Ho già citato nel post sculacciate d'epoca il mitico panaorama n.669 nel quale a seguito di numerose lettere che descrivevano sculacciate casalinge, venne realizzato un servizio con tanto di copertina nel quale si faceva il punto sulle sculacciate domestiche in Italia.
Quest'estate mi sono "camallato" qualche quintale di riviste trovate in una soffitta per cercare tra le altre cose quel famoso numero.
Non l'ho trovato, ma ho trovato però una lettera pubblicata sulla rivista "intimita della famiglia" all'inizio del 1981.
Tali lettere infatti vennero inviate a numerose riviste e alcune le pubblicarono, come promesso a Keit pubblico quanto ho trovato
Azz. è sparito eppure l'avevo copiato ieri dalla chiavetta,mi sà che mi tocca riscrivere tutto d'accapo,cosa che odio profondamente.
il verbo camallare deriva dal termine camallo che era lo scaricatore del porto di Genova.In dialietto genovese camallare significa spostare a mano, caricarsi di grossi carichi ecc.
io ho dovuto tirare giù da una soffitta non so quante decine di chili di riviste che in alcuni casi erano anche in pessimo stato.
i camalli dei caróggi di Prè e di Caricamento
anche a Savona li chiamano "camalli"...
Credo che sia corretto "caruggi" ovvero vicoli, probabilmente in tutta la Liguria i usa tale termine
Caróggi ([ka'rudʤ:i] è la corretta grafia.
Talvolta è resa anche con caruggi o carrugi, ma pure con carroggi o carugi
mea ma ti sei de zena? mi pareva fossi di Trieste...
valentino.... nnammo bbéne...
sono momentaneamente collocato nel mezzo, ma più vicino a Zena
Tutte e due belle città ma il mio cuore và a Zena...Chissà come si dice sculacciate in zenese
Azzarderei CICCHE CIACCHE. Cicche ciacche, voce esprimente il suono delle percosse.
"E delle discipline il Cicche ciacche" disse un poeta citato dal Biscioni.
Annotazione al Malmantile, capitolo XI, 19.
Vedi anche: "Vocabolario domestico genovese-italiano" di A. Paganini
Acc.sei proprio un professore.
guarda che i prof sono la peggior categoria che si possa incontrare...
parola di prof
A lu cherdu!!!(stavolta in piemontese)...
Più che omini "omoni" anche se date le nuove tecnologie ci sono anche delle gentili signore che fanno questo mestiere.
A chi delle nostre amiche eccita l'idea di essere sculacciata da un camallo?
Comunque la famosa lettera la trovate nel post:
Finalmente sculacciate d'epoca
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca