Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

9 settimane e mezzo - la conclusione

Avviato da Blue il 07/07/2011 alle 01:59

9 settimane e mezzo - la conclusione

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Io non sapevo che ci fosse un seguito di 9 settimane e mezzo...giovedì 7 luglio alle 23.45 su rete 4

Inviato il 07/07/2011 alle 01:59

Andrea (44 post, compleanno non disponibile)

Mi pare di aver sentito parlare di questo film... Ma centra qualcosa con lo spanking?

Inviato il 07/07/2011 alle 12:55

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

E brava streghetta che mi hai anticipato col post filmico

Sì, è ufficialmente il seguito del primo fortunato film, infatti c'è Mickey Rourke ma non la Basinger, non è la prima volta che Rete4 lo trasmette, anzi, fa parte dei suoi "must", io l'ho già visto anche se non lo ricordo granché, credo ricalchi il primo come situazioni... stasera magari faccio un ripasso

No Andrea, non c'entra direttamente con lo spanking, almeno così mi pare di ricordare!

ciao,
Keith

Inviato il 07/07/2011 alle 22:30

Andrea (44 post, compleanno non disponibile)

Keith ha scritto:
No Andrea, non c'entra direttamente con lo spanking, almeno così mi pare di ricordare!

Che delusione ahahahahahah XD

Inviato il 08/07/2011 alle 12:47

Andrea ha scritto:
Keith ha scritto:

Che delusione ahahahahahah XD

Che delusione la mancanza di una scena spanking o che delusione il film?

ciao,
Keith

Inviato il 08/07/2011 alle 21:50

:mrgreen: Non ditelo a nessuno ma mi sono addormentata nell'attesa che iniziasse!
Quanto al primo [b:u3z04ss7][i:u3z04ss7]9 settimane e mezzo[/i:u3z04ss7][/b:u3z04ss7], è ispirato a un rapporto di natura Bdsm anche se molto patinato, nel film viene erotizzato fin quasi alla banalità e nasconde il vero significato.
Mi piace molto quando lei chiede "[i:u3z04ss7]Come sapevi che avevo bisogno di tutto questo?[/i:u3z04ss7]" e lui risponde "[i:u3z04ss7]Perchè tu sei come me[/i:u3z04ss7]".
Anzi la versione originale è ""I saw myself in you"" ovvero io vedo me stesso in te...
Lo spanking non c'è anche se lui la lascia da sola in casa sua e dopo averle telefonato per chiederle se ha curiosato tra le sue cose, al ritorno le dice "[i:u3z04ss7]Sei stata una bambina molto cattiva. Ora metti il viso contro il muro e alzati la gonna... Perchè sto per sculacciarti[/i:u3z04ss7]."
Nel film nessuna scena però, non ricordo se c'è nel libro, prima o poi lo leggerò.

Inviato il 08/07/2011 alle 23:10

Blue ha scritto:
:mrgreen: Non ditelo a nessuno ma mi sono addormentata nell'attesa che iniziasse!

Mah!!
A esser sinceri non ti sei persa granché, anzi.... e il perché te lo spiego sotto
Blue ha scritto:

Mi piace molto quando lei chiede "[i:1mq85820]Come sapevi che avevo bisogno di tutto questo?[/i:1mq85820]" e lui risponde "[i:1mq85820]Perchè tu sei come me[/i:1mq85820]".
Anzi la versione originale è ""I saw myself in you"" ovvero io vedo me stesso in te...

Caspita, addirittura la comparazione tra dialogo italiano e versione originale, che streghetta cinefila
Blue ha scritto:

Lo spanking non c'è anche se lui la lascia da sola in casa sua e dopo averle telefonato per chiederle se ha curiosato tra le sue cose, al ritorno le dice "[i:1mq85820]Sei stata una bambina molto cattiva. Ora metti il viso contro il muro e alzati la gonna... Perchè sto per sculacciarti[/i:1mq85820]."

Ora che l'hai ricordata me la sono rivista nella memoria: davvero passa un brivido nella schiena di ogni spankofilo, anche se poi la promessa non si concretizza!

Tornando al topic, il secondo capitolo è più patinato del primo e soprattutto la storia si limita a ricalcare pari pari le situazioni "trasgressive" della precedente sceneggiatura con poca fantasia e stanchezza complessiva, non ci si appassiona: come dicono i registi, [i:1mq85820]buona la prima[/i:1mq85820], meglio il primo con Rourke e la Basinger soprattutto

ciao,
Keith

Inviato il 10/07/2011 alle 22:02

Lamia (178 post, compleanno non disponibile)

Blue ha scritto:

Quanto al primo [b:1201tz3u][i:1201tz3u]9 settimane e mezzo[/i:1201tz3u][/b:1201tz3u],
Lo spanking non c'è anche se lui la lascia da sola in casa sua e dopo averle telefonato per chiederle se ha curiosato tra le sue cose, al ritorno le dice "[i:1201tz3u]Sei stata una bambina molto cattiva. Ora metti il viso contro il muro e alzati la gonna... Perchè sto per sculacciarti[/i:1201tz3u]."
Nel film nessuna scena però, non ricordo se c'è nel libro, prima o poi lo leggerò.

ne vogliamo parlare???la prima volta che ho visto il film credo d'aver rimandato indietro la scena almeno 4 volte! quanto mi piaceva l'intonazione della voce *_*

Inviato il 03/08/2011 alle 00:46

Lamia ha scritto:
Blue ha scritto:

Quanto al primo [b:15plh6c8][i:15plh6c8]9 settimane e mezzo[/i:15plh6c8][/b:15plh6c8],
Lo spanking non c'è anche se lui la lascia da sola in casa sua e dopo averle telefonato per chiederle se ha curiosato tra le sue cose, al ritorno le dice "[i:15plh6c8]Sei stata una bambina molto cattiva. Ora metti il viso contro il muro e alzati la gonna... Perchè sto per sculacciarti[/i:15plh6c8]."

ne vogliamo parlare???la prima volta che ho visto il film credo d'aver rimandato indietro la scena almeno 4 volte! quanto mi piaceva l'intonazione della voce *_*

Ciao Lamia,

se ne vuoi parlare - del primo "9 settimane e mezzo" - ti faccio notare, se non lo hai già visto, che nella sezione film del forum c'è un topic interamente dedicato, questo è quello del secondo capitolo poco stimato come vedi

ciao,
Keith

Inviato il 03/08/2011 alle 22:17

Lamia (178 post, compleanno non disponibile)

ma....ma....ma è un modo di dire ne vogliamo parlare! come siam fiscali

Inviato il 04/08/2011 alle 23:55

Lamia ha scritto:
ma....ma....ma è un modo di dire ne vogliamo parlare! come siam fiscali

Eh eh eh, ma lo so che è un modo di dire, il mio invece era, è, un invito a parlarne

Fiscale? Come lo scontrino?! ...no pignolo

ciao,
Keith

Inviato il 05/08/2011 alle 22:05

Lamia ha scritto:
Blue ha scritto:

Quanto al primo [b:2i3wsh12][i:2i3wsh12]9 settimane e mezzo[/i:2i3wsh12][/b:2i3wsh12],
Lo spanking non c'è anche se lui la lascia da sola in casa sua e dopo averle telefonato per chiederle se ha curiosato tra le sue cose, al ritorno le dice "[i:2i3wsh12]Sei stata una bambina molto cattiva. Ora metti il viso contro il muro e alzati la gonna... Perchè sto per sculacciarti[/i:2i3wsh12]."

E diciamolo, abbiamo i migliori doppiatori del mondo!

Inviato il 06/08/2011 alle 21:24

Blue ha scritto:
Lamia ha scritto:
Blue ha scritto:

Quanto al primo [b:2swjf6mp][i:2swjf6mp]9 settimane e mezzo[/i:2swjf6mp][/b:2swjf6mp],
Lo spanking non c'è anche se lui la lascia da sola in casa sua e dopo averle telefonato per chiederle se ha curiosato tra le sue cose, al ritorno le dice "[i:2swjf6mp]Sei stata una bambina molto cattiva. Ora metti il viso contro il muro e alzati la gonna... Perchè sto per sculacciarti[/i:2swjf6mp]."

E diciamolo, abbiamo i migliori doppiatori del mondo!

Non sai quanto è vero!

ciao,
Keith

Inviato il 06/08/2011 alle 22:23

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca