BATTETE VOSTRA MOGLIE, MA CON BUONE MANIERE
Mogli e sculacciate: questo binomio non ha proprio nulla di erotico, cosi' come ci viene tramandato nei vari sermoni di pii sacerdoti del culto, nelle raccomandazioni morali di pubblicisti della dottrina e/o della legge, nelle dissertazioni eticheggianti di piu' o meno oscuri filosofi (meglio tacere i nomi, disgustosamente troppi e piu' insopportabilmente ancora, troppo famosi). Citiamo due esempi per tutti. La prima citazione e' di un monaco russo, tale Silvestro, che nel XVI secolo scrisse il libriccino Domostroi, regole per la vita domestica. "Le mogli disubbidienti dovrebbero essere frustate per bene ma senza ira... una buona moglie dovrebbe essere battuta di tanto in tanto, ma con garbo, in segreto, con buone maniere". Ed ecco un tocco di modernita', che ci viene regalato da George Mackay, sceriffo di Kinghorn, Scozia, nel 1975. "E' risaputo che si puo' battere la moglie sulle natiche ma non sulla faccia..."
Ho spostato il topic nell'elogio ma vale la pena ricordare che lo Spanking è sempre consensuale e mai sopraffazione nè violenza fisica
scusate quelle dei sacerdoti no, ma quelle dei monaci e degli sceriffi si?
non credo di aver capito il senso...
credo mi sfugga qualcosa...
è erotico o no?
cosa lo è e cosa non lo è?
Per completezza di informazione può essere interessante la lettura di:
"Utilité de la Flagellation dans les plasirs de l'amour et du mariage" nella traduzione dal latino di J.H. Meibomius, edita a Bruxelles da Gay & Doucé nel 1879.
Solo una precisazione sul citato Domostroy del XVI secolo.
L'autore dell'opera resta sconosciuto - l'attribuzione all'arciprete Silvester non ha trovato fondamento - ma è certo che tale scritto venne completato nelgli ultimi anni del XVII secolo da Karion Istomin.
Ultimissime ricerche fanno risalire l'origine del Domostroy al XV secolo.
Per saperne di più:
Carolyn Johnston Pouncey, The Domostroi: Rules for Russian Households in the Time of Ivan the Terrible.
ISBN 0-8014-9689-6
si studia per una vita intera e ci si accorge di sapere sempre di meno...
Non ho ben capito se il post è a favore o contro la battitura delle mogli, anche se qualcosa mi dice a favore e in questo caso dissento alla grande...
Per favore prof, non mi risponda "studia e lo capirai", o almeno mi dica cosa studiare!"
Se la domanda precedente era rivolta al sottoscritto: sono assolutamente contrario alla "battitura delle mogli", ci mancherebbe.
No non a lei Signor Stoves, ma al prof che ha aperto il post! Non avevo dubbi che lei fosse contrario!
Gentilissima signorina StellaGemella,
meno male e grazie per la prcisazione.
[url:37z0yf0x]http://www.namir.it/EROS/schienap.htm[/url:37z0yf0x]
mi sa che dobbiamo studiare in tanti visto il copia incolla...
sai cosa hai postato spero...
(la cosa bella sai qual è?
cercavo una citazione della bibbia per risponderti, ora credo davvero non ne valga nemmeno la pena!)
Mi ricorda un pò il proverbio cinese... "Quando torni a casa la sera, picchia tua moglie. Lei sa perchè".
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca