Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

E' possibile..?

Avviato da Sogno il 08/10/2011 alle 19:00

E' possibile..?

Sogno (70 post, compleanno 3-12-1990)

.. mettere un piccolo motore di ricerca per luogo (provincia/regione) in un forum?

E' un po' scomoda la lista in questo senso. O magari far comparire i ruoli nel profilo.

Inviato il 08/10/2011 alle 19:00

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Bella domanda Sogno

vediamo Luca cosa ne pensa sul motore di ricerca utenti, certo non è la prima volta che viene posta che io ricordi, dal canto mio ho specificato la "provenienza" sotto il nick, ma non tutti lo fanno quindi..... mancherebbe la casella specifica per scrivere il "ruolo".

ciao,
Keith

Inviato il 08/10/2011 alle 22:23

Cattiva (4817 post, compleanno 9-1996)

non nego che anche a me è capitato di pensare che forse è meglio specificare il "ruolo" nel profilo...

...ma ci manca la "casellina" apposita come dice Keith!

circa il motore di ricerca non ci avevo mai pensato, ma credo sia una buona idea...

Inviato il 08/10/2011 alle 22:27

Cattiva (4817 post, compleanno 9-1996)

Keith ha scritto:
dal canto mio ho specificato la "provenienza" sotto il nick, ma non tutti lo fanno quindi...
ciao,
Keith

non ho la provenienza nel profilo perchè sono lucana, ma vivo in campania...

che ci scrivo secondo voi?

Inviato il 08/10/2011 alle 22:30

Cattiva ha scritto:
Keith ha scritto:
dal canto mio ho specificato la "provenienza" sotto il nick, ma non tutti lo fanno quindi...
ciao,
Keith

Non ho dubbi: secondo me tale provenienza serve anche al fine di eventuali incontri, concretamente per farsi un'idea di dove si trova l'altro/a, quindi andrebbe scritto il luogo dove si risiede al momento o più spesso.

ciao,
Keith

Inviato il 08/10/2011 alle 23:20

Keith ha scritto:
Bella domanda Sogno
vediamo Luca cosa ne pensa sul motore di ricerca utenti, certo non è la prima volta che viene posta che io ricordi, dal canto mio ho specificato la "provenienza" sotto il nick, ma non tutti lo fanno quindi..... mancherebbe la casella specifica per scrivere il "ruolo".
ciao,
Keith

sì, è un po' un peccato che non venga compilata la provenienza visto che c'è

Inviato il 09/10/2011 alle 03:04

Cattiva ha scritto:
Keith ha scritto:
ciao,
Keith

secondo me dovresti scrivere dove ti trovi, quindi campania

Inviato il 09/10/2011 alle 03:09

brava

alby65 (6 post, compleanno non disponibile)

bravi sarebbe utile

Inviato il 09/10/2011 alle 09:26

Waldo (104 post, compleanno non disponibile)

Cattiva ha scritto:
Keith ha scritto:
ciao,
Keith

Scrivi "lucampana"

Battute a parte...forse chi non compila la provenienza nel profilo magari non lo ritiene importante...o teme di essere importunato/a dai 'vicini di casa' per incontri non graditi.
Dopotutto penso che molti frequentino questo forum solamente per chiacchierare...e per chiacchierare la posizione geografica è ininfluente.

P.S.: Sogno...io e te siamo 'vicini'

Inviato il 09/10/2011 alle 09:36

Re: E' possibile..?

Luca (1701 post, compleanno non disponibile)

Sogno ha scritto:
.. mettere un piccolo motore di ricerca per luogo (provincia/regione) in un forum?
E' un po' scomoda la lista in questo senso. O magari far comparire i ruoli nel profilo.

Sul forum non è possibile (anche perchè molti non compilano i campi in questione), ma appena sarà attivo il social network spanking, avrà anche questa caratteristica.

Ciao!

Inviato il 09/10/2011 alle 09:40

Waldo ha scritto:
Battute a parte...forse chi non compila la provenienza nel profilo magari non lo ritiene importante...o teme di essere importunato/a dai 'vicini di casa' per incontri non graditi.
Dopotutto penso che molti frequentino questo forum solamente per chiacchierare...e per chiacchierare la posizione geografica è ininfluente.

Vero Waldo, questa può essere la motivazione più plausibile dei "non compilanti" - purtroppo - il campo geografico.

ciao,
Keith

Inviato il 09/10/2011 alle 22:48

dany89 (125 post, compleanno non disponibile)

Sogno ha scritto:

approvo!

Inviato il 10/10/2011 alle 14:59

dany89 ha scritto:
Sogno ha scritto:

approvo!

io approvo il Social Network!

Inviato il 10/10/2011 alle 15:05

dany89 (125 post, compleanno non disponibile)

Sogno ha scritto:
dany89 ha scritto:
Sogno ha scritto:

approvo!

io approvo il Social Network!

ri-approvo!

Inviato il 10/10/2011 alle 15:06

valentino62 (3300 post, compleanno non disponibile)

Sogno ha scritto:

Sottoscrivo se è possibile farlo

Inviato il 12/10/2011 alle 18:52

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca