[i:2t044prh]"Noi, e parlo di noi uomini, non sculacciamo più le nostre compagne. Forse non le abbiamo mai sculacciate. Questa astensione, questa carenza è scandalosa. Lo è perchè così priviamo noi stessi, e anche loro, di un insegnamento, di un confronto e di un piacere. è precisamente di questo che desidero parlare."[/i:2t044prh]
così comincia l' [b:2t044prh]Elogio della sculacciata[/b:2t044prh], di jacques serguine...
finalmente è nelle mie mani...
a breve la mia recensione!
ps. scusate ancora non ci stava in questa sezione?
In effetti questo famoso titolo sulla sculacciata nella neonata sezione "Libri" come hai notato ancora non c'era, quindi brava Cattiva ad averlo inserito
Senz'altro però ne abbiamo parlato in passato nel topic generico sui libri nel "salottino"... io il testo di Serguine non ce l'ho, però so che è disponibile almeno questo.
ciao,
Keith
il testo si articola in tre parti:
-PERCHè
-QUANDO
-COME
devo dire che il libro non mi è proprio piaciuto...
-magari sono fuori dal coro!-
l'autore dice che la sculacciata è una sorta di "prevenzione", lui dice che sculaccia la sua donna prima che si arrivi al punto di rottura...
non è quindi una punizione...
egli definisce la sculacciata "il gioco", a cui decide di dedicare addirittura un giorno della settimana. il venerdì, torna a casa ed aspetta il ritorno di sua moglie...
un gioco, strana definizione...
è in un certo senso il suo modo di desiderare sua moglie, il suo modo per potersi avvicinare a lei... il loro di modo potersi avvicinare!
convengo però con lui sull'attesa, oltre che sul desiderio che porta a desiderare la sculacciata!
aborra il concetto di sculacciata come castigo o punizione...
in alcuni frangenti il libro mi fa sorridere, si vede che è sentito!, in altri punti è filofeggiante, altrove è vita vissuta, ecc...
il dopo è l'apoteosi del piacere...
bè per quanto apprezzi i suoi racconti ha un modo diverso dal mio di concepire la sculacciata!
ma interessante comunque...
stamane mi sono svegliata con una frase in testa:
[i:v5ip4bly]"Allora faremo il nostro gioco, in cui gli altri rappresentano solo il più futile pretesto: all'interno inebriante del nostro amore. [u:v5ip4bly]Le chiederò se per caso anche lei non pensa che una sculacciata le farebbe un gran bene.[/u:v5ip4bly] Terrà il broncio,faràun sacco di smorfie perchè in quel preciso istante mi odierà, o quasi. Stiamo giocando, la sculacciata è una convenzione. E tutto sommato non è forse una convenzione il nostro stesso amore?"[/i:v5ip4bly]
è interessante come l'autore ritenga in un certo senso che debba essere prima di tutto lei a [i:v5ip4bly]volerla[/i:v5ip4bly]...
si, questa cosa mi piace...
ed è anche intrigante a pensarci... il mio spanker che mi chiede se per caso non penso di doverle prendere, perchè mi farebbe bene...
situazione interessante... onestamente non so cosa farei...
nella concezione di stoves la si deve desiderare in due...
se dico di [i:v5ip4bly]no[/i:v5ip4bly] non le prendererò...
se dico di [i:v5ip4bly]si[/i:v5ip4bly] mi butterei la zappa sui piedi...
ps. per me l'amore non è convenzione, come per me non è convenzionale un [i:v5ip4bly]amore-spanking[/i:v5ip4bly]!
sicuramente questo libro, nonostante si basi su premesse che non mi appartengono mi ha portato ad una introspezione costruttiva!
lo consiglio!
vedo il testo come un [i:kmymckpy]elogio[/i:kmymckpy] delle sculacciata, basato sul godimento di entrambi, e può starci, anche se non sono per la sculacciata erotica...
ma non lo vedo come la rappresentazione minimalistica della sculacciata, vista nella sua variente erotica...
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca