vorrei solo citare il suo nome un'ultima volta...
per ricordarlo!
è anche merito suo se possiamo [i:131npcib]vederci[/i:131npcib] "qui" tutte le sere!
addio Steve
Rispetto per la scomparsa dell'uomo che ha inventato tanti "aggeggi" che oggi paiono indispensabili... e che io non possiedo.
Altro che Apple... io di [i:20cyj4li]mela[/i:20cyj4li] ne amo una sola, anzi due gemelle appaiate
ciao,
Keith
scusate la volgarità: ma cazzo me ne fotte di steve jobs!
un grande uomo, partito da zero...
un genio, fuori dagli schemi...
[b:3t5e2i9f] [size=117:3t5e2i9f]
"Il vostro tempo è limitato, per cui non lo sprecate vivendo la vita di qualcun altro. Non fatevi intrappolare dai dogmi, che vuol dire vivere seguendo i risultati del pensiero di altre persone. Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui offuschi la vostra voce interiore. E, cosa più importante di tutte, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione. In qualche modo loro sanno che cosa volete realmente diventare."
SteveJobs[/b:3t5e2i9f][/size:3t5e2i9f]
blue hai usato delle parole bellissime! (alcune sue ed altre tue!)
grazie per il tuo contributo in questo post!
Grazie!
tipico esempio di pensatore libero,talmente libero da dover dare dei sudditi (e mi meraviglio che tu non abbia usato il termine pecore ,si vede che almeno in questo ci si rinnova) a chi non la pensa come lui.
di un pò compagno,se muore un basta... povero in canna si può dire che era una brutta persona o non esiste differenza tra poveri buoni e poveri cattivi?
detto questo,non mi sono interessata di steve jobs da vivo e non lo farò adesso che non c'è, non saprei dire se fosse o non fosse un genio,non mi interessa molto l'informatica,quindi non ho i dati necessari a formulare un giudizio in questo senso;ma provo una certa stima per una persona che cerca di andare avanti con un male del genere.
non contesto la lotta alla sua malattia...ma il modo con cui i media hanno trasformato Steve Jobs in un dio e di conseguenza anche il resto delle persone, esattamente come pecore!
Ma la santificazione di uno stra-ricco rimane sempre la santificazione di un stra-ricco.
Mi chiedo se siamo noi che dobbiamo qualcosa a questo mercante dal geniale intuito, o e’ il mercante che deve ringraziare il popolino per avergli creduto e reso una fortuna
Be' ti assicuro che io non faccio la "fila" né per Agnelli né per Jobs, mi basta quella alla Posta
Non dovrei comprare neanche i libri di King a questo punto... ma quando lo leggo, lo critico anche, senza sconti.
Insomma, con questo voglio dire "consumo consapevole", non "a tutti i costi", e chiudo qui il mio appunto serale
ciao,
Keith
Io trovo deprimente onestamente quelli che dicono "eh ma i giornali,le tv, facebook,sono strapieni di questa notizia",lo trovo deprimente perchè mi sembra che ci sia un'ipocrisia di fondo di chi si avvale di questi mezzi di comunicazione e sembra accorgersi solamente in certi casi della loro faziosità.Sopratutto i social network,insomma parliamo di realtà dove ogni due per tre nascono link che ti chiedono la loro condivisione per combattere il cancro, la violenza sulle donne o sui bambini,la fame nel mondo,come se uno stupido click servisse a qualcosa e tu trovi deprimente che parlino di Jobs?
altrettanto onestamente devo dire che trovo parecchio deprimente anche l'articolo,sopratutto guardandolo nell'ottica di una cosa che si chiama coerenza e dovrebbe fare pensare che prima di parlare di consumismo, dipendenze, virtualità,attaccamento alla terra e al sudore potresti cominciare,dal mio punto di vista ovviamente,a chiudere quel consumistico prodotto che si chiama pc e stai usando per dire quanto tu sia diverso,quanto illuminato,quanto non conformista ecc ecc ecc
poi vorrei dire una cosa anche io a Luca,ma anche a te. Non bisognerebbe dare giudizi a prescindere : io sono "sinistrata" per usare una simpatica espressione di Berselli,anzi "sinistratissima" ma non sono accecata da nessun odio ideologico verso nessuno,e se è vero che la storia ha condannato e "sconfitto"(ma su questo non ci metterei la mano sul fuoco) noi, non ha fatto meglio con chi c'era ed è dall'altra parte delle barricate,quindi io eviterei di farne una questione di credo politico. Mi rendo conto che alcune cose fanno proprio parte della dialettica pseudo comunistoide che spesso è talmente intollerante e di facile giudizio da far sembrare il sinistrese di turno peggio del peggior fascio,ma evitiamo di cadere troppo nei luoghi comuni. E Dany vorrei provare a lasciare anche a te, che inviti alle riflessioni ,una riflessione. Se tutte le persone pronte ad accusare chiunque di qualunque cosa,ad alzarsi su un trono di presunta superiorità morale,etica o che ne so io, a elevarsi al grado di "diversi", agissero di conseguenza il mondo sarebbe un posto sicuramente migliore. Il problema è che chi da dietro un pc ,da dietro una schermo,seduto in un'università,al tavolino di un bar o dal divano di casa sua fa tanto presto a dividere il mondo in buoni o cattivi, in giusti o sbagliati,di solito nel concreto non fa un emerito per cambiare qualcosa.
Io continuo a non capire il senso della "sparata" di Dany.
Come altri hanno fatto notare, non si può giudicare l'etica di una persona dal suo conto in banca. Cosa volevi che facesse, che donasse le sue ricchezze ai poveri? Jobs non si è mai posto come benefattore dell'umanità e come ho già spiegato non erano le sue invenzioni tecnologiche che condivideva (gratis) ma l'idea di comunicazione senza limiti.
Non ho mai affermato che sia un guru, il dalai lama dell'occidente ma che è stato un uomo straordinario sì e non lo penso da ora ma da diverso tempo. Quelle sue parole le avevo già postate su Fb quando le pronunciò.
Dany, disprezzi tanto i miliardari ma vuoi dirmi che tu non indossi o usi oggetti prodotti da questi miliardari? Che non fai caso al marchio?
Gli imprenditori miliardari sono tali perchè tanta, tantissima gente non miliardaria acquista i loro prodotti.
[b:2jg23982]E quando si cita qualcuno va fatto in chiaro.[/b:2jg23982]
Un'ultima cosa, piantatela con i riferimenti alla politica perchè siete solo piccole pedine, da qualsiasi parte vi schieriate.
Lamia non sono sicura di aver capito cosa vuoi dire.
Quello che vedo io è tanta gente che ripete a pappagallo quel che gli viene inculcato senza curarsi di verificarne l'esattezza.
E non parlo di nessuno schieramento ma di tutti.
Ovvio che ognuno ha le proprie simpatie ma quando c'è di mezzo la politica [b:2msvacv6]finisce sempre in una lite sterile[/b:2msvacv6] perchè in realtà nessuno ne capisce nulla.
Come per il calcio che tutti pensano di essere migliori dei CT ufficiali!
in effetti rileggendomi mi candiderei da sola al premio "supercazzola",per il post scritto peggio si vede che il sonno gioca brutti scherzi.
in sostanza comunque intendevo dire che non credo che si faccia male a parlare di politica,purchè sia fatto nel rispetto delle idee dell'altro e senza cercare di convincere nessuno di nulla. posso anche concordare sul tuo dire "siete tutte pedine",ma credo che nella vita questo possa essere valido per parecchi campi, in molte,moltissime cose la nostra opinione vale poco o nulla,se dovessimo usare questo metro di giudizio ,non dovremmo più discutere di nulla.
entrando nel merito del post,scusami,ma chi è che ripete a pappagallo cosa?
dire che storicamente parlando sono stati condannati sia movimenti "di destra",che "di sinistra" non è una questione ideologica,è un fatto e come tale facilmente verificabile. dire che spesso molti predicano bene e razzolano male si,è un'opinione,ma dettata dal semplice buon senso che mi porta ,come dovrebbe portare tutti,a pensare che se le persone che si innalzano a giudici delle azioni altrui ,si comportassero veramente come dicono,forse le cose andrebbero un pochino meglio.
poi,scusami Blue,ma come si fa a dire che nessuno ne capisce nulla? sulla base di cosa?non stiamo parlando di Dio,della vita oltre la morte, della composizione dell'anima o di altre cose al momento inconoscibili(ma di cui la gente parla tranquillamente e spesso con una certa convinzione).
tutto questo,vorrei che fosse chiaro, non è stato scritto per aprire una querelle sulla politica,noto anche io che spesso le discussioni di questo stampo finiscono in lite o nella difesa a spada tratta di principi che in realtà poco appartengono a chi se ne fa portavoce,insomma sono in linea di massima anche io per il "se posso evitare evito",ma da qui a dire piantatela perchè l'amministratore parla di odio ideologico di una certa parte politica ed un'utente che si sente molto vicina a quel pensiero risponde di non generalizzare,mi sembra un tantino esagerato
[quote="Lamia"scusami Blue,ma come si fa a dire che nessuno ne capisce nulla?[/quote]
[quote:22ur0vyn]noto anche io che spesso le discussioni di questo stampo finiscono in lite o nella difesa a spada tratta di principi che in realtà poco appartengono a chi se ne fa portavoce[/quote:22ur0vyn]
Hai risposto tu stessa alla domanda.
La politica è come il calcio, si va per simpatie, tradizione familiare o locale.
Per me ci sono le persone e a quanto vedo tutti [i:22ur0vyn]prima[/i:22ur0vyn] fanno promesse condivisibilissime ma appena eletti, siano pure l'ultimo assessore di un paesello sperduto, se ne dimenticano.
I politici passano il tempo a gettarsi fango l'un l'altro, si trovano d'accordo solo quando si tratta di dare un ritocchino rimpolpante al loro stipendio. Nel frattempo mandano avanti il popolino perchè si scorni al posto loro.
Io non voglio essere pedina di nessuno, voglio solo la possibilità di lavorare e costruirmi la mia vita senza essere schiacciata dalla crisi (che non dipende da me ma dai loro intrallazzi negli ultimi 50 anni) e dalle tasse.
pensandoci forse mi sono pure pentita di aver messo questo argomento!
Cattiva scusami ma neanche Steve Jobs ha un gran nesso con lo spanking, che significa? siamo persone prima di esser spankofili, meno male che ci si riesce a scambiare qualche idea anche su altri argomenti.
Blue sulla visione dei politici mi trovi abbastanza in accordo con te,ma la politica non è fatta solo di poche persone, la politica è il lavoro,è la famiglia,è la scuola,è il sociale, non si può vivere come se non esistesse,ogni aspetto della nostra vita è in qualche modo condizionato dalla politca e dalle scelte che noi,tutti noi,facciamo.Ma sopratutto la politica è ideologia,è un credo,è evoluzione ,è civilizzazione. Non si può ridurre tutto ad una tradizione familiare o locale o peggio ancora ad una simpatia come quella che si ha per una certa squadra piuttosto che per un'altra,la politica è sopratutto coscienza,pensiero.
Ergo Keith,come vedi non serve fare il politico per non essere d'accordo
Io ieri avevo scritto una breve risposta a Blue, poi ho cancellato il messaggio perché: 1) Ci sarebbe tanto da dire, ma onestamente non è questo il luogo per farlo. Oltretutto mi pare che la politica sia stata bandita dal forum proprio di recente; 2) Stiamo "sporcando" un thread che era stato aperto per ricordare un uomo che magari sarà stato discutibile per alcuni, ma che a mio avviso merita rispetto per com'è vissuto e per come è morto. Meglio lasciar stare, quindi; almeno io, personalmente ho deciso che non interverrò più sulla questione.
Cattiva secondo me stai fraintendendo i toni delle risposte che,almeno da parte mia e penso anche da quella di Blue,ma magari a questo punto mi sbaglio, sono assolutamente pacifiche,mi piace la discussione ,la trovo più stimolante quando ci sono punti di vista diversi e mi piace ancora di più discutere con lei perchè ne ho molta stima ,ma non era mia intenzione creare nè putiferio nè polemica,solo chiacchierare ,tutto qui.
Non sapevo che sul forum non si potesse parlare di politica,quindi mi scuso e anzi vorrei sapere dov'è il regolamento in modo magari da evitare in futuro simili sviste.
Per il resto Marco,hai ragione,questo post è stato aperto per un motivo diverso ,ma non credo sia per mancanza di rispetto nei confronti di Jobs,o almeno non era nelle mie intenzioni ecco,quindi scusatemi di nuovo.
[quote="Blue":3qxxn0oh]
Permaloserrima!
dobloni di cioccolato e mazzi di fiori? ma wow,che spankee modello....o è un tentativo di corruzione?
Se fai la brava magari te li presto!
oppure usiamo gli spanker tutti per una certa streghetta di mia conoscenza
Saprei difendermi!
leggo solo ora questo argomento (son novizio) e...
giusto per tornare al topic, da fan del macintosh dei primordi (1988) voglio ricordare Steve Jobs con la frase finale, ormai abusata, del suo discorso ai neolaureati di Stanford:
[i:3eiz4751][b:3eiz4751][size=150:3eiz4751]Stay hungry, stay foolish[/size:3eiz4751][/i:3eiz4751][/b:3eiz4751]
miliardario o meno, era comunque una [u:3eiz4751][b:3eiz4751]persona[/b:3eiz4751][/u:3eiz4751] che ha saputo vedere possibilità e futuro dove gli altri non vedevano neanche presente.
Personalmente sono dispiaciuta per la morte di Steve Jobs, considerando quel che ha fatto dal punto di vista professionale. Nonostante questo però è da riconoscere l'enorme mossa mediatica che c'è stata dietro la sua morte (vedi biografia ecc). Pensate solo al fatto che l'inventore del pacemaker (che come utilità mi pare leggermente superiore ad un ipod, iphone ecc) è morto negli stessi giorni e non è stato minimamente preso in considerazione. Per questa ragione rispetto la sua morte ma non ci tengo a incrementare questo fenomeno mediatico esaltato ora dalle multinazionali per venderne i prodotti.
Oltre a ciò, una cosa che non sopporto è il fatto di paragonare spesso SJ ad una sorta di "buon imprenditore" dimenticandosi che i prodotti apple vengono prodotti da Foxconn: http://tech.fanpage.it/foxconn-il-lato- ... ella-mela/
il che non lo rende una terribile persona, ma quanto meno un imprenditore come gli altri e non quello che i media dipingono. è emblematico come da un lato di esalti la morte per fini commerciali, e dall'altro si nasconda quando riguarda il suicidio di 20 persone che lavoravano proprio nella creazione di quei prodotti.
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca