LESBIA BRANDON un libro da leggere
Opera dell’inglese Algernon Charles Swinburne scritto tra il 1864 e il 1867, mai terminato. Purtroppo, soprattutto nelle scene di flagellazione, Swinburne si autocensurò e solo nel 1952 venne editata un’edizione critica a cura di R. Hughes.
Lesbia Brandon resta un romanzo incompiuto e passando da un capitolo all’altro, pare quasi di trovarsi all’inizio di una nuova storia. Dalla lettura, inoltre, si evince la mancanza di un’attenta revisione del testo da parte di Swinburne stesso, sicché - ad esempio - alcuni nomi di personaggi cambiano da un capitolo all’altro come pure alcune date.
Un libro molto interessante che cela significati più che profondi. Da leggere e, soprattutto, studiare.
Lo stesso Swinburne, nella vita reale era un fervente appassionato passivo alla tematica delle punizioni corporali e sull’argomento scrisse un delizioso poema – ahinoi mai pubblicato – dall’esplicito titolo: “Il ceppo delle punizioni”.
Resto come sempre a disposizione dei lettor* che volessero approfondire l’argomento.
Un cordiale saluto,
Questo si trova senza molte difficoltà ma noto dalle recensioni che parla anche di incesto.
sì, è un'opera di letteratura inglese di Swinburne...
basta non avere fretta e si trova tutto, o quasi...
Buona giornata
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca