L'attimo fuggente - titolo originale: Dead Poets Society (1989)
con robin williams.
la tipica scuola inglese, dove le disobbedienze vengono scontate nell'ufficio del rettore!
credo lo conosciate, non ritengo ci sia bisogno della trama...
scena M/M, paddle, appoggiato alla cattedra, l'ho visto in lingua originale...a scuola!, mi guardavo interno per vedere le facce degli altri che sembravano tutti tranquilli!
fortunatamente ero all'ultimo banco...
quando il rettore dice: "numbered"... wow
lo trovassi io uno che mi dice così!
Gran bel film,
io l'ho visto talmente tanti anni fa - e mai più rivisto - che la scena di spanking non me la ricordo!?
Hai fatto bene a segnalarlo Cattiva, non poteva mancare.
ciao,
Keith
guarda l'avevo già messo nella vecchia sezione film, come lady libertine ed altri...
appena ho un pò di tempo faccio un post per ognuno!
(se qualcuno non li sposta per me! )
con un pò di pazienza avremo un buona "lista"...
per maggiori informazioni: salottino-altri film-p.5
( stile "pagina 777 del televideo" eh? )
ricordavo di averlo già messo...
ah ah ah ci ho scritto pure le stesse cose...
Anch'io lo vidi con la scuola, ma al cinema e in italiano. Ricordo che molti piangevano, io invece ero rimasta "fulminata" da quella scena anche se non l'avrei capita ancora per taaanti anni...
a me è rimasto anche impresso il prof sulla cattedra...
allo scopo di "[i:2j8kva9i]vedere il mondo in una prospettiva diversa![/i:2j8kva9i]"
a volte mi capita di salire su una sedia e di dirlo...
a volte è importante vedere le cose in una prospettiva diversa!
comunque un gran bel film, a prescidere dalla scena spanking
davvero bello oltre che molto profondo!
Già.. è il mio film preferito, a prescindere dalla scena di spanking.. cm dice Cattiva.. la prima volta che l'ho visto mi sono messa a piangere per il ragazzo che alla fine si spara un colpo di pistola per la sua infelicità dettata dal padre.. che brutta fine, poveretto..
a patto che si cerchi di cogliere il [i:280yofoj]significato[/i:280yofoj] del film, e che non ci si soffermi banalmente alla "prima impressione"...
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca