Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

Linguaggio!

Avviato da Marte89 il 08/07/2011 alle 15:18

Linguaggio!

Marte89 (16 post, compleanno non disponibile)

Salve a tutti ragazzi !! avrei dei consigli da chiedervi!! Personalmente credo che le parole le frasi e il linguaggio usato durante una punizione o come avvertimento pre-punizione sia molto importante in un rapporto spanking /spankee perchè serve a forttificare il carattere dello spanker ed a aumentare il rispetto che la spankee ha nei suoi confronti!!!cioe' sono dell'idea che lo spanker si debba fare rispettare anche con le parole ( E NON SOLO).Ora siccome mi sto rendendo conto che questa cosa del rispetto a me manca un po' e molto spesso non riesco a mettere fine a un discorso con la spankee che cerca sempre di fare l'innocente e la santa e io non riesco a usare discorsi forti /atteggiamenti che la facciano in un certo senzo "zittire" mi potete dare dei consigli per migliorare???

Inviato il 08/07/2011 alle 15:18

Marco_75 (1154 post, compleanno 9-1-1975)

Per quanto mi riguarda, devi avere fermezza ed essere deciso, parlare e spiegare i motivi di una punizione va bene, ma non puoi lasciare alla spankee l'ultima parola. E' ovvio che lei cercherà sempre di controbattere e magari sottrarsi, ma la tua autorità si vede anche nella capacità, a un certo punto, di dare un taglio alle lamentele e passare alla punizione. Magari con uno sguardo severo e la promessa che ogni ulteriore lamentela peggiorerà la situazione. Però attenzione, devi anche essere stato convincente prima nell'esporre i motivi (e per fare questo devi innanzitutto crederci tu stesso). Solo se hai avuto una buona capacità dialettica, e sufficiente autorevolezza, nel far capire alla spankee perché viene punita, allora hai il diritto di prendere in mano la situazione di fronte a eventuali ribellioni.

Inviato il 08/07/2011 alle 18:01

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Ciao Marte89,

interessante questione quella che poni del linguaggio, anzi fondamentale nella premessa alla punizione, di solito alle parole seguono i fatti, e se "mancano" le parole o non sono convincenti...
Intanto Marco ti ha dato ottimi consigli che mi sento di sottoscrivere, aggiungendo la mia versione: ricorda autorevolezza e non autoritarietà, ma senza esagerare, altrimenti la monella ti ride in faccia
Più che altro ci vuole capacità dialettica nel dimostrare chiaramente il suo sbaglio senza possibilità di fuga, di nessun tipo
Un po' come fa un buon detective alla fine di un giallo che si rispetti: incastra il colpevole senza scampo!

ciao,
Keith

Inviato il 08/07/2011 alle 22:04

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Vorreste zittire la spankee? Auguri!
Comunque[b:a1jnnil3] Marco[/b:a1jnnil3] ha ragione, certe volte l'unico modo per interrompere il flusso di lamentele e dopo che lo spanker ha già dimostrato che le tesi della spankee sono insostenibili, è il momento di passare all'azione con decisione.
Ha ragione anche[b:a1jnnil3] Keith[/b:a1jnnil3], non bisogna esagerare con il frasario da racconto di spanking perchè si rischia il ridicolo e addio pathos...

Inviato il 08/07/2011 alle 23:27

mik77 (34 post, compleanno non disponibile)

Sono daccordo. Va bene l'autorevolezza, la fermezza...ma deve essere una cosa sentita, ti deve venire naturale...e attento a non forzare troppo i discorsi.
Perché penso che sia più facile di quanto si creda cadere nel ridicolo se non si è convinti di ciò che si dice o se si esagera oltre misura.
E una spankee che ti ride in faccia non sarebbe il massimo per il tuo orgoglio di spanker

Inviato il 09/07/2011 alle 01:30

Severo Magister (6 post, compleanno non disponibile)

Se partiamo dal presupposto che nessuno è perfetto, dobbiamo convenire che ognuno commette degli sbagli, siano essi volontari o involontari. Lo sbaglio, dunque, l'errore (o, in altro contesto, la trasgressione alle regole) sono il punto di partenza. Lo sbaglio, naturalmente, può anche derivare da una valutazione soggettiva dello spanker
Potrei sostenere che se hai girato il caffè che mi hai offerto in senso antiorario anzichè in senso orario hai commesso un errore, sebbene involontario. Potrei, sorridendo, farti notare che in quel modo la fragranza del nettare nero si disperde più facilmente. Potrei citare studi scientifici in tal senso, o altro. E che, dunque, un richiamo disciplinare ti servirà e ti sarà utile per non commettere lo stesso errore in futuro.
E' solo un esempio.
Ovvio che l'argomentazione è fondamentale. A differenza di un master, che non ne ha bisogno, uno spanker deve avere alte capacità argomentative. Sono queste, essenzialmente, che gli conferiscono la necessaria autorevolezza (non autoritarismo, convengo)...
Ma se, nonostante tutto, le rimostranze e le riluttanze proseguono... quella autorevolezza potrà anche servire per mettere fine alla querelle...
e procedere.

Inviato il 09/07/2011 alle 06:58

Anonymous (741 post, compleanno non disponibile)

Zittire una spankee prima di sculacciarla!
Come si può pretendere di punire una spankee se prima non le si fa capire che ha sbagliato e che quindi è lo spanker ad avere ragione?
Poi sta alla spankee smettere di arrampicarsi sugli specchi il più tardi possibile;) ma questo è un altro discorso
Prima viene il gioco mentale, poi quello fisico. Se non tieni testa ad una spankee vuol dire che è lei che ti ha messo sotto.
Il mio discorso è in generale Marte, non mi riferisco al tuo caso in particolare.

Inviato il 09/07/2011 alle 14:26

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Severo Magister ha scritto:
Potrei sostenere che se hai girato il caffè che mi hai offerto in senso antiorario anzichè in senso orario hai commesso un errore, sebbene involontario. Potrei, sorridendo, farti notare che in quel modo la fragranza del nettare nero si disperde più facilmente.

Per un campano il caffè è sacro, non scherziamo!

Inviato il 09/07/2011 alle 22:13

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Sir Stephen ha scritto:
Come si può pretendere di punire una spankee se prima non le si fa capire che ha sbagliato e che quindi è lo spanker ad avere ragione?
Poi sta alla spankee smettere di arrampicarsi sugli specchi il più tardi possibile;) ma questo è un altro discorso
Prima viene il gioco mentale, poi quello fisico. Se non tieni testa ad una spankee vuol dire che è lei che ti ha messo sotto.
Il mio discorso è in generale Marte, non mi riferisco al tuo caso in particolare.

Chiaro e semplice Sir Stephen, non fa una piega!

E poi, un ultimo consiglio: a volte tacere, anche da parte dello spanker, funziona più di tante (troppe) parole, insomma meglio un certo [i:2v3k18f1]silenzio[/i:2v3k18f1] che tante chiacchiere...

ciao,
Keith

Inviato il 10/07/2011 alle 22:19

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca