Dato che l'ho citato nel post Wath? sezione film sono andato a rileggermelo almeno in parte dato che non mi piace essere impreciso.
Se commetto qualche leggerezza lo faccio perchè posso non ricordare bene certe cose non perchè sia abituato a parlare a vanvera, qualche volta calco la mano ma è perchè mi piace provocare....
ebbene nel tanto famoso quanto sconosciuto Kamasutra non vengono citate assolutamente le sculacciate.
C'è un capitolo dedicato alle percosse durante l'atto amoroso ma si tratta di zone diverse tipo le spalle il dorso lo spazio tra i seni al massimo i fianchi.
Il tutto come ho detto non prima ne dopo ma durante l'atto amoroso.
Citare tutto il capitolo sarebbe un po' troppo impegnativo per me chi vuole può andare a leggerselo, come dico non c'è niente di minimamente attinete a mio avviso col sadomaso ne nel senso moderno ne in quello tradizionale ammesso che ci siano delle differenze.
Poi tutta l'opera è dedicata atutte le sfacettature dell'arte amatoria ed alla vita di corte,inapplicabile alla vita moderna nel modo più assoluto,siamo talmente distanti da queste raffinatezze che a mio avviso sono del tutto eccessive da nn giustificare neanche la fama che tale opera ha.
Immaginare come nel film "la sculacciata" che una coppia possa mettere in pratica tali regole magari col manuale alla mano è pura assurdità.
Avevo il "Kamasutra" in un'edizione molto economica, anni fa, Demetra mi pare, non so dove sia finito, detto questo sfato anche io il mito del libro "porno", anzi, è una sorta di trattato educativo alla sessualità per giovani uomini e donne, che nonostante l'origine antichissima ha ancora qualcosa da insegnare... e qui mi fermo, non ricordo molto altro
Una cosa però la devo dire: forse questo topic stava meglio nella sezione "Libri" o "Salottino".
ciao,
Keith
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca