visto che ci sta il cinematografo apro un post per i telefilm
adesso e dico in questo momento sto guardando [u:1uc6yl1u]Dexter[/u:1uc6yl1u].
telefilm fantastico a mio parere, che per un periodo (più o meno la prima serie) hanno dato anche in tv.
è la storia di un uomo che lavora per la scientifica di miami (fa gli schizzi di sangue) e nel dopo lavoro uccide la gente...
ah ah ah
molto semplicistica come cosa, detta così...
non posso dire molto sennò vi svelo i particolari di più serie...
praticamente lui uccide i cattivi
facendo in ogni puntata un'analisi di ciò che è, fino a scoprire perchè è così, e cosa lo distingue dalle altre persone...
crudo in molti punti credo sia la rappresentazione della diversità degli uomini!
ps. pare in america ci sia una rivista che si chiama [i:1uc6yl1u]Spanked[/i:1uc6yl1u] (Dexter 6x03)
[u:blvh4s5n]Carnivale[/u:blvh4s5n]
storia sulla contrapposizione tra il bene ed il male, dove ciò che i nostri occhi vedono non è sempre la verità...
ho quanto meno la correlazione tra vista ed associazione primaria non è sempre corrisposta!
telefilm horror, particolare nel suo genere...
non ho apprezzato il finale...
n.b. finisce con l'essere banale!
Bellissimo Dexter, per un bel po' è stata la mia serie preferita, ora il primato è insidiato da The Walking Dead che in questa seconda stagione si sta rivelando veramente una bomba.
Di Dexter sono un po' indietro con gli episodi della sesta, per motivi di tempo ne ho visti solo due finora, e mi pare stia faticando un po' a carburare. Ma resta una serie intelligentissima e costruita da Dio, e l'evoluzione del protagonista nel corso delle sei stagioni è tutta da seguire. Bella, bella.
[u:36se4x3m]Dollhouse[/u:36se4x3m]
Echo, appartenente ad un gruppo di persone, chiamati "attivi" o "doll", tenute in un ambiente segreto e controllato dalla misteriosa organizzazione "Dollhouse". Le doll sono tutti giovani di ambo i sessi, fisicamente attraenti e atletici, che si sono sottoposti (si suppone volontariamente) ad un procedimento di totale cancellazione dei ricordi delle loro pregresse esperienze di vita. In conseguenza di tale processo, la loro personalità è neutra, infantile, ingenua e quasi del tutto assente. La macchina avveniristica che ha consentito questo annullamento della memoria degli attivi permette anche alla società Dollhouse di imprimere a ciascun attivo nuove e distinte personalità, in modo da corrispondere alle più diverse esigenze che si profilano.
Il nuovo individuo che risulta al termine di ciascun processo di reinserimento della personalità, è quindi pronto ad entrare in azione, per svolgere le mansioni più disparate, spesso pericolose o compromettenti, e sempre comunque per soddisfare le specifiche richieste dei ricchi clienti della Dollhouse. Si va dall'appagamento di fantasie erotiche, a compiti di guerriglia dove sono richieste esperienza ed elevate doti di combattimento, senza escludere attività criminose. Ogni volta che entrano in azione, gli attivi operano sempre sotto la stretta sorveglianza del loro personale "guardiano", ovvero un agente speciale incaricato dalla Dollhouse di offrire loro tutto il necessario supporto logistico e, in caso di necessità, di presidiare sulla loro incolumità, senza perdere di vista il non meno essenziale compito di preservare la segretezza dell'organizzazione da qualsiasi possibile fuga di notizie. Ogni attivo è individuato con una lettera dell'alfabeto fonetico NATO. La storia di Echo si mescola, quindi, a quella di altri giovani attivi che sono al servizio inconsapevole, come lei, della Dollhouse: tra questi, in particolare, Victor e Sierra.
La Dollhouse è governata e diretta dall'austera signora De Witt, mentre il presidio scientifico dell'ingegnosa apparecchiatura che consente di cancellare e ripristinare a piacere le personalità degli attivi è affidato a Topher, presuntuoso giovane genio che non sembra farsi troppi scrupoli nell'armeggiare con le coscienze delle "doll".
In parallelo all'illecita attività della Dollhouse si sviluppano le indagini di Paul Ballard, agente dell'F.B.I. che ha personali ragioni di rancore verso questa leggendaria, ma inafferrabile associazione, e sembra conoscere qualcosa del passato "rimosso" di Echo, la giovane protagonista, dalla cui cattura Ballard sembra ossessionato, al punto da non esitare nel compromettere la propria carriera di agente federale.
Nel corso delle sue avventure, Echo pare progressivamente recuperare frammenti sempre più importanti del suo passato, che il processo di cancellazione non riesce mai a rimuovere del tutto. Inoltre la direzione della Dollhouse rivela di essere reduce dalla violenta e sanguinaria ribellione di un attivo chiamato Alpha, che è riuscito a fuggire al controllo dell'associazione dopo aver mietuto molte vittime tra i suoi compagni. Solo Echo è stata risparmiata deliberatamente dalla furia omicida di Alpha, la cui presenza minacciosa emerge a tratti, in modo ineffabile, ad intralciare le attività del gruppo.
ps. interessante la puntata 2x03 dove Echo assume la personalita di una studentessa per soddisfare le esigenze di un professore e l'inizio un'altra puntata (di cui non ricordo il numero) dove la ragazza ha frusta, bustino e pantaloni di pelle, dove viene fatto un'interessante discorso sulla [i:36se4x3m]fiducia[/i:36se4x3m]
un telefilm originale, mai passato per tv sfortunatamente...
[u:uae9gq2c]Fringe[/u:uae9gq2c]
serie televisiva statunitense, fantascienza che segue le vicende della divisione Fringe dell'FBI di Boston, in Massachusetts, e che opera sotto la supervisione del Dipartimento della Sicurezza Interna degli Stati Uniti. Il team si occupa delle indagini legate alla cosiddetta scienza di confine, ovvero la fringe science.
In tutto il mondo si stanno verificando eventi apparentemente inspiegabili, fenomeni soprannaturali, che fanno riferimento a quello che la Sicurezza Nazionale americana ha definito "Lo Schema". Quando il volo internazionale 627, partito da Amburgo, atterra a Boston con tutti i passeggeri e i componenti dell'equipaggio morti, l'agente dell'FBI Olivia Dunham è chiamata per risolvere il caso. Olivia è decisa a chiedere l’aiuto di uno scienziato, il Dr. Walter Bishop, che conduceva esperimenti per il Governo all'interno di un ramo della scienza chiamata "Fringe" (che comprende fenomeni paranormali come il controllo della mente, il teletrasporto, la proiezione astrale, l'invisibilità, la mutazione genetica, la rianimazione) finché, in seguito ad un incidente di laboratorio, fu dichiarato mentalmente instabile e rinchiuso in un istituto psichiatrico. Olivia si dirige quindi in Iraq, dove attualmente vive il figlio dello scienziato, Peter Bishop, che, nonostante abbia un'intelligenza alquanto sopra la norma come il padre, non si è mai laureato e ha vissuto di truffe e inganni, avvantaggiati dal suo spiccato ingegno. Peter è infatti l'unico parente e l'unica persona che può firmare le carte di dimissioni di Walter Bishop. Grazie a lui, tornato apposta negli Stati Uniti, il trio così formatosi inizia ad indagare sui casi dello "Schema", che da piccoli incidenti casuali si trasformano man mano in attacchi di bioterrorismo. Comandata dall’agente della Sicurezza Nazionale Phillip Broyles, che già si era occupato di numerosi casi riguardanti lo "Schema", nasce così la "Divisione Fringe", che usa come quartier generale il vecchio laboratorio di Walter nello scantinato dell’Università di Harvard a Cambridge.
non adoro molto le cose di fantascienza, ma questo telefilm mi ha fatto perdere la testa!
come lo definisco io [i:uae9gq2c]troppo fantastico[/i:uae9gq2c]!
Onestamente raramente guardo i telefilm odierni, perché sono molte puntate e persa una non riesci più a seguire la trama perché articolata e legata l'una all'altra... detto ciò ho intravisto Dexter, seguito la prima stagione di Lost e visti altri... la principale differenza con i telefilm di quando ero bambino - ne guardavo parecchi - era proprio che ogni episodio era a sé stante o quasi, ripetitivo certo, ma "autonomo"
Penso a A-Team, McGiver, Magnum PI, quei tre tizi sulla barca col robottino (non mi viene il nome), quello dell'elicottero nero nella montagna...
ciao,
Keith
[url=http://postimage.org/image/yavnu6241/:21gq2yu8][img:21gq2yu8]http://s8.postimage.org/yavnu6241/telefilm_elicottero.jpg[/img:21gq2yu8][/url:21gq2yu8]
è per caso questo?
Marco, ho seguito il tuo consiglio di vedere [u:2b9ahuoz]American horror story[/u:2b9ahuoz]...
Ho visto le prime due puntate ed è superbo!
fatto davvero molto bene!
graZie del consiglio!!!!
[u:5f58prvz]Sanctuary[/u:5f58prvz]
serie televisiva canadese di genere fantasy.
La serie segue le vicende della dottoressa Helen Magnus, nella sua ricerca delle terrificanti creature conosciute come gli anormali, molti dei quali sono anche esseri umani. Lo scopo della dottoressa è di proteggere le persone da queste creature, ma in molti casi si troverà costretta ella stessa a difendere gli anormali dagli uomini; "Preservare il miracoloso e proteggere dal periglioso". Nella sua missione Helen è aiutata da Will Zimmerman, la sua coraggiosa figlia Ashley, l'esperto di informatica Henry Foss e da Bigfoot il suo taciturno assistente.
seguono poi altre serie (4 in tutto ad oggi)
segnalo anche [u:z0u4qbp3]Birds of prey [/u:z0u4qbp3]
Nella città di Gotham City arriva un trio di belle e implacabili eroine: si fanno chiamare Birds Of Prey.
Una notte, Joker attacca Catwoman e Barbara (la figlia del commissario Gordon conosciuta come Batgirl). Batman alla morte di Catwoman sparisce da Gotham City.
Batgirl si trova costretta su di una sedia a rotelle e si trasforma nell' Oracolo, un'esperta di progettazioni d'armi e cibernetica. Sotto la protezione di Batgirl vi è Helena Kyle, figlia segreta di Catwoman e Batman, la quale ha ereditato senso della giustizia e poteri da superoina. Helena, infatti, può trasformarsi nella bellissima e crudele "Cacciatrice".
Improvvisamente nella vita delle due donne compare anche Dinah, arrivata al rifugio di Batgirl guidata da strane visioni...
per i fans di Batman ecco a voi sua figlia...
Nuu, hanno fatto morire Catwoman Come hanno osato? Comunque credo debba essere un telefilm carino
Adoro gli animali, se avessi lo spazio prenderei con me tutti i cuccioli abbandonati
ricordate [u:1lz68eaz][i:1lz68eaz]Il commissario Rex[/i:1lz68eaz][/u:1lz68eaz] ?????
poliziesco, vabbè... ecc... ecc...
ma è possibile io ci abbia visto una scena F/M - cane???
io quell'episodio lei aveva un negozio di bambole, e lui pendeva dalle sue labbra...
si, l'ho visto, forse l'ho visto davvero...
qualche appassionato di questo telefilm può confermare?
(C'era ancora Moser mi pare...)
oggi pomeriggio ho visto che lo facevano e mi è venuto questo [i:1lz68eaz]flash[/i:1lz68eaz]...
Visti i gusti di Keith e Cattiva, non posso esimermi dal segnalare questa miniserie italianissima in onda su RaiUno da domenica 8 (ore 21.30):
[b:3p2dcog8]Il restauratore[/b:3p2dcog8]
[i:3p2dcog8]Regia di Giorgio Capitani e Salvatore Basile
Con: Lando Buzzanca, Martina Colombari, Paolo Calabresi, Beatrice Fazi, Marco Falaguasta, Claudio Castrogiovanni, Caterina Guzzanti
[/i:3p2dcog8]
Trama: Basilio Corsi esce dal carcere dopo 20 anni e inizia a lavorare come restauratore in una vecchia bottega del centro di Roma. L'ingresso nella bottega cambia per sempre la sua vita, poiché, toccando alcuni oggetti, scopre di riuscire a vedere crimini e sciagure che non sono ancora avvenuti. Si trova così davanti ad un bivio: restare indifferente o intervenire nel tentativo di salvare o meglio "restaurare" la vita degli altri? Un atteggiamento generoso che porta con sé prove continue e difficili da superare costringendolo a confrontarsi anche con i propri errori del passato.
Sono 12 episodi di circa un'ora l'uno, trasmessi ogni domenica a coppie di due (quindi 6 serate in tutto). La trama mi pare un po' debitrice de [b:3p2dcog8]La zona morta[/b:3p2dcog8] e simili, ma il tema mi incuriosisce molto, soprattutto per il fatto che si riveda una fiction italiana incentrata sul sovrannaturale e sul mistero. Speriamo sia interessante.
Stasera su canale5 comincia Il XIII apostolo, dalle presentazioni mi sembra interessante, c'è un mistero occulto da scoprire più ke un telefilm è una mini serie di 3 episodi però se piace il genere credo valga la pena vederlo
suppongo conosciate la serie americana de [i:k5h86pwb]I Griffin[/i:k5h86pwb]
mi sa che il creatore è uno di noi...
i riferimenti alle sculacciate sono parecchi!
nella puntata 7x12, contraddetto dalla figlia, Loise, il padre le dice: "Ti meriti una sculacciata, ragazzina".
e ricordo anche una scena esplicita in una puntata di una serie precedente!
ieri sera in seconda serata ho guardato
[u:2ithfwld]Spartacus - sangue e sabbia[/u:2ithfwld]
sull'eroico trace che ha capeggiato il Bellum Servile...
bellissimo!
lo fanno anche stasera su Cielo
ah, e visto che ci sono vorrei consigliarvi
[u:2olhawy4]Castle - detective tra le righe[/u:2olhawy4]
Trama:
Il protagonista della serie è uno noto scrittore di gialli, Richard Castle (Nathan Fillion), che nell’ultimo romanzo ha appena ‘ucciso’ il suo personaggio più famoso e deve affrontare un momento di crisi creativa e mancanza di ispirazione. Ma il momento non durerà a lungo: un assassino, fan dello scrittore, inizia a commettere omicidi secondo le modalità descritte nei suoi gialli, e Castle, viene chiamato a collaborare con la squadra omicidi della polizia di New York, in particolare con l’affascinante e risoluta detective Kate Beckett (Stana Katic). La vita dello scrittore e quella dell’agente sono destinate ad incrociarsi sempre di più e il loro rapporto è destinato a rinsaldarsi, tanto che il forte carattere della Beckett, unito al suo fascino e il suo carisma, faranno sì che Kate diventi presto la musa ispiratrice di Castle, che ritroverà la sua verve creativa.
è davvero simpatico!
mi pare ora lo diano sulla rai!
Ma i telefilm hanno tutti, necessariamente, una pertinenza con lo spanking....? Il citato, e mai dimenticato Happy days mi sembra di no....
Cari colleghi e spankeettine,
se parliamo di telefilm per me è un vero invito a banchettare in grande fasto!.............
A parte il mitico CSI.........che incorpora l'acronimo del mio nick tra l'altro! .........un telefilm secondo me una spanna sopra a tutti è il mitico Dr. House, ma per me è anche da affinità professionale.
Ma un mito che vorrei ricordare in saltottino è il mitico Mork e Mindy, dai chi non l'ha adorato?..............
Magari in questo caso potrei dire.................CS chiama spankee..........rispondete spankee! Cs chiama spankee...........rispondete spankee!!
Ciao ciao.
CS
Wow Mork e Mindy! Da bambina non perdevo un episodio e con i compagni di classe ci salutavamo come Mork....nano nano !
[quote="PrettyZoe":3ot9urky][quote="Cattiva":3ot9urky]
[quote="Marco_75":3gt6viy6]
State a fà a gara a chi deve far sentire il sottoscritto più vecchio? [/quote:3gt6viy6]
ma vaaaaaaaaaaaaaaa! se sei vecchio a quell'età c'è da preoccuparsi
non che non sei vecchio, sei solo nato prima e più saggio!!!!
ehhhhhhhhh che brava! ho vinto un premio?
[quote="Cattiva":16fbkj4i][quote="Marco_75":16fbkj4i][quote="PrettyZoe":16fbkj4i][quote="Marco_75":16fbkj4i][quote="Cattiva":16fbkj4i]
mmm io questo Mork non lo conosco!
[/quote:16fbkj4i]
E' il ruolo che diede il successo a Robin Williams.
me lo ricordooooooo
oddio quanto tempo è passato quando vedo queste cose penso che sono già troppo grande per i miei gusti
Ah beh, calcola che io lo vedevo più di 30 anni fa, sigh.[/quote:16fbkj4i]
bè io 30 anni fa non ero nemmeno nata!
ovvio che non lo conosco...
ora si spiega! [/quote:16fbkj4i]
Bei ricordi [i:16fbkj4i]Mork e Mindy[/i:16fbkj4i], l'uovo gigante, la sigla... è diventato un cult ormai, ero bambino quando lo trasmettevano, mi pare all'ora di cena, su una giovane Italia 1 credo...
ciao,
Keith
[quote="Marco_75":2mir71rb]
State a fà a gara a chi deve far sentire il sottoscritto più vecchio? [/quote:2mir71rb]
:-*
[quote="PrettyZoe":o267um11]
ehhhhhhhhh che brava! ho vinto un premio? [/quote:o267um11]
Per così poco, vuoi i premi? Impegnati di più
[quote="Keith":su98zo20][quote="Cattiva":su98zo20][quote="Marco_75":su98zo20][quote="PrettyZoe":su98zo20][quote="Marco_75":su98zo20][quote="Cattiva":su98zo20]
mmm io questo Mork non lo conosco!
[/quote:su98zo20]
E' il ruolo che diede il successo a Robin Williams.
me lo ricordooooooo
oddio quanto tempo è passato quando vedo queste cose penso che sono già troppo grande per i miei gusti
Ah beh, calcola che io lo vedevo più di 30 anni fa, sigh.[/quote:su98zo20]
bè io 30 anni fa non ero nemmeno nata!
ovvio che non lo conosco...
ora si spiega! [/quote:su98zo20]
Bei ricordi [i:su98zo20]Mork e Mindy[/i:su98zo20], l'uovo gigante, la sigla... è diventato un cult ormai, ero bambino quando lo trasmettevano, mi pare all'ora di cena, su una giovane Italia 1 credo...
ciao,
Keith[/quote:su98zo20] quando lo trasmettevano andavo alle elementari, sinceramente non ricordo a che ora e su che canale andava in onda però mi piaceva tantissimo, Mork era davvero buffo
[quote="Candy":2ahahfmm]
quando lo trasmettevano andavo alle elementari, sinceramente non ricordo a che ora e su che canale andava in onda però mi piaceva tantissimo, Mork era davvero buffo [/quote:2ahahfmm]
Forse facevo anch'io le elementari... quello che mi è rimasto in testa è la sigla, come tante del periodo
ciao,
Keith
Ehi a quanto pare M&M erano nel dimenticatoio di molti, seppur pronti a svegliarsi dall'ibernazione!
Ottimo M75, proporre la locandina! grazie !
A presto!
CS
[quote="Marco_75":1mv1aeyn][quote="PrettyZoe":1mv1aeyn]
ehhhhhhhhh che brava! ho vinto un premio? [/quote:1mv1aeyn]
Per così poco, vuoi i premi? Impegnati di più [/quote:1mv1aeyn]
ahhhh questi spanker che pretendono
[quote="Keith":101gt388]Onestamente raramente guardo i telefilm odierni, perché sono molte puntate e persa una non riesci più a seguire la trama perché articolata e legata l'una all'altra... detto ciò ho intravisto Dexter, seguito la prima stagione di Lost e visti altri... la principale differenza con i telefilm di quando ero bambino - ne guardavo parecchi - era proprio che ogni episodio era a sé stante o quasi, ripetitivo certo, ma "autonomo"
Penso a A-Team, McGiver, Magnum PI, quei tre tizi sulla barca col robottino (non mi viene il nome), quello dell'elicottero nero nella montagna...
ciao,
Keith[/quote:101gt388]
Ecco sono d'accordo...lost lo devo ancora capire nonostante gli anin di psicanalisi.
Ma ridateci i bei telefilm di una volta...
Attenti a quei due... ad esempio
Doctor Who prima serie (1980) ed altri che adesso mi sfuggono...
[quote="valentino62":2oemrloe]
Ecco sono d'accordo...lost lo devo ancora capire nonostante gli anin di psicanalisi.[/quote:2oemrloe]
Sei andato dallo psicanalista per Lost? Mi pare un filino eccessivo, specie per una serie che nelle ultime stagioni andava col pilota automatico, nel senso che neanche gli sceneggiatori sapevano dove andare a parare.
Comunque rimane nel suo complesso una grande serie, anche se alla fine resta più la delusione per come è stata sviluppata e portata a termine.
[quote="Marco_75":2frzpdjr][quote="valentino62":2frzpdjr]
Ecco sono d'accordo...lost lo devo ancora capire nonostante gli anin di psicanalisi.[/quote:2frzpdjr]
Sei andato dallo psicanalista per Lost? Mi pare un filino eccessivo, specie per una serie che nelle ultime stagioni andava col pilota automatico, nel senso che neanche gli sceneggiatori sapevano dove andare a parare.
Comunque rimane nel suo complesso una grande serie, anche se alla fine resta più la delusione per come è stata sviluppata e portata a termine.[/quote:2frzpdjr]
a me [u:2frzpdjr]Lost[/u:2frzpdjr] non mi ha appassionata!
boh forse quando iniziai a guardarlo ero presa da altro...
[quote="Cattiva":3l35kusy][quote="Marco_75":3l35kusy][quote="valentino62":3l35kusy]
Ecco sono d'accordo...lost lo devo ancora capire nonostante gli anin di psicanalisi.[/quote:3l35kusy]
Comunque rimane nel suo complesso una grande serie, anche se alla fine resta più la delusione per come è stata sviluppata e portata a termine.[/quote:3l35kusy]
a me [u:3l35kusy]Lost[/u:3l35kusy] non mi ha appassionata!
boh forse quando iniziai a guardarlo ero presa da altro... [/quote:3l35kusy] di Lost mi è piaciuta la prima serie, poi è diventato un brodo allungato e nn mi ha più appassionato
[quote="Marco_75":62ax77jc][quote="valentino62":62ax77jc]
Ecco sono d'accordo...lost lo devo ancora capire nonostante gli anin di psicanalisi.[/quote:62ax77jc]
Comunque rimane nel suo complesso una grande serie, anche se alla fine resta più la delusione per come è stata sviluppata e portata a termine.[/quote:62ax77jc]
Io ho visto la prima serie di "Lost", poi, solito problema: mancanza di tempo per vederla, tanti episodi dei quali perso uno non capisci più nulla, ecc.. non ci ho perso il sonno cmq
ciao,
Keith
[quote="Keith":3chioo2c][quote="Marco_75":3chioo2c][quote="valentino62":3chioo2c]
Ecco sono d'accordo...lost lo devo ancora capire nonostante gli anin di psicanalisi.[/quote:3chioo2c]
Comunque rimane nel suo complesso una grande serie, anche se alla fine resta più la delusione per come è stata sviluppata e portata a termine.[/quote:3chioo2c]
Io ho visto la prima serie di "Lost", poi, solito problema: mancanza di tempo per vederla, tanti episodi dei quali perso uno non capisci più nulla, ecc.. [u:3chioo2c]non ci ho perso il sonno cmq[/u:3chioo2c]
ciao,
Keith[/quote:3chioo2c]
idem
Conosco Lost,
ottimo inizio e pessimo proseguimento, figlio probabilmente della sola necessità di andare avanti più che di una reale ispirazione dell'autore!!
Stessa cosa che nella storia dei telefilm secondo me è successa a Twin Peaks.............Laura Palmer ...........Does Someone remember??
[quote="ClassicSpanker":11rcfnnv]Conosco Lost,
ottimo inizio e pessimo proseguimento, figlio probabilmente della sola necessità di andare avanti più che di una reale ispirazione dell'autore!!
Stessa cosa che nella storia dei telefilm secondo me è successa a Twin Peaks.............Laura Palmer ...........Does Someone remember??[/quote:11rcfnnv]
Capolavoro! Ma negli ultimi episodi si è perso per strada pure quello, purtroppo. Comunque forse è stato il precursore di un certo tipo di serie televisive, quelle che oggi sono la norma.
Restando in tema, chi non segue la serie in prima tv "Romanzo criminale 2" ieri sera si è perso una scenetta mica male per gli amanti del genere... il 4° episodio si apre infatti con una sessione, pochi secondi, dentro il casino di Patrizia dove una signorina in latex frusta un tale nudo come un verme, nella stanza sadomaso...
ciao,
Keith
[quote="Keith":3j4v2ps2]Restando in tema, chi non segue la serie in prima tv "Romanzo criminale 2" ieri sera si è perso una scenetta mica male per gli amanti del genere... il 4° episodio si apre infatti con una sessione, pochi secondi, dentro il casino di Patrizia dove una signorina in latex frusta un tale nudo come un verme, nella stanza sadomaso...
ciao,
Keith[/quote:3j4v2ps2]
Io devo ancora vedere la prima stagione... comunque non credo il BDSM sia così importante in quella serie.
[quote="Marco_75":z5jmgv62][quote="Keith":z5jmgv62]Restando in tema, chi non segue la serie in prima tv "Romanzo criminale 2" ieri sera si è perso una scenetta mica male per gli amanti del genere... il 4° episodio si apre infatti con una sessione, pochi secondi, dentro il casino di Patrizia dove una signorina in latex frusta un tale nudo come un verme, nella stanza sadomaso...
ciao,
Keith[/quote:z5jmgv62]
Io devo ancora vedere la prima stagione... comunque non credo il BDSM sia così importante in quella serie. [/quote:z5jmgv62]
Ovvio che no Marco ...però ieri sera, anzi notte, mentre passavano quelle immagini ho pensato [i:z5jmgv62]"toh, guarda!"[/i:z5jmgv62]
E poi è l'unica serie che riesco a seguire in realtà, sono sei episodi e stop. La prima l'hanno replicata poco tempo fa su Iris ora la fanno in prima serata su Mediaset extra, mi pare.
ciao,
Keith
[quote="Marco_75":2nl5jd1u][quote="valentino62":2nl5jd1u]
Ecco sono d'accordo...lost lo devo ancora capire nonostante gli anin di psicanalisi.[/quote:2nl5jd1u]
Comunque rimane nel suo complesso una grande serie, anche se alla fine resta più la delusione per come è stata sviluppata e portata a termine.[/quote:2nl5jd1u]
ovviamente scherzavo ...ne ho visti alcuni episodi e non avendoci capito nulla ho lasciato perdere forse non avevo seguito bene la storia magari ne ho visto un po' a pezzi e bocconi non ricordo bene...
Infatti............il nome secondo me è studiato a tavolino...........intende dire che dopo un po' anche lo spettatore è perso!!!
Ciao!!!
e vogliamo parlare di [u:16v6ul4j]alla fine arriva mamma[/u:16v6ul4j]?
muoio dalle risateeee ah ah ah
il biondino (tanto per cambiare non ricordo i nomi) mi fa crepar dal ridere!!
Lost capolavoro... è fatto bene... sei serie... ma soprattutto bella la 2a e 4a-5a .
[quote="Cattiva":30ocbqed]e vogliamo parlare di [u:30ocbqed]alla fine arriva mamma[/u:30ocbqed]?
il biondino (tanto per cambiare non ricordo i nomi) mi fa crepar dal ridere!! [/quote:30ocbqed]
Questo davvero non l'ho mai sentito.............!!!
[quote="Cattiva":2hqtb2b1]e vogliamo parlare di [u:2hqtb2b1]alla fine arriva mamma[/u:2hqtb2b1]?
il biondino (tanto per cambiare non ricordo i nomi) mi fa crepar dal ridere!! [/quote:2hqtb2b1]
bellissimo!
c'è qualcuno che vede New girl?
dovrebbe iniziare a giorni un certo [u:1eowek1q]Alcatraz[/u:1eowek1q]
qualcuno lo conosce?
[quote="Cattiva":a0yvap1v]dovrebbe iniziare a giorni un certo [u:a0yvap1v]Alcatraz[/u:a0yvap1v]
qualcuno lo conosce?[/quote:a0yvap1v]
Visto lo spot su canale5, dagli stessi produttori di "Lost", ma è mediaset premium, non in "chiaro".
ciao,
Keith
E comunque tra poco dovrebbe arrivare anche la nuova serie di House ( Canale 5 però ) ........e vai..........
(anche e soprattutto se continuerà imperterrito questo dannato freddo!!!
Ciao ciao
CS
le serie americane ahimè non le aspetto in italiano....le guardo direttamente come escono in USA... sono troppo curiosa
[quote="ClassicSpanker":n4m7nc9j]E comunque tra poco dovrebbe arrivare anche la nuova serie di House ( Canale 5 però ) ........e vai..........
Ciao ciao
CS[/quote:n4m7nc9j]
non vedo l'ora...
gli altri li guardo appena escono, ma dottor House mi piace guardalo in italiano!
[quote="Cattiva":1mk4a53i][quote="ClassicSpanker":1mk4a53i]E comunque tra poco dovrebbe arrivare anche la nuova serie di House ( Canale 5 però ) ........e vai..........
Ciao ciao
CS[/quote:1mk4a53i]
non vedo l'ora...
gli altri li guardo appena escono, ma dottor House mi piace guardalo in italiano! [/quote:1mk4a53i]
Il freddo qui è imperterrito, House però non sembra arrivare cara Cattivella che non sei altro
Il sostituto è simpatico, esilarante a volte ( Provaci ancora Gary!), ma ovviamente è altro genere.
Bye
CS
[quote="ClassicSpanker":z7v5nh3o][quote="Cattiva":z7v5nh3o][quote="ClassicSpanker":z7v5nh3o]E comunque tra poco dovrebbe arrivare anche la nuova serie di House ( Canale 5 però ) ........e vai..........
Ciao ciao
CS[/quote:z7v5nh3o]
non vedo l'ora...
gli altri li guardo appena escono, ma dottor House mi piace guardalo in italiano! [/quote:z7v5nh3o]
Il freddo qui è imperterrito, House però non sembra arrivare cara Cattivella che non sei altro
Il sostituto è simpatico, esilarante a volte ( Provaci ancora Gary!), ma ovviamente è altro genere.
Bye
CS
[/quote:z7v5nh3o]
ho iniziato a guardarlo l'altra sera
rido tantissimo...
l'altra sera ho visto finalmente l'ultima puntata di American horror story ...
che delusioneeeeeeeeeeeee!!!
davvero mi veniva da piangereeeeeeeeeeeeeee
orrrrrrrrribbbbbbbbbbbbbbbile come finaleeeeeeeeeeeeeeeee
[u:rb4is4o9]Mental[/u:rb4is4o9]
trama:
Il dottor Jack Gallagher (Chris Vance) è uno psichiatra dai metodi poco ortodossi, direttore del reparto psichiatrico del Wharton Memorial Hospital di Los Angeles. Gallagher ha sviluppato la misteriosa abilità di entrare nelle menti dei propri pazienti e vede il modo in cui loro percepiscono la realtà, cosa che gli permette di scoprire quale potrebbe essere la causa della loro condizione. Questa prospettiva dei casi permette a Gallagher di fornire bizzarri trattamenti ai propri pazienti, che spesso finiscono per generare incomprensioni e conflitti con il suo capo, la dottoressa Nora Skoff, che in passato aveva avuto una relazione con Gallagher. Jack inoltre avrà a che fare, oltre che con i pazienti con Veronica Hayden-Jones, ambiziosa e sexy psichiatra, sua rivale ed il collega Carl Belle, che sotto l'aspetto amichevole nasconde un profondo odio nei suoi confronti. Altri personaggi fissi della serie sono i due tirocinanti dell'ospedale: il latin lover Arturo Suarez, e Chloe Artis, il cui orientamento sessuale la rende immune alle avances di Arturo.
[quote="Cattiva":1c87qb6z][u:1c87qb6z]Mental[/u:1c87qb6z]
[/quote:1c87qb6z]
Mai sentito! Conosco "mentalist", ma non saranno parenti
Va in onda su sky o premium mediaset forse?
ciao,
Keith
[quote="Keith":2gwzpodo][quote="Cattiva":2gwzpodo][u:2gwzpodo]Mental[/u:2gwzpodo]
[/quote:2gwzpodo]
Mai sentito! Conosco "mentalist", ma non saranno parenti
[/quote:2gwzpodo]
sono due telefilm completamente diversi!
[quote="Keith":2aq191sy]
Conosco "mentalist"
[/quote:2aq191sy]
trama:
Patrick Jane lavora come detective indipendente per la California Bureau of Investigation, aiutandoli a risolvere i casi grazie al suo grande spirito di osservazione. Nel passato, Jane, si era spacciato come sensitivo, acquistando notorietà grazie ai talk-show. Ma quando lo spietato serial killer Red John stermina la sua famiglia, decide di ammettere di non avere poteri paranormali e si dedica esclusivamente alla risoluzione dei casi e alla ricerca dell'assassino.
Il suo scopo? Vendicarsi!
è bellissssssssssssssssssssssssssssssssssssssimo
[quote="Cattiva":2fsc3h8i][quote="Keith":2fsc3h8i]
Conosco "mentalist"
[/quote:2fsc3h8i]
trama:
Patrick Jane lavora come detective indipendente per la California Bureau of Investigation, aiutandoli a risolvere i casi grazie al suo grande spirito di osservazione. Nel passato, Jane, si era spacciato come sensitivo, acquistando notorietà grazie ai talk-show. Ma quando lo spietato serial killer Red John stermina la sua famiglia, decide di ammettere di non avere poteri paranormali e si dedica esclusivamente alla risoluzione dei casi e alla ricerca dell'assassino.
è bellissssssssssssssssssssssssssssssssssssssimo [/quote:2fsc3h8i]
Ti riferisci al telefilm "the mentalist"? Ti credo sulla fiducia, mai visto, a parte lo spot su Rete4 che lo trasmette...
ciao,
Keith
[quote="Keith":1yn6jnkt][quote="Cattiva":1yn6jnkt][quote="Keith":1yn6jnkt]
Conosco "mentalist"
[/quote:1yn6jnkt]
trama:
è bellissssssssssssssssssssssssssssssssssssssimo [/quote:1yn6jnkt]
Ti riferisci al telefilm "the mentalist"? Ti credo sulla fiducia, mai visto, a parte lo spot su Rete4 che lo trasmette...
ciao,
Keith[/quote:1yn6jnkt]
si proprio quello è davvero fatto molto bene!
[quote="Cattiva":354h5253]
si proprio quello è davvero fatto molto bene! [/quote:354h5253]
Buono a sapersi, cercherò di vederlo prima o poi...
Restando in tema, anche se non è un telefilm ma una "striscia", ieri sera ho visto la [i:354h5253]"Banca della Magliana"[/i:354h5253] parodia di pochi minuti all'interno del programma "un due tre stella" della Guzzanti, il bello è che gli attori sono quelli della serie [i:354h5253]"Romanzo criminale", [/i:354h5253]così abbiamo il Libanese, Dandy, Scrocchia e il Bufalo nei panni di banchieri criminali... ...qualcuno oltre a me l'ha visto? Immagino lo faranno ogni settimana.
ciao,
Keith
[quote="Keith":3lum8xrc][i:3lum8xrc]"Romanzo criminale" [/i:3lum8xrc][/quote:3lum8xrc]
mi hanno detto che è molto bello e che è fatto molto bello, ma non l'ho ancora visto
[quote="Cattiva":2pjo8ip4][quote="Keith":2pjo8ip4][i:2pjo8ip4]"Romanzo criminale" [/i:2pjo8ip4][/quote:2pjo8ip4]
mi hanno detto che è molto bello e che è fatto molto bello, ma non l'ho ancora visto [/quote:2pjo8ip4]
Lo puoi recuperare in dvd o in altro modo... detto ciò, sì, secondo il mio modesto parere è il miglior telefilm, anzi serie breve, prodotto in Italia da parecchi anni a questa parte, merito di sceneggiatori, regista e attori tutti italiani: funziona tutto bene. Poi ovviamente ti deve piacere il poliziesco/noir.
ciao,
Keith
[quote="Keith":1ph04jag][quote="Cattiva":1ph04jag][quote="Keith":1ph04jag][i:1ph04jag]"Romanzo criminale" [/i:1ph04jag][/quote:1ph04jag]
mi hanno detto che è molto bello e che è fatto molto bello, ma non l'ho ancora visto [/quote:1ph04jag]
Lo puoi recuperare in dvd o in altro modo... detto ciò, sì, secondo il mio modesto parere è il miglior telefilm, anzi serie breve, prodotto in Italia da parecchi anni a questa parte, merito di sceneggiatori, regista e attori tutti italiani: funziona tutto bene. Poi ovviamente ti deve piacere il poliziesco/noir.
ciao,
Keith[/quote:1ph04jag]
a me non è piaciuto tantissimo il film...
non m'invoglia molto!
[quote="Cattiva":2tzjbnbr][quote="Keith":2tzjbnbr][quote="Cattiva":2tzjbnbr][quote="Keith":2tzjbnbr][i:2tzjbnbr]"Romanzo criminale" [/i:2tzjbnbr][/quote:2tzjbnbr]
mi hanno detto che è molto bello e che è fatto molto bello, ma non l'ho ancora visto [/quote:2tzjbnbr]
ciao,
Keith[/quote:2tzjbnbr]
non m'invoglia molto! [/quote:2tzjbnbr]
La vera storia e' molto interessante...c'e' tanta letteratura sull'argomento,libri, eccetera....i film attirano un po' meno, vero....leggere di queste connivenze tra criminalita'comune e potere politico degli anni 70 e80 e' affascinante....
[quote="Cattiva":1ault506][quote="Keith":1ault506][quote="Cattiva":1ault506][quote="Keith":1ault506][i:1ault506]"Romanzo criminale" [/i:1ault506][/quote:1ault506]
mi hanno detto che è molto bello e che è fatto molto bello, ma non l'ho ancora visto [/quote:1ault506]
ciao,
Keith[/quote:1ault506]
non m'invoglia molto! [/quote:1ault506]
Premetto che la serie [i:1ault506]Romanzo criminale [/i:1ault506]è ben diversa dal film: intanto sono due stagioni, la prima di sei e la seconda di dieci puntate, quindi una mole di ore in più rispetto al film di Placido, detto questo se uno non ama proprio il genere è un altro discorso, meglio evitare; entrambe prendono ispirazione dalla cronaca e dai fatti di quegli anni, romanzando.
ciao,
Keith
[quote="taribo":31s4j0rm][quote="Cattiva":31s4j0rm]
[i:31s4j0rm]"Romanzo criminale" [/i:31s4j0rm][/quote:31s4j0rm]
La vera storia e' molto interessante...c'e' tanta letteratura sull'argomento,libri, eccetera....i film attirano un po' meno, vero....leggere di queste connivenze tra criminalita'comune e potere politico degli anni 70 e80 e' affascinante....[/quote:31s4j0rm]
diamoci alla lettura allora...
[u:2as1yd30]Californication[/u:2as1yd30]
Hank Moody è un affermato scrittore newyorkese in piena crisi creativa ed esistenziale che, trasferitosi nell'odiata Los Angeles per seguire la trasposizione cinematografica del suo romanzo nichilista God Hates Us All (Dio ci odia tutti), trasformato in una melensa commedia romantica intitolata A Crazy Little Thing Called Love con "Tom eKatie", deve tentare di ritrovare il suo talento, sistemare il rapporto con la ex compagna Karen, di cui è ancora innamorato, ed essere un padre presente per la figlia adolescente Becca. Sfoga tutta la sua rabbia e frustrazione nel sesso compulsivo, concedendosi continue avventure di una notte, nell'alcool e della scrittura (per quanto lui non la consideri tale) di un blog per Hell-A. Magazine.
Ps. Ci sta qualche scena di sculacciate alla segretaria, ma non ricordo la serie però…
ricordo le prime serie con piacere!
adesso non mi piace più tanto...
lo fanno su Italia 1...
...e lo guardo saltuariamente!
[quote="Cattiva":3vy97f5v][u:3vy97f5v]Californication[/u:3vy97f5v]
[/quote:3vy97f5v]
Ho visto spesso lo spot su italia1 che punta tutto sul lato scandaloso, sessuale della serie... ma non ho mai visto una puntata da cima a fondo, non mi attira.
ciao,
Keith
Segnalo due "serie", o meglio fiction appena cominciate:
[i:1h4986t8]"Bentornato Nero Wolfe" [/i:1h4986t8]- il giovedì su Rai1 - con Francesco Pannofino nei panni di Wolfe. (otto film)
[i:1h4986t8]"Zodiaco il libro perduto"[/i:1h4986t8] - il mercoledì su Rai2 - serie giallo esoterica in quattro puntate, è la seconda parte di "Zodiaco" trasmessa quattro anni fa.
ciao,
Keith
[quote="Keith":wnxzneoy]Segnalo due "serie", o meglio fiction appena cominciate:
[i:wnxzneoy]"Bentornato Nero Wolfe" [/i:wnxzneoy]- il giovedì su Rai1 - con Francesco Pannofino nei panni di Wolfe. (otto film)
[i:wnxzneoy]"Zodiaco il libro perduto"[/i:wnxzneoy] - il mercoledì su Rai2 - serie giallo esoterica in quattro puntate, è la seconda parte di "Zodiaco" trasmessa quattro anni fa.
ciao,
Keith[/quote:wnxzneoy]
Visti i primi episodi di entrambi, consigliatissime Specie Zodiaco mi ha stupito per quanto è curato, non pare per niente una fiction italiana.
[quote="Marco_75":2jedj3xu][quote="Keith":2jedj3xu]Segnalo due "serie", o meglio fiction appena cominciate:
[i:2jedj3xu]"Bentornato Nero Wolfe" [/i:2jedj3xu]- il giovedì su Rai1 - con Francesco Pannofino nei panni di Wolfe. (otto film)
[i:2jedj3xu]"Zodiaco il libro perduto"[/i:2jedj3xu] - il mercoledì su Rai2 - serie giallo esoterica in quattro puntate, è la seconda parte di "Zodiaco" trasmessa quattro anni fa.
ciao,
Keith[/quote:2jedj3xu]
Visti i primi episodi di entrambi, consigliatissime Specie Zodiaco mi ha stupito per quanto è curato, non pare per niente una fiction italiana.[/quote:2jedj3xu]
grazie per la segnalazione raga!
[u:4qeszexj]Eli Stone[/u:4qeszexj]
Eli Stone è un cinico ed ambizioso avvocato che lavora per un importante studio legale di San Francisco. Dopo essere stato vittima di strane e bizzarre allucinazioni, accompagnate molto spesso dalle canzoni di George Michael (tant'è che le visioni iniziano proprio con Eli che crede di sentire la canzone "Faith" e vede il cantante in salotto), scopre di avere un aneurisma cerebrale. Quello che poteva sembrare un evento tragico, verrà interpretato da Eli come un segno del destino e cambierà radicalmente la sua vita, vedendo le cose in maniera diversa e affrontando la professione di avvocato con uno spirito più umano ed altruistico.
mi ha fatto sorridere e riflettere!
lo consiglio!
[quote="Marco_75":tieulewk][quote="Keith":tieulewk]Segnalo due "serie", o meglio fiction appena cominciate:
[i:tieulewk]"Bentornato Nero Wolfe" [/i:tieulewk]- il giovedì su Rai1 - con Francesco Pannofino nei panni di Wolfe. (otto film)
[i:tieulewk]"Zodiaco il libro perduto"[/i:tieulewk] - il mercoledì su Rai2 - serie giallo esoterica in quattro puntate, è la seconda parte di "Zodiaco" trasmessa quattro anni fa.
ciao,
Keith[/quote:tieulewk]
Visti i primi episodi di entrambi, consigliatissime Specie Zodiaco mi ha stupito per quanto è curato, non pare per niente una fiction italiana.[/quote:tieulewk]
Ciao Marco,
mi fa piacere sapere cosa ne pensi a proposito di queste due fiction, io ho visto anche il secondo episodio di Nero Wolfe/Pannofino e confermo che non è male.
[i:tieulewk]Zodiaco[/i:tieulewk] ti consiglio anche la prima serie, trasmessa quattro anni fa, diretta da Eros Puglielli. La cura dove la noti maggiormente? Io nella fotografia...
ciao,
Keith
[quote="Cattiva":1i6qr2hf][u:1i6qr2hf]Eli Stone[/u:1i6qr2hf]
[/quote:1i6qr2hf]
Già sentito di nome, ma non l'ho mai visto... grazie per la segnalazione.
ciao,
Keith
[quote="Keith":3et32ljj]
Ciao Marco,
mi fa piacere sapere cosa ne pensi a proposito di queste due fiction, io ho visto anche il secondo episodio di Nero Wolfe/Pannofino e confermo che non è male.[/quote:3et32ljj]
Il secondo episodio purtroppo me lo sono perso, ora vedrò se riesco a recuperarlo in qualche modo... comunque essendo episodi a sé stanti (ognuno è tratto da uno dei romanzi originali di Rex Stout) si possono tranquillamente vedere i successivi anche avendone perso uno.
[quote:3et32ljj][i:3et32ljj]Zodiaco[/i:3et32ljj] ti consiglio anche la prima serie, trasmessa quattro anni fa, diretta da Eros Puglielli. La cura dove la noti maggiormente? Io nella fotografia...[/quote:3et32ljj]
Esatto. La fotografia è assolutamente cinematografica (anzi, migliore di molti esempi di cinema italiano attuale). Fatte le dovute proporzioni, mi ha ricordato quella dei film di Argento, e c'è qualche assonanza argentiana anche nella trama (il triangolo coi tre collegi in tre città europee mi ricorda un po' la storia delle Tre Madri). L'originale ancora mi manca e vedrò di procurarmelo, infatti alcuni riferimenti che vengono fatti qui ho dovuto più che altro intuirli (e poi andarmi a leggere la trama in rete). Comunque continuerò a vederlo, mi ha preso molto.
[quote="Marco_75":3hdczbtu]
Il secondo episodio purtroppo me lo sono perso, ora vedrò se riesco a recuperarlo in qualche modo... comunque essendo episodi a sé stanti (ognuno è tratto da uno dei romanzi originali di Rex Stout) si possono tranquillamente vedere i successivi anche avendone perso uno.[/quote:3hdczbtu]
Esatto Marco: sono film a sé stanti, io cercherò di vederne il più possibile, registrandoli piuttosto... l'unica cosa che mi da noia è il sottofondo musicale un po' troppo invadente.
[quote="Marco_75":3hdczbtu]
Esatto. La fotografia è assolutamente cinematografica (anzi, migliore di molti esempi di cinema italiano attuale). Fatte le dovute proporzioni, mi ha ricordato quella dei film di Argento, e c'è qualche assonanza argentiana anche nella trama (il triangolo coi tre collegi in tre città europee mi ricorda un po' la storia delle Tre Madri). L'originale ancora mi manca e vedrò di procurarmelo, infatti alcuni riferimenti che vengono fatti qui ho dovuto più che altro intuirli (e poi andarmi a leggere la trama in rete). Comunque continuerò a vederlo, mi ha preso molto.[/quote:3hdczbtu]
Si in effetti l'assonanza vaga c'è, qui però il fulcro è Nostradamus, nella prima serie il killer - quel pazzo fuggito - uccideva inviando le sue quartine, ora c'è questo collegio dove si dice lui abbia insegnato, la setta ecc.. pure io lo seguirò fino alla fine, d'altronde è l'unico esempio di serie, una volta li chiamavano sceneggiati, italiano a tematica giallo esoterica prodotto da anni a questa parte per la televisione.
ciao,
Keith
Siccome avevo dato notizia della serie esoterica [i:jjlgj1s1][b:jjlgj1s1]"Zodiaco - il libro perduto"[/b:jjlgj1s1][/i:jjlgj1s1] e ci sono stati dei cambiamenti, per quelli interessati a seguirla, domani niente terza puntata come previsto... leggete qua:
http://www.fictionitalianews.com/2012/0 ... te-da.html
ciao,
Keith
e per gli amanti delle favole...
[i:jagksznm][u:jagksznm]C'era una volta[/u:jagksznm][/i:jagksznm] ([i:jagksznm]Once Upon a Time[/i:jagksznm]) è una serie televisiva statunitense di genere fantasy. La serie è liberamente ispirata ai racconti classici delle fiabe, ma impostati al giorno d'oggi, facendo spesso riferimento ai film d'animazione Disney tratti dalle stesse, da cui si riprendono nomi, personaggi e luoghi specifici.
Trama
Storybrooke, nel Maine, è una città nella quale gli abitanti, che sono in realtà personaggi di fiabe, vivono come se fossero persone normali e sembrano non ricordare la loro vera identità. Solo Henry, un ragazzino di dieci anni e figlio del sindaco, conosce tutta la verità e cerca costantemente di risvegliare i ricordi degli abitanti.
Per riuscirci ricerca e trova Emma Swan, sua madre naturale, convincendola a riportarlo a Storybrooke e, successivamente, a rimanervi.
Henry è certo che lei sia l'unica persona che possa spezzare il sortilegio gettato ventotto anni prima dalla regina cattiva di Biancaneve su tutto il mondo delle fiabe, facendone precipitare gli abitanti nel mondo reale e togliendo loro la possibilità di vivere il lieto fine stabilito per loro dalle fiabe delle quali sono i protagonisti.
Emma accetta di rimanere a Storybrooke perché vede che tra Henry e la madre adottiva, Regina, non c'è il rapporto madre-figlio che sperava di dargli dandolo in adozione. Regina però osteggia la sua permanenza e cerca in tutti i modi di costringerla a ripartire.
Un tuffo nel passato
Bellissimo!
[quote="Cattiva":5iz4jkyh]e per gli amanti delle favole...
[i:5iz4jkyh][u:5iz4jkyh]C'era una volta[/u:5iz4jkyh][/i:5iz4jkyh] ([i:5iz4jkyh]Once Upon a Time[/i:5iz4jkyh]) è una serie televisiva statunitense di genere fantasy. La serie è liberamente ispirata ai racconti classici delle fiabe, ma impostati al giorno d'oggi, facendo spesso riferimento ai film d'animazione Disney tratti dalle stesse, da cui si riprendono nomi, personaggi e luoghi specifici.
[/quote:5iz4jkyh]
Mai vista... sembra interessante.
Restando in tema telefilm, vi sarete accorti che Italia1 e Italia2 stanno trasmettendo in questo periodo contemporaneamente la serie [i:5iz4jkyh]"V"[/i:5iz4jkyh] e [i:5iz4jkyh]"Visitors"[/i:5iz4jkyh] l'originale da cui è nata la prima, sull'astronave aliena che arriva per colonizzare una metropoli americana... un cult e un remake di successo.
ciao,
Keith
[quote="Keith":1mic8f5r][quote="Cattiva":1mic8f5r]e per gli amanti delle favole...
[i:1mic8f5r][u:1mic8f5r]C'era una volta[/u:1mic8f5r][/i:1mic8f5r] ([i:1mic8f5r]Once Upon a Time[/i:1mic8f5r]) è una serie televisiva statunitense di genere fantasy. La serie è liberamente ispirata ai racconti classici delle fiabe, ma impostati al giorno d'oggi, facendo spesso riferimento ai film d'animazione Disney tratti dalle stesse, da cui si riprendono nomi, personaggi e luoghi specifici.
[/quote:1mic8f5r]
Restando in tema telefilm, vi sarete accorti che Italia1 e Italia2 stanno trasmettendo in questo periodo contemporaneamente la serie [i:1mic8f5r]"V"[/i:1mic8f5r] e [i:1mic8f5r]"Visitors"[/i:1mic8f5r] l'originale da cui è nata la prima, sull'astronave aliena che arriva per colonizzare una metropoli americana... un cult e un remake di successo.
ciao,
Keith[/quote:1mic8f5r]
vero, ma io segnalo solo quello che vedo e che mi piace...
e [i:1mic8f5r]quelle[/i:1mic8f5r] bè non sono il mio genere...
di fantascienza mi piace solo Fringe e sono so nemmeno perché in genere questo genere non lo preferisco!
grazie per la segnalazione cmq!
[quote="Cattiva":2fs06em1][quote="Keith":2fs06em1][quote="Cattiva":2fs06em1]e per gli amanti delle favole...
[i:2fs06em1][u:2fs06em1]C'era una volta[/u:2fs06em1][/i:2fs06em1] ([i:2fs06em1]Once Upon a Time[/i:2fs06em1]) è una serie televisiva statunitense di genere fantasy. La serie è liberamente ispirata ai racconti classici delle fiabe, ma impostati al giorno d'oggi, facendo spesso riferimento ai film d'animazione Disney tratti dalle stesse, da cui si riprendono nomi, personaggi e luoghi specifici.
[/quote:2fs06em1]
Restando in tema telefilm, vi sarete accorti che Italia1 e Italia2 stanno trasmettendo in questo periodo contemporaneamente la serie [i:2fs06em1]"V"[/i:2fs06em1] e [i:2fs06em1]"Visitors"[/i:2fs06em1] l'originale da cui è nata la prima, sull'astronave aliena che arriva per colonizzare una metropoli americana... un cult e un remake di successo.
ciao,
Keith[/quote:2fs06em1]
vero, ma io segnalo solo quello che vedo e che mi piace...
e [i:2fs06em1]quelle[/i:2fs06em1] bè non sono il mio genere...
di fantascienza mi piace solo Fringe e sono so nemmeno perché in genere questo genere non lo preferisco!
grazie per la segnalazione cmq! [/quote:2fs06em1]
Prego,
anche io in genere cerco di segnalare quello che mi piace e soprattutto guardo, anche se non sempre riesco a seguire tutto quello che vorrei, per gli orari della messa in onda ecc... [i:2fs06em1]"Fringe"[/i:2fs06em1] già sentito, ma mai visto se non qualche spezzone.
ciao,
Keith
[quote="Keith":gdsp2f91] anche se non sempre riesco a seguire tutto quello che vorrei, per gli orari della messa in onda ecc... [/quote:gdsp2f91]
io sai che faccio?
li scarico e poi ne guardo una puntata (45min) prima di addormentarmi, per conciliarmi il sonno!, invece della tv!
[quote="Keith":gdsp2f91][i:gdsp2f91]"Fringe"[/i:gdsp2f91] già sentito, ma mai visto se non qualche spezzone.[/quote:gdsp2f91]
Lo Adoro!!!!
non vedo l'ora di cominciare a guardare la 4a serie (già cominciata), ma ancora non ho avuto tempo!
[quote="Cattiva":1g2m8ruk][quote="Keith":1g2m8ruk] anche se non sempre riesco a seguire tutto quello che vorrei, per gli orari della messa in onda ecc... [/quote:1g2m8ruk]
io sai che faccio?
li scarico e poi ne guardo una puntata (45min) prima di addormentarmi, per conciliarmi il sonno!, invece della tv! [/quote:1g2m8ruk]
Io non posso [i:1g2m8ruk]scaricare[/i:1g2m8ruk] un bel niente.
ciao,
Keith
per chi adora i vampiri...
[u:p1gdejo2]Moonlight[/u:p1gdejo2]
trama:
Moonlight è una serie televisiva fantasy statunitense creata da Ron Koslow e Trevor Munson. La serie narra le vicende di vampiro Mick St. John (Alex O'Loughlin), detectivedi Los Angeles. Sua moglie Coraline (Shannyn Sossamon), un'affascinante e secolare vampira lo trasforma in un vampiro 55 anni prima, la prima notte di nozze, senza dare a Mick la possibilità di scegliere. Incapace di accettare il suo nuovo status, dopo primi momenti di smarrimento, Mick metterà a disposizione dell'umanità le sue capacità, prendendo i panni di un investigatore privato, ma proprio durante un caso la sua vita prenderà ad avere un nuovo significato, un nuovo scopo, proprio dopo aver salvato una bambina di nome Beth (nel 1985). 22 anni dopo la giovane Beth, brillante reporter per un giornale Online incontrerà Mick sulla scena di un crimine e da lì tutto avrà inizio, "alla luce del sole".
[i:25z4w0rd]Queer as folk - usa[/i:25z4w0rd]
Temi affrontati:
I controversi percorsi narrativi esplorati hanno incluso: il coming out, il matrimonio tra persone dello stesso sesso, l'uso e l'abuso di droghe per divertimento, l'adozione da parte di coppie dello stesso sesso, l'inseminazione artificiale, i vigilanti, le aggressioni contro i gay, il sesso sicuro, la sieropositività, la prostituzione minorile, i ministri di culto gay, la discriminazione sul posto di lavoro basata sull'orientamento sessuale, l'industria pornografica di Internet e i bug-chasers (individui sieronegativi che secondo la leggenda urbana cercano attivamente di diventare sieropositivi).
La serie si è fatta notare per la descrizione, in qualche modo franca, del modo di vivere e del sesso gay: le scene provocatorie abbondano a partire dal primo episodio che contiene la prima scena di sesso (che include masturbazione reciproca, sesso anale, e rimming) tra due uomini.
Malgrado la franca descrizione dell'uso di droga e del sesso promiscuo nel gay club, non si è mai manifestata l'attesa reazione dei conservatori.
e indovinate?
[url:25z4w0rd]http://www.youtube.com/watch?v=qcZNDBb1b34&feature=autoplay&list=PL9352BBE09376D3F5&playnext=8[/url:25z4w0rd]
al minuto 1.52
(nulla di ché, ma simpa... perché non me l'aspettavo...)
Cavolo sembra bello, dove lo fanno?
Simpatica la scena che hai segnalato, e carini loro!
[quote="indomabile ribelle":3mytlzuv]Cavolo sembra bello, dove lo fanno?
Simpatica la scena che hai segnalato, e carini loro![/quote:3mytlzuv]
io l'ho guardato su you tube...
in tv non l'hanno mai dato se non su canali appositi gay...
(cosa a mio parere davvero poco carina!)
anche io li trovo dolcissimi!
Da un po' di tempo [b:36cvgpe7]Italia 2[/b:36cvgpe7] trasmette lo spot, sembra interessante, dai creatori di [b:36cvgpe7][i:36cvgpe7]Lost[/i:36cvgpe7][/b:36cvgpe7]...
[b:36cvgpe7]ALCATRAZ[/b:36cvgpe7]
[i:36cvgpe7]a gratis[/i:36cvgpe7], da [b:36cvgpe7]mercoledì 20[/b:36cvgpe7] febbraio, i primi due episodi alle 21.30 .
ciao,
Keith
[quote="Keith":3bs5pqv4]Da un po' di tempo [b:3bs5pqv4]Italia 2[/b:3bs5pqv4] trasmette lo spot, sembra interessante, dai creatori di [b:3bs5pqv4][i:3bs5pqv4]Lost[/i:3bs5pqv4][/b:3bs5pqv4]...
[b:3bs5pqv4]ALCATRAZ[/b:3bs5pqv4]
[i:3bs5pqv4]a gratis[/i:3bs5pqv4], da [b:3bs5pqv4]mercoledì 20[/b:3bs5pqv4] febbraio, i primi due episodi alle 21.30 .
ciao,
Keith[/quote:3bs5pqv4]
Ho visto i previews e sembra bello!!!
E poi c'è Hurley di Lost!
Ottima segnalazione Keith!
Figurati indomabile, passano talmente tante cose interessanti in tv, spesso a orari improbabili della notte, almeno qualcuna cerco di segnalarla qui per gli interessati/e, nel tuo caso sei già informata
Non resta che attendere mercoledì...
ciao,
Keith
Salve a tutti,
segnalo questa nuova serie che parte domenica 3 marzo su La7, [i:2qygwepd]"I Borgia"[/i:2qygwepd] (prima tv), ampiamente pubblicizzata, pare molto bella, se amate il genere intrighi storici e politici, molto attuali... qui il sito dell'emittente con varie info e lo spot:
http://www.la7.it/iborgia/pvideo-stream?id=i670899
ciao,
Keith
L'hanno fatta l'anno scorso su sky cinema, è una produzione inglese ricca di intrighi e scene di sesso piuttosto hot per trasmetterla sulle reti nazionali non a pagamento.. In che orari sarà trasmessa, lo sai Keith?
bello scrivere, venir letti, e non ricevere alcuna risposta....
[quote="Cattivello":27fsbhjs]bello scrivere, venir letti, e non ricevere alcuna risposta....[/quote:27fsbhjs]
si proprio tu ma poco male!
forse sarò ancora OT, ma stasera inizia 'Mario', su MTV, molto promettente dati gli attori e soprattutto l'autore: il GENIO Maccio Capatonda!
[quote="indomabile ribelle":13zgfcex]L'hanno fatta l'anno scorso su sky cinema, è una produzione inglese ricca di intrighi e scene di sesso piuttosto hot per trasmetterla sulle reti nazionali non a pagamento.. In che orari sarà trasmessa, lo sai Keith?[/quote:13zgfcex]
Ciao,
leggo e rispondo solo adesso, dunque, sì mi sembrava fosse passata in tv ma non ricordavo né dove né quando, è assolutamente non a pagamento in quanto trasmessa da [b:13zgfcex]La7[/b:13zgfcex] e in prima serata, 21.30 mi pare... leggi il link indomabile, trovi tutte le info, io se riesco la guardo
ciao,
Keith
Ci sono tanti telefilm che reputo carini, ma tutte le volte che inizio a guardare un telefilm puntualmente lascio perdere perchè trovo sempre qualcosa di noioso, se dipendesse da me in ogni telefilm aggiungerei sempre un elemento di disturbo, tipo una spankee dispettosa per dare sale e pepe al telefilm...ma a quanto pare non esistono telefilm con un minimo di spanking...una volta ricordo il telefilm con pierce brosnan, "mai dire sì", ricordo l'episodio con una ragazzina molto ribelle che fece un po impazzire pierce e la sua collega, mi sa che lui aveva voglia di darle una lezione, ma non ricordo la fine dell episodio...però fu l unico episodio che beccai per caso che riuscì ad attirare la mia attenzione...per poi non sapere come andò a finire, che nervi...poi una scena simile si trova nel telefilm desperate housewaves, ma non ho mai visto quell'episodio, solo per sentito dire, ma a dire il vero lo spanking sui bambini non mi piace, anche perchè quello non è spanking.Poi altri telefilm non so, ricordo watch over me, ma l ho visto solo perchè mi piaceva il protagonista, la guardia del corpo che si innamora della donna del suo capo, qui potevano creare una figura un po' ribelle,tipo la figlia del suo capo e renderla un po dispettosa nei confronti della guardia del corpo, e invece no, era perfettina. uff cmq dexter mai visto...anche arrow avevo iniziato a guardare...merito della bellezza del protagonista...ma poi ho lasciato perdere...poi c è un telefilm che mi piaceva solo per matt bomer, white collar, ma anche qui nessun elemento di disturbo...solo la bella amicizia tra un capo della polizia e un ladro, che poi finiscono per diventare colleghi. Un giorno lo inventerò io un telefilm come dico io.
e aggiungo pure il telefilm ninas mal, che però in realtà non è proprio un telefilm...ma quello era carino, parlava proprio di cattive ragazze...sulla sezione link ho proprio messo un link, carina la colonna sonora.
[quote="LeFantasiedi1Pianista":339873ju]
...ma a quanto pare non esistono telefilm con un minimo di spanking...una volta ricordo il telefilm con pierce brosnan, "mai dire sì", ricordo l'episodio con una ragazzina molto ribelle che fece un po impazzire pierce e la sua collega, mi sa che lui aveva voglia di darle una lezione, ma non ricordo la fine dell episodio...però fu l unico episodio che beccai per caso che riuscì ad attirare la mia attenzione...per poi non sapere come andò a finire, che nervi...[/quote:339873ju]
Però Pianista, sei un'esperta di telefilm!
Io non l'ho mai sentito questo "[i:339873ju]mai dire sì[/i:339873ju]", non lo ricordo proprio... be' hai fatto bene a segnalarlo, oggi con la rete si potrebbe tentare di cercare l'episodio di cui parli, avendo tempo e sapendo dove cercarlo...
ciao,
Keith
da quando c è il digitale c è piu scelta...però i miei preferiti restano sempre quelli passati.
[quote="LeFantasiedi1Pianista":1ryyurs1]da quando c è il digitale c è piu scelta...però i miei preferiti restano sempre quelli passati.[/quote:1ryyurs1]
Senz'altro, per i telefilm penso a canali come Rai 4 o "cielo" tra i nuovi digitali... ne fanno per tutti i gusti.
ciao,
Keith
Non è un telefilm ma una miniserie, in prima tv italiana da domani, domenica, su Raidue alle 21.50, per i fan di Stephen King e non solo....
http://it.wikipedia.org/wiki/Under_the_ ... televisiva)
Io cercherò di guardarla!
ciao,
Keith
Segnalazione un po' tardiva ma meritevole, ve l'assicuro, stasera hanno fatto la seconda puntata su Rai Premium e se vi piace il mistero ambientato a Roma ma non solo...
http://www.rai.it/dl/PortaliRai/Program ... refresh_ce
ciao,
Keith
[quote="Keith":2l88zjgn]Segnalazione un po' tardiva ma meritevole, ve l'assicuro, stasera hanno fatto la seconda puntata su Rai Premium e se vi piace il mistero ambientato a Roma ma non solo...
[/quote:2l88zjgn]
Grazie per la segnalazione Keith! Guarderò
[quote="Rosaspina":1m8arlbv][quote="Keith":1m8arlbv]Segnalazione un po' tardiva ma meritevole, ve l'assicuro, stasera hanno fatto la seconda puntata su Rai Premium e se vi piace il mistero ambientato a Roma ma non solo...
[/quote:1m8arlbv]
Grazie per la segnalazione Keith! Guarderò [/quote:1m8arlbv]
Di nulla, pochi anni fa era quasi introvabile questa miniserie firmata da Pupi Avati, bisognava acquistarla da privati... poi la trasmisero un'estate a notte fonda, non so quanti l'hanno vista e ora finalmente in una fascia oraria cristiana, merita, più di tante altre odierne, non c'è un goccio di sangue ma la prima volta che la vidi qualche brivido lo provai
ciao,
Keith
[quote="Keith":90jjwqay][quote="Rosaspina":90jjwqay][quote="Keith":90jjwqay]Segnalazione un po' tardiva ma meritevole, ve l'assicuro, stasera hanno fatto la seconda puntata su Rai Premium e se vi piace il mistero ambientato a Roma ma non solo...
[/quote:90jjwqay]
Grazie per la segnalazione Keith! Guarderò [/quote:90jjwqay]
Di nulla, pochi anni fa era quasi introvabile questa miniserie firmata da Pupi Avati, bisognava acquistarla da privati... poi la trasmisero un'estate a notte fonda, non so quanti l'hanno vista e ora finalmente in una fascia oraria cristiana, merita, più di tante altre odierne, non c'è un goccio di sangue ma la prima volta che la vidi qualche brivido lo provai
[/quote:90jjwqay]
Mmmm... detta così mi intriga Io non l'ho mai vista
[quote="Rosaspina":3p79zanc]
Mmmm... detta così mi intriga Io non l'ho mai vista[/quote:3p79zanc]
Martedì ci dovrebbe essere la terza puntata, salvo imprevisti di programmazione... se la vedi ti fai un'idea, fanno il riassunto all'inizio delle precedenti
ciao,
Keith
[quote="Keith":2ed6v1iv][quote="Rosaspina":2ed6v1iv]
Mmmm... detta così mi intriga Io non l'ho mai vista[/quote:2ed6v1iv]
Martedì ci dovrebbe essere la terza puntata, salvo imprevisti di programmazione... se la vedi ti fai un'idea, fanno il riassunto all'inizio delle precedenti
ciao,
Keith[/quote:2ed6v1iv]
Mi sa che gli do un occhiata anche io:)
Sono appassionata di telefilm
Pupi Avati è un regista che ho avuto il piacere di conoscere di persona e di fargli alche alcune domande,seppur in maniera anonima e lo stimo molto,quindi se riuscirò,darò un'occhiata a questo suo lavoro:)
[quote="Keith":i9jv8kbu][quote="Rosaspina":i9jv8kbu]
Mmmm... detta così mi intriga Io non l'ho mai vista[/quote:i9jv8kbu]
[/quote:i9jv8kbu]
Ah bene, menomale che fanno il riassunto
[quote="Rosaspina":3d6q1cyb][quote="Keith":3d6q1cyb][quote="Rosaspina":3d6q1cyb]
Mmmm... detta così mi intriga Io non l'ho mai vista[/quote:3d6q1cyb]
[/quote:3d6q1cyb]
Ah bene, menomale che fanno il riassunto [/quote:3d6q1cyb]
Si certo, è usanza degli sceneggiati fare un rapido riassunto a inizio puntata...
ciao,
Keith
[quote="Dolce-Maya":sdj46dl6]
Mi sa che gli do un occhiata anche io:)
Sono appassionata di telefilm
Pupi Avati è un regista che ho avuto il piacere di conoscere di persona e di fargli alche alcune domande,seppur in maniera anonima e lo stimo molto,quindi se riuscirò,darò un'occhiata a questo suo lavoro:)[/quote:sdj46dl6]
Ah si, che fortuna, io al posto tuo mi sarei portato appresso una copia di "[i:sdj46dl6]La casa dalle finestre che ridono[/i:sdj46dl6]" per farmi autografare la cover!!
Questo "Voci notturne" è tipicamente avatiano, anche se non firma la regia, ma soggetto e sceneggiatura sono suoi, il fratello lo ha prodotto... insomma, come per tutti i suoi film usciti nelle sale.
ciao,
Keith
Sisi,è un grande artista..
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca