Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

Il fumetto che mi ha illuminato! ;)

Avviato da Linda il 07/02/2012 alle 02:08

Il fumetto che mi ha illuminato! ;)

Linda (607 post, compleanno non disponibile)

Sì, per chi si ricorda di me, sono viva!

Ho trovato online il fumetto di Manara che tanti anni fa mi ha spiegato [b:31fvnorz]cos'altro sono[/b:31fvnorz] e ho pensato di farne omaggio a tutti voi [b:31fvnorz]appassionati [/b:31fvnorz]come me!

Signorina Mod perdonami se lo posto qui, ma nn trovo/ricordo una sezione più adatta.

Mi dà sempre gli stessi brividi, eccolo:

http://chross.blogt.ch/forum/read.php?2,916,4512

Baci a tutti!

Linda

Inviato il 07/02/2012 alle 02:08

Marco_75 (1154 post, compleanno 9-1-1975)

Ma bentornata! E' un piacere rileggerti. Il link poi me lo guardo con calma

Inviato il 07/02/2012 alle 09:11

Re: Il fumetto che mi ha illuminato! ;)

M4STR0 (1042 post, compleanno non disponibile)

Linda ha scritto:
Ho trovato online il fumetto di Manara che tanti anni fa mi ha spiegato [b:1o5ylcc9]cos'altro sono[/b:1o5ylcc9] e ho pensato di farne omaggio a tutti voi [b:1o5ylcc9]appassionati [/b:1o5ylcc9]come me!
Signorina Mod perdonami se lo posto qui, ma nn trovo/ricordo una sezione più adatta.
Mi dà sempre gli stessi brividi, eccolo:
http://chross.blogt.ch/forum/read.php?2,916,4512
Baci a tutti!
Linda

Grazie per aver condiviso la conoscenza, ci sono anche altre belle illustrazioni <3

Inviato il 07/02/2012 alle 10:12

Luca (1701 post, compleanno non disponibile)

Linda ha scritto:

Blue perdona, io no. (cit.)

Inviato il 07/02/2012 alle 13:18

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Ciao Linda,

grazie per la segnalazione!

Gli ho dato un'occhiata, è un forum di colleghi americani o inglesi appassionati di illustrazioni inerenti lo spanking, ci sono alcune tavole del famoso "The Art of Spanking" di Manara ma anche quei disegni di tal Waldo non sono mica male!
Forse la sezione giusta sarebbe quella dei "Link"... forse eh.

ciao,
Keith

Inviato il 07/02/2012 alle 22:42

Scusate tutti, Luca compreso

era notte e per la smania di postare... ho postato a caso!

Linda

Inviato il 08/02/2012 alle 00:09

Cattiva (4817 post, compleanno 9-1996)

Linda ha scritto:
Baci a tutti!
Linda

è sempre un piacere leggerti

bentornata

un bacio anche da parte mia

Inviato il 08/02/2012 alle 20:05

Ciao [b:2qcpcjln]Cattiva[/b:2qcpcjln]!!

Per caso ho trovato quel libro che hai postato qualche tempo fa, è una figata!!!

Come stai??

Inviato il 09/02/2012 alle 01:06

P.S:

Un grosso abbraccio a tutti...belli e brutti!!

Linda

Inviato il 09/02/2012 alle 01:07

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Ciao Linda, forse andava nei link ma in qualche modo va bene anche qui.
Curiosità, a quale libro ti riferisci?

Inviato il 10/02/2012 alle 02:21

Linda ha scritto:
Ciao [b:bqf259lx]Cattiva[/b:bqf259lx]!!
Per caso ho trovato quel libro che hai postato qualche tempo fa, è una figata!!!
Come stai??

tutto bene ti ringrazio
spero anche tu stia bene

mi fa piacere ti sia piaciuto!

ps. anche il tuo suggerimento non è male (primo o poi se ne trovo il tempo lo rileggo )

un bacione

Inviato il 10/02/2012 alle 03:44

Blue ha scritto:
Ciao Linda, forse andava nei link ma in qualche modo va bene anche qui.
Curiosità, a quale libro ti riferisci?

credo a quello delle bella addormentata...

o sbaglio?

Inviato il 10/02/2012 alle 03:50

Il libro è "La tutrice".

L'ho letto in un fiato, a parte il rovesciamento di ruoli che nn fa per me, è spettacolare!!!

Grazie!!

Ciaooo

Inviato il 10/02/2012 alle 12:49

Sembra che ultimamente da queste parti uno chiede picche e l'altro risponde denari eheheh!

Inviato il 10/02/2012 alle 18:34

E Allora? Che ne pensate?

A chi piace? A chi nn piace?

Perché?

Lo avevate già letto?

Io ne rimasi folgorata aprendolo per caso ad una mostra di fumetti che si svolgeva a Gabicce Mare oltre mille anni fa!!

Mi colpì talmente tanto che ero rimasta letteralmente incollata alle pagine, nn potevo smettere di leggerlo, ma ero così imbarazzata di me stessa che speravo che ogni pagina fosse l'ultima. Ero una ragazzina...

Il finale a sorpresa mi turbò ancora di più rispetto all'eccitazione che inaspettatamente avevo provato. Non lo capivo, era un vero enigma per me, ci riflettevo, ma nn me lo spiegavo.

C'è voluto qualche anno di tempo ed un pò di eseprienza in più per comprenderlo e comprendermi!

Linda

Inviato il 11/02/2012 alle 15:00

danhang (711 post, compleanno 1-5)

dove è stato postato questo libro?
io non l'ho trovato
grazie...

Inviato il 11/02/2012 alle 16:30

Ma insomma!!

Poi nn ci lamentiamo che nelle discussioni man mano ci si allontana dall'argomento iniziale!!!

Vogliamo parlare del link iniziale o no?? Allora taciamo grazie, oppure ms privati!!

Che fatica!!!

Il titolo dle libro invece è "La tutrice" , l'ho già scritto qualche post fa in questo stesso tread, se lo metti nel motore di ricerca del sito lo trovi fra le cose postate da [b:2v6sxtcb]Cattiva[/b:2v6sxtcb]. Fine della comunicazione.

Linda

Inviato il 11/02/2012 alle 20:41

Ciao Linda,
parliamo pure del link, io la mia l'ho detta
Purtroppo non ho avuto modo di sfogliare il fumetto di Manara in questione, che è tratto da un romanzo tra l'altro e ne abbiamo già parlato nel forum (sezione Libri), apprezzo molto il disegnatore e recentemente ho trovato il "Casanova", ho letto la serie "Il Gioco", che consiglio, ma "L'arte della sculacciata" mi manca... bella la tua segnalazione di un forum di appassionati di "spanking comics".
ciao,
Keith

Inviato il 12/02/2012 alle 23:26

Re:

Linda ha scritto:
Il libro è "La tutrice".
L'ho letto in un fiato, a parte il rovesciamento di ruoli che nn fa per me, è spettacolare!!!
Grazie!!
Ciaooo

nella prima parte parla di una ragazza minorenne...
è stato rimosso!

Inviato il 13/02/2012 alle 02:45

Vladd (96 post, compleanno 26-10)

Manara ha illustrato varie situazioni "spankettose". L'"Arte della sculacciata" è quella in cui si è espresso al meglio, ma anche diverse storie brevi sfiorano l'argomento.
Direi che qualche neurone spanking ce l'ha anche lui, e ben attivo
A chi può interessare, anche Guido Crepax ha disegnato parecchie sequenze in tema (Justine, Bianca, la stessa Valentina, ecc.) E con maestria pari, se non superiore, al Milo nazionale.

Inviato il 16/02/2012 alle 18:34

Re:

Linda ha scritto:
Ma insomma!!
Poi nn ci lamentiamo che nelle discussioni man mano ci si allontana dall'argomento iniziale!!!
Vogliamo parlare del link iniziale o no?? Allora taciamo grazie, oppure ms privati!!
Che fatica!!!

Ora creo una sezione apposita per te e Danhang dove l'OT sia bandito e dovete rispondervi tra voi!

Inviato il 21/02/2012 alle 08:42

Re: Re:

Blue ha scritto:
Linda ha scritto:
Ma insomma!!
Che fatica!!!

Ora creo una sezione apposita per te e Danhang dove l'OT sia bandito e dovete rispondervi tra voi!

io quando si creò la questione OT non avevo molto tempo e non risposi...
visto che la situazione si è ripresentata dico la mia adesso!
io credo che avendo l'uomo un cervello capace di associazioni primarie possa accadere che da un discorso si passi ad un altro, e con questo non voglio giustificarmi (perché anche io come Keith) sono un [i:183wfeql]mago dell'OT[/i:183wfeql]
il punto è un altro comunque, che in un certo senso si vede l'OT come una mancanza di rispetto a mio parere, cosa che non è così a mio avviso... si tratta semplicemente di discorsi su più livelli che finiscono per intervenire in topic esistenti, perché anche se piccola/minima la correlazione c'è!
alla fine torniamo al discorso della libertà di pensiero e di espressione...
ma se così preferite limitiamoci alla standardizzazione dei topic e limitiamoci a fare domanda e risposta!
...a mio parere questo genererebbe solo un modo di discutere poco costruttivo e fine a se stesso...
...ma se così abbiamo deciso basta OT!
n.b. pensateci nessuno di voi ha scritto un OT?
e se ne trovate in un topic non dite comunque quello che dovete?
non è bello farsi una risata ogni tanto?
io muoio dalle risate a volte e mi piace venire sul forum anche per questo...
ma è pur sempre la mia opinione!
mi adeguerò!

Inviato il 22/02/2012 alle 19:12

Cattiva ha scritto:

Hai fatto bene a dire la tua Cattiva, ma perché non farlo nel topic apposito "off topic"?
Cattiva ha scritto:
io credo che avendo l'uomo un cervello capace di associazioni primarie possa accadere che da un discorso si passi ad un altro, e con questo non voglio giustificarmi (perché anche io come Keith) sono un [i:3dcc63o6]mago dell'OT[/i:3dcc63o6]

Hai ragione, ma sto cercando di... smettere, come con il fumo
Scherzi a parte, nessuno ce l'ha per un singolo off-topic, capita per carità e ci sta anche, ma se tutte le discussioni si tramutano in saluti, fatti personali, scambio di complimenti vari per i quali esistono i messaggi privati, allora cosa servono le sezioni del forum e crearne di nuove per ordinare gli argomenti, se diventa un [i:3dcc63o6]bar[/i:3dcc63o6]? Non si capisce più nulla e addio discussione costruttiva e interessante, secondo me. E con questo chiudo il mio off-topic, chiedendo scusa a Linda.
ciao,
Keith

Inviato il 22/02/2012 alle 23:22

Keith ha scritto:
Cattiva ha scritto:

Hai fatto bene a dire la tua Cattiva, ma perché non farlo nel topic apposito "off topic"?

sinceramente non venendoci da un pò non sapevo dell'esistenza di questo apposito topic
chiedo venia!

Inviato il 23/02/2012 alle 01:30

Cattiva ha scritto:
sinceramente non venendoci da un pò non sapevo dell'esistenza di questo apposito topic
chiedo venia!

No problem Cattiva, tale topic è nel salottino, sostanzialmente si dicono le cose che abbiamo detto noi due qui.
ciao,
Keith

Inviato il 23/02/2012 alle 22:58

Keith ha scritto:
Cattiva ha scritto:
chiedo venia!

No problem Cattiva, tale topic è nel salottino, sostanzialmente si dicono le cose che abbiamo detto noi due qui.
ciao,
Keith

vabbè l'importante è che la cosa sia chiarita... comunque ci passo dopo nel salottino e dico...

Inviato il 03/03/2012 alle 03:02

Non è mica detto che l'OT sia sempre la scemenzuola che svacca il topic, al contrario può essere lo spunto per una nuova discussione o un punto di vista differente. E poi va beh capita di andare Ot perchè il topic iniziale non cattura l'interesse.

Inviato il 15/04/2012 alle 01:34

Blue ha scritto:
Non è mica detto che l'OT sia sempre la scemenzuola che svacca il topic, al contrario può essere lo spunto per una nuova discussione o un punto di vista differente. E poi va beh [u:3g9bup7y]capita di andare Ot perchè il topic iniziale non cattura l'interesse[/u:3g9bup7y].

Inviato il 22/04/2012 alle 02:52

Cattiva ha scritto:
Blue ha scritto:
Non è mica detto che l'OT sia sempre la scemenzuola che svacca il topic, al contrario può essere lo spunto per una nuova discussione o un punto di vista differente. E poi va beh [u:krpl59da]capita di andare Ot perchè il topic iniziale non cattura l'interesse[/u:krpl59da].

Se il topic iniziale non "cattura l'interesse"... se ne apre uno che lo cattura
ciao,
Keith

Inviato il 22/04/2012 alle 23:22

Keith ha scritto:
Cattiva ha scritto:
Blue ha scritto:
Non è mica detto che l'OT sia sempre la scemenzuola che svacca il topic, al contrario può essere lo spunto per una nuova discussione o un punto di vista differente. E poi va beh [u:31jqn30f]capita di andare Ot perchè il topic iniziale non cattura l'interesse[/u:31jqn30f].

Se il topic iniziale non "cattura l'interesse"... se ne apre uno che lo cattura
ciao,
Keith

si, ma si dovrebbe ricreare il preambolo...
ecc... ecc...
vabbè...

Inviato il 24/04/2012 alle 01:42

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca