Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

Realizzazione cane

Avviato da Marte89 il 02/01/2012 alle 12:04

Realizzazione cane

Marte89 (16 post, compleanno non disponibile)

Salve ragazzi posto quà sperando sia la sezione giusta! L'altro giorno mi è venuto in mente di realizzare un cane . Ho fatto delle prove ma non sono stato molto soddisfatto quindi chiedo a voi.come materiale ho usato una cannetta di bamboo cheho rifinito con la carta a vetro. Va bene ?? Come lunghezza quanto la posso fare?come la posso rifinire? Altra cosa che mi tormenta? Per il trasporto come posso fare? Non è una caramella e si nota abbastanza. Non so chi mi aveva proposto di farlo in due pezzi ma credo stesse scherzando! Adesso lascio la parola a voi.

Inviato il 02/01/2012 alle 12:04

pstoves (508 post, compleanno non disponibile)

Ciao
non cominciamo col confondere Trovatore con Semiramide...

Il [i:2lts3rl4]cane[/i:2lts3rl4] degno di tale nome, è solo di bamboo (comunemente parlando, non botanicamente). La scelta del midollino, Malacca (una liana tropicale), Rattan (una specie di palma), ecc. dipende solo dall'uso che se ne vuole fare. Nel senso che, a seconda del rigore, verrà scelto il materiale.
Non entro nel merito delle rifiniture, lunghezze. spessori, flessibilità, ecc.: troppe varianti e troppe variabili.
Però, per il trasporto, puoi usare degli ottimi - quanto anonimi - tubi portadisegni.

Per ragguagli specifici e più professionali sul [i:2lts3rl4]cane[/i:2lts3rl4] scrivimi.
Un cordiale saluto,

Inviato il 02/01/2012 alle 12:19

Fede125 (33 post, compleanno non disponibile)

Per quanto inesperto di punizioni, un po' di esperienza per quanto riguarda legno e affini ce l'ho
Tipo di legno, spessore e lunghezza sono in funzione di quanto "pesanti" vuoi che siano i colpi..se lo vuoi leggero ti consiglio un'asticella a sezione circolare in legno di balsa o come hai fatto tu di bamboo, se lo vuoi più "severo" cercati una bacchetta a sezione irregolare di tasso o rovere in qualche bosco (se proprio vuoi fare il figo comprati un pezzo di ebano), puliscila, levigala e lasciala ad asciugare per un mesetto; per entrambi lunghezza dai 90 cm al metro e 10 cm. Se vuoi invece risparmiarti un sacco di lavoro, compra una bacchetta di fibra di vetro o di qualche polimero plastico. Dovrebbero anche durarti molto di più, pur sacrificando l'aspetto "classico".

Inviato il 02/01/2012 alle 12:57

mi è stato suggerito di parlarne qui poiché potrebbe interessare più persone.

Si pone la domanda di quale materiale sia fatto il "cane".
In molti scrivono, tanti ne parlano e sul web si trova ogni sorta di bestialità e numerose inesattezze.
Non è un giunco; conseguentemente, non fa parte della famiglia delle giuncaceae.
La qualità del cane è fondamentale. Deve essere flessibile e nello stesso tempo consentire assoluta precisione nel dirigere il colpo. Entrambe le qualità, spesso difettano in quelli che si trovano sul mercato.
I colpi di cane si contano a dozzine o mezze dozzine. Guai ad usare le decine.
La sua lunghezza varia dagli 81 cm e non dovrebbe .- salvo casi particolarissimi - superare il metro.
Lo strumento richiede grande pratica e molto allenamento per il suo uso corretto. Onde evitare danni - anche seri - è fondamentale che il colpo cada dove si vuole che arrivi.

Inviato il 02/01/2012 alle 13:05

Il [i:zqhu2s9x]cane[/i:zqhu2s9x] usato per le punizioni corporali proviene essenzialmente da due generi di piante perenni che appartengono alla famiglia delle [i:zqhu2s9x]Poaceae[/i:zqhu2s9x].
Sono in relazione e [u:zqhu2s9x]possono[/u:zqhu2s9x] includere specie di [i:zqhu2s9x]bamboo[/i:zqhu2s9x].
In lingua inglese il vocabolo "cane" deriva dall'ebraico biblico Qanah.
A seconda della sua flessibilità fu (ed è) impiegato per innumerevoli usi tra i quali quello di ricavarne "bacchette" per punizioni corporali: sia per uso giudiziale, sia per uso scolastico. (Naturalmente, in quei Paesi dove l'uso di punizioni corporali è legale, deve possedere - come accennato in precedenza - particolari specifiche tecniche quali l'alto grado di flessibilità, ecc.
E' molto simile al bamboo ed è sovente scambiato per questa essenza.
In questa sede, mi limiterò ad un sommario e breve elenco con le sostanziali differenze tra i vari "canes":

1) nursery cane o junior cane (il nome, ahinoi, dice tutto);
2) senior cane poù spesso del precedente e, quindi, più pesante: misura circa 10 mm di diametro ed è lungo circa 75–80 cm. Volgarmente detto, "cane" per adulti;
3) reformatory cane è riservato agli ...incorregibili. Spesso circa 12 mm è lungo tra i 90 ed i 120 cm long, Detto anche "cane" di Borstal (tipico riformatorio del Commonwealth; anche se in questo riformatorio non era consentito il "caning";
4) Singapore cane, usato in Malaysia, Singapore e Brunei per punizioni giudiziali e d'imprigionamento, per criminali adulti. Diametro 17,5 mm. e lungo 120 cm. ca (4 piedi) che può provocare profonde ferite e cicatrici permanenti, soprattutto per il modo con il quale è usato in quei Paesi.

Come scritto poc'anzi, i diversi tipi di rattan canes vengono scelti a seconda delle loro intrinseche qualità. Così, il "kooboo" è considerato, a parità di spessore e misura, più leggero del "dragon cane". Altri tipi comuni, derivano dalle diverse zone geografiche: ad esempio, il "malacca" dall'omonima penisola della Malesia, e il "palembang", dall'omonima città in Sumatra, in Indonesia.
Si tenga ben presente, però, che tutte queste "belle" disquisizioni esoteriche possono interessare all'appasionato ed all'intenditore, poiché, dal punto di vista pratico, sono insignificanti ed indifferenti a colui che li vuole usare.
Concludendo: CONTRARIAMENTE AL MITO CREATOSI ATTORNO AL BAMBOO, BOTANICAMENTE PARLANDO, E' UN'ESSENZA INUSABILE. INFATTI, ESSENDO TROPPO "CROCCANTE" E RIGIDO, TENDE A ROMPERSI E, DI CONSEGUENZA, TAGLIA INESORABILMENTE L'EPIDERMIDE.

[/i]

Inviato il 02/01/2012 alle 13:56

Cattiva (4817 post, compleanno 9-1996)

Fede125 ha scritto:
Se vuoi invece risparmiarti un sacco di lavoro, compra una bacchetta di fibra di vetro o di qualche polimero plastico. Dovrebbero anche durarti molto di più, pur sacrificando l'aspetto "classico".

blasfemo!

Inviato il 02/01/2012 alle 18:50

Con tutto il rispetto...

Caro Fede125, mi pareva che Marte89 avesse espressamente chiesto informazioni sul [i:26jxnnkh]cane[/i:26jxnnkh]...

in effetti, pensandoci, anche la mano la si potrebbe sostituire con una finta, in cuoio (o similare) applicata ad un motore di un trapano per il fai da te...

Inviato il 02/01/2012 alle 18:59

Re: Realizzazione cane

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Marte89 ha scritto:
Salve ragazzi posto quà sperando sia la sezione giusta! L'altro giorno mi è venuto in mente di realizzare un cane . Ho fatto delle prove ma non sono stato molto soddisfatto quindi chiedo a voi.come materiale ho usato una cannetta di bamboo cheho rifinito con la carta a vetro. Va bene ?? Come lunghezza quanto la posso fare?come la posso rifinire? Altra cosa che mi tormenta? Per il trasporto come posso fare? Non è una caramella e si nota abbastanza. Non so chi mi aveva proposto di farlo in due pezzi ma credo stesse scherzando! Adesso lascio la parola a voi.

Qualche lavoro di [i:4cq6do53]bricolage [/i:4cq6do53]in generale lo faccio ogni tanto, qualche piccola riparazione anche, ma un [i:4cq6do53]cane[/i:4cq6do53] non l'ho ancora costruito
Non saprei darti consigli tecnici, ma gli altri lo hanno fatto, di certo non si può fare in "due parti" da riporre in 24ore tipo agente segreto
Credo dipenda tutto dalla scelta del legno e dal diametro giusto per garantirne la giusta flessibilità, se ne era già parlato forse da qualche parte...

ciao,
Keith

Inviato il 02/01/2012 alle 22:48

Chiedo venia!! Sono novizio abbiate pazienza

Inviato il 02/01/2012 alle 23:34

Caro Fede125,

non devi scusarti, ci mancherebbe.
Questo "mondo" ha bisogno di tanti "novizi"...perché è proprio dai neofiti come te che dipenderà il buon proseguio di questo "nostro" mondo...

Con la stima di sempre,

Inviato il 03/01/2012 alle 00:11

Re: Realizzazione cane

Keith ha scritto:
di certo non si può fare in "due parti" da riporre in 24ore tipo agente segreto

t'immagini

sarebbe da ridere...

e dopo il successone di... [i:f6qgyekk]"a spasso nel tempo"[/i:f6qgyekk] [i:f6qgyekk]"a spasso con la 24 ore"[/i:f6qgyekk]

[img:f6qgyekk]http://forum.hwproject.net/images/smilies/asd_eh.gif[/img:f6qgyekk]

Inviato il 03/01/2012 alle 00:35

Marte89 (16 post, compleanno non disponibile)

Grazie dei cosigli!! E in quanto a colpi come vanno dati?? Come deve stare la mano??

Inviato il 03/01/2012 alle 01:04

Marte89 ha scritto:
Grazie dei cosigli!! E in quanto a colpi come vanno dati?? Come deve stare la mano??

Inviato il 03/01/2012 alle 01:05

pstoves ha scritto:
Concludendo: CONTRARIAMENTE AL MITO CREATOSI ATTORNO AL BAMBOO, BOTANICAMENTE PARLANDO, E' UN'ESSENZA INUSABILE. INFATTI, ESSENDO TROPPO "CROCCANTE" E RIGIDO, TENDE A ROMPERSI E, DI CONSEGUENZA, TAGLIA INESORABILMENTE L'EPIDERMIDE.

bè si rinomata come cosa...

ma mi pare di aver letto da qualche parte che se lo si vuole utilizzare l'ideale sarebbe "verde", poiché contenendo ancora linfa vitale è flessibile e non rischia di spezzarsi...

leggenda metropolitana?
o è realmente così?

Inviato il 03/01/2012 alle 03:19

Risposte...

@Marte89
Come debbano amministrarsi i colpi (con un qualsiasi strumento punitivo)è in strettissima correlazione a come "deve stare la mano"... purtroppo, non è possibile spiegarlo attraverso le - seppur generose - pagine di questo forum... inoltre, dopo la teoria, mancherebbe - comunque - quella parte pratica e guidata, necessaria ed indispensabile sia per la corretta applicazione dello strumento stesso, sia per l'assunzione della postura canonica in cui il correttore si deve porre rispetto alla corrigend*.
Ogni anno, comunque, oltre ad altre discipline, si organizzano corsi qualificati in merito.

Per qualcuno potrà sembrare assurdo... ma basterà non dimenticare che il [i:3a65acti]cane[/i:3a65acti] è un'arma, anche se impropria e dovrebbe essere usata solo da esperti. Al contrario, si correrebbe il rischio di "fare" danni, anche seri.

@Cattiva
Non proprio leggenda... ma anche se ancora verde, il bamboo è una essenza monocotiledone; questo fa sì che, a differenza delle dicotiledoni, sia dotato di vasi chibrovascolari suddivisi in fasci sparsi. Mentre in queste ultime dicotiledoni, i vasi chibrosi e legnosi, invecchiando, stratificano creando il legno, nel bamboo questo non accade (per tutta una serie di motivazioni che non è il caso di elencare in questa sede) ed il fusto rimane cavo. Da qui, la sua tendenza a rompersi e sbrecciarsi in senso longitudinale con il conseguente pericolo di cui parlavo. Ovvio che, [i:3a65acti]cum grano salis[/i:3a65acti], nulla ne vieta il modico uso. MA NON SI PARLI DI [i:3a65acti]CANE[/i:3a65acti]...

Inviato il 03/01/2012 alle 09:50

valentino62 (3300 post, compleanno non disponibile)

Non sò minimamente come si realizzi un cane,ne con quali materiali,per il trasporto potresi prendere quei tubi di cartone che si usano per spedire disegni o simili.
Dato che a me non piace il cane come conformazione ti suggerirei di farlo senza la piegatura per l'impugnatura.

Inviato il 03/01/2012 alle 10:57

ringrazio valentino62 che col suo post mi ha indirettamente suggerito di porre questo quesito:
oltre alla sicurezza che fornisce all'impugntura dello stesso, chi conosce il perché alcuni [i:1lj9ah9e]canes[/i:1lj9ah9e] hanno il manico ricurvo (tipo manico d'ombrello classico)?

Inviato il 03/01/2012 alle 12:14

Ciao secondo me erano anche usati come bastoni da passeggio, ricordi il classico Charlot? non era un cane quello che aveva sempre con sè?.
Come ho detto nel caso ci sia il manico ricurvo non mi piace per niente, è solo una questione di estetica,niente altro, ma mi disturba.

Inviato il 03/01/2012 alle 17:05

Re: Risposte...

pstoves ha scritto:
Non proprio leggenda... ma anche se ancora verde, il bamboo è una essenza monocotiledone; questo fa sì che, a differenza delle dicotiledoni, sia dotato di vasi chibrovascolari suddivisi in fasci sparsi. Mentre in queste ultime dicotiledoni, i vasi chibrosi e legnosi, invecchiando, stratificano creando il legno, nel bamboo questo non accade (per tutta una serie di motivazioni che non è il caso di elencare in questa sede) ed il fusto rimane cavo. Da qui, la sua tendenza a rompersi e sbrecciarsi in senso longitudinale con il conseguente pericolo di cui parlavo. Ovvio che, [i:vjd2zs4a]cum grano salis[/i:vjd2zs4a], nulla ne vieta il modico uso. MA NON SI PARLI DI [i:vjd2zs4a]CANE[/i:vjd2zs4a]...

vabbè il problema sta nel fatto che è cavo il ché ne diminuisce la "resistenza"...
ok

Inviato il 03/01/2012 alle 20:51

pstoves ha scritto:
ringrazio valentino62 che col suo post mi ha indirettamente suggerito di porre questo quesito:
oltre alla sicurezza che fornisce all'impugntura dello stesso, chi conosce il perché alcuni [i:2k4k3993]canes[/i:2k4k3993] hanno il manico ricurvo (tipo manico d'ombrello classico)?

Già gli Egizi utilizzavano un bastone ricurvo, esso era simbolo del potere del faraone.

Fin dai tempi degli Etruschi e dell'antica Roma l'uso della bacchetta: il lituo, o verga divinatoria, altro non era che un semplice bastone ricurvo in cima. Esso veniva utilizzato per disegnare il "templum".

Il Bastone pastorale o semplicemente Pastorale o vincastro è un bastone, dall'estremità ricurva e spesso riccamente decorata, usato dal Vescovo nei pontificali e nelle cerimonie più solenni.

Inoltre, da non dimenticare il tipico bastone da pastore, anch'esso ricurvo.

Il Bastone, quindi, come simbolo di autorità e potere.

(ma quest'excursur storico forse non centra il punto...)

allora visto sinceramente non ne conosco la vera motivazione forse provo ad arrivarci...
io dire:
- migliore presa;
- vi si possono abbassare le mutandine ;
- può essere appeso (per essere riposto);
vabbè sto banalizzando...

io credo le ragioni di questa forma siano da ricercare nella storia...

sappiamo che nel periodo vittoriano, in una società che demonizzava il sesso al punto da coprire con calze persino le gambe dei tavoli "per non suscitare pensieri impuri" la reazione naturale era infatti sublimare le normali pulsioni sotto altre forme – in particolare Caning e disciplina corporale, che erano divenuti un'ossessione colletiva.

il cane o canna, altro non è che un bastone da passeggio, utilizzato dai nobili, o quanto meno dai ranghi più elevati.
prediletto dagli inglesi per i castighi...
l'inclinazione anglosassone per punizioni di questo genere, finì per far sì che questo tipo di pratica verbatoria venisse etichettata come un "vizio inglese" (espressione ironica della seconda metà dell'Ottocento per riferirsi al Flagellantismo. A usarla erano ovviamente coloro che non abitavano in Gran Bretagna, e che potendo osservare la scena dall'esterno si rendevano ben conto della mentalità nevrotica in cui era precipitata l'Inghilterra a causa della repressione sessuale imposta dal regime vittoriano)

ritengo che la forma di questi particolari tipi di canes sia da attribuire alla società inglese vittoriana.

(sicuramente è da mettere in relazione anche al periodo della colonizzazione, periodo in cui il padrone percuoteva con il proprio bastone lo schiavo.)

speriamo di non aver supposto male...

[url=http://postimage.org/image/gx4u1tly3/:2k4k3993][img:2k4k3993]http://s17.postimage.org/gx4u1tly3/canes.jpg[/img:2k4k3993][/url:2k4k3993]
(canes)

[url=http://postimage.org/image/vfojn5f7r/:2k4k3993][img:2k4k3993]http://s15.postimage.org/vfojn5f7r/bastone_egizio.jpg[/img:2k4k3993][/url:2k4k3993]
(bastone egizio)

[url=http://postimage.org/image/uw4piph1j/:2k4k3993][img:2k4k3993]http://s7.postimage.org/uw4piph1j/lituo.jpg[/img:2k4k3993][/url:2k4k3993]
(lituo etrusco)

Inviato il 03/01/2012 alle 20:54

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Io mi sento di sconsigliare il fai da te negli strumenti, specie se si tratta di legno e affini: una scheggia è quanto di più insidioso e difficile da rimediare, il rischio di infezione è altissimo.
Non ho l'esperienza tecnica del signor Stoves so solo che il cane che ho avuto la sventura di incontrare proveniva da un negozio apposito, anzi di per sè era un esemplare piuttosto raffinato eheheh!
Scherzi a parte, ho scritto sventura ma è legato al ricordo di emozioni molto forti anche se oggi non intendo riavvicinarmi a questo strumento

Inviato il 04/01/2012 alle 02:19

Brava Cattiva

una delle funzioni principali della curvatura (handle cane) è proprio quella di permettere al "punitore/ice" di abbassare l'ultimo baluardo protettivo della corrigend* evitando il contatto fisico.
E' il tipico esempio di come una funzione "secondaria" abbia preso il sopravvento e sia divenuta la "principale".

Sulla genesi storica, ritengo che tu abbia fatto un buon lavoro e ti ringrazio.

Inviato il 04/01/2012 alle 12:23

pstoves ha scritto:
Caro Fede125,
non devi scusarti, ci mancherebbe.
Questo "mondo" ha bisogno di tanti "novizi"...perché è proprio dai neofiti come te che dipenderà il buon proseguio di questo "nostro" mondo...
Con la stima di sempre,

Inviato il 04/01/2012 alle 13:29

pstoves ha scritto:
Brava Cattiva
una delle funzioni principali della curvatura (handle cane) è proprio quella di permettere al "punitore/ice" di abbassare l'ultimo baluardo protettivo della corrigend* evitando il contatto fisico.
E' il tipico esempio di come una funzione "secondaria" abbia preso il sopravvento e sia divenuta la "principale".
Sulla genesi storica, ritengo che tu abbia fatto un buon lavoro e ti ringrazio.

ma se l'ho buttata lì...

puntavo sulla spiegazione storica...

Inviato il 04/01/2012 alle 15:38

Blue ha scritto:
Io mi sento di sconsigliare il fai da te negli strumenti, specie se si tratta di legno e affini: una scheggia è quanto di più insidioso e difficile da rimediare, il rischio di infezione è altissimo.

io invece consiglierei di evitarne l'uso a chi non conosce bene certi tipi di strumenti...
una persona inesperta può provocare dei danni seri...

Inviato il 04/01/2012 alle 15:46

Brava Cattiva (scusate il bisticcio) intererssante la tua ricostruzione, il che non toglie che a me la canna piaccia solo se diritta, proprio perchè il suo uso può essere solo quello punitivo e non per passeggiate.
Concordo sull'attenzione per l'uso di tali strumenti.

Inviato il 04/01/2012 alle 17:20

Cattiva ha scritto:
Blue ha scritto:

io invece consiglierei di evitarne l'uso a chi non conosce bene certi tipi di strumenti...

E' sempre bene ribadirlo una volta di più: gli strumenti, qualunque essi siano, non sono cose per [i:ukfocor5]dilettanti allo sbaraglio[/i:ukfocor5], per quelli c'è la tv e basta
Io l'ho messa sul ridere prima, con la storiella dell'agente segreto, ma ti faccio i complimenti [b:ukfocor5]Cattiva[/b:ukfocor5] per la piccola ricostruzione storica sulle origini del "bastone ricurvo", certo che anche [i:ukfocor5]Charlot[/i:ukfocor5], sotto la luce dello spanking, non l'avevo mai visto! Simpatico, secondo me era tipo da sculacciate

ciao,
Keith

Inviato il 04/01/2012 alle 22:59

Blue ha scritto:

Già, e poi dover togliere le schegge di legno dal popò di lei, stile [i:osl4irg5]allegro chirurgo[/i:osl4irg5], non mi sembra una bella scena né la dimostrazione dell'aver agito con buonsenso da parte di lui......

ciao,
Keith

Inviato il 04/01/2012 alle 23:03

Marco_75 (1154 post, compleanno 9-1-1975)

Cattiva ha scritto:
Già gli Egizi utilizzavano un bastone ricurvo, esso era simbolo del potere del faraone.
[...]

Applausi!

Inviato il 04/01/2012 alle 23:17

Marco_75 ha scritto:
Cattiva ha scritto:
[...]

Applausi!

ah ah ah

Inviato il 05/01/2012 alle 01:18

Keith ha scritto:
ti faccio i complimenti [b:2onj5em1]Cattiva[/b:2onj5em1] per la piccola ricostruzione storica sulle origini del "bastone ricurvo"

grazie, ma è solo storia...
Keith ha scritto:
certo che anche [i:2onj5em1]Charlot[/i:2onj5em1], sotto la luce dello spanking, non l'avevo mai visto! Simpatico, secondo me era tipo da sculacciate

permettetemi...
un pò imbranato per essere uno spanker

Inviato il 05/01/2012 alle 01:20

Marco_75 (1154 post, compleanno 9-1-1975)

Cattiva ha scritto:
Marco_75 ha scritto:
Cattiva ha scritto:
[...]

Applausi!

ah ah ah

Ma guarda che stavo a dì sul serio, hai fatto una bella ricostruzione storica...

Inviato il 05/01/2012 alle 09:11

Cattiva ha scritto:
Keith ha scritto:
ti faccio i complimenti [b:f1hlhegp]Cattiva[/b:f1hlhegp] per la piccola ricostruzione storica sulle origini del "bastone ricurvo"

Keith ha scritto:
certo che anche [i:f1hlhegp]Charlot[/i:f1hlhegp], sotto la luce dello spanking, non l'avevo mai visto! Simpatico, secondo me era tipo da sculacciate

permettetemi...

Infatti è per questo e non solo che non amo il cane ricurvo

Inviato il 05/01/2012 alle 11:37

Cattiva ha scritto:
Keith ha scritto:
ti faccio i complimenti [b:iek491f4]Cattiva[/b:iek491f4] per la piccola ricostruzione storica sulle origini del "bastone ricurvo"

Prego, ma la storia bisogna conoscerla come nel tuo caso e il dono della sintesi, sul web da me gradito, non è da tutti
Cattiva ha scritto:
Keith ha scritto:
certo che anche [i:iek491f4]Charlot[/i:iek491f4], sotto la luce dello spanking, non l'avevo mai visto! Simpatico, secondo me era tipo da sculacciate

permettetemi...

Certo, più che uno spanker, un... [i:iek491f4]monello![/i:iek491f4]

ciao,
Keith

Inviato il 05/01/2012 alle 23:08

Luca (1701 post, compleanno non disponibile)

Fede125 ha scritto:
Se vuoi invece risparmiarti un sacco di lavoro, compra una bacchetta di fibra di vetro o di qualche polimero plastico. Dovrebbero anche durarti molto di più, pur sacrificando l'aspetto "classico".

Aaaaaaarghhh!! Il bestemmione cosmicooo!!!

No dai, il [i:2xm7a3js]cane[/i:2xm7a3js] è il [i:2xm7a3js]cane[/i:2xm7a3js], diffidate delle imitazioni.
Ricordo ancora il gestore di un sex shop padovano che alla richiesta se avesse dei cane, dopo essersi fatto spiegare che forma avesse, suggerì di andare a prenderlo in riva al fiume...

Poi va bene anche la canna che si trova facilmente dalle nostre parti (io ne avevo una piccola coltivazione per uso "personale" ), ma chiamiamola canna. Le bacchette di plastica poi sono appunto bacchette. Molto efficaci, devo dire, ma sono bacchette.

Inviato il 06/01/2012 alle 00:31

Cattiva ha scritto:
Keith ha scritto:
ti faccio i complimenti [b:3kd282d5]Cattiva[/b:3kd282d5] per la piccola ricostruzione storica sulle origini del "bastone ricurvo"

Beh, non è che a scuola si approfondisca molto la storia dei bastoni ricurvi...

Potresti farci una tesi sopra...

Inviato il 06/01/2012 alle 00:35

Cattiva ha scritto:
Blue ha scritto:

Da spanker mi accodo a queste sagge raccomandazioni.

Inviato il 06/01/2012 alle 00:40

Luca ha scritto:
Cattiva ha scritto:
Keith ha scritto:
ti faccio i complimenti [b:3jk11318]Cattiva[/b:3jk11318] per la piccola ricostruzione storica sulle origini del "bastone ricurvo"

Beh, non è che a scuola si approfondisca molto la storia dei bastoni ricurvi...

no, volevo farla sulla tortura, ma non lo so...
essendo una tesi di ricerca ci vorrei pensare un attimo!

volevo un attimo mettere i puntini sulle [i:3jk11318]I[/i:3jk11318]...

egizi, etruschi e romani avevano altri sistemi di punizione...
per loro i "bastoni ricurvi" erano di rappresentanza, un simbolo del potere...

giusto per precisare!

io ho fatto un excursur sulla forma per poi arrivare alla funzione che a noi interessa...

mi fa piacere vi sia piaciuto!

Inviato il 06/01/2012 alle 16:19

Luca ha scritto:
Fede125 ha scritto:

Aaaaaaarghhh!! Il bestemmione cosmicooo!!!

la penso allo stesso modo!
di plastica no vi prego... no!

Inviato il 06/01/2012 alle 16:20

Marco_75 ha scritto:
Cattiva ha scritto:
Marco_75 ha scritto:
Cattiva ha scritto:
[...]

Applausi!

ah ah ah

Ma guarda che stavo a dì sul serio, hai fatto una bella ricostruzione storica...

grazie...
ma quando studi una civiltà ne studi anche gli la cultura...

Inviato il 06/01/2012 alle 16:22

Cattiva ha scritto:
Luca ha scritto:

Conta pure sulla mia collaborazione per la parte sperimentale

Inviato il 06/01/2012 alle 18:25

Luca ha scritto:
Cattiva ha scritto:
Luca ha scritto:

Conta pure sulla mia collaborazione per la parte sperimentale

ma che gentiluomo...
sempre a disposizione!

ti ringrazio per la disponibilità!

Inviato il 06/01/2012 alle 19:49

M4STR0 (1042 post, compleanno non disponibile)

Mi devo complimentare con Cattiva per l'analisi storico-morfologica del cane con estremità ricurva, degna di un eccellente progettista complimenti davvero!

Inviato il 09/01/2012 alle 23:17

M4STR0 ha scritto:
Mi devo complimentare con Cattiva per l'analisi storico-morfologica del cane con estremità ricurva, degna di un eccellente progettista complimenti davvero!

non sono progettista, ma grazie...

Inviato il 10/01/2012 alle 03:10

Cattiva ha scritto:
M4STR0 ha scritto:

Direi più una [i:3119pefk]monella storiografa [/i:3119pefk] e archeologa naturalmente

ciao,
Keith

Inviato il 10/01/2012 alle 22:58

Keith ha scritto:
Cattiva ha scritto:
M4STR0 ha scritto:

Direi più una [i:210moduc]monella storiografa [/i:210moduc] e archeologa naturalmente
ciao,
Keith

Inviato il 11/01/2012 alle 16:02

Come detto da altri attenzione a realizzare strumenti con i materiali non adatti si potrebbero fare dei danni.
Per il trasporto potresti prendere una di quelle custodie per le canne da pesca ed andare in giro fingendo di essere un pescatore

Inviato il 11/01/2012 alle 18:00

valentino62 ha scritto:
Per il trasporto potresti prendere una di quelle custodie per le canne da pesca ed andare in giro fingendo di essere un pescatore

Eheh, dopo il tubo di plastica per disegnatori, quest'altro mi sembra un altro bel [i:eu351685]cammuffamento[/i:eu351685]

ciao,
Keith

Inviato il 11/01/2012 alle 23:04

Keith ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Eheh, dopo il tubo di plastica per disegnatori, quest'altro mi sembra un altro bel [i:2uzyl3rb]cammuffamento[/i:2uzyl3rb]
ciao,
Keith

scusate ma non dormite di notte per pensare a queste cose?

Inviato il 12/01/2012 alle 03:04

Quasi ma non solo per quello purtroppo...

Inviato il 12/01/2012 alle 17:04

Tempi duri e tanti pensieri... non tanto per noi, quanto per i giovani... vero valentino?

Inviato il 12/01/2012 alle 18:14

Oh anch'io non scherzo...
Devo ancora decidere se di questi tempi è meglio avere già un po' di anni per non doverne vivere poi molti di più dato quello che si profila all'orizzonte o se è meglio essere giovani per i vari vantaggi che hanno in certi campi che non cito

Inviato il 12/01/2012 alle 18:25

Cattiva ha scritto:
Keith ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Eheh, dopo il tubo di plastica per disegnatori, quest'altro mi sembra un altro bel [i:1i087wzb]cammuffamento[/i:1i087wzb]
ciao,
Keith

Senti chi parla, hai [i:1i087wzb]postato[/i:1i087wzb] alle tre, monella vampira
E' valentino l'inventore...

ciao,
Keith

Inviato il 12/01/2012 alle 22:51

Keith ha scritto:
Cattiva ha scritto:

Senti chi parla, hai [i:3ry56pcl]postato[/i:3ry56pcl] alle tre, monella vampira

Ma come, non lo sai che lei vive di notte facendo finta di studiare?

Inviato il 12/01/2012 alle 22:59

valentino62 ha scritto:

sorvoliamo per favore...
è meglio!

Inviato il 13/01/2012 alle 03:09

Luca ha scritto:
Keith ha scritto:
Cattiva ha scritto:

Senti chi parla, hai [i:3ayrps0v]postato[/i:3ayrps0v] alle tre, monella vampira

magari... uff

Inviato il 13/01/2012 alle 03:11

Cattiva ha scritto:
valentino62 ha scritto:

sorvoliamo per favore...
è meglio!

Molto meglio

Inviato il 13/01/2012 alle 17:07

Cattiva ha scritto:
Luca ha scritto:
Keith ha scritto:
Cattiva ha scritto:

Senti chi parla, hai [i:3t56hpxr]postato[/i:3t56hpxr] alle tre, monella vampira

magari... uff

magari cosa? "magari facessi finta di studiare"? perchè non fai nemmeno finta?

Inviato il 14/01/2012 alle 15:01

Luca ha scritto:
Cattiva ha scritto:
Luca ha scritto:
Keith ha scritto:
Cattiva ha scritto:

Senti chi parla, hai [i:t194lmad]postato[/i:t194lmad] alle tre, monella vampira

magari... uff

magari cosa? "magari facessi finta di studiare"? perchè non fai nemmeno finta?

(anche se questa linguaccia non rende...)

Inviato il 15/01/2012 alle 02:20

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca