Ciao a tutti,
spiace dover tornare su certi argomenti ogni tanto, ma vorrei ribadire un'ovvietà: se un moderatore o un amministratore banna la persona X (e magari anche Y), il ban è rivolto alla persona X (e Y). A nessun altro.
Pare del tutto inutile che K e Q se ne vadano in giro a diffondere [url=http://it.wikipedia.org/wiki/Fear,_uncertainty_and_doubt:se2s7xlc]FUD[/url:se2s7xlc] verso il sito, i moderatori e/o gli amministratori.
Tutto questo lo dico nel modo più generale possibile a beneficio di tutti senza voler accusare nessuno.
[i:se2s7xlc]In chiusura vorrei dedicare un sentimento di pena, commiserazione e profondo disprezzo per il genio che da 10 giorni mi scrive in pvt "ci sei?", nascondendosi dietro un nick generico, per poi uscirsene pochi secondi fa con un insulto sul canale pubblico. A costui ricordo l'esistenza del Codice Penale e che il suo IP è visibile da chiunque (non solo dal sottoscritto). Bravo genio![/i:se2s7xlc]
Quando gli manca la fi...ducia nel prossimo la gente diventa incredibilmente brava a rompere le scatole agli altri. Dato di fatto
Gente che non ha niente di meglio da fare il sabato pomeriggio?!
Io chat non ne frequento da una vita e mezza.
ciao,
Keith
A me viene in mente un altro tizio che fa uscite simili ma non c'entra nulla con quella vicenda...è solo frustrato di suo.
Per il resto, sai come la penso.
Non entro nel merito della vicenda ma vorrei solo sottolineare che non è corretto coinvolgere utenti ignari usandoli come tramite.
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca