Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

Sculacciate e cristianesimo

Avviato da valentino62 il 14/01/2012 alle 12:01

Sculacciate e cristianesimo

valentino62 (3300 post, compleanno non disponibile)

Vagando velocemte per il web mi sono imbattuto in questo sito:
http://christiandomesticdiscipline.com/
che mi ha incuriosito in attesa di andare a leggere il brano della Bibbia citato ossia Ebrei 12:11 vi chiedo se conoscete questo sito che a quanto ho capito (anche se consoco poco l'inglese) propone la sculacciata domestica come fatto quotidiano,sicuramente non con fini erotici,però...

Inviato il 14/01/2012 alle 12:01

Re: Sculacciate e cristianesimo

ROZZO (365 post, compleanno 1974)

valentino62 ha scritto:
Vagando velocemte per il web mi sono imbattuto in questo sito:
http://christiandomesticdiscipline.com/
che mi ha incuriosito in attesa di andare a leggere il brano della Bibbia citato ossia Ebrei 12:11 vi chiedo se conoscete questo sito che a quanto ho capito (anche se consoco poco l'inglese) propone la sculacciata domestica come fatto quotidiano,sicuramente non con fini erotici,però...

ti riferivi a questa bella questa frase? (Now no chastening for the present seemeth to be joyous, but grievous: nevertheless afterward it yieldeth the peaceable fruit of righteousness unto them which are exercised thereby.)

rappresentativa quest'immagine[img:jib4z4u4]http://christiandomesticdiscipline.com/knight_boromir_f.jpg[/img:jib4z4u4]

Inviato il 14/01/2012 alle 13:38

Marco_75 (1154 post, compleanno 9-1-1975)

La traduzione dovrebbe essere grossomodo: "Nessun castigo per il presente sembra fonte di gioia, ma di dolore; nonostante questo, in seguito esso porta il pacifico frutto della giustezza a coloro che sono usi ad esso".
Comunque nel sito in questione mi sono imbattuto anch'io, in passato, e penso sia gestito da gente malata e frustrata, o forse da semplici provocatori che vogliono vedere l'effetto che fanno certi accostamenti. Le cose che ci sono scritte fanno talmente accapponare la pelle che è difficile prenderle sul serio...

Inviato il 14/01/2012 alle 16:36

PrettyZoe (898 post, compleanno non disponibile)

a mio avviso di cristiano nelle sculacciate non c'è proprio nulla

Inviato il 15/01/2012 alle 17:41

Candy (775 post, compleanno non disponibile)

Sulla Bibbia, ora non ricordo se nei salmi o nei proverbi, si parla di disciplina e correzione ma non ha nulla a che vedere con lo spanking o con la disciplina domestica. Credo sia meglio non fare confusione e mischiare le cose

Inviato il 15/01/2012 alle 17:59

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Scusate tanto, ma esiste un regolamento nel forum, e mi pare che questo post lo violi trattando di religione, non andava aperto a mio avviso.

http://www.sculacciate.info/forum/viewtopic.php?t=655

ciao,
Keith

Inviato il 15/01/2012 alle 23:12

Luca (1701 post, compleanno non disponibile)

Keith ha scritto:
Scusate tanto, ma esiste un regolamento nel forum, e mi pare che questo post lo violi trattando di religione, non andava aperto a mio avviso.
ciao,
Keith

Diciamo che è molto borderline, con una certa sporgenza verso il border...

Inviato il 15/01/2012 alle 23:15

Candy ha scritto:
Sulla Bibbia, ora non ricordo se nei salmi o nei proverbi, si parla di disciplina e correzione ma non ha nulla a che vedere con lo spanking o con la disciplina domestica. Credo sia meglio non fare confusione e mischiare le cose

Giusto per mantenere il topic sul lato "culturale", vorrei ricordare che stiamo parlando di testi piuttosto antichi e che, in quanto tali, andrebbero sempre analizzati nel loro contesto storico-culturale.
Quello che oggi appare inconcepibile, tempo fa era normale.

Inviato il 15/01/2012 alle 23:19

Cattiva (4817 post, compleanno 9-1996)

Luca ha scritto:
Candy ha scritto:

Giusto per mantenere il topic sul lato "culturale", vorrei ricordare che stiamo parlando di testi piuttosto antichi e che, in quanto tali, andrebbero sempre [u:12uyf95n]analizzati nel loro contesto storico-culturale.[/u:12uyf95n]
Quello che oggi appare inconcepibile, tempo fa era normale.

mi hai tolto le parole di bocca!

Inviato il 16/01/2012 alle 01:04

Candy (775 post, compleanno non disponibile)

Keith ha scritto:
ciao,
Keith
Chiedo scusa comunque il mio intervento era sempre riferito allo spanking e nn alla religione

Inviato il 16/01/2012 alle 05:26

aimee (34 post, compleanno non disponibile)

Premetto che è la mia opinione:

Non amo il cristianesimo e personalmente mi dissocio da ogni loro credenza e questo è un motivo in più!!

Inviato il 16/01/2012 alle 09:49

Candy ha scritto:
Keith ha scritto:
ciao,
Keith
Chiedo scusa comunque il mio intervento era sempre riferito allo spanking e nn alla religione

Infatti questo va bene e rimane in topic.

Inviato il 16/01/2012 alle 10:44

aimee ha scritto:
Non amo il cristianesimo e personalmente mi dissocio da ogni loro credenza e questo è un motivo in più!!

Questa invece è un'inutile flame bait.

Inviato il 16/01/2012 alle 10:45

Keith ha scritto:
ciao,
Keith

Non l'ho letto in questo caso mi scuso, se l'amministratore vuole eliminare il tutto non mi offendo...
Comunque ecco la mia analisi approfondita:

Lettera agli ebrei 12:4 e segg.
Voi non avete ancora resistito fino al sangue nella lotta contro il peccato e vi siete dimenticati dell'esortazione diretta a voi,come a dei figli:Figlio mio,non disprezzre la disciplina del signore e non ti scoraggiarequen'egli ti riprende; perchè il signore corregge colui che egli ama, percuote di verga chiunque riceve per figlio....
é vero che qualunque correzione sembra dapprima fonte di dolore e non di gioia ma poi produca in coloro che sono stati così formati frutti di pace e di giustizia.

Queste le parole del nuovo testamento Ebrei 12:4 12:11 attribuite a San Paolo.
Ora a quanto pare negli USA c'è una setta che interpretando alla lettera questo brano della Bibbia ritiene opportuno che il marito punisca la moglie, probabolmente a suon du sculacciate.
A parte che leggendo tale brano non mi pare che si citi il caso del marito che picchia la mglie,c'è da dire che probabilmete in questo, come in altri casi di sette che interpretando alla lettera le sacre scritture essi hanno preso un abbaglio.
Le sacre scritture di tutte le religioni e di tutti i tempi sono ricche di metafore e similitudini perchè si rivolgevano e si rivolgono tutt'oggi ad un'umanità piuttosto ignorante non in grado di capire le profonde verità spirituali,che per questo caso sono restate competenza di illuminati ed esoteristi.
Pensate che esiste una setta negli USA che in virtùdi non so quale brano della bibbia durante le funzioni fa maneggiare all'officiante ed ai fedeli dei pericolosissimi serpenti a sonagli, con conseguenze a volte fatali.
Escludendo che San Paolo volesse veramente esortare i mariti a picchiare le mogli, come si può interpetare tale brano?.
Semplicemente a mio avviso il messaggio consiste nel fatto di dover sottomettersi alla volontà del signore anche quando egli ci invia dei castighi in conseguenza dei nostri comportamenti,la metafora del padre che percuote il figlio cosa comunissima in quei tempi serve solo per far capire al popolo quello che si vuol dire usando un esempio di uso comune,pensare che la Bibbia indichi come doveroso che il marito picchi la moglie è voler confondere la causa con l'effetto, mettere il carro davanti ai buoi,fare la solita confusione nell'interpretazione delle sacre scritture che porta poi spesso a conflitti intereligiosi.
Sgombrato il campo dall'equivoco resta poi il fatto,come valutano lo spanking di coppia all'interno della chiesa?.
Anche se specialmente negli USA la chiesa cattolica è accusata di aver utilizzato in passato le punizioni corporali in modo esagerato,non penso che a tutt'oggi la chiesa ammetta tali pratiche; men che meno temo che ammetta la pratica dello spanking erotico.
Sarebbe interessante per gli sposi che praticano i corsi prematrimoniali dalla chiesa provare a chiedere al sacerdote cosa ne pensa di tali pratiche...

Inviato il 17/01/2012 alle 11:20

Luca ha scritto:
aimee ha scritto:

Questa invece è un'inutile flame bait.

Più che altro perchè stiamo parlando di una setta ristretta non della chiesa cattolica o protestante ecc.

Inviato il 17/01/2012 alle 11:28

roberta (181 post, compleanno non disponibile)

ragazzi non mischiate il Sacro con il profano!!!!
Lasciate fuori la Bibbia e la parola di Dio.

Quello che a noi piace è tutt'altro.
Chiederei senza voler fare i puritani ma per puro rispetto verso i cristiani di poter chiudere il post.

Non vorrei risultare antipatica o saccente(non è con questo tono che lo sto dicendo) però credo sia doveroso..

Inviato il 17/01/2012 alle 20:44

Cattiva (4817 post, compleanno 9-1996)

l'interesse -come specificato- è solo culturale...

Inviato il 18/01/2012 alle 03:58

roberta ha scritto:
ragazzi non mischiate il Sacro con il profano!!!!
Lasciate fuori la Bibbia e la parola di Dio.
Quello che a noi piace è tutt'altro.
Chiederei senza voler fare i puritani ma per puro rispetto verso i cristiani di poter chiudere il post.
Non vorrei risultare antipatica o saccente(non è con questo tono che lo sto dicendo) però credo sia doveroso..

Il mio intento non voleva essere offensivo per nessuno era soprattutto il cercare di capire certe posizioni probabilmente estreme, ovvio che non c'entra con la nostra passione ma penso sia giusto anche affrontare temi un po' diversi e forse scomodi.

Inviato il 18/01/2012 alle 16:06

Sabine (54 post, compleanno 20-10-1987)

anche io mi ero imbattuta anni fa in questo sito e avendo un rapporto poco amichevole con la religione all'inizio non sapevo se essere divertita da tutto ciò o sconvolta. Poi scoprendo l'esistenza di siti come Pontifex ho capito che anche questo poteva essere possibilissimo.

Niente per me sono semplicemente frustrati sessuali che utilizzano i dettami della loro religione per sentirsi un po' meno in colpa nel fare cose che effettivamente gli provocano piacere. Esisteranno anche cattolici integralisti che praticano violenza non consensuale storpiando ciò che dice la bibbia, ma poi certo non vanno a scrivere i raccontini sulle loro esperienze in un forum.

Inviato il 22/01/2012 alle 13:23

M4STR0 (1042 post, compleanno non disponibile)

Sabine ha scritto:
Niente per me sono semplicemente[u:346x194z] frustrati sessuali [/u:346x194z]che utilizzano i dettami della loro religione per sentirsi un po' meno in colpa nel fare cose che effettivamente gli provocano piacere. Esisteranno anche cattolici integralisti che praticano violenza non consensuale storpiando ciò che dice la bibbia, ma poi certo non vanno a scrivere i raccontini sulle loro esperienze in un forum.

Aggettivo giusto.

Inviato il 22/01/2012 alle 13:47

Vedo che non si comprende o si fa finta di non comprendere quello che scrivo.
La piega che sta prendendo la discussione è il motivo per il quale religione e politica sono argomenti vietati.

Chiudo il thread.

Inviato il 22/01/2012 alle 14:27

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca