Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

Outfit Look di uno Spanker

Avviato da M4STR0 il 03/02/2012 alle 12:39

Outfit Look di uno Spanker

M4STR0 (1042 post, compleanno non disponibile)

Ho usato la funzione cerca e non mi è parso che la questione dell'abbigliamento di uno spanker sia stata messa in discussione...Mi rivolgo principalmente alle persone spankee anche se gli spanker possono esprimere una loro opinione riguardo al loro vestiario.
Quale tipo di abbigliamento preferite dal vostro/a spanker? ad esempio, classico intellettuale con giacca dotata di toppe ai gomiti, dandy, business et cet...Camicia coi gemelli, tailleur e così via.
Lo so che molto probabilmente dipende tutto dalla situazione che si viene a creare...ma delle preferenze riguardo al look ci sono

Inviato il 03/02/2012 alle 12:39

StellaGemella (220 post, compleanno non disponibile)

Solo come mio ideale immagino lo spanker in pantaloni e camicia a maniche lunghe, che risvolta accuratamente prima di iniziare la sessione, ma nella realtà mi importa ben poco come si veste il mio spanker, l'importante è che faccia bene il suo dovere!

Inviato il 03/02/2012 alle 13:05

ClassicSpanker (142 post, compleanno non disponibile)

Ottimo spunto M4STRO !

son proprio curioso di vedere cosa esce fuori!!............sempre che le piccole spankee del forum si decidano a risvegliarsi dal letargo!

A mio parere, comunque, l'eleganza, anche se sobria, è un fattore importante.

Ciao!

CS

Inviato il 03/02/2012 alle 13:08

PrettyZoe (898 post, compleanno non disponibile)

scusate....
in quel momento.....secondo voi.....
io presto attenzione a come è vestito?
naaaaa! ho già da pensare a stare buona, stare ferma, non fiatare, ricordarmi di respirare e se ho parole brutte da dire stare zitta

quindi.... l'abbigliamento dello spanker a me in quel momento non interessa molto...
lo guardo molto di più durante le uscite, quando siamo insieme. ma non durante la punizione...

anzi... in tutta franchezza, semi nudo (solo con i boxer) lo preferisco....
mi avvantaggio per il dopo

Inviato il 03/02/2012 alle 13:13

PrettyZoe ha scritto:
scusate....
in quel momento.....secondo voi.....
io presto attenzione a come è vestito?
naaaaa! ho già da pensare a stare buona, stare ferma, non fiatare, ricordarmi di respirare e se ho parole brutte da dire stare zitta
quindi.... l'abbigliamento dello spanker a me in quel momento non interessa molto...
lo guardo molto di più durante le uscite, quando siamo insieme. ma non durante la punizione...

Ecco io
.............devo dire che PrettyZoe la ammiro perchè lascia sempre tutto tra le righe........

Inviato il 03/02/2012 alle 13:16

ClassicSpanker ha scritto:
Ecco io
.............devo dire che PrettyZoe la ammiro perchè lascia sempre tutto tra le righe........

ehhhhh io sono golosa
scusate

Inviato il 03/02/2012 alle 13:21

valentino62 (3300 post, compleanno non disponibile)

mi avvantaggio per il dopo [/quote]

Nooo! lo spanker deve essere vstito normalmente non semi nudo o nudo del tutto la corrigenda invece deve essere spogliata se non del tutto almento in parte,altrimenti non si ricalca una situazione reale.
Ma ve lo vedete un professore del passato in braghette che sculaccia l'allieva?....

Inviato il 03/02/2012 alle 16:33

valentino62 ha scritto:
PrettyZoe ha scritto:

Nooo! lo spanker deve essere vstito normalmente non semi nudo o nudo del tutto la corrigenda invece deve essere spogliata se non del tutto almento in parte,altrimenti non si ricalca una situazione reale.
Ma ve lo vedete un professore del passato in braghette che sculaccia l'allieva?....

scusa......maè il mio modo di vedere la cosa... a me come sia vestito frega poco o niente! alla fine quello che conta è la punizione...
e poi.. dopo la punizione sono particolare "ispirata", quindi che lui sia già semi nudo a me va benissimo

ma perchè dev'esser per forza professore/allieva?
sarà che non amo i giochi di ruolo...
per me esser spankee e slave non è un gioco, e la mia realtà

Inviato il 03/02/2012 alle 16:45

Candy (775 post, compleanno non disponibile)

Per me non ha nessuna importanza come è vestito lo spanker, non è l'abbigliamento che conta ma l'atteggiamento

Inviato il 03/02/2012 alle 18:50

PrettyZoe ha scritto:
valentino62 ha scritto:
PrettyZoe ha scritto:

scusa......maè il mio modo di vedere la cosa... a me come sia vestito frega poco o niente! alla fine quello che conta è la punizione...
e poi.. dopo la punizione sono particolare "ispirata", quindi che lui sia già semi nudo a me va benissimo

Ovviamente và benissimo per te come preferisci la situazione io la trovo poco plausibile non sono neanche io per i giochi di ruolo ma mi piacciono le situazioni plausibili.
L'esempio del'professore allieva era solo un esempio non deve essere per forza quella situazione và bene anche moglie/marito per esempio ma come dico non nel senso dei giochi di ruolo semplicemente come una situazione temporanea per giustificare la punizione.

Inviato il 03/02/2012 alle 18:57

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Scusa Mastro, ma "outfit look", non potevi scrivere abbigliamento?!?
Non capisco l'uso ossessivo di termini inglesi a tutti i costi quando ci sono quelli italiani che vanno benissimo.
Vabbé, sul resto non mi pronuncio, la domanda è rivolta alle spankee, mi pare.

ciao,
Keith

Inviato il 03/02/2012 alle 23:01

Keith ha scritto:
Non capisco l'uso ossessivo di termini inglesi a tutti i costi quando ci sono quelli italiani che vanno benissimo.
ciao,
Keith

Vero ha ragion lei. Comunque è indirizzata anche agli spanker nel senso della propria preferenza di abbigliamento...

Inviato il 03/02/2012 alle 23:13

M4STR0 ha scritto:
Keith ha scritto:
ciao,
Keith

Vero ha ragion lei. Comunque è indirizzata anche agli spanker nel senso della propria preferenza di abbigliamento...

La mia preferenza dipende dalla stagione e dall'occasione, il resto è secondario; detto ciò non c'è la "divisa dello spanker" per fortuna, io sono solito indossare jeans per comodità e praticità, il resto varia.

ciao,
Keith

Inviato il 03/02/2012 alle 23:18

^Dira^ (21 post, compleanno non disponibile)

se la punizione non deve scadere nella sceneggiata allora quale migliore abigliamento se non il"solito"?

il fatto che lui sia vestito penso sia importante perchè rimarca la differenza di ruoli tra spanker e spankee, però il come sia vestito è del tutto ininfluente secondo me!

Inviato il 04/02/2012 alle 00:18

^Dira^ ha scritto:
se la punizione non deve scadere nella sceneggiata allora quale migliore abigliamento se non il"solito"?
il fatto che lui sia vestito penso sia importante perchè rimarca la differenza di ruoli tra spanker e spankee, però il come sia vestito è del tutto ininfluente secondo me!

Mi trovi abbastanza d'accordo Dira: [i:28jxhwau]a ciascuno il suo [/i:28jxhwau]abbigliamento, quello che sente proprio nella vita di tutti i giorni, uno "apposta per l'occasione" mi sembra costruito.

ciao,
Keith

Inviato il 04/02/2012 alle 00:24

Keith ha scritto:
^Dira^ ha scritto:

Mi trovi abbastanza d'accordo Dira: [i:1nu7vsww]a ciascuno il suo [/i:1nu7vsww]abbigliamento, quello che sente proprio nella vita di tutti i giorni, uno "apposta per l'occasione" mi sembra costruito.
ciao,
Keith

Si si condivido la vostra opinione, ovviamente se è premeditata la cosa è una farsa certamente...però ad esempio ho conosciuto una ragazza che ama le camicie con i polsi sbottonati...come preferenze intendo anche questi piccoli particolari ecco si sa, Dio è nei particolari...

Inviato il 04/02/2012 alle 01:01

valentino62 ha scritto:
PrettyZoe ha scritto:
valentino62 ha scritto:
PrettyZoe ha scritto:

Ovviamente và benissimo per te come preferisci la situazione io la trovo poco plausibile non sono neanche io per i giochi di ruolo ma mi piacciono le situazioni plausibili.
L'esempio del'professore allieva era solo un esempio non deve essere per forza quella situazione và bene anche moglie/marito per esempio ma come dico non nel senso dei giochi di ruolo semplicemente come una situazione temporanea per giustificare la punizione.

ma io non vedo proprio il senso del gioco di ruolo, della situazione temporanea..... scusami
sarà che non rientra nelle mie fantasie...
ma guarda, lui è il mio uomo, lo amo, e so che quando sbaglio scatta la punizione. non vedo il senso del gioco di ruolo, durante la punizione sono comunque sempre io, e lui è sempre lui.
Io sono tante figure in un'unica persona per lui, sono compagna, sono amica, sono amante, sono schiava (anche spankee)... e il mio essere spnakee è parte di me, non sento il bisogno di giocare ad un ruolo, sono io , sono così.
se recitassimo un ruolo sarebbe un gioco, con anche magari una finta punizione ma sinceramente i giochi di ruolo non li trovo per niente eccitanti

Inviato il 04/02/2012 alle 08:22

PrettyZoe ha scritto:
valentino62 ha scritto:
PrettyZoe ha scritto:
valentino62 ha scritto:
PrettyZoe ha scritto:

ma io non vedo proprio il senso del gioco di ruolo, della situazione temporanea..... scusami
sarà che non rientra nelle mie fantasie...
ma guarda, lui è il mio uomo, lo amo, e so che quando sbaglio scatta la punizione. non vedo il senso del gioco di ruolo, durante la punizione sono comunque sempre io, e lui è sempre lui.
Io sono tante figure in un'unica persona per lui, sono compagna, sono amica, sono amante, sono schiava (anche spankee)... e il mio essere spnakee è parte di me, non sento il bisogno di giocare ad un ruolo, sono io , sono così.
se recitassimo un ruolo sarebbe un gioco, con anche magari una finta punizione ma sinceramente i giochi di ruolo non li trovo per niente eccitanti
condivido il pensiero di Zoe e infatti per questo motivo sono per la disciplina domestica. Non sono capace di recitare un ruolo, preferisco le situazioni reali a quelle costruite.

Inviato il 04/02/2012 alle 08:43

M4STR0 ha scritto:

Si si condivido la vostra opinione, ovviamente se è premeditata la cosa è una farsa certamente...però ad esempio ho conosciuto una ragazza che ama le camicie con i polsi sbottonati...come preferenze intendo anche questi piccoli particolari ecco si sa, Dio è nei particolari...

scusa se m'intrometto...
ma Dio e lo spanking proprio non li vedo collegabili...
i dettagli sono importanti.... ma io vedo i dettagli della punizione importanti, non l'abbigliamento dello spanker....

Inviato il 04/02/2012 alle 08:46

&

^Dira^ ha scritto:
se la punizione non deve scadere nella sceneggiata allora quale migliore abigliamento se non il;solito"?
quoto

Inviato il 04/02/2012 alle 08:47

Keith ha scritto:
ciao,
Keith

Daccordissimo

Inviato il 04/02/2012 alle 10:45

^Dira^ ha scritto:

D'accordissimo è poi quello che ho detto anche io ieri

Inviato il 04/02/2012 alle 10:47

PrettyZoe ha scritto:
M4STR0 ha scritto:

scusa se m'intrometto...
i dettagli sono importanti.... ma io vedo i dettagli della punizione importanti, non l'abbigliamento dello spanker....

La mia era solo una curiositas...riguardo a possibili preferenze, infatti sorge da quello che avete dichiarato tutti voi che lo spanker deve stare vestito in maniera consona alla situazione, il mio non era un quesito alla luce dei giochi di ruolo per carità! Inoltre si evince che per la superiorità acquisita dello spanker egli è libero di vestirsi come vuole, però a questi punti lui/lei come si veste di solito? Io ad esempio prediligo un abbigliamento fuori moda, pratico ma non sciatto, toni scuri neutri accompagnati da colori primari (in una parola British/Dandy). E poi diciamolo, non si può non affermare che anche l'occhio vuole la sua parte
La nostra mente ragiona a tre livelli di interazione cerebrale: Il livello Estetico Viscerale (quello di cui stiamo discutendo in questo thread); Il livello comportamentale (che riguardai processi cerebrali che controllano il comportamento quotidiano, ed è quello che più o meno ha accennato zoe in questo caso ossia i dettagli della punizione ma anche l'atmosfera che si viene a creare); la parte contemplativa del cervello, livello riflessivo (dove qui entrano in gioco le esperienze passate e l'immagine che abbiamo di noi stessi). I tre livelli rispecchiano le origini biologiche del cervello. Negli esseri umani il livello comportamentale è particolarmente utile per le operazioni ben apprese, abituali. Al più alto livello evolutivo di sviluppo, il cervello umano è in grado di riflettere sul proprio agire.
Ovviamente c'è chi più o meno dona molto valore al viscerale e chi al riflessivo o comportamentale, ma l'interazione del cervello passa su questi tre canali e inevitabilmente anche sul canale dell'estetica...

Inviato il 04/02/2012 alle 11:24

M4STR0 ha scritto:
PrettyZoe ha scritto:
M4STR0 ha scritto:

scusa se m'intrometto...

La mia era solo una curiositas...riguardo a possibili preferenze, infatti sorge da quello che avete dichiarato tutti voi che lo spanker deve stare vestito in maniera consona alla situazione, il mio non era un quesito alla luce dei giochi di ruolo per carità! Inoltre si evince che per la superiorità acquisita dello spanker egli è libero di vestirsi come vuole, però a questi punti lui/lei come si veste di solito? Io ad esempio prediligo un abbigliamento fuori moda, pratico ma non sciatto, toni scuri neutri accompagnati da colori primari (in una parola British/Dandy). E poi diciamolo, non si può non affermare che anche l'occhio vuole la sua parte
La nostra mente ragiona a tre livelli di interazione cerebrale: Il livello Estetico Viscerale (quello di cui stiamo discutendo in questo thread); Il livello comportamentale (che riguardai processi cerebrali che controllano il comportamento quotidiano, ed è quello che più o meno ha accennato zoe in questo caso ossia i dettagli della punizione ma anche l'atmosfera che si viene a creare); la parte contemplativa del cervello, livello riflessivo (dove qui entrano in gioco le esperienze passate e l'immagine che abbiamo di noi stessi). I tre livelli rispecchiano le origini biologiche del cervello. Negli esseri umani il livello comportamentale è particolarmente utile per le operazioni ben apprese, abituali. Al più alto livello evolutivo di sviluppo, il cervello umano è in grado di riflettere sul proprio agire.
Ovviamente c'è chi più o meno dona molto valore al viscerale e chi al riflessivo o comportamentale, ma l'interazione del cervello passa su questi tre canali e inevitabilmente anche sul canale dell'estetica...

Continuo a ribadire.... scusa, ma non è per TUTTI così!
Io lo preferisco semi nudo, e io completamente nuda. perchè mi piace, e perchè dopo per me assolutamente ci dev'esser sesso dopo
se devo scegliere così
ma sinceramente mi frega poco... per assurdo può essere in pigiama.... non mi frega, in tutti i casi le prendo comunque e lui non perde d'autorità

Inviato il 04/02/2012 alle 19:17

PrettyZoe ha scritto:
Io lo preferisco semi nudo, e io completamente nuda. perchè mi piace, e perchè dopo per me assolutamente ci dev'esser sesso dopo
se devo scegliere così
ma sinceramente mi frega poco... per assurdo può essere in pigiama.... non mi frega, in tutti i casi le prendo comunque e lui non perde d'autorità

Inviato il 04/02/2012 alle 20:01

PrettyZoe ha scritto:
M4STR0 ha scritto:
PrettyZoe ha scritto:
M4STR0 ha scritto:

scusa se m'intrometto...

Continuo a ribadire.... scusa, ma non è per TUTTI così!
se devo scegliere così

Pretty ........ continui a lasciare sempre tutto da intuire vedo!!

Inviato il 04/02/2012 alle 20:10

Cosa c'è da intuire?
non mi dire che serve il disegnino

che sono golosa.... già si sa

Inviato il 04/02/2012 alle 21:31

Marco_75 (1154 post, compleanno 9-1-1975)

PrettyZoe ha scritto:

Cosa c'è da intuire?

Ehm, credo fosse leggermente ironico.

Inviato il 04/02/2012 alle 21:35

Marco_75 ha scritto:
PrettyZoe ha scritto:

Cosa c'è da intuire?

Ehm, credo fosse leggermente ironico.

Ehm.... lo so
l'ho fatto apposta

Inviato il 04/02/2012 alle 21:38

chiwdo scusa

taribo (437 post, compleanno 18-5-1970)

per l'intromissione, sono nuovo del forum, ma l'argomento e'interessnte e stimolante....il look dello spanker e della corrigenda (o viceversa, se il master e'donnaed il punito e'un maschietto) dovrbbero esser, a mio avviso, il piu' "normali" e quotidiani possibile, ovviamente nel rispetto dei ruoli....benissimo un taglio classico domestico,elegante ma non troppo serioso per chi punisce, e disadorno e sottomesso per chi dei due e'in procinto di ricevere la punizione sul suo sederino...niente vestiti di pelle o caricati....a mio modesto avviso toglierebbe attenzione dalla scena per dirottarla sui vestiti e sul look che debbono essere il meno vistosi possibile.

Inviato il 04/02/2012 alle 21:41

Marco_75 (1154 post, compleanno 9-1-1975)

Comunque, personalmente, al di là delle preferenze (rispettabilissime) di Zoe, e degli interessanti cenni di psicologia cognitiva offerti da M4STRO, non credo l'abbigliamento dello spanker sia così determinante. Voglio dire, essendo io per il disciplinare, e non ritenendo necessario (pur senza escluderlo) il sesso dopo una sessione, credo che il punto principale sia un'idea di quotidianità, di spanking come parte integrante della vita di tutti i giorni di una coppia. Una punizione, in una situazione ideale, può esserci in qualsiasi momento, quindi non credo si ponga il problema di "vestirsi" per l'occasione. Certo, sappiamo tutti che nella realtà, spesso, ci si vede solo per "praticare", ma anche in quel caso trovo sia opportuno che il contesto di quotidianità non si perda. Ergo, come spanker, mi vesto come mi vestirei se dovessi incontrare la persona in questione *senza* sculacciarla. La questione della nudità non si pone neppure, se si parla di disciplinare, mentre è chiaro che in una sessione puramente erotica il discorso cambia completamente...

Inviato il 04/02/2012 alle 21:48

taribo (437 post, compleanno 18-5-1970)

Marco_75 ha scritto:
Comunque, personalmente, al di là delle preferenze (rispettabilissime) di Zoe, e degli interessanti cenni di psicologia cognitiva offerti da M4STRO, non credo l'abbigliamento dello spanker sia così determinante. Voglio dire, essendo io per il disciplinare, e non ritenendo necessario (pur senza escluderlo) il sesso dopo una sessione, credo che il punto principale sia un'idea di quotidianità, di spanking come parte integrante della vita di tutti i giorni di una coppia. Una punizione, in una situazione ideale, può esserci in qualsiasi momento, quindi non credo si ponga il problema di "vestirsi" per l'occasione. Certo, sappiamo tutti che nella realtà, spesso, ci si vede solo per "praticare", ma anche in quel caso trovo sia opportuno che il contesto di quotidianità non si perda. Ergo, come spanker, mi vesto come mi vestirei se dovessi incontrare la persona in questione *senza* sculacciarla. La questione della nudità non si pone neppure, se si parla di disciplinare, mentre è chiaro che in una sessione puramente erotica il discorso cambia completamente...

Quoto in toto....perdonate la rima cretina....

Inviato il 05/02/2012 alle 08:06

Seguimi (716 post, compleanno 1964)

Pare che alle spankee interessi poco...

Inviato il 05/02/2012 alle 13:08

Seguimi ha scritto:

Meglio così!

Inviato il 05/02/2012 alle 13:45

Piace anche a me l'intervento di Marco, soprattutto:

Marco_75 ha scritto:
Una punizione, in una situazione ideale, può esserci in qualsiasi momento, quindi non credo si ponga il problema di "vestirsi" per l'occasione. Certo, sappiamo tutti che nella realtà, spesso, ci si vede solo per "praticare", ma anche in quel caso trovo sia opportuno che il contesto di quotidianità non si perda. Ergo, come spanker, mi vesto come mi vestirei se dovessi incontrare la persona in questione *senza* sculacciarla. La questione della nudità non si pone neppure, se si parla di disciplinare, mentre è chiaro che in una sessione puramente erotica il discorso cambia completamente...

Altra cosa è la faccenda fatta notare da Mastro: ossia i polsini della camicia sbottonati e magari le maniche tirate su nel momento di punirla... ecco, questo è un gesto simbolico e d'impatto legato anche all'abbigliamento in sé - la camicia appunto.

ciao,
Keith

Inviato il 05/02/2012 alle 23:00

M4STR0 ha scritto:
Seguimi ha scritto:

Meglio così!

già!

Inviato il 07/02/2012 alle 11:26

Cattiva (4817 post, compleanno 9-1996)

bè a me piace l'uomo in giacca e camicia, non per forza in cravatta però!, anche se poi c'è non mi disturba

ma mi piace in generale l'uomo che si sa vestire...
e per me sono super importanti le scarpe!

ma in generale la penso come StellaGemella... basta faccia bene il suo lavoro!
...meglio se in maniche di camicia però!

Inviato il 08/02/2012 alle 19:40

Cattiva ha scritto:
ma mi piace in generale l'uomo che si sa vestire...

Ecco, direi che il "sappia vestirsi" sia la cosa più auspicabile per tutti, a prescindere dalla giacca e cravatta o altro!
Cattiva ha scritto:

E come mai? Questa è curiosa!

ciao,
Keith

Inviato il 08/02/2012 alle 22:54

Keith ha scritto:
Cattiva ha scritto:

ciao,
Keith

Io so che a molte donne piacciono le belle scarpe e basano la selezione del partner anche sulle scarpe che quest'ultimo porta. Non a caso lunedì sono andato alle poste e una fanciulla mi ha squadrato alla distanza di un metro dalla testa ai piedi e sopratutto i piedi in maniera clamorosa...

Inviato il 08/02/2012 alle 23:05

M4STR0 ha scritto:
Keith ha scritto:
Cattiva ha scritto:

ciao,
Keith

Io so che a molte donne piacciono le belle scarpe e basano la selezione del partner anche sulle scarpe che quest'ultimo porta. Non a caso lunedì sono andato alle poste e una fanciulla mi ha squadrato alla distanza di un metro dalla testa ai piedi e sopratutto i piedi in maniera clamorosa...

Ah ecco, che ingenuo che sono... be' io non vado con le scarpe rotte ma non sono neanche fanatico di calzature. So della passione femminile per le scarpe ma non la credevo rivolta anche a quelle maschili e poi nel nostro caso si parla sempre di guardaroba dello spanker... questo volevo capire.

ciao,
Keith

Inviato il 08/02/2012 alle 23:24

Altra cosa è la faccenda fatta notare da Mastro: ossia i polsini della camicia sbottonati e magari le maniche tirate su nel momento di punirla... ecco, questo è un gesto simbolico e d'impatto legato anche all'abbigliamento in sé - la camicia appunto.

ciao,
Keith[/quote]

Quella di tirarsi su le maniche è una finezza da intenditori e lo è semplicemente perchè nelle punizioni reali si faceva prorpio così...
Le donne amano le scarpe e se ne comprano sempre più di quante ne usino poi molte giudicano un uomo anche da quello SIC!...

C'è un proverbio milanese che dice:"le donne seguono sempre gli uomini peggiori" ed un altro:"chi ha mangiato la carne deve gustarsi gli ossi".

Inviato il 09/02/2012 alle 10:58

Sabine (54 post, compleanno 20-10-1987)

mah personalmente non ho preferenze di abbigliamento rivolte solo all'ottica spanker, ma ho preferenze generali che magari possono rendermi più o meno attrattiva una persona sotto un determinato punto di vista. Io solitamente prediligo lo stile "dandy", o comunque un abbigliamento abbastanza curato, ma non faccio di questa preferenza un metro di giudizio. è anche vero però che, essendo generalmente molto attenta e critica verso l'abbigliamento, farei fatica a mettere totalmente da parte i miei giudizi consueti. Quindi non è una componente essenziale, ma anche l'occhio vuole un attimo la sua parte. D’altronde lo stile business attira sempre un po' di più della salopette da imbianchino ahah (con tutto il rispetto per gli imbianchini, l'offesa è alla salopette ahah)

Inviato il 09/02/2012 alle 17:18

Mah a molte piace il tipo muratore,ma magari non è per il genere spanking ma solo per tradimenti con artigiani nerboruti.le spankee forse hanno gusti un po' più raffinati,anche se devo dire che i muratori non sono più quelli di una volta adesso si depilano, si truccano altro che quelli di un tempo in canottiera,berretto fatto con la carta di gornale e sigaretta sull'orecchio...

Inviato il 09/02/2012 alle 17:26

valentino62 ha scritto:
Mah a molte piace il tipo muratore,ma magari non è per il genere spanking ma solo per tradimenti con artigiani nerboruti.le spankee forse hanno gusti un po' più raffinati,anche se devo dire che i muratori non sono più quelli di una volta adesso si depilano, si truccano altro che quelli di un tempo in canottiera,berretto fatto con la carta di gornale e sigaretta sull'orecchio...

ahahahah beh c'è sempre chi preferisce il modello alla "hard boiled" ma non è il mio caso ahahhahahahaha

Inviato il 09/02/2012 alle 17:56

Sabine ha scritto:
valentino62 ha scritto:

ahahahah beh c'è sempre chi preferisce il modello alla "hard boiled" ma non è il mio caso ahahhahahahaha

Bongustaia....

Inviato il 09/02/2012 alle 18:06

Sabine ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Senz'altro da romantico io trovo più simpatico l'imbianchino con il berretto "a barchetta" fatto con la stampa... chissà, per qualcuna potrebbe essere anche un "tipo" di spanker, perché no.

ciao,
Keith

Inviato il 09/02/2012 alle 22:17

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

In realtà il tema dell'abbigliamento per spanker e spankee era stato più volte dibattuto in passato
In entrambi i casi ribadisco la stessa opinione che ho già espresso allora, l'importante è che chi li indossa sia a proprio agio in quei panni.
Di conseguenza l'abbigliamento più adatto mi sembra quello che ci è più abituale.
Mi piace che comunque lo spanker (l'uomo in generale) sia curato e molto attento all'igiene personale, niente manierismi per carità...voglio essere l'unica dei due a farsi paranoie davanti lo specchio
Preferisco che durante la sculacciata resti vestito, è anche un modo per sottolineare l'aspetto disciplinare della situazione.
Nel caso di Zoe, ovvero più marcatamente erotico, tutto ciò viene meno probabilmente e come dice lei non conta se nell'ottica c'è il rapporto sessuale seguente (anche se toglie spontaneità all'aspetto disciplinare se lui prima si ferma a spogliarsi)

Inviato il 10/02/2012 alle 00:05

Keith ha scritto:
Sabine ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Senz'altro da romantico io trovo più simpatico l'imbianchino con il berretto "a barchetta" fatto con la stampa... chissà, per qualcuna potrebbe essere anche un "tipo" di spanker, perché no.
ciao,
Keith

Tipo "poveri ma belli" io nei panni di maurizio Arena con la mia (magari) Marisa Allasio

Inviato il 10/02/2012 alle 16:55

Re:

"Sabine" il tuo avatar è bellissimo

Inviato il 13/02/2012 alle 02:17

Re: Outfit Look di uno Spanker

Comunque per tornare al discorso delle scarpe o dell'abbigliamento in generale,io cerco di vestirmi in modo volutamente trasandato perchè credo di essere una persona che vale indipendentemente da come mi vesto.
Se mi metto un paio di scarpe da 1000 euro invece di un paio da 10 euro comprate dai cinesi valgo di più?...
Non credo proprio; per questo mi piace "provocare" vestendomi meno bene di quello che potrei e fregandomene dei giudizi della gente anzi se una donna mi nota, magari le piaccio e pensa "anvedi che morto de fame" peccato se fosse...mi tengo il mio che mi fà tribolare ma sta bene di soldi o no?.
bè quel giorno se le ho instillato un dubbio ho fatto già un'azione positiva magari avrò perso un'occasione pazienza meglio essere apprezzato per quello che si è che per quello che si mostra.
E poi anche per l'agenzia delle entrate è meglio andarci cauti...

Inviato il 14/02/2012 alle 11:27

valentino62 ha scritto:
Comunque per tornare al discorso delle scarpe o dell'abbigliamento in generale,io cerco di vestirmi in modo volutamente trasandato perchè credo di essere una persona che vale indipendentemente da come mi vesto.
Se mi metto un paio di scarpe da 1000 euro invece di un paio da 10 euro comprate dai cinesi valgo di più?...
Non credo proprio; per questo mi piace "provocare" vestendomi meno bene di quello che potrei e fregandomene dei giudizi della gente anzi se una donna mi nota, magari le piaccio e pensa "anvedi che morto de fame" peccato se fosse...mi tengo il mio che mi fà tribolare ma sta bene di soldi o no?.
bè quel giorno se le ho instillato un dubbio ho fatto già un'azione positiva magari avrò perso un'occasione pazienza meglio essere apprezzato per quello che si è che per quello che si mostra.

Vero si il tuo ragionamento non fa una piega, ma "tribolare" l'ho sentito la prima volta nel film "yuppy du" di Celentano e mi pare di aver capito dal contesto che significa star in una situazione economica poco agiata...mi sbaglio?

Inviato il 14/02/2012 alle 17:01

Vero si il tuo ragionamento non fa una piega, ma "tribolare" l'ho sentito la prima volta nel film "yuppy du" di Celentano e mi pare di aver capito dal contesto che significa star in una situazione economica poco agiata...mi sbaglio?[/quote]
No volevo dire che magari il suo parner la fà penare per qualche motivo ma non si decide a lasciarlo
Tribolare: penare, soffrire non penso sia dialettale ma se lo è da noi si usa molto

Inviato il 14/02/2012 alle 17:09

valentino62 ha scritto:

Mah credo che non sia necessario spendere una fortuna per vestirsi di buon gusto.. io ad esempio valuto tantissimo l'apparenza, nel senso che apprezzo chi sa rendere particolare il suo modo di vestire e fa trasparire elementi della sua personalità attraverso l'abbigliamento. L'outfit non deve essere un modo per dimostrare quanti soldi si posseggono, ma una maniera per sfuggire dall'anonimato e creare, inventare, basandosi su ciò che si vuole esprimere. Questo per rispondere alla tua affermazione in generale, a prescindere dal fatto che si stia parlando di outfit di uno spanker, anche perché non sono certo qui per cercare un editorialista di Vogue o robe del genere ahah però ecco spesso chi ha una forte personalità e la trasmette anche attraverso l'abbigliamento può lasciare più il segno (in senso metaforico!)
Cattiva ha scritto:

Grazieee
é un quadro di Degas

Inviato il 14/02/2012 alle 19:48

Sabine ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Mah credo che non sia necessario spendere una fortuna per vestirsi di buon gusto.. io ad esempio valuto tantissimo l'apparenza, nel senso che apprezzo chi sa rendere particolare il suo modo di vestire e fa trasparire elementi della sua personalità attraverso l'abbigliamento. L'outfit non deve essere un modo per dimostrare quanti soldi si posseggono, ma una maniera per sfuggire dall'anonimato e creare, inventare, basandosi su ciò che si vuole esprimere. Questo per rispondere alla tua affermazione in generale, a prescindere dal fatto che si stia parlando di outfit di uno spanker, anche perché non sono certo qui per cercare un editorialista di Vogue o robe del genere ahah però ecco spesso chi ha una forte personalità e la trasmette anche attraverso l'abbigliamento può lasciare più il segno (in senso metaforico!)
Cattiva ha scritto:

Infatti è quello che faccio spendo poco e faccio figura sarà che sò bello...
Però essendo anche pigro non mi và di andare a cercarmi vestiti e non sto rinnovando il gurdaroba.
Non avendo trovato la canzone l'abbigliamento di uno spanker inserisco questa bella canzone di De Gregori "l'abbigliamento di un fuochista" tratto dall'album Titanic del 1982.
http://youtu.be/YxAAPft8gxI
P.s. che ne dici del look da secessionista irlandese degli anni '20 come pare essere vestito De Gregori? a me piace molto...

Inviato il 15/02/2012 alle 16:37

Mah, onestamente l'apparenza nel vestiario non la guardo, non spendo cifre per abiti firmati o scarpe ecc, compro in base all'utilità e alla funzione ciò che mi serve, e non solo per i vestiti. Quindi mi sta bene la filosofia del "sapersi vestire spendendo poco".
Se una ipotetica spankee mi "scarta" perché non ho il look giusto secondo i suoi canoni di moda... be', meglio così, lei non rientrerebbe in ben altri canoni miei
ciao,
Keith

Inviato il 15/02/2012 alle 23:17

danhang (711 post, compleanno 1-5)

Io sono più fortunato...
a me i vestiti me li ha sempre comperati mia moglie quindi non mi potrà mai dire "il tuo look non mi piace".
tutt'alpiù potrebbe dirmi di tagliarmi i capelli ma anche quì... mi ci sono sposato con i capelli lunghi adesso serebbe un pò tardi per lamentarsi

Inviato il 16/02/2012 alle 10:00

Keith ha scritto:
Mah, onestamente l'apparenza nel vestiario non la guardo, non spendo cifre per abiti firmati o scarpe ecc, compro in base all'utilità e alla funzione ciò che mi serve, e non solo per i vestiti. Quindi mi sta bene la filosofia del "sapersi vestire spendendo poco".
Se una ipotetica spankee mi "scarta" perché non ho il look giusto secondo i suoi canoni di moda... be', meglio così, lei non rientrerebbe in ben altri canoni miei
ciao,
Keith

D'accordo su tutto se ti perdi una che guarda solo le apparenze non ti perdi molto o forse hai fatto un guadagno...

Inviato il 16/02/2012 alle 11:06

Keith ha scritto:
ciao,
Keith

condivido tutto quello che hai scritto, l'apparenza è spesso ingannevole e superficiale, conta molto di più ciò ke una persona ha dentro

Inviato il 19/02/2012 alle 21:59

Candy ha scritto:
Keith ha scritto:
ciao,
Keith

condivido tutto quello che hai scritto, l'apparenza è spesso ingannevole e superficiale, conta molto di più ciò ke una persona ha dentro

Certo Candy conta molto di più ciò che si è dentro, il mio discorso era per dire che ci si può vestir bene anche spendendo cifre modeste, senza badare a firme pubblicizzate da tv o riviste che spesso non significano qualità migliore, poi il topic si riferiva al fatto se ci fosse o meno un "look dello spanker"
ciao,
Keith

Inviato il 19/02/2012 alle 22:38

Keith ha scritto:
Candy ha scritto:
Keith ha scritto:
ciao,
Keith

Certo Candy conta molto di più ciò che si è dentro, il mio discorso era per dire che ci si può vestir bene anche spendendo cifre modeste, senza badare a firme pubblicizzate da tv o riviste che spesso non significano qualità migliore, poi il topic si riferiva al fatto se ci fosse o meno un "look dello spanker"
ciao,
Keith

si lo so che si parla dell'abbigliamento dello spanker e proprio per qst ho aggiunto che l'apparenza è ingannevole...se lo spanker si presenta con il vestito di un famoso stilista questo non lo renderà certo più interessante ai miei occhi, magari sarà ben vestito ma all'atto pratico non sarà all'altezza della situazione, tanti complimenti per l'abbigliamento arrivederci e grazie

Inviato il 19/02/2012 alle 23:02

Candy ha scritto:
si lo so che si parla dell'abbigliamento dello spanker e proprio per qst ho aggiunto che l'apparenza è ingannevole...se lo spanker si presenta con il vestito di un famoso stilista questo non lo renderà certo più interessante ai miei occhi, magari sarà ben vestito ma all'atto pratico non sarà all'altezza della situazione, tanti complimenti per l'abbigliamento arrivederci e grazie

Mi sembra giusto!
ciao,
Keith

Inviato il 19/02/2012 alle 23:33

Avevo già citato la bellissima canzone di De Gregori?.
http://youtu.be/ireHGt0ivwA l'abbigliamento di un fuochista? non potevamo intitolare così questo tread invece di questi termini inglesi?.
Bè Keith come ti ho raccontato in privato nonostante il mio desabbigliè faccio ancora la mia "porca figura" quindi il look non è così importante se sai farti valere...

Inviato il 21/02/2012 alle 12:13

Sabine ha scritto:
Cattiva ha scritto:

Grazieee
é un quadro di Degas

lo so!
volevo solo dire che mi piace molto!

Inviato il 22/02/2012 alle 21:18

valentino62 ha scritto:
D'accordo su tutto se ti perdi una che guarda solo le apparenze non ti perdi molto o forse hai fatto un guadagno...

infatti!
sono altre cose, mica l'abbigliamento, che ti [u:14hjevm7]danno[/u:14hjevm7] di una persona!
devo dire che la superficialità è diffusa!

Inviato il 22/02/2012 alle 21:23

Candy ha scritto:
l'apparenza è spesso ingannevole e superficiale, conta molto di più ciò ke una persona ha dentro

mi trovo dello stesso avviso!
sono perfettamente d'accordo con Candy!

Inviato il 22/02/2012 alle 21:26

valentino62 ha scritto:
il look non è così importante se sai farti valere...

verissimo!
effettivamente il vestirsi in un certo modo non implica che una persona sia in un certo modo...
quindi...
torniamo al vecchio detto "[i:2ihnl2va]l'abito non fa il monaco[/i:2ihnl2va]!"

Inviato il 22/02/2012 alle 21:37

Cattiva ha scritto:
valentino62 ha scritto:
il look non è così importante se sai farti valere...

verissimo!
effettivamente il vestirsi in un certo modo non implica che una persona sia in un certo modo...
quindi...
torniamo al vecchio detto "[i:10xf44qx]l'abito non fa il monaco[/i:10xf44qx]!"

concordo

Inviato il 22/02/2012 alle 22:37

Bè per concluder scherzando se qualcuno mi segue ci vestiamo come Totò e macario nel film "il monaco di Monza" ed andiamo in giro così....
http://youtu.be/dXsMOkVcj_I

Inviato il 23/02/2012 alle 16:48

valentino62 ha scritto:
Bè per concluder scherzando se qualcuno mi segue ci vestiamo come Totò e macario nel film "il monaco di Monza" ed andiamo in giro così....
http://youtu.be/dXsMOkVcj_I

Io da monaco come totò

Inviato il 23/02/2012 alle 20:11

Se vengo in zona ci facciamo un giro facendo la questua fra mamozio da Casoria e non mi ricordo, però sebbene sia torinese d'adozione mi riesce meglio fare la parte di Totò di quella di Macario,ho più pratica,anni fà andavo in giro dicendo "vota antonio vota anntonio vota antonio"!!!

Inviato il 24/02/2012 alle 17:40

Re:

Ofelia (118 post, compleanno non disponibile)

Cattiva ha scritto:
bè a me piace l'uomo in giacca e camicia

Anche a me piace l'uomo in giacca e camicia,stile business diciamo...
Cattiva ha scritto:

Quoto! Anche io sono fissata con le scarpe,sono la prima cosa su cui mi cade l'occhio quando guardo uno,non c'è un perchè,l'occhio inevitabilmente mi va lì...mi fa piacere constatare che non sono l'unica ad avere questa questa fissa
Cattiva ha scritto:
ma in generale la penso come StellaGemella... basta faccia bene il suo lavoro!
...meglio se in maniche di camicia però!

Pure su questo sono d'accordo. L'importante è che faccia bene il suo lavoro,ma è innegabile che anche la forma abbia la sua importanza.

Inviato il 22/11/2013 alle 04:32

Re: Re:

Ofelia ha scritto:
Cattiva ha scritto:

Quoto! Anche io sono fissata con le scarpe,sono la prima cosa su cui mi cade l'occhio quando guardo uno,non c'è un perchè,l'occhio inevitabilmente mi va lì...mi fa piacere constatare che non sono l'unica ad avere questa questa fissa

Quelle con i lacci vanno bene?!?
Io sulla questione calzature posso solo dire che non indosso quelle da "ginnastica", ora si chiamano da [i:7822hrtl]running[/i:7822hrtl] o con altri neologismi anglofoni, famose e non.
ciao,
Keith

Inviato il 22/11/2013 alle 22:10

Keith ha scritto:
Ofelia ha scritto:
Cattiva ha scritto:

Quelle con i lacci vanno bene?!?
Io sulla questione calzature posso solo dire che non indosso quelle da "ginnastica", ora si chiamano da [i:1iilij2y]running[/i:1iilij2y] o con altri neologismi anglofoni, famose e non.
ciao,
Keith

Ahahah keith, ma non è che c'è un tipo che va bene e un altro che va male in assoluto

Inviato il 23/11/2013 alle 15:52

Ofelia ha scritto:
Ahahah keith, ma non è che c'è un tipo che va bene e un altro che va male in assoluto

Ah no?!?
Allora posso dormire sonni tranquilli stanotte (anche stavolta l'ho scampata...!)
ciao,
Keith

Inviato il 23/11/2013 alle 22:06

Rosaspina (3111 post, compleanno 29-11-1983)

Anche io, come ho già scritto altre volte, preferisco l'uomo vestito elegantemente ma non mi formalizzo, scarpe comprese

Inviato il 25/11/2013 alle 01:55

Rosaspina ha scritto:
Anche io, come ho già scritto altre volte, preferisco l'uomo vestito elegantemente ma non mi formalizzo, scarpe comprese

Tranne nel caso in cui lui è senza scarpe con i calzini bianchi... li scade vero?
ciao,
Keith

Inviato il 25/11/2013 alle 21:39

Keith ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

Tranne nel caso in cui lui è senza scarpe con i calzini bianchi... li scade vero?

Direi di sì... Anche con i pantaloncini corti non mi piacerebbe

Inviato il 25/11/2013 alle 22:01

calpurnia (36 post, compleanno non disponibile)

Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

Non necessariamente giacca e cravatta... comunque se si potessero evitare pantaloncini corti con calzini bianchi ( anche non bianchi ) sarebbe meglio .....

Inviato il 25/11/2013 alle 22:12

calpurnia ha scritto:
Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

Non necessariamente giacca e cravatta... comunque se si potessero evitare pantaloncini corti con calzini bianchi ( anche non bianchi ) sarebbe meglio .....

Niente calzini, meglio calze lunghe e scure e... dentro le scarpe

Inviato il 26/11/2013 alle 22:08

calpurnia ha scritto:
[b:1bxnm7rj]Non necessariamente giacca e cravatta[/b:1bxnm7rj]... comunque se si potessero evitare pantaloncini corti con calzini bianchi ( anche non bianchi ) sarebbe meglio .....

Ben detto. (Anche sul resto sono d'accordo).
ciao,
Keith

Inviato il 26/11/2013 alle 22:09

Roby (829 post, compleanno non disponibile)

Maglietta, pantaloncini e sandali (magari coi calzini)sono decisamente no per uno spanker, probabilmente il peggio del peggio

Inviato il 27/11/2013 alle 17:17

Roby ha scritto:
sandali (magari coi calzini)sono decisamente no per uno spanker

Uh teribbile (scritto proprio così,con una r e due b)! E non è che sono no per uno spanker,ma per un qualsiasi uomo in generale
credo che anche Brad Pitt,se mi si presentasse in sandali da mare e calzini bianchi, perderebbe di qualsiasi attrattiva ai miei occhi. Per fortuna per il momento li ho visti indossare solo dai turisti tedeschi del posto in cui vado in vacanza d'estate.

Inviato il 27/11/2013 alle 19:02

una scena del genere si che traumatizzerebbe la spankee! Altro che posizioni strane, paddle e cane, punizioni varie, nono, la punizione vera è l'uomo con sandali coi calzini bianchi ma è una punizione troppo severa, non ho il cuore di infliggerla...

Inviato il 27/11/2013 alle 19:16

Hai ragione la differenza però è che mentre di fronte ad un cane scapperei "per finta", davanti ad una scena del genere mi darei alla fuga per davvero !

Inviato il 27/11/2013 alle 19:38

e tale spanker verrebbe segnato nella lista nera del mondo dello spanking per crimini contro l'umanità

Inviato il 27/11/2013 alle 20:54

Ofelia ha scritto:
Roby ha scritto:
sandali (magari coi calzini)sono decisamente no per uno spanker

Uh teribbile (scritto proprio così,con una r e due b)! E non è che sono no per uno spanker,ma per un qualsiasi uomo in generale
credo che anche Brad Pitt,se mi si presentasse in sandali da mare e calzini bianchi, perderebbe di qualsiasi attrattiva ai miei occhi. Per fortuna per il momento li ho visti indossare solo dai turisti tedeschi del posto in cui vado in vacanza d'estate.

I famigerati turisti tedeschi!
D'ora in avanti se vediamo uno in doppio petto sotto il sole d'agosto sappiamo che si tratta di un venditore di enciclopedie o uno di noi...!
ciao,
Keith

Inviato il 27/11/2013 alle 22:33

Io preferisco lo stile elegante ma non mi formalizzo... Basta che ci sia il buon gusto, quindi niente calzini bianchi sotto i sandali

Inviato il 28/11/2013 alle 14:14

Rosaspina ha scritto:
:lol:
Io preferisco lo stile elegante ma non mi formalizzo... Basta che ci sia il buon gusto, quindi niente calzini bianchi sotto i sandali

Quelli non li metto, né con i sandali né con altre calzature; idem giacca e cravatta... solo ai matrimoni, e per fortuna è un pezzo che non frequento!
Scherzi a parte, la giacca la indosso, in primavera, oppure quella di pelle se fa più freddo.
ciao,
Keith

Inviato il 28/11/2013 alle 21:56

danhang (711 post, compleanno 1-5)

La moda non è un valore assoluto anzi viene sempre imposta... e spesso in maniera del tutto sfacciatamente mercificatoria... oggi corto domani lungo dopodomani mezzo ecc...
è come quando Agnelli mise l' orologio sopra il polsino della camicia...
vorrei proprio vedervi se arriva George Clooney in calzetti corti se scappate via
se poi manifesta il desiderio di sculacciarvi... vorrei proprio vedervi

Inviato il 29/11/2013 alle 14:49

Io non parlo tanto di moda,quanto di buon gusto.
E comunque tra l'essere una fashion victim ed andare in giro in sandali coi calzini e ne passa di acqua sotto i ponti!

Inviato il 29/11/2013 alle 15:35

Notavo come nel film Ghostbusters viene sfoggiato un capo che va di moda proprio in questo periodo, mi riferisco alle felpe con le toppe sui gomiti
Precisamente questa http://i246.photobucket.com/albums/gg10 ... irt003.jpg
Dopo 30 anni, tornata alla moda
Comunque concordo, è sempre questione di buon gusto, 2014 o 1984, se ti vesti male, beh male resta. Andando più in là col tempo la moda cambia parecchio, ma anche la società, la tecnologia, etcetcetc

Inviato il 29/11/2013 alle 18:22

Keith ha scritto:
la giacca la indosso, in primavera, oppure quella di pelle se fa più freddo.

Ma perché a te la giacca di pelle tiene caldo?!

Inviato il 02/12/2013 alle 20:59

danhang ha scritto:
La moda non è un valore assoluto anzi viene sempre imposta... e spesso in maniera del tutto sfacciatamente mercificatoria... oggi corto domani lungo dopodomani mezzo ecc...
è come quando Agnelli mise l' orologio sopra il polsino della camicia...

E' vero. Qui però non si tratta di moda ma di gusto, come hanno detto anche altri.
danhang ha scritto:
vorrei proprio vedervi se arriva George Clooney in calzetti corti se scappate via
se poi manifesta il desiderio di sculacciarvi... vorrei proprio vedervi

Ma no, chi scappa... Però gli direi "scusa puoi toglierti i calzini?"

Inviato il 02/12/2013 alle 21:22

Roby ha scritto:
Notavo come nel film Ghostbusters viene sfoggiato un capo che va di moda proprio in questo periodo, mi riferisco alle felpe con le toppe sui gomiti

A me non fanno impazzire ma nemmeno le detesto. Un capo "normale", non mi darebbe fastidio se lo spanker lo indossasse.

Inviato il 02/12/2013 alle 21:38

Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:

Certo che no, ma in autunno - non adesso con le temperature sotto zero - può starci per un'uscita con monella
ciao,
Keith

Inviato il 02/12/2013 alle 21:47

Keith ha scritto:
Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:

Certo che no, ma in autunno - non adesso con le temperature sotto zero - può starci per un'uscita con monella

Sì, può starci

Inviato il 02/12/2013 alle 22:58

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca