Ok, visto che c'è un topic nuovo di zecca dico la mia
Inutile negarlo, l'età può influire, soprattutto quando la differenza di anni tra i due è tanta.
Di solito lo spanker uomo è più grande di lei spankee e spesso lo è anche di molto, e qui sembra la normalità... e ci sarebbe da discuterne.
Al contrario difficile trovare una lei spankee molto più grande di età di lui spanker... su questo non ci piove per esperienza personale: io stesso, anni fa, un paio di volte ho visto messa da parte la mia [i:30aut3l4]mano[/i:30aut3l4] perché troppo giovincello
Ma è comprensibile: uno spanker troppo giovane spesso equivale a scarsa o nulla esperienza e una lei normalmente non si fida, se poi è più adulta si sente a disagio in una situazione del genere.
Naturalmente io ho fatto un discorso di massima ma realistico, riguardante M/F, la categoria che conosco e di cui faccio parte, sarebbe interessante sapere la visione di spankee uomini e spanker donne.
ciao,
Keith
Per me l'età non è un grosso problema, nel senso che spanker e spankee possono essere coetanei oppure avere una certa differenza di età, senza che questo pregiudichi necessariamente la qualità del rapporto: quello che conta è l'affinità. Normalmente si pensa che una differenza di 10 anni a "vantaggio" dello spanker non sia un problema, mentre potrebbe esserlo il contrario... ma anche questo è da verificare. Se si appartiene a generazioni diverse, come giustamente dice Mik, si potrebbe aver poco da dirsi una volta finita una sessione di spanking: se quello che si cerca, quindi, è un rapporto a 360°, che includa oltre alla sculacciata anche una complicità, e un'affinità, su tutta una serie di altri aspetti, un rapporto del genere potrebbe non funzionare. C'è da dire però, pure, che ci sono ventenni più maturi/e di molti/e quarantenni... la mia risposta quindi è che bisogna valutare caso per caso.
Certo, per quanto mi riguarda (e mi rendo conto che è un mio limite) penso potrei avere problemi solo con una spankee *molto* più grande (diciamo con 10-15 anni di differenza). So che sto contraddicendo un po' quello che ho appena scritto, ma temo che in quel caso tutta la cosa perderebbe un po' di credibilità. Ma, non essendomi mai capitatte spankee molto più grandi, anche questa in fondo è solo una mia impressione...
Interessanti le considerazioni fatte da mik e da Marco, in tutte e due ho trovato punti di vista sensati e realistici, e questa:
L'età, argomento interessante. Credo che la differenza di età possa influire, personalmente avrei difficoltà a prendere sul serio uno spanker con 10 anni meno di me perché lo vedrei appunto piccolo. Quindi per me lo spanker dovrebbe avere max 2-3 anni meno di me e non più di 10 anni più di me
Per quanto mi riguarda avendo 20 anni potrebbe solo essere più grande di me o comunque coetaneo e non solo per una questione di credibilità ma anche perché diversamente rischio l'arresto poi a quest'età anche un paio di anni fanno la differenza e che abbia 3 anni in più o in meno non è proprio la stessa cosa
la mia allieva ne ha 33 meno di me
ma quell* con cui gioco in generale, variano. Quello che per me è importante è che l'età sia credibile rispetto al ruolo
Per me la differenza di età è una cosa del tutto soggettiva, anche se "classicamente" lo spanker è in genere più anziano della spankee.
Sull'esperienza invece avrei qualcosa da dire: secondo voi esistono persone "brave a sculacciare" o piuttosto l'appagamento non deriva da una particolare alchimia che si crea tra i due soggetti?
Faccio un esempio: io posso considerarmi anche "bravo" a fare l'amore e posso ritenere anche di avere una certa esperienza ma per me questo non è garanzia di niente. Ogni volta che faccio l'amore con una ragazza diversa è come se fosse la prima volta, dimentico tutto e ricomincio da capo.
Quello che conta è la sensibilità, la misteriosa comunicazione che si crea.
Certo uno spanker deve sentirsi e mostrarsi sicuro, ma questa sicurezza per me deriva in gran parte anche dalla spankee.
Un giorno ho letto su "Gabbia" un'annuncio di una slave che prendeva in giro quelli che definiva: super-mega-stra-fighissimi-masteroni. Mi aveva fatto molto ridere e gli risposi anche io parodiando gli annunci che si trovavano su quel sito:
"Questi master che se la cantano e se la suonano (come si dice a
Roma), grandi fanfare per annunciare che i semi-dei sono scesi sulla
terra, manco fossero Sayan... che palle!
E le slave super esigenti come se stessero in una boutique: lo voglio
tra i 53 anni e due mesi e i 53 anni e tre mesi, deve essere capricorno
ascendente vergine, severo ma dolce, giovane ma con molta esperienza,
18 peli in tutto...ancora la sindrome del principe azzurro che torna
inesorabilmente."
Insomma per me l'esperienza conta poco, intendo invece questo rapporto (padrone/schiava, spanker/spankee, ecc.), come una strada da percorrere insieme e da scoprire man mano, nella fiducia e nel rispetto reciproci.
Seguimi, ti quoto sulla soggettività dell'età;
ma mi pare di capire che tu dia per scontato che alla sculacciata segua un rapporto sessuale. Se è così, con quell'intendimento hai ragione.
Imho, invece, la sculacciata può anche prescindere dall'attività sessuale.
Tutto dipende da come si intende vivere lo spanking, nel mio caso volendolo vivere in un rapporto di coppia è naturale che mi pongo dei limiti sull'età, trovo improponibile per me instaurare un rapporto del genere cn un 20enne. Se invece si vuol vivere lo spanking solo come gioco erotico è più probabile ke il problema età nn si ponga...tutto dipende da cosa vogliamo e cosa stiamo cercando
Ok, Seguimi, ora mi è chiaro. Grazie per la precisazione.
io ho la testa dura, mi piace essere indipendente, voglio i miei spazio, adoro avere del tempo da dedicarmi e non ho mai ascoltato nemmeno una parola...
la disciplina, bè, mi sono sempre data le mie regole ed ho sempre deciso per me...
la sua età (uno ne aveva 15 più di me) non solo dovrebbe essere consona al ruolo che ricopre, ma anche essere consona al suo carattere...
bè un colpo di testa può esserci, ma se il mio spanker poi assume deli atteggiamenti che sono più infantili dei miei scappo!, e che dovrei fargli io il culo rosso?
se posso parlare per me è un bisogno di autorità, che forse non è proprio facile impormi (visti i precedenti), ho il tipico caratteraccio...
autorità... la cosa che forse più detesto e più desidero al mondo!
appunto
Praticamente fai gli emoticons con la faccia...anzi con la bocca.
Ciao,
l'età, che dire sono sempre stata dell'idea che l'uomo dovrebbe essere più grande della donna, sia in un rapporto di coppia sia nello spanking.
Onestamente non so bene quale sia il motivo, forse perché una persona più grande di te, ti da sicurezza, in quanto ha più esperienza.
Detto questo penso però che non riuscirei a stare con una persona vent'anni più grande di me, credo che dieci sia già tanto andando oltre come hanno già detto altri, si perdono le cose in comune, poi il modo di vedere le cose cambia, gli interessi cambiano e i punti di vista sono differenti.
Questo è il mio punto di vista, ma visto che ora come ora non ho avuto esperienze reali, non so quanto possa valere.
Concordo anche io, una differenza esagerata stonerebbe decisamente. E uno spanker più piccolo... anche li credo dipenda dai casi
Forse la differenza d'eta' e' un puro formalismo, personalmente non riesco a rapportarmi con un 50enne perche' lo vedo troppo grande e lontano dal mio modo di pensare mentre mi trovo piu' a mio agio con un ragazzo tra i 30 e i 40 perche' ci sono diversi argomenti comuni.....
mah...penso che dipenda soprattutto da quello che uno vuole.....per come vedo io lo spanking e per quello che vorrei direi che + si è vicini con l'età meglio è...per gli stessi motivi già detti qui....
In anni in cui paiono cadere tutti i tabù questo resiste....non mi pare sensato.al giorno d'oggi avere queste preclusioni.
Anche se è ovvio ci possono essere delle differenze e dei probblemi ma vanno verificati caso per caso e non devono essere una barriera.
Avevo dei dubbi sulla differenza d'eta',ho pensato che in un rapporto spanking non fosse importante ma ora mi sono ricreduta...in un rapporto spanking m/f credo sia meglio che lui sia piu' grande o al massimo coetaneo perche' alla lunga le differenze vengono fuori.
Uno spanker per quanto bravo e' prima di tutto una persona e se troppo giovane rispetto alla spankee non puo' sostenere a lungo il ruolo di guida perche' inevitabilmente saltano fuori tratti di immaturita' e in un rapporto disciplinare finisce col perdere credibilita' agli occhi della spankee che cerca nello spanker una guida forte e decisa...
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca