Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

L'uomo saggio cambia idea

Avviato da valentino62 il 04/01/2012 alle 18:00

L'uomo saggio cambia idea

valentino62 (3300 post, compleanno non disponibile)

Questo detto che condivido penso si attagli alla mia situazione di spankofilo.
Infatti io che sono da sempre appasionato di spanking mi sono sempre considerato più spankee che spanker.
Non ho mai avuto esperienze ma almeno in teoria mi piacciono tutti e due i ruoli.
Preciso che essere switc secondo me non vuol dire che se si ha un rapporto con una spankee poi si debba chiederle di invertire i ruoli, sono due situazioni diverse ed è meglio non fare confusione di ruoli.
Comunque in questi due anni di frequentazione del forum ho preso coscinenza del mio ruolo e devo dire che adesso sono più orientato all'essere spanker,per un uomo è più naturale e poi ci sono altri vantaggi

Inviato il 04/01/2012 alle 18:00

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Buon per te valentino se il forum ti ha portato consiglio nel capire quale ruolo ti si "addice" di più, certo si può anche [i:rn2wft1y]cambiare idea [/i:rn2wft1y]nel corso del tempo o forse sarebbe meglio dire che si scopre la propria vera natura che all'inizio non era definita per se stessi, io questo problema non ce l'ho: spanker, prima, durante e... dopo il forum

ciao,
Keith

Inviato il 04/01/2012 alle 22:47

Re: L'uomo saggio cambia idea

Cattiva (4817 post, compleanno 9-1996)

valentino62 ha scritto:
Comunque in questi due anni di frequentazione del forum ho preso coscinenza del mio ruolo e devo dire che adesso sono più orientato all'[u:1m13ez0m]essere spanker, per un uomo è più naturale e poi ci sono altri vantaggi [/u:1m13ez0m]

dici?
tipo?

spiegaci...

Inviato il 05/01/2012 alle 01:41

Bè è ovvio ta il prenderle e darle forse conviene darle...

Inviato il 05/01/2012 alle 11:31

Keith ha scritto:
Buon per te valentino se il forum ti ha portato consiglio nel capire quale ruolo ti si "addice" di più, certo si può anche [i:1njqolyb]cambiare idea [/i:1njqolyb]nel corso del tempo o forse sarebbe meglio dire che si scopre la propria vera natura che all'inizio non era definita per se stessi, io questo problema non ce l'ho: spanker, prima, durante e... dopo il forum
ciao,
Keith

Avendo da ragazzo scarsità di possibilità di confronto e dovendo fare i conti solo con le fantasie non è facile capire qul'è il ruolo che meglio ci si addice l'unica è provare...

Inviato il 05/01/2012 alle 11:32

valentino62 ha scritto:

ti assicuro che non è vero...
io a darle non ho provato chissà quale emozione...
(vabbè sminuisco così, ma le cose che provo prendendole sono incomparabili!!)

prenderle è un'altra cosa!
se dovessi scegliere tra prenderle e darle IO opterei sempre per prenderle (come faccio!)!!!

([u:35mduxf8]per me s'intende[/u:35mduxf8]... è un'accezione caratteriale credo!)
mi sento Spankee! anzi, [b:35mduxf8]sono spankee[/b:35mduxf8]!

Inviato il 06/01/2012 alle 15:38

Candy (775 post, compleanno non disponibile)

Considerando il mio carattere non mi ci vedo proprio nel ruolo di spanker, non ne sarei capace perché sono indisciplinata per natura, non sarei per nulla credibile e ultimamente ho scoperto ancora di più la mia natura spankee

Inviato il 06/01/2012 alle 15:51

Candy ha scritto:
Considerando il mio carattere non mi ci vedo proprio nel ruolo di spanker, non ne sarei capace perché sono indisciplinata per natura, non sarei per nulla credibile e ultimamente ho scoperto ancora di più la mia natura spankee

io fisicamente sono credibile e forse pure [u:b1p71i1h]un pò[/u:b1p71i1h] caratterialmente...
sono tutto ed il contrario di tutto!

ma il ruolo Spanker mi risulta forzato!
è una farsa!

Inviato il 06/01/2012 alle 16:03

Candy (775 post, compleanno non disponibile)

Cattiva ha scritto:
Candy ha scritto:

io fisicamente sono credibile e forse pure [u:1wftpwj4]un pò[/u:1wftpwj4] caratterialmente...
sono tutto ed il contrario di tutto!
ma il ruolo Spanker mi risulta forzato!
è una farsa!
beh io nemmeno fisicamente

Inviato il 06/01/2012 alle 16:49

Cattiva ha scritto:
valentino62 ha scritto:

se dovessi scegliere tra prenderle e darle IO opterei sempre per prenderle (come faccio!)!!!
([u:1n8vr84q]per me s'intende[/u:1n8vr84q]... è un'accezione caratteriale credo!)
mi sento Spankee! anzi, [b:1n8vr84q]sono spankee[/b:1n8vr84q]!

Mi piace la simpatica schiettezza di queste tue motivazioni Cattiva, altro che filosofia, questa è esperienza personale

Scherzi a parte, essere spanker o spankee è un'inclinazione, un gusto, un modo di essere, un [i:1n8vr84q]sentirsi[/i:1n8vr84q] tali, secondo me.

ciao,
Keith

Inviato il 06/01/2012 alle 22:44

Keith ha scritto:
Cattiva ha scritto:
valentino62 ha scritto:

([u:2wsmomdd]per me s'intende[/u:2wsmomdd]... è un'accezione caratteriale credo!)
mi sento Spankee! anzi, [b:2wsmomdd]sono spankee[/b:2wsmomdd]!

Mi piace la simpatica schiettezza di queste tue motivazioni Cattiva, altro che filosofia, questa è esperienza personale
Scherzi a parte, essere spanker o spankee è un'inclinazione, un gusto, un modo di essere, un [i:2wsmomdd]sentirsi[/i:2wsmomdd] tali, secondo me.
ciao,
Keith

l'espressione "simpatica schiettezza" mi fa ridere!

Inviato il 07/01/2012 alle 03:02

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Essere spankee, spanker o switch hanno in comune un'unica cosa: bisogna sentirlo dentro di sè come naturale.
Mai forzato nè indotto.
Io so che sarei una discreta spanker ma solo formalmente, nel senso che essendo spankee saprei cosa fare e come farlo.
Ma non lo desidero e quindi non sarei una spanker ma solo una che "fa" la spanker.

Inviato il 08/01/2012 alle 17:48

Marco_75 (1154 post, compleanno 9-1-1975)

Ma infatti non è tanto questione di cambiare idea (anche se sicuramente Valentino non intendeva questo in senso letterale) quanto di scoprire ciò che davvero piace e poi di viverlo. Provare praticamente ciò che magari era solo una curiosità può far "cambiare idea" in un senso o nell'altro, ma anche senza mettere in pratica, il confronto e la discussione con gli altri può aiutare a chiarirsi le idee e a capire quali sono i propri desideri.

Inviato il 08/01/2012 alle 20:03

Blue ha scritto:
Essere spankee, spanker o switch hanno in comune un'unica cosa: bisogna sentirlo dentro di sè come naturale.
Mai forzato nè indotto.
Io so che sarei una discreta spanker ma solo formalmente, nel senso che essendo spankee saprei cosa fare e come farlo.
Ma non lo desidero e quindi non sarei una spanker ma solo una che "fa" la spanker.

Poche parole chiare per esprimere concetti fondamentali: così mi piace

Come mi piace l'intervento di [b:2elss1m0]Marco[/b:2elss1m0], che si riallaccia al mio, ossia forse nel caso di valentino, o di altri amici del forum, l'esperienza concreta, ha fatto scoprire il ruolo che più si addice che è l'opposto di quello che ci si era dati "teoricamente".

ciao,
Keith

Inviato il 08/01/2012 alle 22:26

Blue ha scritto:
Mai forzato nè indotto.
Io so che sarei una discreta spanker ma solo formalmente, nel senso che [u:22y36of9]essendo spankee saprei cosa fare e come farlo.
Ma non lo desidero e quindi non sarei una spanker ma solo una che "fa" la spanker.[/u:22y36of9]

hai centrato il punto!
volevo dire la stessa cosa!

Inviato il 08/01/2012 alle 22:44

Keith ha scritto:
Blue ha scritto:
Mai forzato nè indotto.

Come mi piace l'intervento di [b:23p9qlef]Marco[/b:23p9qlef], che si riallaccia al mio, ossia forse nel caso di valentino, o di altri amici del forum, l'esperienza concreta, ha fatto scoprire il ruolo che più si addice che è l'opposto di quello che ci si era dati "teoricamente".
ciao,
Keith

la pratica è una cosa, la teoria un'altra...

parliamoci chiaro, non sono paragonabili!
viaggiano su piani diversi, ovvero fantasia e realtà!

Inviato il 08/01/2012 alle 22:47

Marco_75 ha scritto:
Ma infatti non è tanto questione di cambiare idea (anche se sicuramente Valentino non intendeva questo in senso letterale) quanto di scoprire ciò che davvero piace e poi di viverlo. Provare praticamente ciò che magari era solo una curiosità può far "cambiare idea" in un senso o nell'altro, ma anche senza mettere in pratica, il confronto e la discussione con gli altri può aiutare a chiarirsi le idee e a capire quali sono i propri desideri.

quoto!

Inviato il 08/01/2012 alle 22:48

Cattiva ha scritto:
Keith ha scritto:
Blue ha scritto:
Mai forzato nè indotto.

Come mi piace l'intervento di [b:1enbf51p]Marco[/b:1enbf51p], che si riallaccia al mio, ossia forse nel caso di valentino, o di altri amici del forum, l'esperienza concreta, ha fatto scoprire il ruolo che più si addice che è l'opposto di quello che ci si era dati "teoricamente".
ciao,
Keith

Certo Cattiva, non sono paragonabili perché diverse, però servono entrambe, hanno un ruolo e importanza ognuna delle due, dovrebbero procedere parallele quasi... ad esempio nel forum predomina la "teoria", la pratica ognuno per sé

ciao,
Keith

Inviato il 08/01/2012 alle 23:38

Keith ha scritto:
Cattiva ha scritto:
Keith ha scritto:
Blue ha scritto:
Mai forzato nè indotto.

Come mi piace l'intervento di [b:3v1htvi9]Marco[/b:3v1htvi9], che si riallaccia al mio, ossia forse nel caso di valentino, o di altri amici del forum, l'esperienza concreta, ha fatto scoprire il ruolo che più si addice che è l'opposto di quello che ci si era dati "teoricamente".
ciao,
Keith

Certo Cattiva, non sono paragonabili perché diverse, però servono entrambe, hanno un ruolo e importanza ognuna delle due, dovrebbero procedere parallele quasi... ad esempio nel forum predomina la "teoria", la pratica ognuno per sé
ciao,
Keith

se poi l'amministratore decide di fare dei [i:3v1htvi9]meeting[/i:3v1htvi9]...e vabbè... ...ci adegueremo!

Inviato il 08/01/2012 alle 23:41

Marco_75 ha scritto:

Infatti potendo fare conto sollo sulle fantasie è difficile capire quale sia il ruolo che più ci si addice...già con un confronto sul forum si riesce a capire meglio la situazione, poi comunque nella vita si cambia ad esempio a parte da ragazzo che ero attratto dalle ragazze della mia età poi mi sono spostato come gusti sulle donne più grandi,da un po' di anni invece mi piacciono di più le ragazze giovani...
Come tutti gli uomini di una certa età una volta passato il giro di boa ti attirano le ragazze giovni (sempre maggiorenni per carità) ed infatti ho preso questo segnale come un inequivocabile segnio dell'età che avanza

Inviato il 10/01/2012 alle 11:05

Come mi piace l'intervento di [b:1byzmiqc]Marco[/b:1byzmiqc], che si riallaccia al mio, ossia forse nel caso di valentino, o di altri amici del forum, l'esperienza concreta, ha fatto scoprire il ruolo che più si addice che è l'opposto di quello che ci si era dati "teoricamente".

Condivido

Inviato il 10/01/2012 alle 11:11

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca