Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

Mi presento anche io

Avviato da adso il 11/10/2011 alle 16:00

Mi presento anche io

adso (7 post, compleanno non disponibile)

nome: Adso (nick da un romanzo: un nick come un altro)
regione: Lombardia
ruolo: spanker
esperienza: mediocre
preferenze: etero (spanking compreso)

Altro col tempo, se ci sarà occasione.

Inviato il 11/10/2011 alle 16:00

valentino62 (3300 post, compleanno non disponibile)

Benvenuto,masculo o fimmena? il primo suppongo...

Inviato il 11/10/2011 alle 18:06

saluty

alby65 (6 post, compleanno non disponibile)

ciaociaooo

Inviato il 11/10/2011 alle 18:14

Masculo, masculo... è grave? E' una cosa congenita: sono nato così... Grazie, comunque

Inviato il 11/10/2011 alle 18:16

Cattiva (4817 post, compleanno 9-1996)

benvenuto adso

spero tu possa trovarti bene qui e speriamo di poter leggere altro di te!

a presto...

Inviato il 11/10/2011 alle 18:46

Waldo (104 post, compleanno non disponibile)

adso ha scritto:
Masculo, masculo... è grave? E' una cosa congenita: sono nato così... Grazie, comunque

Grave no...magari fastidioso...

Scherzo...ben arrivato in questo popolo di poveracci

Inviato il 11/10/2011 alle 19:48

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Benvenuto anche da parte mia,

vedo che hai già anticipatamente svelato l'origine del tuo nick quindi per ora non ho da fare ulteriori domande

ciao,
Keith

Inviato il 11/10/2011 alle 22:07

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Benvenuto Adso!
Ma come sarebbe "esperienza mediocre"? Nel senso che non è stata soddisfacente o che non è molto consistente?

Inviato il 11/10/2011 alle 23:00

Blue ha scritto:
Benvenuto Adso!
Ma come sarebbe "esperienza mediocre"? Nel senso che non è stata soddisfacente o che non è molto consistente?

[i:39ce79pl]Consistente[/i:39ce79pl]??

Mmm. è un aggettivo che associo ben volentieri a un gran bel consistente culo

Scherzi a parte, Adso, dici che deriva da un romanzo (quale?), a me fa venire in mente.... l'Adsl!

ciao,
Keith

Inviato il 11/10/2011 alle 23:31

Keith ha scritto:
vedo che hai già [u:28kjrkzm]anticipatamente[/u:28kjrkzm] svelato l'origine del tuo nick quindi per ora non ho da fare ulteriori domande
ciao,
Keith

battuto sul tempo per una volta...

Inviato il 12/10/2011 alle 02:17

Allora. Intanto grazie a tutti per l'attenzione. Non si può dire che qui dentro l'accoglienza non sia calorosa.
Non so "quotare", quindi mi provo a rispondere discorsivamente.
Adso è preso da "Il nome della rosa": è il protagonista giovane; avrei preferito Guglielmo, ma mi sembrava un po' troppo "maestro"... e appunto io ho esprienza mediocre, non in intensità, ma in quantità. Avrei dovuto dire: ho esperienza ma non sono esperto. Ma si è qui anche per esperire, no?
Fra l'altro, mi viene in mente che Adso starebbe forse meglio come spankee, e Guglielmo come spanker, ma non formalizziamoci: ormai il nick è scelto e Adso, in questa revisione romanzesca, sarà quello spanker di monelle che abbiamo deciso...
Ohi, come filosofeggio...

Inviato il 12/10/2011 alle 09:20

adso ha scritto:
Non so "quotare", quindi mi provo a rispondere discorsivamente.

...basta che premi su "riporta" in alto a destra del post!

Inviato il 12/10/2011 alle 15:34

adso ha scritto:
Adso è preso da "Il nome della rosa": è il protagonista giovane; avrei preferito Guglielmo, ma mi sembrava un po' troppo "maestro"... e appunto io ho esprienza mediocre, non in intensità, ma in quantità. Avrei dovuto dire: ho esperienza ma non sono esperto. Ma si è qui anche per esperire, no?
Fra l'altro, mi viene in mente che Adso starebbe forse meglio come spankee, e Guglielmo come spanker, ma non formalizziamoci: ormai il nick è scelto e Adso, in questa revisione romanzesca, sarà quello spanker di monelle che abbiamo deciso...
Ohi, come filosofeggio...

bellissimo "il nome della rosa"

bè si è più un nome da spankee, ma si sempre cambiare la storia!

Inviato il 12/10/2011 alle 15:37

Cattiva ha scritto:
Keith ha scritto:
vedo che hai già [u:30n8gxdi]anticipatamente[/u:30n8gxdi] svelato l'origine del tuo nick quindi per ora non ho da fare ulteriori domande
ciao,
Keith

Facile battermi sul tempo, [i:30n8gxdi]qui[/i:30n8gxdi], io scrivo sempre alla sera, quasi alla stessa ora, durante il giorno può accadere di tutto

Bella scelta Adso, e pensare che ho visto anche il film "Il nome della rosa", ormai è un classico sia della letteratura che del cinema, però mi ricordavo di Guglielmo da Baskerville/Sean Connery e non il nome del giovane aiutante, azz.

ciao,
Keith

Inviato il 12/10/2011 alle 22:12

Keith ha scritto:
Cattiva ha scritto:
Keith ha scritto:
vedo che hai già [u:2d02f4ri]anticipatamente[/u:2d02f4ri] svelato l'origine del tuo nick quindi per ora non ho da fare ulteriori domande
ciao,
Keith

Facile battermi sul tempo, [i:2d02f4ri]qui[/i:2d02f4ri], io scrivo sempre alla sera, quasi alla stessa ora, durante il giorno può accadere di tutto
Bella scelta Adso, e pensare che ho visto anche il film "Il nome della rosa", ormai è un classico sia della letteratura che del cinema, però mi ricordavo di Guglielmo da Baskerville/Sean Connery e non il nome del giovane aiutante, azz.
ciao,
Keith

mi pare l'abbia detto senza che glielo ha chiesto nessuno da dove adso deriva!

pure io adoro anche la versione cinematografica con sean connery, oltre che il libro...

io me lo ricordavo, ma non so perchè non l'ho subito associato all'aiutante...
forse perchè da più l'idea dello spankee che dello spanker, come dice pure adso... boh

Inviato il 13/10/2011 alle 01:48

Cattiva ha scritto:
mi pare l'abbia detto senza che glielo ha chiesto nessuno da dove adso deriva!
pure io adoro anche la versione cinematografica con sean connery, oltre che il libro...
io me lo ricordavo, ma non so perchè non l'ho subito associato all'aiutante...
forse perchè da più l'idea dello spankee che dello spanker, come dice pure adso... boh

Hai buona memoria Cattiva, più di me senz'altro, però l'amico Adso aveva anticipato che il nick derivava da un romanzo, poi io ho chiesto lumi su quale fosse

Be', non formalizziamoci come ha scritto Adso, spanker o spankee che il nick all'apparenza sembri o dia l'impressione di essere per il suo ruolo, non sempre l'abito fa... il monaco, appunto

ciao,
Keith

Inviato il 13/10/2011 alle 22:12

Keith ha scritto:
Be', non formalizziamoci come ha scritto Adso, spanker o spankee che il nick all'apparenza sembri o dia l'impressione di essere per il suo ruolo, [u:219tbhf0]non sempre l'abito fa... il monaco[/u:219tbhf0], appunto
ciao,
Keith

mai questa espressione fu più azzeccata!

ancora benvenuto allo [i:219tbhf0]spanker[/i:219tbhf0] adso!

Inviato il 14/10/2011 alle 00:39

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca