Vorrei tentare di arricchire un poco la... nostra biblioteca ed inizio, appunto, suggerendo il titolo in oggetto.
Trattasi del secondo volume della collezione "Eros d'antan" edito a Firenze nel 1992 dalla Glittering Images. (Testo in italiano e francese).
La tiratura è limitata a mille copie.
Ricchissimo di illustrazioni (disegni e fotografie) comprese alcune copertine anastatiche di opere ormai introvabili, spazia temporalmente tutto il '900.
Le mirabili illustrazioni di Bernard Montorgueil (del 1938 ca.) si alternano alle eccitanti e colorate tavole di E.K. per "L'Educatrice passionée" di Jim Galding. Per non parlare delle esplicite ed erotiche illustrazioni di Jim eseguite nel 1940, che descrivono sapientemente i castighi, i tormenti, le angoscianti attese... and so on.
Una... bella lettura.
bè, se sono mille copie non lo troverò mai...
magari se me lo scannerizzi e facciamo prima!
ps. pensandoci forse la mia biblioteca ha tanti titoli, ma in numero minore quelli ad argomento spanking!
e grazie... sono quasi tutti introvabili o ad edizione limitata!
il problema è che non si deve scansionare un intero libro... non è possibile poiché i Dirittti sono ancora in essere
(non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te)
Indipendentemente da ciò, qualora volessi pubblicare qualche scansione cosa dovrei fare?
Parlatemi di tawses e paddles ma non di computer.
Credo, comunque, che qualche copia la si possa ancora trovare...
Sono circa 110 pagine.
Buona parte illustrate.
Un'introduzione molto interessante intitolata: "Rapporti impossibili" seguita da "Un'esotica oligarchia", introduzione a "A genoux esclave"!, e "Raffinate crudeltà" introduzione a "Cinglants chatiments". Seguono "Saffo nel castello De Sade", introduzione a "L'Educatrice passionnée" e "La maniacalità e il sadomaso" introduzione a "Wilma, Meine Strenge Zuchtherrin".
A cura del carissimo amico Roberto Guidotti, di Riccardo Morrocchi e Stefano Piselli.[/code]
Ecco che "faccia" ha, tanto per farsi un'idea:
http://www.libroco.it/cgi-bin/dettaglio ... Essai.html
ciao,
Keith
Bravo Keith,
molto più pratico di me.
Gentilissima signorina Cattiva,
grazie per la ricerca.
Un consiglio: se si vogliono spendere una settantina di euro, passi. Ma non uno di più.... a meno che non si tratti del libro mancante ad una completa collezione...
Un cordiale saluto,
Gentilissima signorina Cattiva,
appena avrò un poco di tempo stilerò un breve elenco di libri "accessibili" e reperibili per coloro che intendessero formare una piccola biblioteca dedicata all'argomento. Sperando di non tediare.
Un cordiale saluto,
Per iniziare una collezione di testi, anche erotici...
Titoli di buoni libri scritti o tradotti in italiano, reperibili ed accessibili.
Per comprendere l’argomento (chi siamo, dove andremo…)
a) Dizionario dell’erotismo;
b) Storia delle punizioni corporali;
c) Sadomasochismo;
d) Piacere Dolore Potere;
e) Il feticismo della seconda pelle.
Sulla tematica:
a) Sculacciando la cameriera;
b) Crudele Zelanda;
c) Elogio della sculacciata;
d) Venere in pelliccia;
e) La nuova Justine.
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca