Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

RIGOROSA DISCIPLINA

Avviato da pstoves il 12/11/2011 alle 11:33

RIGOROSA DISCIPLINA

pstoves (508 post, compleanno non disponibile)

Vorrei tentare di arricchire un poco la... nostra biblioteca ed inizio, appunto, suggerendo il titolo in oggetto.

Trattasi del secondo volume della collezione "Eros d'antan" edito a Firenze nel 1992 dalla Glittering Images. (Testo in italiano e francese).
La tiratura è limitata a mille copie.
Ricchissimo di illustrazioni (disegni e fotografie) comprese alcune copertine anastatiche di opere ormai introvabili, spazia temporalmente tutto il '900.
Le mirabili illustrazioni di Bernard Montorgueil (del 1938 ca.) si alternano alle eccitanti e colorate tavole di E.K. per "L'Educatrice passionée" di Jim Galding. Per non parlare delle esplicite ed erotiche illustrazioni di Jim eseguite nel 1940, che descrivono sapientemente i castighi, i tormenti, le angoscianti attese... and so on.
Una... bella lettura.

Inviato il 12/11/2011 alle 11:33

Cattiva (4817 post, compleanno 9-1996)

bè, se sono mille copie non lo troverò mai...

magari se me lo scannerizzi e facciamo prima!

ps. pensandoci forse la mia biblioteca ha tanti titoli, ma in numero minore quelli ad argomento spanking!

e grazie... sono quasi tutti introvabili o ad edizione limitata!

Inviato il 13/11/2011 alle 10:12

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Cattiva ha scritto:

Eh eh Cattiva.... temo anch'io non sia propriamente un libro per tutti: sia come reperibilità che come costo.
Cmq, buono a sapersi, non si sa mai nella vita.....

PS. stai serena: anch'io ho molti libri, romanzi, antologie e saggistica ma quelli "spanking" sono pochissimi, anzi, si contano su una mano.

ciao,
Keith

Inviato il 13/11/2011 alle 22:59

Keith ha scritto:
Cattiva ha scritto:

Eh eh Cattiva.... temo anch'io non sia propriamente un libro per tutti: sia come reperibilità che come costo.
Cmq, buono a sapersi, non si sa mai nella vita.....
PS. stai serena: anch'io ho molti libri, romanzi, antologie e saggistica ma quelli "spanking" sono pochissimi, anzi, [u:1bxavd2d]si contano su una mano[/u:1bxavd2d].
ciao,
Keith

a quanto pare bastano cinque dita per tante cose...

Inviato il 14/11/2011 alle 00:58

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Cattiva ha scritto:

Cattiva il tuo senso pratico e la faccia tosta sono impagabili!
Comunque avevi intuito bene, il libro si trova in vendita a partire da 30€ circa, qualcosa di più online.
Quello che non ho capito è se sono solo illustrazioni o racconti.
Mi pare ovvio che nelle nostre biblioteche i libri di Spanking siano in numero di molto inferiore agli altri generi...se non altro perchè ne esistono di meno.
Ce ne sono diversi che vorrei recensire ma rimando da tempo immemore...ma uno in particolare prometto di raccontarvelo presto!

Inviato il 14/11/2011 alle 01:06

Blue ha scritto:
Cattiva ha scritto:

avete quotato tutti la stessa cosa
vabbè ci ho provato
so che sono stata sfacciata, ma se non dico quello che mi passa per la testa non scoppio esplodo!
mi sgridate tutti oh!
ho già ammesso di esser stata sfacciata
una dichiarazione per la stampa: "sono stata poco bene stanotte ed ho dormito malissimo e (mai successo nella mia vita) mi sono svegliata alle 6 e 14 (giustificazione) e forse può essere io sia stata leggermente sfacciata. chi di voi non avrebbe colto la palla al balzo..."
ok ora basta sennò finisce che mi butto la zappa sui piedi!

Blue ha scritto:
[color=blue]Ce ne sono diversi che vorrei recensire ma rimando da tempo immemore...ma uno in particolare prometto di raccontarvelo presto!

aspettiamo... non abbiamo alcuna fretta... almeno io!

Inviato il 14/11/2011 alle 01:17

il problema è che non si deve scansionare un intero libro... non è possibile poiché i Dirittti sono ancora in essere
(non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te)

Indipendentemente da ciò, qualora volessi pubblicare qualche scansione cosa dovrei fare?
Parlatemi di tawses e paddles ma non di computer.

Credo, comunque, che qualche copia la si possa ancora trovare...

Inviato il 14/11/2011 alle 19:02

Blue ha scritto:
Cattiva ha scritto:

Comunque avevi intuito bene, il libro si trova in vendita a partire da 30€ circa, qualcosa di più online.
Quello che non ho capito è se sono solo illustrazioni o racconti.

Credo siano in larga parte illustrazioni, Glittering di solito pubblica libri di questo genere, se così fosse 30 euro non è nemmeno troppo eccessivo, dipende poi anche dal formato, dalle pagine...
Blue ha scritto:

Ce ne sono diversi che vorrei recensire ma rimando da tempo immemore...ma uno in particolare prometto di raccontarvelo presto!

Mi metto fiducioso in attesa come Cattiva

ciao,
Keith

Inviato il 14/11/2011 alle 23:15

Sono circa 110 pagine.
Buona parte illustrate.
Un'introduzione molto interessante intitolata: "Rapporti impossibili" seguita da "Un'esotica oligarchia", introduzione a "A genoux esclave"!, e "Raffinate crudeltà" introduzione a "Cinglants chatiments". Seguono "Saffo nel castello De Sade", introduzione a "L'Educatrice passionnée" e "La maniacalità e il sadomaso" introduzione a "Wilma, Meine Strenge Zuchtherrin".
A cura del carissimo amico Roberto Guidotti, di Riccardo Morrocchi e Stefano Piselli.[/code]

Inviato il 14/11/2011 alle 23:32

Ecco che "faccia" ha, tanto per farsi un'idea:

http://www.libroco.it/cgi-bin/dettaglio ... Essai.html

ciao,
Keith

Inviato il 14/11/2011 alle 23:48

Bravo Keith,
molto più pratico di me.

Inviato il 14/11/2011 alle 23:56

Keith ha scritto:
Ecco che "faccia" ha, tanto per farsi un'idea:
http://www.libroco.it/cgi-bin/dettaglio ... Essai.html
ciao,
Keith

mmm...
una copertina d'altri tempi!

simpatica!

mo segno tutto va...
sennò lo dimentico...

ok ho capito...
addio scansione...
siete stati chiari!

ma se c'è in giro lo compro!
originale è un'altra cosa!

e vorrei avere una bella biblioteca per...me! diciamo per me! (non sono sicura di voler lasciare in eredità [i:37pqylso]questo materiale[/i:37pqylso]! )

Inviato il 15/11/2011 alle 02:01

Cattiva ha scritto:
ma se c'è in giro lo compro!
originale è un'altra cosa!

Certo, dici bene: originale è sempre un'altra cosa ed è meglio

Be' in quel link il volume è "non disponibile", forse fuori catalogo, hanno tiratura limitata - troppo - certi bei libri [i:3o9twdu5]particolari... [/i:3o9twdu5] forse su e-bay potresti trovarlo, a volte conta anche la "tempistica": a saperlo appena vengono pubblicati!

ciao,
Keith

Inviato il 16/11/2011 alle 00:03

Keith ha scritto:
a volte conta anche la "tempistica": a saperlo appena vengono pubblicati!
ciao,
Keith

praticamente dovrei stare sempre connessa!
capito

grazie keith!

Inviato il 16/11/2011 alle 00:51

Cattiva ha scritto:
Keith ha scritto:
ciao,
Keith

capito
grazie keith!

Prego!

Dicevo per dire, in realtà è difficile venirlo a sapere in tempo se non per casualità, in quanto ogni giorno escono decine di pubblicazioni diverse, di ogni genere e sorta... ecco perché c'è questa sezione: per tenerci informati

ciao,
Keith

Inviato il 16/11/2011 alle 23:44

Keith ha scritto:
Cattiva ha scritto:
Keith ha scritto:
ciao,
Keith

capito
grazie keith!

Prego!
Dicevo per dire, in realtà è difficile venirlo a sapere in tempo se non per casualità, in quanto ogni giorno escono decine di pubblicazioni diverse, di ogni genere e sorta... ecco perché c'è questa sezione: per tenerci informati
ciao,
Keith

Inviato il 17/11/2011 alle 00:54

pstoves ha scritto:

per chi fosse interessato ne ho trovati almeno 6/7 esemplari, provenienti dalle più svariate parti del mondo...
i prezzi vanno dai 76€ fino ad i 260€...

[url=http://postimage.org/:8sq2kfry][img:8sq2kfry]http://s12.postimage.org/6szy0kc7t/rig.jpg[/img:8sq2kfry][/url:8sq2kfry]

Inviato il 30/11/2011 alle 04:49

Gentilissima signorina Cattiva,

grazie per la ricerca.
Un consiglio: se si vogliono spendere una settantina di euro, passi. Ma non uno di più.... a meno che non si tratti del libro mancante ad una completa collezione...

Un cordiale saluto,

Inviato il 30/11/2011 alle 08:50

Cattiva ha scritto:
pstoves ha scritto:

per chi fosse interessato ne ho trovati almeno 6/7 esemplari, provenienti dalle più svariate parti del mondo...
[url=http://postimage.org/:s0lsct55][img:s0lsct55]http://s12.postimage.org/6szy0kc7t/rig.jpg[/img:s0lsct55][/url:s0lsct55]

Lo dicevo io che sei la [i:s0lsct55]trovarobe[/i:s0lsct55] del forum

Che prezzi... se provengono da "svariate parti del mondo" bisogna aggiungere anche una bella [i:s0lsct55]fetta[/i:s0lsct55] di spese di spedizione come "pacco assicurato" ecc...

ciao,
Keith

Inviato il 30/11/2011 alle 23:09

Keith ha scritto:
Cattiva ha scritto:
pstoves ha scritto:

[url=http://postimage.org/:31qkzviz][img:31qkzviz]http://s12.postimage.org/6szy0kc7t/rig.jpg[/img:31qkzviz][/url:31qkzviz]

Lo dicevo io che sei la [i:31qkzviz]trovarobe[/i:31qkzviz] del forum
Che prezzi... se provengono da "svariate parti del mondo" bisogna aggiungere anche una bella [i:31qkzviz]fetta[/i:31qkzviz] di spese di spedizione come "pacco assicurato" ecc...
ciao,
Keith

non eccessive a dir la verità...
e sembra un sito serio!

by la "trovarobe"

Inviato il 01/12/2011 alle 01:23

pstoves ha scritto:
grazie per la ricerca.
Un consiglio: se si vogliono spendere una settantina di euro, passi. Ma non uno di più.... a meno che non si tratti del libro mancante ad una completa collezione...
Un cordiale saluto,

e se si vuole cominciare la collezione?

è comunque un testo che ha una tiratura bassissima!

Inviato il 01/12/2011 alle 01:26

appena avrò un poco di tempo stilerò un breve elenco di libri "accessibili" e reperibili per coloro che intendessero formare una piccola biblioteca dedicata all'argomento. Sperando di non tediare.

Un cordiale saluto,

Inviato il 01/12/2011 alle 10:30

Per iniziare una collezione di testi, anche erotici...

Titoli di buoni libri scritti o tradotti in italiano, reperibili ed accessibili.

Per comprendere l’argomento (chi siamo, dove andremo…)

a) Dizionario dell’erotismo;
b) Storia delle punizioni corporali;
c) Sadomasochismo;
d) Piacere Dolore Potere;
e) Il feticismo della seconda pelle.

Sulla tematica:

a) Sculacciando la cameriera;
b) Crudele Zelanda;
c) Elogio della sculacciata;
d) Venere in pelliccia;
e) La nuova Justine.

Inviato il 01/12/2011 alle 23:20

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca