Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

Lividi e segni permanenti

Avviato da StellaGemella il 11/11/2011 alle 19:10

Lividi e segni permanenti

StellaGemella (220 post, compleanno non disponibile)

Secondo voi i lividi provocati da una sculacciata possono a lungo andare lasciare dei residui permanenti, ad esempio capillari rotti che non si riassorbono più?
Io ho la pelle abbastanza delicata e dopo una sculacciata qualche livido mi rimane sempre, niente di esagerato, finora sono sempre spariti nel giro di 5 o 6 giorni senza lasciare segni, ma mi chiedevo se con il tempo le sculacciate potessero provocare danni permanenti, considerando anche che sulle gambe ho già di mio una lievissima insufficienza capillare.
Nel caso i prodotti tipo Lasonil, oltre ad aiutare il riassorbimento dei lividi possono evitare questo problema? Ne farei volentieri a meno, essendo prodotti chimici che non amo mettere sulla pelle se non è assolutamente necessario, però piuttosto che trovarmi tra qualche mese piena di capillari rotti...

Inviato il 11/11/2011 alle 19:10

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Ciao Stella,

legittima preoccupazione la tua, ho cercato nell'archivio del forum per poterti dare una risposta completa perché tale argomento è stato trattato più volte e le tue colleghe spankee la sanno lunga su creme e altri rimedi ...volevo riportare qui il topic ma non mi riesce di trovarlo, probabile abbia un titolo diverso dal contenuto

Quello che ti consiglio, ma consiglio indirettamente al tuo lui, di andarci piano visto la tua sensibilità capillare e problemi non dovresti averne.

ciao,
Keith

Inviato il 11/11/2011 alle 23:44

Grazie Keith!
Avevo trovato anch'io qualcosa sull'argomento e si consigliavano perlopiù creme chimiche, tipo Lasonil, però più che altro per il riassorbimento dei lividi.
Boh, dire a lui di fare piano non è molto fattibile, il suo tipo di sculacciata è piuttosto pesante soprattutto per l'uso di strumenti e devo dire che è anche quello che piace a me, se fosse leggera credo che non ci troverebbe gusto nessuno dei due...
Sicuramente deve evitare forti colpi sulle gambe, ma quello lo sa, per il resto speriamo bene, al limite quando i lividi sono più evidenti metto un pò di Lasonil...

Inviato il 11/11/2011 alle 23:52

Che io sappia, l'unico modo per limitare i "danni" è "regolarsi", lui intendo nel dosare forza e intensità soprattutto se usa strumenti e tu hai i capillari delicati dovrebbe starci attento; per il [i:urcv1ecp]dopo[/i:urcv1ecp] oltre al Lasonil ricordo spesso citata una crema all'arnica...

ciao,
Keith

Inviato il 12/11/2011 alle 00:08

Cattiva (4817 post, compleanno 9-1996)

onestamente non ti saprei dire...

non sono mai andata a fondo a questa cosa, non avendo di questi problemi...

potresti sempre andare da un medico e dire che fai dei massaggi [i:2um8ylwb]energici[/i:2um8ylwb] sulle cosce...
...e chiedere se la cosa può creare problemi...

non saprei davvero come consigliarti sinceramente!

se vuoi posso provare a cercare...

ti faccio sapere!

a risentirci...

Inviato il 15/11/2011 alle 03:04

allora...

per quanto una sculacciata possa migliorare la circolazione e diminuire la cellulite è davvero sconsigliata nel caso si parli di capillari fragili!

addirittura anche solo massaggi energici possono peggiorare la situazione...

a questo punto o decidi di limitare la zona da colpire (evitando le gambe magari...) o non so... l'intensità dei colpi non sarebbe indicatica, sono i colpi in sè il problema...

scusami, non vorrei essere allarmista!
e spero di non averti spaventata!

circa i rimedi prova con vitamina C e soprattutto mirtilli rossi!

nel caso tu volessi eliminarli definitivamente potresti decidere di utilizzare il laser! (anche se dovresti optare per una scelta oculata del dottore, perchè ti consiglio un medico non un'estetista!, poichè il laser se non utilizzato in modo corretto potrebbe creare ulteriori problemi, tipo macchie della pelle ed altro...)

circa le creme...
bè possono aiutarti con i lividi dovuti all'impatto in sè...(lasonil può andare bene!)
per ciò che riguarda quelli dei capillari rotti ci sono delle creme (tipo Essaven gel)o integratori per bocca (tipo l'Arvenum 500) -comunque basta che chiedi al tuo farmacista!-

spero di esserti stata di aiuto!

a presto...

Inviato il 15/11/2011 alle 03:39

Grazie delle risposte cattiva!
In realtà la situazione non è assolutamente grave, ho semplicemente qualche capillare rotto sulle gambe che mi è spuntato in questi anni, forse ho anche esagerato a definirla una lieve insufficienza capillare...
In ogni caso lui le gambe non me le tocca proprio se non qualche leggero colpo occasionale, quindi per quello non c'è alcun problema, in realtà quello che volevo capire era se, avendo dei capillari rotti sulle gambe, potessi avere predisposizione anche ad averli sulle natiche e le sculacciate potessero favorire questa cosa, era più un discorso ipotetico...

Inviato il 15/11/2011 alle 12:36

pstoves (508 post, compleanno non disponibile)

La fragilità capillare è una patologia ben precisa non riconducibile alla sculacciata i cui... "danni" debbono derfinirsi ematomi.
Una volta stabilita la causa, porvi rimedio:
usando, innanzitutto il buon senso se parliamo di ematomi.
Rivolgendoci ad un medico, invece, per le opportune cure in caso di fragilità.

Inviato il 15/11/2011 alle 13:33

StellaGemella ha scritto:
Grazie delle risposte cattiva!
In realtà la situazione non è assolutamente grave, ho semplicemente qualche capillare rotto sulle gambe che mi è spuntato in questi anni, forse ho anche esagerato a definirla una lieve insufficienza capillare...
In ogni caso lui le gambe non me le tocca proprio se non qualche leggero colpo occasionale, quindi per quello non c'è alcun problema, in realtà quello che volevo capire era se, avendo dei capillari rotti sulle gambe, potessi avere predisposizione anche ad averli sulle natiche e le sculacciate potessero favorire questa cosa, era più un discorso ipotetico...

Infatti il tuo lui non deve colpire gambe e cosce, ma il sedere, che prenda bene la mira

Cattiva ti ha dato dei buoni consigli, cerca anche la vecchia discussione sui rimedi per andare in spiaggia dopo una sculacciata o con il costume da bagno (titolo del topic), ricordo si facessero il nome di creme e altro.

ciao,
Keith

Inviato il 15/11/2011 alle 23:26

domanda all'ipotetico?
ok...

sinceramente non ho mai sentito di capillari rotti o fragili sulle natiche...

la fragilità capillare è più una cosa relativa alle gambe, dovuta il più delle volte ad eccessivo tempo passato in piedi o a tipi di sport che mettono sotto "stress" le gambe, o semplicemente è genetico...

se vuoi mi documenterò se è verificata la presenza, su alcune donne, di capillari rotti o fragili sul sedere!

Inviato il 16/11/2011 alle 02:27

in generale i capillari rotti possono essere presenti in ogni zona del corpo:
- naso;
- viso;
- cosce;
- addome;
- pancia;
- seno;
- caviglie;
- braccia;
- [u:17uwac92]sedere compreso[/u:17uwac92]!

ps. il tutto può essere anche dovuto alla ceretta!

Inviato il 16/11/2011 alle 02:35

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

La fragilità capillare non è sempre sinonimo di insufficienza venosa, come nel mio caso... Se avete pelle chiara e delicata e fragilità capillare è facile che compaiano lividi (nel mio caso scompaiono in 2-6 settimane).
A me hanno consigliato cicli di 3 mesi di vitamina C.
Gli integratori e le creme per le vene, sappiatelo, sono solo costosi e non servono a niente...anzi se siete iperreattivi all'istamina creme e spume contenenti alcol fanno peggio.
Quanto alle creme per i lividi sono poco efficaci e in caso di fragilità capillare vanno evitati gli eparinoidi. Meglio il ghiaccio e meglio ancora durante, fate ogni tanto delle pause. Lo usano anche nei video, mica sceme le attrici!
Certo che se ogni sculacciata finisce con lividi neri ed escoriazioni a lungo andare bee non fa....

Inviato il 16/11/2011 alle 23:28

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca