Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

Nuova sezione

Avviato da Luca il 12/02/2012 alle 18:08

Nuova sezione

Luca (1701 post, compleanno non disponibile)

Visto che qualcuno si lamenta delle discussioni su pratiche affini alle sculacciate nella sezione "sculacciate", con il nuovo forum ho aperto un'altra sezione per discutere di tutto ciò che non è spanking (nel senso più vasto).
Suggeritemi pure gli argomenti sui quali aprire sottosezioni. Si accetta qualsiasi cosa nei limiti della legalita e del "solito" SSC. A parte questo mi avvalgo dei poteri conferitimi dal forum per escludere qualsiasi genere di schifezza. Per il resto, massima libertà.

Inviato il 12/02/2012 alle 18:08

Re: Nuova sezione

PrettyZoe (898 post, compleanno non disponibile)

CLAP CLAP CLAP!
Zoe è felice di questa nuova sezione

Inviato il 12/02/2012 alle 19:20

ClassicSpanker (142 post, compleanno non disponibile)

PrettyZoe ha scritto:
CLAP CLAP CLAP!

Perchè in terza persona PZ???
L'ha scritto la tua segretaria questo post??
Scatenati!!
Ciao
CS

Inviato il 12/02/2012 alle 21:49

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Buona idea Luca,
in fondo di pratiche affini abbiamo sempre parlato nel forum - medical, figging, per esempio - quindi una sezione dedicata ci sta bene, secondo me.
ciao,
Keith

Inviato il 12/02/2012 alle 22:16

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Luca ha scritto:
Visto che qualcuno si lamenta delle discussioni su pratiche affini alle sculacciate nella sezione "sculacciate", con il nuovo forum ho aperto un'altra sezione per discutere di tutto ciò che non è spanking (nel senso più vasto).

Secondo me possono stare nelle Discussioni, le pratiche affini.
Mentre gli Ot vanno nel Salottino

Inviato il 12/02/2012 alle 22:39

Linda (607 post, compleanno non disponibile)

Io nn concordo assolutamente con questa scelta!
Per un milione e mezzo di motivi, eccone alcuni, solo alcuni:
- prima di tutto nn si può schematizzare un bel nulla nelle nostre discussioni, tutto in un certo modo, per ciascuno di noi, potrebbe essere collegato allo spanking, semmai ci sono i titoli dei topic a chiarire l'argomento per chi nn è interessato (Quindi appoggio in pieno l'osservazione che ha fatto Blue in merito).
- poi dovresti spostare mille altre vecchie conversazioni nella nuova sezione che a questo punto si troverebbero "fuori luogo".
- poi che facciamo? quando un discorso prende una piega fuori dall'argomento principale o quando qualcuno fa qualche collegamento un pò più azzardato e personale tu d'amblè lo trasferisci su "varie" ?
- poi il nome "varie" da che mondo è mondo riguarda gli argomenti che nn interessano a nessuno, quindi saranno sempre poco letti perché in pochi presteranno attenzione a tutto ciò che è sotto l'[b:30zc5k4v]etichetta[/b:30zc5k4v] "varie".
- e poi che modo è questo di risolvere i problemi o le discussioni?? [b:30zc5k4v]Epuri[/b:30zc5k4v] e metti via? Non me lo aspettavo
- poi ancora, mi sento [b:30zc5k4v]discriminata[/b:30zc5k4v] perché io (e forse altri come me) che fra una sculacciata e l'altra, fra un colpo di cane e l'altro (principale grande passione!) amo giocare anche con qualche altro tipo di dominazione e scambiare opnioni su di esse, che cmq ritengo sempre correlate al mio mondo spanking, vengo relegata all'angolo delle "varie"!!
- poi in questo modo tu, ed eventualemnte i moderatori, deciderete sempre cosa è spanking e cosa è "varie" (Blue per altro nn mi sembra molto d'accordo ).
- ultima motivazione: questa cosa [b:30zc5k4v]NON MI PIACE[/b:30zc5k4v] !!! Uhff!!
E tra l'altro il problema nn si era mai posto prima! Nessuno è mai andato realmente fuori tema in questo sito, o almeno non per i motivi citati (e quando, per altri motivi ben più seri, è successo tu ed i moderatori siete sempre stati solerti e reattivi, chi più chi meno!) Chi si iscrive a questo sito e poi posta e commenta lo fa solo perché è amante dello spanking e vuole interloquire sul tema, raramente è in mala fede o si è dimostrato tale. Non capisco la necessità di dover creare la nuova sezione.
C'è qualche pericolo che ignoro?
Oppure ci punisci per aver fatto qualcosa di sbagliato?
Linda

Inviato il 13/02/2012 alle 02:23

Ehmm come dire... se poi invece la tua era solo una proposta.... ritiro il fervore con cui mi sono pronunciata nn i contenuti, ma la veemenza sì, ecco quella se traspariva la ritirerei...
Cmq resto sempre contraria alla schematizzazione tramite sezioni, lasciamo libero spazio alla fantasia, agli interventi fatti con serenità, come dici tu senza "schifezze" e senza minorenni!
Insomma, a questo proposito, andava tutto bene come era!!
Ciao da Linda
P.S.
Però io su "varie" o su "dintorni" nn ci voglio finì!

Inviato il 13/02/2012 alle 02:37

A me piace tantissimissimissimo questa sezione! e io spero di esserci spesso qui!
Finalmente non sono più OT
è vero che siamo un forum di spanking..... ma è una parte della sessualità! ed aprire un po' gli orizzonti....beh credo che possa essere molto interessante! io felicissima!!!
GRAZIE Luca! strano eh? stamattina ti voglio un po' di bene

ClassicSpanker ha scritto:
PrettyZoe ha scritto:
CLAP CLAP CLAP!

Perchè in terza persona PZ???
L'ha scritto la tua segretaria questo post??
Scatenati!!
Ciao
CS

Caro CS.... Classic non amo le sigle...io sono Zoe.... PZ....non si può sentì
sai che scherzo
a volte scrivo in terza persona.....non so perchè... però mi piace!

Inviato il 13/02/2012 alle 07:52

ROZZO (365 post, compleanno 1974)

PrettyZoe ha scritto:
CLAP CLAP CLAP!

non avevo dubbi

Inviato il 13/02/2012 alle 18:58

ROZZO ha scritto:
PrettyZoe ha scritto:
CLAP CLAP CLAP!

non avevo dubbi

come mai?

Inviato il 13/02/2012 alle 23:07

Marco_75 (1154 post, compleanno 9-1-1975)

Io mi permetto di fare una proposta, per non creare confusione ed evitare che qualcuno si senta "ghettizzato" da questa sezione: cambiarla di nome ("Varie" in effetti fa pensare ad argomenti OT, o comunque di secondaria importanza in un forum spanking) e magari spostarla in un punto diverso del forum, magari accanto a Discussioni (si potrebbero anche fare due sottoforum, tipo "Spanking" e "Dintorni", ma sto solo ipotizzando).
Infatti capisco le obiezioni di Linda, però è pure vero che una sezione dedicata agli argomenti collaterali potrebbe dare ad essi una visibilità maggiore, evitando che vadano a finire subito nel calderone delle discussioni vecchie.

Inviato il 14/02/2012 alle 17:49

ROZZO (365 post, compleanno 1974)

PrettyZoe ha scritto:
ROZZO ha scritto:
PrettyZoe ha scritto:
CLAP CLAP CLAP!

non avevo dubbi

come mai?
per letture

Inviato il 14/02/2012 alle 18:17

Linda ha scritto:
Linda

Tesoro, ho altri metodi per "punire" io... sapessi...

Inviato il 14/02/2012 alle 21:31

Non vi arrabbiate, ho preso un paio di discussioni per popolare la nuova categoria (dintorni) e li ho messi nella sezione "varie" solo perchè nessuno ha suggerito altre sezioni.
Lungi da me l'intenzione di ghettizzare qualcuno.
Le discussioni si possono rispostare senza problemi.
Approfitto per precisare la differenza tra questa categoria e la sezione "salottino" della categoria generale: nel salottino si parla della neve, del prezzo della frutta al mercato, ecc; nella categoria "dintorni" ci finiscono BDSM, clinical e tutto quello che vi viene in mente.
Varie sparirà appena ci saranno le altre sezioni (che ci saranno quando qualcuno le chiederà, non voglio creare d'imperio delle scatole vuote).

Inviato il 14/02/2012 alle 21:39

Luca ha scritto:
Approfitto per precisare la differenza tra questa categoria e la sezione "salottino" della categoria generale: nel salottino si parla della neve, del prezzo della frutta al mercato, ecc; nella categoria "dintorni" ci finiscono BDSM, clinical e tutto quello che vi viene in mente.

Era proprio quello che avevo in mente plaudendo la tua iniziativa nell'aver creato questa nuova sezione Luca, e, come Marco, probabilmente penso che il nome "Varie" ha creato risentimento, mi permetto di suggerirne un altro più specifico "Altre discussioni: spanking e dintorni"...
ciao,
Keith

Inviato il 14/02/2012 alle 22:48

Luca ha scritto:
Linda ha scritto:
Linda

Woow!!
Non lo sospettavo!
Cmq scusa l'aggressione, so di aver esagerato, vedremo cosa ne sarà di questa nuova sezione...
Nun te arrabbià però, che io nn volevo essere distruttiva, ma assolutamente costruttiva!!
Poi se avremo tempo te lo speigherò.
Ciao,
Linda

Inviato il 14/02/2012 alle 23:22

Luca ha scritto:
Non vi arrabbiate, ho preso un paio di discussioni per popolare la nuova categoria (dintorni) e li ho messi nella sezione "varie" solo perchè nessuno ha suggerito altre sezioni.
Lungi da me l'intenzione di ghettizzare qualcuno.
Le discussioni si possono rispostare senza problemi.
Varie sparirà appena ci saranno le altre sezioni (che ci saranno quando qualcuno le chiederà, non voglio creare d'imperio delle scatole vuote).

e se mi arrabbio? che succede?

Inviato il 15/02/2012 alle 00:05

Linda ha scritto:
Luca ha scritto:
Linda ha scritto:
Linda

Woow!!
Non lo sospettavo!

Sicuramente non te lo immagini nemmeno...
Linda ha scritto:
Cmq scusa l'aggressione, so di aver esagerato, vedremo cosa ne sarà di questa nuova sezione...

Tranquilla, tanto io segno tutto...
Linda ha scritto:
Nun te arrabbià però, che io nn volevo essere distruttiva, ma assolutamente costruttiva!!
Poi se avremo tempo te lo speigherò.

Si si, intanto me lo segno...

Inviato il 16/02/2012 alle 11:53

Cattiva (4817 post, compleanno 9-1996)

Keith ha scritto:
Luca ha scritto:

Era proprio quello che avevo in mente plaudendo la tua iniziativa nell'aver creato questa nuova sezione Luca, e, come Marco, probabilmente penso che il nome "Varie" ha creato risentimento, mi permetto di suggerirne un altro più specifico "Altre discussioni: spanking e dintorni"...
ciao,
Keith

scusate ma come si fa a scindere un "vario" da uno vero e proprio da mettere in discussioni?
non so se realmente questa sezione serve a qualcosa a dire il vero!

Inviato il 23/02/2012 alle 04:01

Cattiva ha scritto:
Keith ha scritto:
Luca ha scritto:

ciao,
Keith

scusate ma come si fa a scindere un "vario" da uno vero e proprio da mettere in discussioni?

E' tutto [i:2k4xjww8]in divenire [/i:2k4xjww8]Cattiva, non per nulla il topic si chiama "proposte", ognuno dice la sua, poi Luca deciderà... io infatti proponevo di intitolarla [i:2k4xjww8]"Spanking e dintorni"[/i:2k4xjww8] per quegli argomenti come figging, medical e tanti altri già toccati e discussi in passato e che sono tra le "discussioni" oggi, come ha scritto lo stesso Luca sopra, ma si vedrà.
ciao,
Keith

Inviato il 23/02/2012 alle 23:05

Keith ha scritto:
Cattiva ha scritto:
Keith ha scritto:
Luca ha scritto:

ciao,
Keith

E' tutto [i:1c6jx53d]in divenire [/i:1c6jx53d]Cattiva, non per nulla il topic si chiama "proposte", ognuno dice la sua, poi Luca deciderà... io infatti proponevo di intitolarla [i:1c6jx53d]"Spanking e dintorni"[/i:1c6jx53d] per quegli argomenti come figging, medical e tanti altri già toccati e discussi in passato e che sono tra le "discussioni" oggi, come ha scritto lo stesso Luca sopra, ma si vedrà.
ciao,
Keith

vabbè...
vedremo!

Inviato il 03/03/2012 alle 03:42

Luca ha scritto:
Suggeritemi pure gli argomenti sui quali aprire sottosezioni.

Esperienze - Prima volta
la prima volta è da ricordare...

Inviato il 06/05/2012 alle 06:09

sergio (121 post, compleanno non disponibile)

la prima volta l'ho gia raccontata (le mutandine rosa di BI), anche l'ultima (la cocente sculacciata di EMME). Potrei immaginare la prossima.(quattro lacrime e il sorriso di una Cattiva ragazza)..
No, no.... immaginare è cosi difficile .

Inviato il 20/05/2012 alle 16:50

M4STR0 (1042 post, compleanno non disponibile)

sergio ha scritto:
la prima volta l'ho gia raccontata (le mutandine rosa di BI), anche l'ultima (la cocente sculacciata di EMME). Potrei immaginare la prossima.(quattro lacrime e il sorriso di una Cattiva ragazza)..

Il tuo ossimoro per il titolo della tua futura ed ultima opera è meraviglioso, anzi divino. Secondo me dovresti immaginare, non costa nulla...E faresti felice un sacco di persone che ti leggono.

Inviato il 20/05/2012 alle 17:01

Seguimi (716 post, compleanno 1964)

M4STR0 ha scritto:
sergio ha scritto:

Il tuo ossimoro per il titolo della tua futura ed ultima opera è meraviglioso, anzi divino. Secondo me dovresti immaginare, non costa nulla...E faresti felice un sacco di persone che ti leggono.

Ho l'impressione che in questo caso le emozioni sarebbero troppo fresche.

Inviato il 20/05/2012 alle 23:09

M4STR0 (1042 post, compleanno non disponibile)

Seguimi ha scritto:
M4STR0 ha scritto:
sergio ha scritto:

cioè?
Troppo bagnate? x''''D

Inviato il 20/05/2012 alle 23:17

sergio ha scritto:

lacrime?
immaginare non costa nulla!

Inviato il 21/05/2012 alle 05:48

M4STR0 ha scritto:
Seguimi ha scritto:
M4STR0 ha scritto:
sergio ha scritto:

cioè?
Troppo bagnate? x''''D

Inviato il 21/05/2012 alle 06:04

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca