Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

Ripetizioni di matematica

Avviato da Peter_pan il 25/05/2006 alle 20:52

Ripetizioni di matematica

Peter_pan (18 post, compleanno non disponibile)

L'anno scolastico sta per finire e quindi,qualche tempo fa, una signora mi chiama (disperata) per dare ripetizioni di matematica al figlio. Il figlio, col Q.I. di un daino investito da un tir, deve affrontare un'interrogazione ed un compito scritto, nella speranza di evitare il debito (terribile termine che dobbiamo alla candidato sindaco di Milano per la CDL...), ovvero essere rimandato. Mi presento a casa il giorno prima del temutissimo compito e mi siedo col ragazzo nel (vano) tentativo di fargli capire come discutere un'equazione (una settimana fa lo sapeva quasi fare ed ora si è dimenticato del tutto...). Ad un certo punto fa capolino la madre che dice: "Io esco, mi raccomando impegnatevi! Se il compito va male vi sculaccio entrambi!" e sorridendo se ne va. Ora, considerato che la mamma è proprio una bella mamma secondo voi mi conviene tifare per il mio pupillo o per la prof???

Inviato il 25/05/2006 alle 20:52

4ast (3 post, compleanno non disponibile)

spera che la prof gli dia il debito

Inviato il 29/08/2006 alle 11:07

leone81 (47 post, compleanno non disponibile)

Beh, non sarebbe male come idea...

Inviato il 27/11/2006 alle 15:44

theblackpaul (3 post, compleanno non disponibile)

Sono di sinistra e non sai quanto mi costi dirlo, ma il "debito formativo" è opera del precedente ministro, Berlinguer.

Inviato il 20/03/2007 alle 16:56

beh...

icymax (24 post, compleanno non disponibile)

ognuno ha i suoi difetti, ma non è necessario esternarli al mondo parlando di spanking

Inviato il 22/03/2007 alle 00:03

uhm

theblackpaul (3 post, compleanno non disponibile)

hai ragione, ma se non lo avessi precisato sarei passato per uno della sponda oppsta... mi chiamo anche black...

Inviato il 23/03/2007 alle 16:45

Anonymous (741 post, compleanno non disponibile)

theblackpaul ha scritto:
Sono di sinistra e non sai quanto mi costi dirlo, ma il "debito formativo" è opera del precedente ministro, Berlinguer.

hai ragione... bisognerebbe abolire certe leggi inutili che servono solo ad appiattire e rendere tutti identici a nessuno.

O dentro o Fuori
O sai o non sai.
Promosso o Bocciato.

Inviato il 02/01/2008 alle 12:22

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca