Fra le varie conoscenze virtuali che ho fatto tra gli appassionati di spanking ho riscontrato che molti amano, fare o subire, il [b:1z74q1ha][i:1z74q1ha]tickling[/i:1z74q1ha][/b:1z74q1ha] .
Per alcuni ha lo stesso effetto delle sculacciate: rappresenta una vera e propria punizione ed è fonte di eccitazione.
Alcuni lo alternano allo spanking, altri lo preferiscono proprio. Tale associazione mi ha sempre colpito molto, è come se tra le varie categorie di praticanti del s/m ci fosse anche quella degli amanti del solletico.
Ma come può essere?? Le forme di dominazione, e le sculacciate in particolare, fanno piangere e invece il solletico fa ridere. Allora è la sofferenza che le accomuna? Il condizionamento?? La forzatura? Il contatto fisico??
E quali riti di sottomissione può comprendere il solletico?
Io personalmente, soffrendolo molto, lo detesto e MAI potrei farlo rientrare nelle mie passioni, per così dire, "alternative" .
Qui nn ho letto mai conversazioni in merito. Perché a nessuno di noi piace? O perché nn ci avete mai pensato? Oppure perché credevate che questo tipo di passione facesse solo ridere ? (Sono troppo esilerante io stessa!!)
Linda
Io personalmente non l'ho mai associato.
confesso la mia assoluta ignoranza in materia non conoscevo nemmeno il nome.
Giusto [b:2czrrjn0]CS[/b:2czrrjn0],
[i:2czrrjn0]errata corrige[/i:2czrrjn0]: alcuni, non molti.
Linda
Che il solletico potesse essere una punizione non lo sapevo, considerando che lo detesto per me diventerebbe una tortura, no no meglio le sculacciate per me
Anch'io non ne so molto, ma sapevo che rientrava nelle pratiche BDSM; sulla correlazione con le sculacciate, boh. Credo che il punto in comune sia la dominazione e la "forzatura". Una "sessione" di tickling sinceramente non me la immagino, però... a pensarci mi viene inevitabilmente da sorridere, ma mi rendo conto che è un mio limite dovuto all'ignoranza. Chissà, magari esistono anche dei video a riguardo.
Più che altro sarebbe interessante capire come mai alcune spankee (a quanto leggo) preferiscono subire le sculacciate, una pratica che provoca un dolore anche intenso, a un'altra che non provoca dolore ma solo fastidio, disagio. Meglio la scarica, la "botta" di dolore, che un disagio magari altrettanto intenso e prolungato?
Per me è l'unica arma di difesa efficace quando faccio la lotta con mio figlio...
Si ci sono dei video a riguardo
Il tickling è stata una delle prime branchie S/M che ho praticato, involontariamente
Legai una ragazza più grande di me al letto, quindi Linda molto spesso il tickling si pratica di solito costringendo due o quattro arti poiché le reazioni a questo tipo di "tortura" sono molto esagerate e si rischia di farsi entrambi male, infatti presi due belle ginocchiate in testa prima di legarla
Sì, provoca eccitamento per chi lo fa e per chi subisce. Almeno nel mio caso era così. Io che lo donavo traevo piacere dalla situazione di controllo che avevo dall'aver legato la ragazza e soprattutto dal fatto di farla ridere a comando. Chi subisce credo si ecciti per il potere alla quale si sottomette e per motivi legati al cervello che risponde agli stimoli del sistema nervoso. Tuttavia se è una cosa prolungata per ore è da considerarsi pari a una tortura vera e propria dove da ridere c'è ben poco.
Infine, personalmente parlando non associo il tickling allo spanking in sé, però come si dice in toscana: "pole esser" un di un tipo di punizione.
Mamma mia, il solletico! Mi sento male solo a pensarci, non lo sopporto proprio! A ognuno le sue passioni, ma per quanto mi riguarda no grazie, non farebbe proprio per me!
Non ho mai vissuto il solletico come punizione. neanche come pratica bdsm...
sinceramente non mi attira per niente il solletico...e poi lo patisco tantissimo....e in punti anche strani...quindi meglio evitare
io lo vedo come un gioco il solletico, solo che alla fine mi ritrovo che mi manca l'aria per le troppe risate
Topic curioso questo,
confesso che non sapevo ci fosse un "ramo" del bdsm che associa il solletico alla punizione, quindi per me è una novità... ecco perché, almeno da parte mia, non ne ho mai parlato nel forum prima
Io personalmente non soffro granché il solletico, mi è quasi indifferente...
ciao,
Keith
[b:wrzqpi8q]NO[/b:wrzqpi8q], vi prego il solletico no!
ci perdo il respiro e finisco con l'innervosirmi e rimanere costantemente sull'attenti per paura di essere colta impreparata!
che nervi al solo pensiero...
Io lo patisco moltissimo quindi non lo vedo come gioco "roteco" non lo proporrei mai ne lo farei di mia iniziativa alla spankee; se mi toccano la pancia salto come una rana...
quanta avversione per il solletico ragazzi!!!
anche io lo sopporto poco, rido come una matta e scalcio in maniera incontrollata..
però forse per il fatto che divento impotente, incapace di difendermi, inizio a implorare pietà in lingue che nemmeno sapevo di conoscere, con almeno un paio di ragazzi mi è capitato che lo usassero per "calmarmi", visto che quando mi ci metto so essere molto fastidiosa..
parlo cmq di ambito completamente vanilla, ma devo dire che la sensazione provata non era del tutto sgradevole.. forse perchè mi sembrava che in quel momento il mio lui stesse prendendo in mano la situazione..
certo, non ero nè legata, nè è stato usato come forma di tortura, quindi completamente diverso da come inteso in ambito BSDM.
Però per quanto possa anche sembrare strano, io lo vedo molto pertinente:
- chi subisce viene legato
- è molto fastidioso, soprattutto se dura a lungo
- chi lo subisce perde molto di più il controllo che con qualsiasi altra pratica (è proprio una questione di biologia, al dolore, ovviamente in certi limiti, in qualche modo ci si può abituare..al solletico no!)
inizio a implorare pietà in lingue che nemmeno sapevo di conoscere, con almeno un paio di ragazzi mi è capitato che lo usassero per "calmarmi", quote]
allora sei indemoniata!!!
Non ho provato ma penso che la piuma funzioni, sò che nel medioevo era in uso un supplizio che funzionava in questo modo la vittima era legata supina gli veniva spalmato del sale sulle piante dei piedi e veniva portata una capretta che ovviamente ghiotta di sale leccava i piedi del malcapitato.
Purtroppo non era solo il solletico il problema dato che la lingua rugosa della capretta provocava delle ferite sulle piante dei piedi....
se non fossi animalista direi che cattiva si meriterebbe un tale trattamento...
Per cattiva quello e altro mi dispiace solo per la capretta poverina..
O mamma....Che orrore ho fatto, grazie mille professor! La prossima volta starò più attento nello scrivere branche
Nel silenzio totale, mi concedete di riaprire questo vecchio thread?
Mi dispiace tanto ma sta per arrivar la TASI quindi rinunzio.
In ogni caso ho trovato un sito di clip e film (commerciale quindi evito) dove spesso le protagoniste, debitamente legate su differenti ed interessanti 'attrezzature' appositamente studiate, vengono solleticate E sculacciate.
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca