tempi moderni diciamo, Amanda Lear per Salvador Dalì, vi pare poco?
Più musa di lei!
ciao,
Keith
per non parlare del [i:1610nd95]Doriforo[/i:1610nd95], esplicazione del più famoso canone di Policleto, simbolo della perfezione per antonomasia!
Belle segnalazioni Cattiva, oltre alle muse, ci sono anche i... [i:2e2u33uw]musi[/i:2e2u33uw]
Scherzi a parte, come dimenticare tutte le attrici protagoniste dei film di Tinto Brass, quelle dell'epoca d'oro, dalla Sandrelli alla Koll alla Caprioglio, sono state tutte muse ispiratrici del regista col sigaro più famoso d'Italia
ciao,
Keith
io parlavo di donne in carne ed ossa....non di statue...
certo il corpo maschile è armonioso.... ma scusate .... per me (è la mia opinione!) è armonioso con un paio di boxer....
per quanto sia buongustaia..... il pisello pendente non lo trovo armonioso
io trovo armonioso il corpo femminile....
poi i canoni di bellezza, perfezione.... di Michelangelo ecc è un altro discorso a mio avviso...
io parlavo di donne che hanno ispirato la mente degli artisti, che sono state compagne, mogli, amanti....
Cara non ho riportato le tue parole perchè ho scritto la mia opinione, e non la tua
Ribadisco ancora... Muse inteso per donne che hanno fatto la storia dell'arte e del mondo! Donne in carne ed ossa! Donne realmente esistite che sono state parte reale della vita degli artisti
Comunque la bellezza è un concetto che prescinde dall' oggetto.
è concetto applicabile a tutto...
uomo o donna sono ragionamenti di lana caprina.
persino un mostro può essere bello.
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca