Non mi interessano e non ho tempo per troppe chiacchiere, sono un pragmatico.
Un'Accademia virtuale che può essere anche reale.
Suggerimenti? Interessi?
Let me know, please.
Concordo appieno sulla banalità del virtuale che è utile in funzione solo del reale.
Comprensibili i problemi in merito alle distanze anche se, nel tezro millenio - e per noi, cittadini del mondo - tutto è opinabile.
Potrebbe essere itinerante... oppure avere sedi staccate... o essere così esclusiva - come certe altre Accademie - che vedono adesioni di chi è veramente interessato da ogni parte del mondo.
Mi torna alla mente un'Accademia eno-gastronomica, che raccoglie intenditori da tutto il mondo, che si riunisce due sole volte l'anno in una località ogni volta diversa e decisa nella seduta precedente.
Si potrebbe continuare all'infinito. Del resto, questo è lo spirito della discussione
Isn't it?
ma non ha effettivamente spiegato in cosa consisterebbe?
L'idea iniziale - forse utopica - era quella di avere un luogo non virtuale ove raccogliere tutto il materiale - anche prezioso - sulla storia della Sculacciata. Dalla paginetta della posta - la Corte di Isabella- sull'omonimo fumetto, alle riviste specializzate, italiane e straniere. Le prime edizioni dei libri sull'argomento, gli articoli sui quotidiani e sui settimanali, le collezioni (dalle Orties Blanches a Maniac), gli strumenti, i filmati, i disegni originali, le stampe antiche e non, ecc. ecc.
Si fece qualcosa ma...non abbastanza.
Il fine è quello di non disperdere, di fare in modo che le "cose" restino in mano a quelli che danno loro il giusto valore...
Abbiamo anche organizzato riunioni periodiche, ludiche... un esempio per tutti i memorabili meetingsi al Nautilus di Milano dove si tenevano periodicamente le nostre feste, le serate monotematiche sulla sculacciata...
Erano occasione per incontrarsi, per parlare, conoscere, fugare dubbi, aiutare i neofiti e, perché no, anche giocare... Non vi era obbligo alcuno. E arrivavano da ogni luogo d'Italia...
Bene.
Sarebbe opportuno, credo, trovare una continuità a tutto ciò.
Troppo?
interessante...
il problema credo sarebbe la continuità...
itinerante sarebbe simpatico
non so perchè ma mi vengono in mente quei colorati circhi degli anni '30...
feste monotematiche...
sarebbero interessanti...
ma il più delle volte credo si cada solo ed esclusivamente nel "gioco", o nell' "insipido", la vedo una cosa non molto costruttiva, anche se con le persone giuste sarebbe divertente, oltre che interessante!
(ma personalmente non è una cosa che farei con chiunque... forse solo con un ristretto gruppo di persone!)
tipo, un mio ex mi ha invitato ad una serata ritual... ci andava anche gente che non era interessanta e la maggior parte erano curiosi, le stesse mistress a volte, a suo dire, erano delle "comparse" (diciamo così) ho preferito evitare...
credo ogni cosa abbia i suoi lati positivi ed i suoi lati negativi...
credo che per riuscire questo tipo di cose (feste, accadamie, ecc...) debbano essere studiate, a tavolino, nei minimi particolari!, oltre che frequentate da Appassionati!
se no si finisce nella pantomima!
mi trovi concorde, ovviamente.
Pensavo ad un ritorno alle feste monotematiche dove tutto era studiato e calcolato a puntino; dal giusto equilibrio tra i partecipanti (ruoli attivi/passivi/contemplativi) al buon gusto, dall'accurata selezione alla rigorosa serie di regole da osservare all'interno, ecc.
altrimenti sarebbe il caos
..........che questa iniziativa si sia eclissata nel tempo pstoves!
Secondo me era un'ottima idea, ma al tempo ancora non ero in!
Buona serata
CS
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca