Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

presentazione

Avviato da nice.spank il 28/11/2011 alle 14:10

presentazione

nice.spank (1 post, compleanno non disponibile)

ciao a tutti.. ho 34 anni, riservato e di bella presenza, e mi sono iscritto a questo forum, dopo diversi tentennamenti, per tornare a coltivare una vecchia passione.. ho praticato lo spanking vero e proprio solo con una mia ex, in senso erotico e con una buona parte di gioco di ruolo.. siccome da allora non mi è più capitato, se si eccettua qualche sculacciata con altre durante il sesso, mi piacerebbe conoscere delle spankee di Roma interessate a un dialogo e magari a fare delle nuove amicizie.. a presto!

Inviato il 28/11/2011 alle 14:10

Cattiva (4817 post, compleanno 9-1996)

benvenuto

spero tu possa trovare ciò che cerchi...

sentiti libero di partecipare alle discussione e di dire la tua

a rileggerti presto

e buona permanenza!

Inviato il 28/11/2011 alle 15:41

pstoves (508 post, compleanno non disponibile)

Benvenuto.

Un cordiale saluto,

Inviato il 28/11/2011 alle 16:05

WOW!

Dolly (564 post, compleanno 10-11-1960)

WOW! Un ennesimo rappresentante spanking proveniente dalla Capitale...EVVAI! Benvenuto...più siamo e meglio è!

Dolly c.r.

Inviato il 28/11/2011 alle 20:49

Candy (775 post, compleanno non disponibile)

Ciao, benvenuto

Inviato il 28/11/2011 alle 22:05

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Benvenuto nice.spank,

presentazione chiara e completa per cominciare, non ho nulla da aggiungere se non buona partecipazione!

ciao,
Keith

Inviato il 28/11/2011 alle 22:12

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Benvenuto Nice.spank! Intanto hai fatto uscire dalla tana Dolly dopo tanto letargo eheheh!

Inviato il 28/11/2011 alle 23:29

Salernitano (366 post, compleanno 1972)

benvenuto; bei requisiti! fondamentali!

Inviato il 03/12/2011 alle 16:31

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca