probabilmente creerò il caos.... lo dico fin da ora: non è mia intenzione, è curiosità, conoscere capire.
Oggi scherzavo sulla gelosia, e mi sono trovata a riflettere su questo....
una spankee può avere un solo spanker....
ma uno spanker può avere una sola spankee o più?
Cioè... nel mondo BDSM un Master può avere più schiave, ovviamente una schiava non può avere più Master.
vi riporto una regola del decalogo del BDSM Goreano
"Gelosia e Possessività hanno ucciso più schiave che la disobbedienza."
non è il mio caso perchè vivo questo "gioco" con l'uomo che amo, però nel BDSM un Master può avere 2, 3 slaves.... insonna, quante ne vuole.
é così anche nel rapporto spanking?
Una spankee potrebbe esser gelosa di non avere "l'esclusività"?
Innanzitutto non trovo giusto dire che una spankee non può avere più di uno spanker, forse sarà insolito, ma è fattibilissimo, io prima del mio attuale spanker ho avuto alcuni brevi rapporti in cui ho frequentato due spanker contemporaneamente, poi finiti per varie ragioni, ma non avevo nessun problema a incontrare entrambi, a loro la cosa non creava problemi e allo stesso modo, se loro avessero voluto avere un'altra spankee, la cosa non mi avrebbe creato alcun problema.
Adesso ho deciso di non avere più di uno spanker per diversi motivi, principalmente perchè credo che questo possa in qualche modo impoverire il rapporto con lo spanker e dare adito a confronti inopportuni da parte mia, preferisco instaurare un rapporto intimo e intenso con una persona sola ed è esattamente quello che sto realizzando con il mio spanker e che mi dà più soddisfazione all'interno della nostra relazione...però non mi infastidirebbe sapere che lui ha un'altra spankee, l'importante è che questo non lo distolga dal dedicare a me lo stesso tempo e le stesse attenzioni che ha ora, per il resto credo che ognuno sia libero di fare ciò che vuole, non siamo fidanzati e trovo inappropriato parlare di gelosia in questo tipo di rapporto, forse perchè io sono una persona che tiene molto alla propria libertà e di conseguenza sono molto propensa a rispettare gli spazi altrui...
Che casino!!! mi stà scoppiando la testa, quasi quasi mi metto a giocare con i trenini elettrici...almeno lì è più semplice
Per come la vedo io, ognuno è libero di regolarsi come vuole (da entrambi i lati) ma l'importante è che ci sia chiarezza. La questione dell'esclusività dovrebbe essere discussa a monte, prima di iniziare un rapporto: eventuali "scenate" di gelosia, o incomprensioni di altro genere, si prevengono anche così. Io non ho mai avuto più spankee contemporaneamente, ma c'era un periodo in cui non escludevo di averne; ora la vedo diversamente, per motivi miei che non sto a spiegare, ergo, quando inizio un nuovo rapporto di spanking, mi dedico solo a quello. Ovviamente pretendo la stessa cosa dall'altra parte. Poi vabbè, come dico sempre, l'ideale sarebbe fondere lo spanking con una relazione sentimentale più completa, e in quel caso la questione dell'esclusività ovviamente neanche si porrebbe.
In questo mondo la malcomprensione è la regola e quì mi fermo altrimenti a qualcuno viene l'itterizzia...
Ci si deve mettere d'accordo a monte, fin dal principio. Se poi lungo il cammino uno dei due vuole non avere più "l'esclusiva" oppure vuole "l'esclusiva" (dipende da come si comincia) ovviamente si scende a patti civilmente. L'importante è non "tradire" il "giuramento" durante la relazione. Della serie: non farsi possibili alternative prima di troncare.
Però prima ancora di suggellare una relazione Spanker/Spankee o S/M trovo legittimo conoscere in maniera civile più persone possibili...In quanto si è ancora liberi e non si appartiene.
Io sono orientato alla esclusività tuttavia nella vita possono accadere situazioni e imprevisti che ti possono far cambiare idea su una persona; quindi personalmente parlando penso che se il sottoscritto durante una relazione sentimentale, Spanker/Spankee o S/M, decide di non dar più "l'esclusiva" anche la compagna può affidarsi nelle mani di altri ma solo con il lasciapassare del sottoscritto. Perché un conto è la patente data a cani e porci, un'altro è affidare la compagna/o a chi è degno. Concludo inoltre con il ritenere l'affidamento da entrambe le parti un grande gesto di amore.
@Luca: Bella la storia del feedback, alla fine è come stabilire un albo professionale
Ciao Pretty Zoe,
la domanda che poni non è nuova su queste pagine, io la penso sostanzialmente come Marco: ossia, la "gelosia" non dovrebbe esserci perché da entrambe le parti - spankee e spanker - si deve essere chiari con l'altro, dire fin dall'inizio se non sono i soli partner di sculacciata, dire se si è sposati/fidanzati anche... se l'altro/a accetta questa situazione, che gelosia ci deve essere? Sai già a cosa vai incontro...
Se invence la pensi come me, cioé ricerchi e mantieni un rapporto di esclusività con una sola spankee, nel mio caso, costruisci una complicità con lealtà e sincerità giorno per giorno, non c'è gelosia perché non ci sono "terzi incomodi"
ciao,
Keith
Gelosia,argomento interessante...credo che tutto dipenda dal tipo di rapporto che si vuole avere, personalmente sono per l'esclusività a prescindere che ci sia o meno un rapporto sentimentale oltre che di spanking...
Quoto in toto Marco. E' ovvio che una spankee possa avere ad es il fidanzato o marito che la sculaccia, magari eroticamente, e uno ( O UNA) Spanker, conosciuta o meno dall'amato. Tra l'altro lo trovo intrigante. Inversamente, io come Spanker ho avuto (per brevi periodi) diverse spankee, anche di nazioni diverse
una volta mi sono più o meno ritrovata nella situazione descritta, ossia nella parte della "gelosa" (anche se il mio rapporto con lo spanker non andava oltre il sentirci e chiacchierare del più e del meno..ma lui aveva una spankee che ogni tanto nominava..)
è stato leggittimo essere gelosa? non lo so..
da una parte pensavo che io da lui non volevo un rapporto esclusivo e che quindi non aveva nessun senso essere gelosa.. e poi lui era stato chiaro con me fin da subito..
dall'altra pensavo che io stavo condividendo con lui una parte molto intima di me..e l'altra mi sembrava violare la mia intimità..
tirando le somme: sicuramente tutto dipende dal tipo di rapporto che si crea, dalla fiducia, dall'intesa, dalla chiarezza eccetera eccetera.. questo non vieta ad una spankee di provare una punta di gelosia anche se accetta che il suo spanker abbia più spankee,senza necessariamente arrivare a scenate.. penso sia anche una questione di carattere..
ovvio, ognuno si regola come vuole..ognuno stabilisce le regole che vuole..mi sembra retorico dirlo..
però ecco, penso che a prescindere dal rapporto che si decide di avere, nel momento in cui si crea un legame con una persona automaticamente si diventa gelosi di quel legame, in maniera più o meno forte, in maniera diversa, ma pur sempre gelosi..
Io da spanker devo dire di essere ben piu' che gelosetto nei confronti di una spankee non reggerei l' idea che vada prima da a me e poi da un altro a farsi sculacciare...potrei incominciare a farle il culo viola per evitare che vada da altri :p
Tutte le risposte si avranno se si impostano bene le premesse.
Lo so benissimo che una sessione di spanking non è come una scopata ( anche perchè è difficile restare incinte con una sculacciata )
però è diversa come è diverso un 69 da una "scopata" (scusatemi la volgarità dei termini ma, altrimenti non ci capiamo).
Lo spanking provocando una eccitazione sessuale ricade nei rapporti sessuali, lo dobbiamo per forza ritenere un atto sessuale.
di conseguenza tutte le varianti relative ai rapporti tra le persone vanno considerate alla stessa stregua di un rappoprto sessuale normale.
c'è chi sopporta le scappatelle della moglie e chi le salterebbe al collo per strozzarla. c'è la donna che perdona le scappatelle del marito e chi gli butta le valige dalla finestra. quì è la stessa cosa. dipende da quanto uno si conosce dal tipo di relazione anche istituzionale. due persone sposate non ragionano come due che si conoscono sul web.
C'è chi preferisce lo stesso sesso e chi invece pretende l'eterosessualità.
è uguale.
Su uno dei post ( non mi ricordo quale) ho letto della ragazza che sculacciata dalla monaca si è sentita come "violentata" ed è giusto.
appunto perché dopo la pubertà diventa appunto un rapporto sessuale.
Zoe io l'ho vissuto in prima persona...
quando mi ha detto basta si è concluso tutto perché il rapporto è paritario e non ho nessuna intenzione di violentarla.
[quote="Marco_75":2676ne1p]
Dico soltanto che mi sono piaciuti gli ultimi due interventi collegati di StellaGemella e la replica di Marco, li condivido entrambe anche se hanno punti discordanti tra loro, ma non ho nulla da aggiungere in quanto sono chiari nel significato.
Dissento invece sulla similitudine spanking-rapporto sessuale come già espresso in altro topic, nel senso che per me è un tradimento sia che lei vada a letto con un altro oppure che si faccia sculacciare da terzi a mia insaputa (ovviamente il consenso non l'avrebbe!!) pur restando due cose ben diverse.
ciao,
Keith
Facciamo un esempio traslato.
due pugili e un ring
fuori dal ring andiamo a mangiare la pizza insieme...
sul ring ci facciamo gli occhi neri a pugni.
se la spankee sale sul ring non le è lecito rifiutare o disobbedire ad un ordine.
ma se rimane fuori dal ring allora ha tutti i diritti di essere lasciata in pace.
Continuo a non essere d'accordo...beh, l'importante è che il mio spanker la pensi come me!
Non solo il tuo spanker. Anche io la penso come te. Non esiste un punto di non ritorno.
Il rischio che si corre quando si istaura un rapporto come il nostro è il ridicolo.
La linea che divide un gran bel gioco dal ridicolo è sottilissima.
questa linea è la dimensione del ring.
Ci sono persone come Zoe in cui il ring è tutta la vita e quindi non si esce mai. e...
Ci sono persone come stellagemella in cui il ring è molto piccolo. tutte e due le posizioni sono giuste.
l' importante è l' intesa col partner.
Guai a scambiare le situazioni.
Uno spanker che si ferma alla prima lamentela al primo rifiuto, diventerebbe inadeguato agli occhi di Zoe d'altro canto una spankee che ha paura e che si tira subito indietro diventa inadeguata per uno spanker rigoroso.
entrambe le incongruenze possono finire immediatamente nel ridicolo con effetti disastrosi.
Ecco perchè ci vuole una grande intesa se si vogliono rapporti lunghi e duraturi.
Si possono anche fare dei match con degli sconosciuti ma equivalgono a delle "sveltine" e onestamente non so immaginare a che tipo di sintonia si possa avere.
ma questa è una mia carenza.
la chiave di volta secondo me è capire quando il NO! fa parte del gioco e quando ivece diventa una barriera.
Insamma costruire insieme le dimensioni del ring.
ogniuno deve trovare la sua via. proprio come in tutti i rapporti personali.
io credo che la gelosia dipenda dal tipo di rapporto che si vive...
e che sia costruttiva (anche se non la concepisco) solo se non finisce con lo sfociare nella possessività!
sinceramente... potrei essere gelosa di una persona che vedo una volta al mese e che con la quale ho solo un rapporto spanking?
io davvero no!
anche se ci sarà chi la pensa diversamente!
si, credo sia effettivamente correlata al tipo di rapporto che si instaura oltre che al modo di vivere lo stesso... (cioè se l'altro ti da modo o meno di essere geloso)!
Valentino ma il tuo avatar?
Se non sottoscrivevi tu Keith mi astenevo stavolta...il mio avatar và e viene a volte lo tolgo e poi mi dimentico di metterlo adesso col nuovo formato chissà che casini combineròa proposito non mi piace per niente....
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca