Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

ti chiedi come mai..

Avviato da Baluina il 11/05/2006 alle 16:15

ti chiedi come mai..

Baluina (160 post, compleanno non disponibile)

ti chiedi come mai…
Non è facile trovare qualcuno che riassuma la propria esistenza, qualcuno che la condivida in modo totale, che sappia far piangere, ridere, sorridere, sospirare e desiderare esista un altro domani.
Cerchi forse quello che non c’è o che hai smarrito tanto tempo fa…cerchi la complicità, il desiderio, la fantasia, ma anche qualcuno che abbia cura di te, che ti sappia prendere nei momenti di noia, di sconforto o di vuoto..quando butteresti tutto al vento. Cerchi l’intelligenza.. che sappia però convivere col tuo orgoglio; la bellezza ..che non si consumi nell’immagine di uno specchio; cerchi le piccole debolezze…che possano addolcirti e quando sei abbastanza forte, potertene curare; cerchi l’allegria sperando non abbia toni cosi’ forti da restarne infastidito. Cerchi…cerchi…cerchi…
….e poi ti chiedi come mai…

Inviato il 11/05/2006 alle 16:15

Peter_pan (18 post, compleanno non disponibile)

sottoscrivo pienamente anche se non so dare una risposta (sigh!). Personalmente la menata della mela rotta in due e che cerca la sua metà(che deve essere mela e non pera...) di Platone non mi convince ma siccome l'ho sempre detestato sono di parte....

Inviato il 29/05/2006 alle 00:29

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca