Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

Russia, sculacciate come terapia.

Avviato da cristel il 06/07/2011 alle 11:47

Russia, sculacciate come terapia.

cristel (21 post, compleanno non disponibile)

Sarebbero utili contro alcool e droga

Sculacciate per dire addio definitivamente ad alcool e droghe. Questa la terapia messa a punto da una psichiatra sovietica. Chi si sottopone alla cura subirà una sessione settimanale di trecento sculaccioni, somministrati con un frustino flessibile, per le prime settimane. Poi si passa ad almeno una sessione mensile, nel giorno scelto dal paziente. "È a buon mercato, ma soprattutto efficace", spiega la dottoressa.

La psichiatra di Novosibirsk, Marina Ciukhrova, inventrice del metodo insieme a Serghei Speranski, un ricercatore medico, hanno alle spalle oltre vent'anni di esperienza di lavoro con alcolizzati cronici e tossicodipendenti. Hanno finora evitato di pubblicizzare il singolare metodo ma non hanno dubbi sulla riuscita del trattamento.

Un paziente siberiano di nome Aleksei racconta ad un quotidiano moscovita che proprio l'energica terapia l'ha salvato dal vizio dell'alcool quando già si vedeva perduto. Le aveva provate tutte, comprese l'ipnosi e le iniezioni alla testa, ma era sempre tornato alla bottiglia. Con le sculacciate ha incominciato per pura disperazione:"All'inizio mi sembravano una cosa insensata. Ti senti un idiota mentre ti picchiano sul sedere", racconta, ma giura di aver perso completamente la voglia di liquori. E si dice convinto che sarà così per sempre.

"Non c'è nulla di sadomasochistico nel trattamento", assicura la professoressa Ciukrova, che in genere i pazienti li fa scudisciare da un assistente maschio. In effetti la psichiatra ha anche una sua bella teoria sul perchè mai il metodo funziona: a suo giudizio alcolizzati e drogati sono in genere ridotti al loro penoso stato perché soffrono di una carenza di endorfine (i cosidetti "ormoni della felicità"). Non si sentono quindi a loro agio nella propria pelle a causa di una "ridotta sensitività dello strato cutaneo". Le sculacciate avrebbero appunto questo miracoloso effetto: aiuterebbero "a sentire di nuovo il proprio corpo" e ridurrebbero così in modo drastico il forte desiderio di alcool e/o narcotici.

Speranski, il co-autore della nuova terapia, confida a "Moscow Times" che lui ha personalmente usato l'aspetto medicamentoso delle sculacciate anche per altri scopi: per riprendersi da una depressione e per ritornare in forze dopo un attacco di cuore. Il mondo medico ufficiale ha reagito con ovvio ed estremo scetticismo alla terapia di Novosibirsk e va detto che la Russia è senz'altro imbattibile in quanto a nuove e strampalate cure contro i terribili demoni dell'alcool e della droga. C'è chi ha provato con i bagni in acqua bollente, chi al contrario ha prescritto il freddo estremo o la vita ultra-monacale, mentre a Iekaterinburg negli Urali si è tentato di stroncare la tossicodipendenza tenendo i pazienti brutalmente ammanettati al letto per intere settimane. Forse sono meglio le sculacciate.

E voi cosa ne pensate?

Inviato il 06/07/2011 alle 11:47

Marco_75 (1154 post, compleanno 9-1-1975)

Questa cosa è vecchissima, circola in rete da anni, comunque mi lascia molto perplesso: non ho mai pensato che i problemi seri si possano risolvere con lo spanking neanche all'interno di un rapporto di coppia, figuriamoci se posso attribuire una qualche efficacia a una terapia medica basata sulle sculacciate contro problemi come l'alcolismo o la dipendenza da droghe. Secondo me è una bella bufala, e la prova è che se ne parla da anni senza che la cosa abbia avuto (giustamente) alcun seguito.

Inviato il 06/07/2011 alle 15:00

Anonymous (741 post, compleanno non disponibile)

Personalmente dubito della veridicità di questa notizia.
Mi viene spontaneo fare un collegamento a Torquemada e alla Sacra inquisitio. Con la scusa della caccia alle streghe quei santi uomini di chiesa sfogavano le loro perversioni sadiche su donne e uomini.
Quanto segue è solo per sdrammatizzare: Pensa a qui poverini che si presentavano lì convinti di andare ad una festa BDSM. Altro che sesso SSC. E non avevano nemmeno una safeword!
Ma tornando alle sculacciate.... non è che si tratta solo di spanker e spankee repressi?

Inviato il 06/07/2011 alle 15:46

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Anch'io sono incappata in questa notizia-bufala appena arrivata nel web, insieme ad altre tipo le star che raccontano delle sculacciate ricevute...Questa roba fa il paio con le finte lettere che ogni tanto si vedevano sulle riviste e oggi in forum che nulla hanno a che vedere con lo Spanking.
Permettetemi di dirlo chiaro, quelli che mandano in giro sta roba (non tu, Cristel, gli autori) sono dei frustrati e non ci fanno certo un favore perchè contribuiscono ad ammantare il "nostro" mondo della solita aura di morbosità.

Inviato il 06/07/2011 alle 21:14

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Ciao cristel,

mi sa che non hai sfogliato bene l'archivio forumista altrimenti avresti notato che esiste già più di una segnalazione sulla "terapia russa"

Detto questo, concordo con le conclusioni in merito di chi ha postato prima di me, quindi cristel buona ricerca per il prossimo scoop

ciao,
Keith

Inviato il 06/07/2011 alle 23:03

Candy (775 post, compleanno non disponibile)

Non mi è mai capitato di leggere questa notizia,credo sia più una bufala che una cosa reale, alcolismo e tossicodipendenza sono problemi seri e vanno curati in maniera seria. Però mi chiedo chissà se funziona con il vizio del fumo? Magari riesco a togliermi il vizio una volta per tutte

Inviato il 21/12/2011 alle 20:01

Cattiva (4817 post, compleanno 9-1996)

Candy ha scritto:
Però mi chiedo chissà se funziona con il vizio del fumo? Magari riesco a togliermi il vizio una volta per tutte

se funziona fai un fischio...

mi trovo 14 spanker
2 per ogni giorno della settimana!

Inviato il 21/12/2011 alle 21:33

Candy (775 post, compleanno non disponibile)

Cattiva ha scritto:
Candy ha scritto:
Però mi chiedo chissà se funziona con il vizio del fumo? Magari riesco a togliermi il vizio una volta per tutte

se funziona fai un fischio...
mi trovo 14 spanker
2 per ogni giorno della settimana!

Inviato il 21/12/2011 alle 21:38

bufala?

John Spank (56 post, compleanno 12)

Peccato sia un a bufala... o quasi.
Chissà se funzionerebbe.
Comunque su internet esistono spankoterapeuti.
Ne esiste uno a New York (non mi ricordo se è un uomo o una donna)... che promette sedute di psicoterapia con sculacciate quando necessario... lo avete mai visto?
Ha anche un sito apposta...
Incredibile... chissà se lo fa davvero e se funziona come terapia, se ha avuto buoni risultati... vorrei tanto chiederglielo...

Inviato il 27/01/2012 alle 01:07

Re: bufala?

M4STR0 (1042 post, compleanno non disponibile)

John Spank ha scritto:
Chissà se funzionerebbe.
Ne esiste uno a New York (non mi ricordo se è un uomo o una donna)... che promette sedute di psicoterapia con sculacciate quando necessario... lo avete mai visto?
Incredibile... chissà se lo fa davvero e se funziona come terapia, se ha avuto buoni risultati... vorrei tanto chiederglielo...

Però una terapia a base di spanking può avere un suo perché; basti pensare all'aforisma filosofico di Blaise Pascal: "Per placare una dipendenza o passione, occorre trovarne una più forte".

Inviato il 27/01/2012 alle 14:35

Re: bufala?

M4STR0 ha scritto:
John Spank ha scritto:
Chissà se funzionerebbe.

Però una terapia a base di spanking può avere un suo perché; basti pensare all'aforisma filosofico di Blaise Pascal: "Per placare una dipendenza o passione, occorre trovarne una più forte".

bè non è sempre vero...
dipende dalla [i:2dnwbdjn]dipendenza[/i:2dnwbdjn] con cui si "sostituisce" la prima...

Inviato il 28/01/2012 alle 03:12

Re: Russia, sculacciate come terapia.

Master_Spank (101 post, compleanno 27-8-1971)

cristel ha scritto:
Sarebbero utili contro alcool e droga
Sculacciate per dire addio definitivamente ad alcool e droghe. Questa la terapia messa a punto da una psichiatra sovietica. Chi si sottopone alla cura subirà una sessione settimanale di trecento sculaccioni, somministrati con un frustino flessibile, per le prime settimane. Poi si passa ad almeno una sessione mensile, nel giorno scelto dal paziente. "È a buon mercato, ma soprattutto efficace", spiega la dottoressa.
La psichiatra di Novosibirsk, Marina Ciukhrova, inventrice del metodo insieme a Serghei Speranski, un ricercatore medico, hanno alle spalle oltre vent'anni di esperienza di lavoro con alcolizzati cronici e tossicodipendenti. Hanno finora evitato di pubblicizzare il singolare metodo ma non hanno dubbi sulla riuscita del trattamento.
Un paziente siberiano di nome Aleksei racconta ad un quotidiano moscovita che proprio l'energica terapia l'ha salvato dal vizio dell'alcool quando già si vedeva perduto. Le aveva provate tutte, comprese l'ipnosi e le iniezioni alla testa, ma era sempre tornato alla bottiglia. Con le sculacciate ha incominciato per pura disperazione:"All'inizio mi sembravano una cosa insensata. Ti senti un idiota mentre ti picchiano sul sedere", racconta, ma giura di aver perso completamente la voglia di liquori. E si dice convinto che sarà così per sempre.
"Non c'è nulla di sadomasochistico nel trattamento", assicura la professoressa Ciukrova, che in genere i pazienti li fa scudisciare da un assistente maschio. In effetti la psichiatra ha anche una sua bella teoria sul perchè mai il metodo funziona: a suo giudizio alcolizzati e drogati sono in genere ridotti al loro penoso stato perché soffrono di una carenza di endorfine (i cosidetti "ormoni della felicità"). Non si sentono quindi a loro agio nella propria pelle a causa di una "ridotta sensitività dello strato cutaneo". Le sculacciate avrebbero appunto questo miracoloso effetto: aiuterebbero "a sentire di nuovo il proprio corpo" e ridurrebbero così in modo drastico il forte desiderio di alcool e/o narcotici.
Speranski, il co-autore della nuova terapia, confida a "Moscow Times" che lui ha personalmente usato l'aspetto medicamentoso delle sculacciate anche per altri scopi: per riprendersi da una depressione e per ritornare in forze dopo un attacco di cuore. Il mondo medico ufficiale ha reagito con ovvio ed estremo scetticismo alla terapia di Novosibirsk e va detto che la Russia è senz'altro imbattibile in quanto a nuove e strampalate cure contro i terribili demoni dell'alcool e della droga. C'è chi ha provato con i bagni in acqua bollente, chi al contrario ha prescritto il freddo estremo o la vita ultra-monacale, mentre a Iekaterinburg negli Urali si è tentato di stroncare la tossicodipendenza tenendo i pazienti brutalmente ammanettati al letto per intere settimane. Forse sono meglio le sculacciate.
E voi cosa ne pensate?

allora.......!! Tutti in Russia!!!!!

Inviato il 28/01/2012 alle 19:24

Master_Spank ha scritto:

Guarda che è una fesseria già smentita...

Inviato il 28/01/2012 alle 21:46

Marco_75 ha scritto:
Master_Spank ha scritto:

mmm io tempo fa vidi, in un sito specializzato in punizioni corporali, un filmato dove facevano vedere un servizio di un telegiornale serbo ove vi mostravano una cura di riabilitazione che usa questo metodo....
Il sito è questo
http://www.corpun.com/vidmxi01.htm
ma il video lo hanno levato, io lo vidi a suo tempo... (roba da far rabbrividire)
Però è rimasto scritto quello che dice il giornalista...
"Well, in Serbia a high-ranking orthodox priest states that drugs problems are (unintelligible) here with an iron fist, or rather with a paddle, right? This is taken to extremes as the man of the cloth runs a drug rehabilitation centre.

There, his word is law and the proof is this video uploaded to the digital version of a magazine in which a carer is seen to flog a patient with a paddle meant for baking bread, while in a second, er, er, in a second one his hands are secured and then he is beaten in an imitation of martial arts. And although human rights activists in that country are opposed to it, in the drug rehabilitation centre they say that even the youths' parents approve of the procedure.

The orthodox minister says, just listen to what he says, "anyone who has rubbish in his home knows what is talked about here when they enter this rehabilitation centre." These pictures are now causing controversy all over the world."

Certo che la Serbia è proprio un paese strano! Io ci sono stato nel 2011 per quasi un mese avendo casa anche la xD . Ma non sapevo avessero questo genere di cliniche O_O . Gli uomini comunque là sono molto grezzi...Ci si può aspettar tutto da loro!

Inviato il 28/01/2012 alle 22:13

Cattivello (620 post, compleanno non disponibile)

[quote:11tomqd4]Gli uomini comunque là sono molto grezzi...Ci si può aspettar tutto da loro! Laughing Laughing Laughing[/quote:11tomqd4]

questo si che è qualunquismo

Inviato il 29/01/2012 alle 00:20

[quote="Cattivello":275lajq0][quote:275lajq0]Gli uomini comunque là sono molto grezzi...Ci si può aspettar tutto da loro! Laughing Laughing Laughing[/quote:275lajq0]
questo si che è qualunquismo[/quote:275lajq0]caro mio non e' qualunquismo.. ci sei stato in Serbia? ne dubito...se vuoi ti do un esempio ...sono sempre a suonare i clacson...e' gia' un indice di grezzume. poi tieni conto i serbi sono sempre stati in guerra...il grezzume ce l`hanno nel dna... e con questo chiudo perche` non voglio andare oltre off topic

Inviato il 29/01/2012 alle 00:33

[quote="M4STR0":r805924m][quote="Cattivello":r805924m][quote:r805924m]Gli uomini comunque là sono molto grezzi...Ci si può aspettar tutto da loro! Laughing Laughing Laughing[/quote:r805924m]
questo si che è qualunquismo[/quote:r805924m]caro mio non e' qualunquismo.. ci sei stato in Serbia? ne dubito...se vuoi ti do un esempio ...sono sempre a suonare i clacson...[/quote:r805924m]

Mi sa che non ti sei mai fatto un giro per le strade di Roma nelle ore di punta.

Inviato il 29/01/2012 alle 00:46

[quote="Marco_75":jcnylwcc][quote="M4STR0":jcnylwcc][quote="Cattivello":jcnylwcc][quote:jcnylwcc]Gli uomini comunque là sono molto grezzi...Ci si può aspettar tutto da loro! Laughing Laughing Laughing[/quote:jcnylwcc]
questo si che è qualunquismo[/quote:jcnylwcc]caro mio non e' qualunquismo.. ci sei stato in Serbia? ne dubito...se vuoi ti do un esempio ...sono sempre a suonare i clacson...[/quote:jcnylwcc]
Mi sa che non ti sei mai fatto un giro per le strade di Roma nelle ore di punta.[/quote:jcnylwcc]a Belgrado e` peggio poi un altro esempio: quando pilotano gli aerei...le manovre che fanno sono prive di delicatezza e tatto, brusche insomma poi vanno a giro senza casco sulle moto...ne troverei altri di esempi se scavo in fondo alla memoria...

Inviato il 29/01/2012 alle 10:06

[quote="Cattivello":r2l31xdy][quote:r2l31xdy]Gli uomini comunque là sono molto grezzi...Ci si può aspettar tutto da loro! Laughing Laughing Laughing[/quote:r2l31xdy]
questo si che è qualunquismo[/quote:r2l31xdy]

non tutti si tolgono la scarpa e sbattono sul tavolo per protestare

Inviato il 30/01/2012 alle 23:36

[quote="Marco_75":1hc91vw6][quote="M4STR0":1hc91vw6][quote="Cattivello":1hc91vw6][quote:1hc91vw6]Gli uomini comunque là sono molto grezzi...Ci si può aspettar tutto da loro! Laughing Laughing Laughing[/quote:1hc91vw6]
questo si che è qualunquismo[/quote:1hc91vw6]caro mio non e' qualunquismo.. ci sei stato in Serbia? ne dubito...se vuoi ti do un esempio ...sono sempre a suonare i clacson...[/quote:1hc91vw6]
Mi sa che non ti sei mai fatto un giro per le strade di Roma nelle ore di punta.[/quote:1hc91vw6]

vogliamo parlare di Napoli?
...da esaurimento nervosooooooooooooooooooo!!!!

Inviato il 30/01/2012 alle 23:38

valentino62 (3300 post, compleanno non disponibile)

Non voglio entrare nella polemica ma certo è che ci sono zone dove la gente si comporta più civilmente ad altre meno.
Poi basta vedere le cronache della guerra nei balcani anni '90 per rendersi conto che non siano proprio dei gentleman...

Inviato il 31/01/2012 alle 18:22

valentino62 ha scritto:
Non voglio entrare nella polemica ma certo è che ci sono zone dove la gente si comporta più civilmente ad altre meno.
[u:n3jipwde]Poi basta vedere le cronache della guerra nei balcani anni '90 per rendersi conto che non siano proprio dei gentleman[/u:n3jipwde]...

Esatto

Inviato il 31/01/2012 alle 19:15

M4STR0 ha scritto:
valentino62 ha scritto:
[u:1vx3ulf6]Poi basta vedere le cronache della guerra nei balcani anni '90 per rendersi conto che non siano proprio dei gentleman[/u:1vx3ulf6]...

Esatto

bè su questo concordo!

Inviato il 31/01/2012 alle 19:33

valentino62 (3300 post, compleanno non disponibile)

L'unica è aprire uno studio apposito poi se arrivano quelli di Strixia la notixia gli diaciamo di mandarci Michela Unz... che lì è un bel sculacciare

Inviato il 01/02/2012 alle 17:12

taribo (437 post, compleanno 18-5-1970)

Marco_75 ha scritto:
Master_Spank ha scritto:

Sara' Lu una fesseria....ma ti assicuro che e'una terapia che mi piacerebbe molto somministrare....

Inviato il 04/02/2012 alle 18:07

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca