Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

Attivazioni e notifiche

Avviato da Luca il 09/09/2011 alle 12:33

Attivazioni e notifiche

Luca (1701 post, compleanno non disponibile)

Ciao a tutti,

ieri ho scoperto e risolto un problema con l'invio di posta elettronica dal forum che si protraeva da prima dell'estate (ricordate i problemi tecnici che mi avevano portato a cambiare fornitore di servizi internet?).

Come risultato sono partite (e stanno ancora partendo) più di ventimila mail di notifiche di nuove attivazioni, di messaggi privati e di post pubblici sul forum.
Purtroppo questo ha vanificato in molti casi la rapidità con la quale ho attivato gli account negli ultimi mesi

Mi dispiace per l'inconveniente, ricordo comunque che faccio tutto nel poco tempo libero che mi resta.
Segnalatemi o segnalate all'efficientissima Blue qualsiasi problema o anomalia.

Inviato il 09/09/2011 alle 12:33

Lya90 (67 post, compleanno non disponibile)

Tranquillo Luca non preoccuparti..

Inviato il 09/09/2011 alle 13:10

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Ah ecco il perché di quella trentina di mail di notifica di messaggio privato che hotmail mi ha messo nella "posta indesiderata"

No problem Luca, cose che succedono.

ciao,
Keith

Inviato il 09/09/2011 alle 22:15

Re: Attivazioni e notifiche

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Luca ha scritto:
Segnalatemi o[i:2a05jfcc] segnalate all'efficientissima Blue[/i:2a05jfcc] qualsiasi problema o anomalia.


[i:2a05jfcc]Efficentissima, gentilissima e adorabile Blue..[/i:2a05jfcc].com'è che mi ritrovo una quarantina e passa di notifiche di messaggi privati dei mesi passati?
La colpa è sempre e solo dell'amministratore, of course

Inviato il 12/09/2011 alle 00:50

mariocuomo (282 post, compleanno non disponibile)

grazie Luca...mi sono spiegato anch'io tutte le mail di notifica...ripartiremo con più entusiasmo dopo il tuo gentile chiarimento...

Inviato il 12/09/2011 alle 23:34

Luca (1701 post, compleanno non disponibile)

mariocuomo ha scritto:
grazie Luca...mi sono spiegato anch'io tutte le mail di notifica...ripartiremo con più entusiasmo dopo il tuo gentile chiarimento...


Eh, bel pasticico... Avrei potuto cancellarli dalla coda, ma ho pensato che magari qualche notifica sarebbe stata utile. E in effetti se non le avessi lasciate partire ci saremmo persi, per esempio, Lya90

Ad ogni modo siamo ripartiti, persino la chat, soprattutto la sera è piuttosto attiva e frequentata. Stasera ci sono state decine di persone diverse e in questo momento siamo un bel gruppetto...

Inviato il 12/09/2011 alle 23:51

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Luca ha scritto:
Eh, bel pasticico... Avrei potuto cancellarli dalla coda


Ma nun c'avevo voglia! Troppa fatica...

Inviato il 13/09/2011 alle 08:18

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca