A pictorial history of the smacked bottom
AKS Books, 1996
Anche se scritto in lingua inglese, è un libro che può essere apprezzato da tutt*. Include quasi 600 immagini del periodo d'oro dell'illustrazione disciplinare, comprese 64 tavole di Louis Malteste, 40 di G. Topfer, 23 di J. Black, oltre a dozzine di disegni, dipinti e fotografie di altri importanti artisti.
Purtroppo, quando fu stampato questo volume, molte opere d'arte contenute in esso erano ancora prive di assegnazione. Essendo gran parte di questa collezione in mio possesso ed avendo contribuito successivamente all'attribuzione, resto a disposizione di coloro che necessitassero di ragguagli e/o chiarimenti.
potrei conoscere l'autore?
L'Autore ha voluto mantenere l'anonimato.
Potrei aggiungere che è un autentico entusiasta dell'argomento con un'innata passione per questo soggetto e che molte delle immagini provengono dalla sua collezione privata che coltiva da anni.
Per ragioni personali, egli non ha voluto editare il volume ed ha ceduto il proprio lavoro ad una ditta commerciale dell'East Sussex (GB) che edita anche libri, l'AKS Book Ltd.
AKS è l'acronimo di (The) Alice Kerr-Sutherland Society, compagnia che iniziò ad interessarsi di [i:1rde76tt]spanking[/i:1rde76tt] nel 1976. Restano memorabili alcune sue pubblicazioni, una fra tutte [i:1rde76tt]Governess[/i:1rde76tt].
Resto a tua disposizione,
se inserisci il titolo e la casa editrice è impossibile sbagliare.
Comunque:
http://www.amazon.com/Art-Discipline-Pi ... 1899861092
resta inteso che se nutri dubbi, mi scrivi ciao
grazie a te e... buona serata.
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca