Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

L'attimo fuggente

Avviato da Cattiva il 27/09/2011 alle 01:33

L'attimo fuggente

Cattiva (4817 post, compleanno 9-1996)

L'attimo fuggente - titolo originale: Dead Poets Society (1989)

con robin williams.

la tipica scuola inglese, dove le disobbedienze vengono scontate nell'ufficio del rettore!

credo lo conosciate, non ritengo ci sia bisogno della trama...

scena M/M, paddle, appoggiato alla cattedra, l'ho visto in lingua originale...a scuola!, mi guardavo interno per vedere le facce degli altri che sembravano tutti tranquilli!
fortunatamente ero all'ultimo banco...

quando il rettore dice: "numbered"... wow

lo trovassi io uno che mi dice così!

Inviato il 27/09/2011 alle 01:33

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Gran bel film,

io l'ho visto talmente tanti anni fa - e mai più rivisto - che la scena di spanking non me la ricordo!?

Hai fatto bene a segnalarlo Cattiva, non poteva mancare.

ciao,
Keith

Inviato il 27/09/2011 alle 23:03

guarda l'avevo già messo nella vecchia sezione film, come lady libertine ed altri...

appena ho un pò di tempo faccio un post per ognuno!
(se qualcuno non li sposta per me! )

con un pò di pazienza avremo un buona "lista"...

Inviato il 28/09/2011 alle 03:13

Keith ha scritto:
la scena di spanking non me la ricordo!?
ciao,
Keith

forse su internet lo si potrebbe trovare succongo... con i giusti input

sennò mi sa che lo devi solo noleggiare!

Inviato il 28/09/2011 alle 03:17

per maggiori informazioni: salottino-altri film-p.5

( stile "pagina 777 del televideo" eh? )

ricordavo di averlo già messo...
ah ah ah ci ho scritto pure le stesse cose...

Inviato il 28/09/2011 alle 03:41

Cattiva ha scritto:
per maggiori informazioni: salottino-altri film-p.5
( stile "pagina 777 del televideo" eh? )
ricordavo di averlo già messo...
ah ah ah ci ho scritto pure le stesse cose...

Ah si, c'era già?

In effetti in quel post generico del salottino c'è un sacco di spunti filmici citati qua e là... fai bene a riordinarli in questa sezione se attinenti, avendo voglia e tempo a disposizione, grazie!

ciao,
Keith

Inviato il 28/09/2011 alle 23:34

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Anch'io lo vidi con la scuola, ma al cinema e in italiano. Ricordo che molti piangevano, io invece ero rimasta "fulminata" da quella scena anche se non l'avrei capita ancora per taaanti anni...

Inviato il 29/09/2011 alle 00:10

Blue ha scritto:
Anch'io lo vidi con la scuola, ma al cinema e in italiano. Ricordo che molti piangevano, io invece ero rimasta "fulminata" da quella scena anche se non l'avrei capita ancora per taaanti anni...

Conosco la sensazione...

Magari non ne conoscevo il motivo, ma qualcosa dentro già bruciava!

Inviato il 29/09/2011 alle 01:07

Blue ha scritto:

Io invece lo vidi nella mitica "aula video" delle superiori, anni dopo l'uscita nei cinema
Ma invece che la scena m/m ricordo la più famosa [i:1v1rqbzf]"Oh capitano mio capitano!"[/i:1v1rqbzf] con i ragazzi che salgono in piedi sui banchi

ciao,
Keith

Inviato il 29/09/2011 alle 23:29

a me è rimasto anche impresso il prof sulla cattedra...
allo scopo di "[i:2j8kva9i]vedere il mondo in una prospettiva diversa![/i:2j8kva9i]"

a volte mi capita di salire su una sedia e di dirlo...

a volte è importante vedere le cose in una prospettiva diversa!

Inviato il 30/09/2011 alle 01:59

Cattiva ha scritto:

Altroché se è importante, basta stare attenti a non cadere... dalla sedia!

ciao,
Keith

Inviato il 30/09/2011 alle 22:48

Keith ha scritto:
Cattiva ha scritto:

ciao,
Keith

...o dalle ginocchia!!

dipende a chi ti riferisci!

Inviato il 01/10/2011 alle 02:25

Cattiva ha scritto:
Keith ha scritto:
Cattiva ha scritto:

ciao,
Keith

...o dalle ginocchia!!
dipende a chi ti riferisci!

Buone entrambe le letture

ciao,
Keith

Inviato il 02/10/2011 alle 23:08

comunque un gran bel film, a prescidere dalla scena spanking

davvero bello oltre che molto profondo!

Inviato il 03/10/2011 alle 00:22

Lya90 (67 post, compleanno non disponibile)

Già.. è il mio film preferito, a prescindere dalla scena di spanking.. cm dice Cattiva.. la prima volta che l'ho visto mi sono messa a piangere per il ragazzo che alla fine si spara un colpo di pistola per la sua infelicità dettata dal padre.. che brutta fine, poveretto..

Inviato il 03/10/2011 alle 17:30

Lya90 ha scritto:
Già.. è il mio film preferito, a prescindere dalla scena di spanking.. cm dice Cattiva.. la prima volta che l'ho visto mi sono messa a piangere per il ragazzo che alla fine si spara un colpo di pistola per la sua infelicità dettata dal padre.. che brutta fine, poveretto..

Concordo con entrambe: "L'attimo fuggente" è un film che fa riflettere durante e dopo la visione, uno dei pochi che restano emotivamente impressi e ti costringono a "tornarci su" a distanza di tempo, succede con pochissimi, ecco perché è un bene che venga proiettato nelle scuole, almeno ai miei tempi si usava, oggi non lo so... a prescindere dalla scena spanking, appunto

ciao,
Keith

Inviato il 03/10/2011 alle 22:39

a patto che si cerchi di cogliere il [i:280yofoj]significato[/i:280yofoj] del film, e che non ci si soffermi banalmente alla "prima impressione"...

Inviato il 04/10/2011 alle 02:00

Cattiva ha scritto:
a patto che si cerchi di cogliere il [i:3qtsvtgk]significato[/i:3qtsvtgk] del film, e che non ci si soffermi banalmente alla "prima impressione"...

Certo, vale un po' per tutti i film con un minimo di storia attinente alla realtà.

ciao,
Keith

Inviato il 04/10/2011 alle 22:32

Re: L'attimo fuggente

valentino62 (3300 post, compleanno non disponibile)

Cattiva ha scritto:
con robin williams.
la tipica scuola inglese, dove le disobbedienze vengono scontate nell'ufficio del rettore!
scena M/M, paddle, appoggiato alla cattedra, l'ho visto in lingua originale...a scuola!, mi guardavo interno per vedere le facce degli altri che sembravano tutti tranquilli!

Ah io te lo direi in italiano, in inglese anche in turco...

Inviato il 31/01/2012 alle 12:06

Re: L'attimo fuggente

valentino62 ha scritto:
Cattiva ha scritto:
con robin williams.

Ah io te lo direi in italiano, in inglese anche in turco...

in turco non lo capirei...
vabbè non conterei comunque...

Inviato il 31/01/2012 alle 20:09

valentino62 (3300 post, compleanno non disponibile)

Lya90 ha scritto:

D'accordo con te. scena purtroppo plausibile in certi periodi storici,forse adesso non è più così...

Inviato il 01/02/2012 alle 17:34

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca