di Thérèse Massart
Dellavalle Editore, Torino, 1970.
Chi leggerà questo romanzo troverà una donna in preda all'amore (per un uomo che l'ha abbandonata e che lei non riesce a dimenticare) e alle più grandi stranezze della ricerca erotica.
Sentimenti paralleli.
Le voluttuose torture che i suoi compagni le infliggono, il dolore o l'estasi non riescono, nemmeno per un istante, a distruggere la fedeltà all'uomo amato.
Così questo romanzo, che si inserisce a pieno diritto nella corrente della letteratura erotica che difende la libertà sessuale della donna quanto quella dell'uomo, si risolve inaspettatamente in un inno appassionato all'amore.
credo al caso...
il mio libro è arrivato stamane e stemma della libreria è Thot, che era sulla copertina della mia tesi...
e poi le prime due parole, la mia data di nascita...
ed io l'anno scorso ho lasciato il mio spanker proprio in quel giorno...come nel libro...
ora capirai perché non ti ho risposto subito....
leggilo con calma
Cattiva sbaglio o la tua biblioteca si sta ampliando a vista d'occhio?
Curiose le coincidenze che hai osservato, danno un brivido...
Cosa pensi comunque del libro?
ed il titolo... un capolavoro!
Gentilissima Cattiva,
sono contento che il libro ti sia piaciuto.
Questa è la dimostrazione che, oltre ai soliti quattro titoli, esiste un mondo bibliofilo ancora tutto da scoprire.
Non saranno tutti capolavori, ma qualcosa di egregio, ad oggi, è stato scritto.
Buon sabato e complimenti per la biblioteca in espansione
alla Feltrinelli di Napoli? Ti credo
Non che in altre città la situazione sia migliore... ma, ad esempio, a Bologna è molto più facile reperire materiale...e, onestamente, anche a Milano.
Buona serata
generoso e romantico...
Acc. sino a dopo le feste non scenderò più....
Non conosco la Feltri di Sa
intendevo dire che sino a febbraio non torno in Campania e, quindi, mi sarà impossibile vedere in diretta le luminarie di Salerno
mi hanno riferito che sono particolarmente belle...ma cosa hanno che le differenzia da quelle presenti in altre città?
A me paiono tutte uguali. Ieri ero a Bergamo e d erano simili a quelle di Pavia, uguali a quelle di Asti che sono similari a Rovigo...
ah, ecco. Così spiegato ha tutto un altro senso.
Da noi, salvo rare eccezioni, sono decorazioni commerciali e dozzinali...
Ma non in GB. In alcuni villaggi addobbano con cose molto belle e decorative
ma in Finland è logico, abita Babbo Natale!
verissimo, forse è anche per questo che non lo si vive più come un tempo...
A quanto pare questo libro è introvabile sia nei siti di libri sia come ebook. Su ebay c'è ma a 30€!
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca