Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

Avviato da Waldo il 15/06/2011 alle 12:21

Waldo (104 post, compleanno non disponibile)

Blue ha scritto:
:wink: Fede se non altro perchè le donne diffidano degli spanker troppo giovani e senza esperienza...

Osservazione interessante...probabilmente questo non è il posto adatto per iniziare un thread sul tema (visto che siamo nella sezione 'annunci') però l'argomento merita un approfondimento.
Secondo te Blue, mettendo da parte l'inesperienza del nostro amico, quanto influisce l'età?
Cioè...una spankee preferisce sempre interagire con uno spanker più anziano o almeno coetaneo?
Una spankee di trent'anni si sentirebbe a suo agio sulle ginocchia di uno spanker ventenne?

Ai post(eri) l'ardua sentenza.

Inviato il 15/06/2011 alle 12:21

dany89 (125 post, compleanno non disponibile)

Blue ha scritto:
:wink: Fede se non altro perchè le donne diffidano degli spanker troppo giovani e senza esperienza...

diffidano diffidano...ma vediamo che direbbero dopo averne incontrato uno!

Inviato il 15/06/2011 alle 23:05

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Waldo ha scritto:
Secondo te Blue, mettendo da parte l'inesperienza del nostro amico, quanto influisce l'età?
Cioè...una spankee preferisce sempre interagire con uno spanker più anziano o almeno coetaneo?
Una spankee di trent'anni si sentirebbe a suo agio sulle ginocchia di uno spanker ventenne?

Ciao Waldo,

potresti aprire un nuovo topic nelle discussioni riportando tali quesiti, anche se, a memoria, ricordo già qualche discussione del genere, se hai voglia di cercarla... potresti aggiungere le tue domande e considerazioni

ciao,
Keith

Inviato il 15/06/2011 alle 23:27

Luca (1701 post, compleanno non disponibile)

Keith ha scritto:
potresti aprire un nuovo topic nelle discussioni riportando tali quesiti, anche se, a memoria, ricordo già qualche discussione del genere, se hai voglia di cercarla... potresti aggiungere le tue domande e considerazioni

Fatto io. L'argomento mi sembra interessante.

Inviato il 16/06/2011 alle 00:00

Andrea (44 post, compleanno non disponibile)

Waldo ha scritto:

Ma magari

Inviato il 16/06/2011 alle 22:19

Ok, visto che c'è un topic nuovo di zecca dico la mia

Inutile negarlo, l'età può influire, soprattutto quando la differenza di anni tra i due è tanta.
Di solito lo spanker uomo è più grande di lei spankee e spesso lo è anche di molto, e qui sembra la normalità... e ci sarebbe da discuterne.
Al contrario difficile trovare una lei spankee molto più grande di età di lui spanker... su questo non ci piove per esperienza personale: io stesso, anni fa, un paio di volte ho visto messa da parte la mia [i:30aut3l4]mano[/i:30aut3l4] perché troppo giovincello
Ma è comprensibile: uno spanker troppo giovane spesso equivale a scarsa o nulla esperienza e una lei normalmente non si fida, se poi è più adulta si sente a disagio in una situazione del genere.

Naturalmente io ho fatto un discorso di massima ma realistico, riguardante M/F, la categoria che conosco e di cui faccio parte, sarebbe interessante sapere la visione di spankee uomini e spanker donne.

ciao,
Keith

Inviato il 16/06/2011 alle 22:47

mik77 (34 post, compleanno non disponibile)

Keith ha scritto:
Ok, visto che c'è un topic nuovo di zecca dico la mia
Inutile negarlo, l'età può influire, soprattutto quando la differenza di anni tra i due è tanta.
Di solito lo spanker uomo è più grande di lei spankee e spesso lo è anche di molto, e qui sembra la normalità... e ci sarebbe da discuterne.
Al contrario difficile trovare una lei spankee molto più grande di età di lui spanker... su questo non ci piove per esperienza personale: io stesso, anni fa, un paio di volte ho visto messa da parte la mia [i:304cr8al]mano[/i:304cr8al] perché troppo giovincello
Ma è comprensibile: uno spanker troppo giovane spesso equivale a scarsa o nulla esperienza e una lei normalmente non si fida, se poi è più adulta si sente a disagio in una situazione del genere.
Naturalmente io ho fatto un discorso di massima ma realistico, riguardante M/F, la categoria che conosco e di cui faccio parte, sarebbe interessante sapere la visione di spankee uomini e spanker donne.
ciao,
Keith

Personalmente, al di là dell'età "assoluta", non vorrei uno spanker né troppo più piccolo né troppo più grande. Diciamo coetaneo, dove per coetaneo intendo appartenente alla mia stessa generazione, quindi nel range che rientra nei 3-4 anni più piccolo e 3-4 anni più grande. Ad esempio nel mio caso (ho 33 anni), diciamo che l'ideale sarebbe uno spanker di età compresa tra i 29 ed i 37...ma semplicemente perchè nello spanker cerco non soltanto una mano , ma un uomo completo, con il quale confrontarmi e col quale instaurare un rapporto a 360°. Ed indubbiamente è molto più facile ed immediato rapportarsi con i propri coetanei.

Detto questo, devo ammettere che uno spanker troppo giovane non mi ispirerebbe fiducia, perchè ovviamente non può avere molta esperienza. Ed anche perchè ritengo che solo al di sopra di una certa età si possa aver raggiunto un grado di maturità tale da poter affermare di conoscere davvero se stessi ed i propri desideri. E di conseguenza anche quelli degli altri.

Però è anche vero che uno spanker "stagionato" non implica necessariamente anche una giusta dote di esperienza e bravura. Potrebbe essere una persona che ha scoperto questa passione avanti negli anni oppure che non ha avuto molte occasioni di praticarla. E quindi potrebbe non meritare più fiducia di uno spanker giovane.

Poi per carità...c'è a chi piace lo spanker molto più grande, che rimanda piuttosto chiaramente ad una figura paterna...De gustibus non disputandum est ...

Inviato il 18/06/2011 alle 19:19

Marco_75 (1154 post, compleanno 9-1-1975)

Per me l'età non è un grosso problema, nel senso che spanker e spankee possono essere coetanei oppure avere una certa differenza di età, senza che questo pregiudichi necessariamente la qualità del rapporto: quello che conta è l'affinità. Normalmente si pensa che una differenza di 10 anni a "vantaggio" dello spanker non sia un problema, mentre potrebbe esserlo il contrario... ma anche questo è da verificare. Se si appartiene a generazioni diverse, come giustamente dice Mik, si potrebbe aver poco da dirsi una volta finita una sessione di spanking: se quello che si cerca, quindi, è un rapporto a 360°, che includa oltre alla sculacciata anche una complicità, e un'affinità, su tutta una serie di altri aspetti, un rapporto del genere potrebbe non funzionare. C'è da dire però, pure, che ci sono ventenni più maturi/e di molti/e quarantenni... la mia risposta quindi è che bisogna valutare caso per caso.
Certo, per quanto mi riguarda (e mi rendo conto che è un mio limite) penso potrei avere problemi solo con una spankee *molto* più grande (diciamo con 10-15 anni di differenza). So che sto contraddicendo un po' quello che ho appena scritto, ma temo che in quel caso tutta la cosa perderebbe un po' di credibilità. Ma, non essendomi mai capitatte spankee molto più grandi, anche questa in fondo è solo una mia impressione...

Inviato il 18/06/2011 alle 21:33

Interessanti le considerazioni fatte da mik e da Marco, in tutte e due ho trovato punti di vista sensati e realistici, e questa:

mik77 ha scritto:
Personalmente, al di là dell'età "assoluta", non vorrei uno spanker né troppo più piccolo né troppo più grande. Diciamo coetaneo, dove per coetaneo intendo appartenente alla mia stessa generazione, quindi nel range che rientra nei 3-4 anni più piccolo e 3-4 anni più grande. Ad esempio nel mio caso (ho 33 anni), diciamo che l'ideale sarebbe uno spanker di età compresa tra i 29 ed i 37...ma semplicemente perchè nello spanker cerco non soltanto una mano , ma un uomo completo, con il quale confrontarmi e col quale instaurare un rapporto a 360°. Ed indubbiamente è molto più facile ed immediato rapportarsi con i propri coetanei.

per quanto mi riguarda è la situazione ideale per un rapporto, come scrive mik, al di là della sculacciata fisica, ma completo, che si estende a tutti i lati e aspetti della vita.

ciao,
Keith

Inviato il 18/06/2011 alle 23:14

Keith ha scritto:
Keith

Eccolo qui...Keith ha centrato il mio dilemma.
Premesso che anch'io mi riferisco alla situazione M/F perchè l'unica che conosco a fondo... mi chiedo: ma è questione di "esperienza" come afferma Keith o c'è dell'altro?
A trent'anni avevo accumulato un numero di "ore di volo" (consentitemi il paragone) sufficiente a classificarmi...se non come "esperto"...come persona sufficientemente "preparata" sull'argomento.
Però credo che mai e poi mai sarei riuscito a mettermi sulle ginocchia una quarantenne o giù di lì...foss'anche alle prime esperienze.
La mia opinione è che la spankee senta la necessità di identificare lo spanker con una figura autoritaria realisticamente individuabile. Padre, marito, zio, insegnate, capo, fratello maggiore...insomma qualcuno che nel suo immaginario rappresenti un'entità a cui DEVE obbedienza.
Mancando la differenza d'età a favore dello spanker verrebbe a mancare un elemento tipico della figura autoritaria che, nella fantasia della "bimba" bisognosa di correzione è una persona adulta.

Per quanto riguarda l'esperienza (come spanker), secondo me è ininfluente...almeno fino alla prima sculacciata.

La penso solo io così?

P.S.: Grazie Luca per l'apertura del thread.

Inviato il 20/06/2011 alle 23:43

Waldo ha scritto:
La mia opinione è che la spankee senta la necessità di identificare lo spanker con una figura autoritaria realisticamente individuabile. Padre, marito, zio, insegnate, capo, fratello maggiore...insomma qualcuno che nel suo immaginario rappresenti un'entità a cui DEVE obbedienza.
Mancando la differenza d'età a favore dello spanker verrebbe a mancare un elemento tipico della figura autoritaria che, nella fantasia della "bimba" bisognosa di correzione è una persona adulta.

Ciao Waldo,

certo per [b:2c123bga]alcune[/b:2c123bga] spankee è come descrivi tu sopra, senz'altro inconsciamente fanno riferimento a quelle figure che per essere credibili nella fantasia hanno nella grandezza anagrafica di lui spanker un elemento fondamentale...
Detto ciò, oggettivamente per uno spanker trentenne non è semplice sculacciare una spankee quarantenne, lo credo anch'io, ma è solo una stima di probabilità!

ciao,
Keith

Inviato il 20/06/2011 alle 23:57

Candy (775 post, compleanno non disponibile)

L'età, argomento interessante. Credo che la differenza di età possa influire, personalmente avrei difficoltà a prendere sul serio uno spanker con 10 anni meno di me perché lo vedrei appunto piccolo. Quindi per me lo spanker dovrebbe avere max 2-3 anni meno di me e non più di 10 anni più di me

Inviato il 17/12/2011 alle 21:21

Sabine (54 post, compleanno 20-10-1987)

Per quanto mi riguarda avendo 20 anni potrebbe solo essere più grande di me o comunque coetaneo e non solo per una questione di credibilità ma anche perché diversamente rischio l'arresto poi a quest'età anche un paio di anni fanno la differenza e che abbia 3 anni in più o in meno non è proprio la stessa cosa

Inviato il 17/12/2011 alle 22:53

pstoves (508 post, compleanno non disponibile)

la mia allieva ne ha 33 meno di me
ma quell* con cui gioco in generale, variano. Quello che per me è importante è che l'età sia credibile rispetto al ruolo

Inviato il 17/12/2011 alle 22:58

Seguimi (716 post, compleanno 1964)

Per me la differenza di età è una cosa del tutto soggettiva, anche se "classicamente" lo spanker è in genere più anziano della spankee.

Sull'esperienza invece avrei qualcosa da dire: secondo voi esistono persone "brave a sculacciare" o piuttosto l'appagamento non deriva da una particolare alchimia che si crea tra i due soggetti?
Faccio un esempio: io posso considerarmi anche "bravo" a fare l'amore e posso ritenere anche di avere una certa esperienza ma per me questo non è garanzia di niente. Ogni volta che faccio l'amore con una ragazza diversa è come se fosse la prima volta, dimentico tutto e ricomincio da capo.
Quello che conta è la sensibilità, la misteriosa comunicazione che si crea.
Certo uno spanker deve sentirsi e mostrarsi sicuro, ma questa sicurezza per me deriva in gran parte anche dalla spankee.

Un giorno ho letto su "Gabbia" un'annuncio di una slave che prendeva in giro quelli che definiva: super-mega-stra-fighissimi-masteroni. Mi aveva fatto molto ridere e gli risposi anche io parodiando gli annunci che si trovavano su quel sito:
"Questi master che se la cantano e se la suonano (come si dice a
Roma), grandi fanfare per annunciare che i semi-dei sono scesi sulla
terra, manco fossero Sayan... che palle!
E le slave super esigenti come se stessero in una boutique: lo voglio
tra i 53 anni e due mesi e i 53 anni e tre mesi, deve essere capricorno
ascendente vergine, severo ma dolce, giovane ma con molta esperienza,
18 peli in tutto...ancora la sindrome del principe azzurro che torna
inesorabilmente."

Insomma per me l'esperienza conta poco, intendo invece questo rapporto (padrone/schiava, spanker/spankee, ecc.), come una strada da percorrere insieme e da scoprire man mano, nella fiducia e nel rispetto reciproci.

Inviato il 17/12/2011 alle 23:09

Seguimi, ti quoto sulla soggettività dell'età;

ma mi pare di capire che tu dia per scontato che alla sculacciata segua un rapporto sessuale. Se è così, con quell'intendimento hai ragione.

Imho, invece, la sculacciata può anche prescindere dall'attività sessuale.

Inviato il 17/12/2011 alle 23:16

Tutto dipende da come si intende vivere lo spanking, nel mio caso volendolo vivere in un rapporto di coppia è naturale che mi pongo dei limiti sull'età, trovo improponibile per me instaurare un rapporto del genere cn un 20enne. Se invece si vuol vivere lo spanking solo come gioco erotico è più probabile ke il problema età nn si ponga...tutto dipende da cosa vogliamo e cosa stiamo cercando

Inviato il 17/12/2011 alle 23:26

pstoves ha scritto:
la mia allieva ne ha 33 meno di me
ma quell* con cui gioco in generale, variano. Quello che per me è importante è che l'età sia credibile rispetto al ruolo
Esattamente, l'età deve essere credibile rispetto al ruolo

Inviato il 17/12/2011 alle 23:28

pstoves ha scritto:
Seguimi, ti quoto sulla soggettività dell'età;
ma mi pare di capire che tu dia per scontato che alla sculacciata segua un rapporto sessuale. Se è così, con quell'intendimento hai ragione.
Imho, invece, la sculacciata può anche prescindere dall'attività sessuale.

Hai capito, o mi sono spiegato, male. Anche per me può e a volte deve prescindere.
Facevo un esempio, e paragonavo le due cose perchè per me in entrambe c'è bisogno di sensibilità e di comunicazione non sempre verbale.

Inviato il 17/12/2011 alle 23:51

Ok, Seguimi, ora mi è chiaro. Grazie per la precisazione.

Inviato il 17/12/2011 alle 23:53

Cattiva (4817 post, compleanno 9-1996)

io ho la testa dura, mi piace essere indipendente, voglio i miei spazio, adoro avere del tempo da dedicarmi e non ho mai ascoltato nemmeno una parola...

la disciplina, bè, mi sono sempre data le mie regole ed ho sempre deciso per me...

la sua età (uno ne aveva 15 più di me) non solo dovrebbe essere consona al ruolo che ricopre, ma anche essere consona al suo carattere...

bè un colpo di testa può esserci, ma se il mio spanker poi assume deli atteggiamenti che sono più infantili dei miei scappo!, e che dovrei fargli io il culo rosso?

se posso parlare per me è un bisogno di autorità, che forse non è proprio facile impormi (visti i precedenti), ho il tipico caratteraccio...

autorità... la cosa che forse più detesto e più desidero al mondo!

Inviato il 19/12/2011 alle 02:17

Candy ha scritto:
L'età, argomento interessante. Credo che la differenza di età possa influire, personalmente avrei difficoltà a prendere sul serio uno spanker con 10 anni meno di me

quoto...

per il resto non ne faccio una questione d'età!
e poi sono sempre stata con ragazzi/uomini più grandi di me...

alla fine, come ho detto, per me, è una questione di autorità...
e se oggi uno più piccolo di me di 10 non lo prenderei sul serio, domani chissà...

Inviato il 19/12/2011 alle 02:30

pstoves ha scritto:
la sculacciata può anche prescindere dall'attività sessuale.

Seguimi ha scritto:
Anche per me può e a volte deve prescindere.

scusate l'OT, ma se è una punizione [u:2str57oq]deve[/u:2str57oq] prescindere dal sesso!

Inviato il 19/12/2011 alle 02:37

appunto

Inviato il 19/12/2011 alle 09:41

Cattiva ha scritto:
io ho la testa dura, mi piace essere indipendente, voglio i miei spazio, adoro avere del tempo da dedicarmi e non ho mai ascoltato nemmeno una parola...
la disciplina, bè, mi sono sempre data le mie regole ed ho sempre deciso per me...
se posso parlare per me è un bisogno di autorità, che forse non è proprio facile impormi (visti i precedenti), ho il tipico caratteraccio...

Ha l'aria di una sfida...

Inviato il 20/12/2011 alle 22:24

Cattiva ha scritto:
Candy ha scritto:
L'età, argomento interessante. Credo che la differenza di età possa influire, personalmente avrei difficoltà a prendere sul serio uno spanker con 10 anni meno di me

quoto...
e se oggi uno più piccolo di me di 10 non lo prenderei sul serio, domani chissà...

Riguardo la prima affermazione, di solito è così: la lei è più giovane del lui della coppia, riguardo la seconda... ti fa onore!

Più che una questione di autorità, di [i:t9tqkz1l]autorevolezza[/i:t9tqkz1l]. E altri aspetti, come la maturità dell'individuo.

ciao,
Keith

Inviato il 20/12/2011 alle 22:29

Waldo ha scritto:
Cattiva ha scritto:

Ha l'aria di una sfida...

una sfida!, dici?

sinceramente credo di essermi fatta solo un bell'esame di coscienza!
bè prenderle ogni tanto mi fa bene!

mi tranquillizza
divento più trattabile, meno scontrosa, ed in primis meno altezzosa...

e come dice un mio amico smetto di fare le "boccucce" - la posizione delle mie labbra infatti cambia a seconda se una cosa mi piace o meno, o m'indispone, o mi irrita, ecc... e faccio quindi delle strane espressioni con la bocca che mi fanno notare un pò tutti -

Inviato il 21/12/2011 alle 06:48

Keith ha scritto:
Cattiva ha scritto:
Candy ha scritto:

quoto...

Riguardo la prima affermazione, di solito è così: la lei è più giovane del lui della coppia, riguardo la seconda... ti fa onore!

bè sono stata solo sincera...
posso parlare per oggi, per domani non so!

(ti ringrazio comunque... )

Inviato il 21/12/2011 alle 06:51

Cattiva ha scritto:
e come dice un mio amico smetto di fare le "boccucce" - la posizione delle mie labbra infatti cambia a seconda se una cosa mi piace o meno, o m'indispone, o mi irrita, ecc... e faccio quindi delle strane espressioni con la bocca che mi fanno notare un pò tutti -

Piccolo off-topic a margine: sapevo delle boccacce, "boccucce" mi è simpaticamente nuova come espressione, però in fondo un po' tutti le facciamo

ciao,
Keith

Inviato il 21/12/2011 alle 22:58

Keith ha scritto:
Cattiva ha scritto:

Piccolo off-topic a margine: sapevo delle boccacce, "boccucce" mi è simpaticamente nuova come espressione, però in fondo un po' tutti le facciamo
ciao,
Keith

no, no sono boccacce...
sono espressioni simpatiche che faccio con la bocca, e chi mi conosce sa in che stato emozionale sono! (imbarazzata, fase snob, indisposta, arrabbiata, preoccupata, perplessa, allibita, ecc..)

Inviato il 22/12/2011 alle 01:36

Praticamente fai gli emoticons con la faccia...anzi con la bocca.

Inviato il 22/12/2011 alle 09:19

Seguimi ha scritto:

e si bravo!

praticamente...

Inviato il 22/12/2011 alle 17:32

Cattiva ha scritto:
Seguimi ha scritto:

e si bravo!
praticamente...

Eheh, non per nulla "emoticons" sta per emozioni, quelle che tu espliciti dal vivo con la mimica facciale

ciao,
Keith

Inviato il 22/12/2011 alle 22:53

Candy ha scritto:
L'età, argomento interessante. Credo che la differenza di età possa influire, personalmente avrei difficoltà a prendere sul serio uno spanker con 10 anni meno di me perché lo vedrei appunto piccolo. Quindi per me lo spanker dovrebbe avere max 2-3 anni meno di me e non più di 10 anni più di me
per un episodio accaduto da poco devo ricredermi su quanto avevo prima affermato, mi sono resa conto che in alcuni casi l'età cronologica non è una garanzia di maturità.

Inviato il 15/01/2012 alle 14:58

Candy ha scritto:
Candy ha scritto:
per un episodio accaduto da poco devo ricredermi su quanto avevo prima affermato, mi sono resa conto che in alcuni casi l'età cronologica non è una garanzia di maturità.

credo si sapeva...

e poi si sa ci sono eccezioni per tutto!

Inviato il 16/01/2012 alle 00:43

Re: Età

nickG (28 post, compleanno non disponibile)

Ciao,
l'età, che dire sono sempre stata dell'idea che l'uomo dovrebbe essere più grande della donna, sia in un rapporto di coppia sia nello spanking.
Onestamente non so bene quale sia il motivo, forse perché una persona più grande di te, ti da sicurezza, in quanto ha più esperienza.
Detto questo penso però che non riuscirei a stare con una persona vent'anni più grande di me, credo che dieci sia già tanto andando oltre come hanno già detto altri, si perdono le cose in comune, poi il modo di vedere le cose cambia, gli interessi cambiano e i punti di vista sono differenti.
Questo è il mio punto di vista, ma visto che ora come ora non ho avuto esperienze reali, non so quanto possa valere.

Inviato il 28/09/2012 alle 18:11

Roby (829 post, compleanno non disponibile)

Concordo anche io, una differenza esagerata stonerebbe decisamente. E uno spanker più piccolo... anche li credo dipenda dai casi

Inviato il 28/09/2012 alle 21:26

nickG ha scritto:
Ciao,
l'età, che dire sono sempre stata dell'idea che l'uomo dovrebbe essere più grande della donna, sia in un rapporto di coppia sia nello spanking.
Onestamente non so bene quale sia il motivo, forse perché una persona più grande di te, ti da sicurezza, in quanto ha più esperienza.
Detto questo penso però che non riuscirei a stare con una persona vent'anni più grande di me, credo che dieci sia già tanto andando oltre come hanno già detto altri, si perdono le cose in comune, poi il modo di vedere le cose cambia, gli interessi cambiano e i punti di vista sono differenti.
Questo è il mio punto di vista, ma visto che ora come ora non ho avuto esperienze reali, non so quanto possa valere.

Bentornata tra noi nickG!
sono d'accordo con le tue considerazioni, mi sono espresso anch'io così come puoi leggere dai miei interventi a riguardo, sul motivo del perché dell'uomo più grande della donna nella coppia, spanking e non, be' è così dalla [i:2ubfxymy]notte dei tempi[/i:2ubfxymy]... per i motivi che dici tu e perché si dice, in generale, che la donna ha una maturità più precoce rispetto l'uomo quindi la giovinezza di lei è "pareggiata" anche da questo.
ciao,
Keith

Inviato il 28/09/2012 alle 22:41

Forse la differenza d'eta' e' un puro formalismo, personalmente non riesco a rapportarmi con un 50enne perche' lo vedo troppo grande e lontano dal mio modo di pensare mentre mi trovo piu' a mio agio con un ragazzo tra i 30 e i 40 perche' ci sono diversi argomenti comuni.....

Inviato il 29/09/2012 alle 06:45

davide81 (94 post, compleanno non disponibile)

mah...penso che dipenda soprattutto da quello che uno vuole.....per come vedo io lo spanking e per quello che vorrei direi che + si è vicini con l'età meglio è...per gli stessi motivi già detti qui....

Inviato il 29/09/2012 alle 11:01

davide81 ha scritto:
mah...penso che dipenda soprattutto da quello che uno vuole.....per come vedo io lo spanking e per quello che vorrei direi che + si è vicini con l'età meglio è...per gli stessi motivi già detti qui....

Senz'altro Davide, dipende sempre da "[i:vzquae5k]quello che uno vuole[/i:vzquae5k]", anche per l'età, la pensiamo abbastanza allo stesso modo, anche Candy mi sembra sia dello stesso parere... il troppo divario d'età [i:vzquae5k]potrebbe[/i:vzquae5k] essere un problema.
ciao,
Keith

Inviato il 01/10/2012 alle 22:28

valentino62 (3300 post, compleanno non disponibile)

In anni in cui paiono cadere tutti i tabù questo resiste....non mi pare sensato.al giorno d'oggi avere queste preclusioni.
Anche se è ovvio ci possono essere delle differenze e dei probblemi ma vanno verificati caso per caso e non devono essere una barriera.

Inviato il 09/10/2012 alle 18:29

valentino62 ha scritto:
In anni in cui paiono cadere tutti i tabù questo resiste....non mi pare sensato.al giorno d'oggi avere queste preclusioni.
Anche se è ovvio ci possono essere delle differenze e dei probblemi ma vanno verificati caso per caso e non devono essere una barriera.

Ma no valentino, figurati, quale tabù? La differenza di età in una coppia non lo è più da tempo, semplicmente qui si discuteva appunto del "caso per caso", del cosa comporta nel nostro mondo spankoso se è più grande lui spanker o lei spankee o viceversa
ciao,
Keith

Inviato il 12/10/2012 alle 00:14

davide81 ha scritto:
mah...penso che dipenda soprattutto da quello che uno vuole...

e fin qui concordo!
per il resto credo sia più una questione di testa che d'età!

Inviato il 19/10/2012 alle 17:36

Keith ha scritto:
il troppo divario d'età [i:386swwv0]potrebbe[/i:386swwv0] essere un problema.

ma ciò poi non sempre è così!
nel [i:386swwv0]nostro[/i:386swwv0] mondo come in quello dei [i:386swwv0]vanilla[/i:386swwv0] ci sono tanti "divari"!

Inviato il 19/10/2012 alle 17:38

Roby (829 post, compleanno non disponibile)

Cattiva ha scritto:
davide81 ha scritto:
mah...penso che dipenda soprattutto da quello che uno vuole...

e fin qui concordo!
per il resto credo sia più una questione di testa che d'età!

Concordo anche io

Inviato il 23/10/2012 alle 16:15

PrettyZoe (898 post, compleanno non disponibile)

Cattiva ha scritto:
Keith ha scritto:
il troppo divario d'età [i:37kqy4yt]potrebbe[/i:37kqy4yt] essere un problema.

nel [i:37kqy4yt]nostro[/i:37kqy4yt] mondo come in quello dei [i:37kqy4yt]vanilla[/i:37kqy4yt] ci sono tanti "divari"!

Credo che il troppo divario d'età ci sia in ogni tipo di relazione..... e a volte va benissimo, a volte è un danno...

Inviato il 24/10/2012 alle 10:37

PrettyZoe ha scritto:
Cattiva ha scritto:
Keith ha scritto:
il troppo divario d'età [i:mquwtz60]potrebbe[/i:mquwtz60] essere un problema.

nel [i:mquwtz60]nostro[/i:mquwtz60] mondo come in quello dei [i:mquwtz60]vanilla[/i:mquwtz60] ci sono tanti "divari"!

Credo che il troppo divario d'età ci sia in ogni tipo di relazione..... e a volte va benissimo, a volte è un danno...

dipende da persona a persona, ma non è tanto una questione di età, quanto di testa, a mio parere -cosa che ritengo valga in ogni tipo di rapporto!-

Inviato il 06/11/2012 alle 22:36

Cattiva ha scritto:
PrettyZoe ha scritto:
Cattiva ha scritto:
Keith ha scritto:
il troppo divario d'età [i:13b0qxrs]potrebbe[/i:13b0qxrs] essere un problema.

nel [i:13b0qxrs]nostro[/i:13b0qxrs] mondo come in quello dei [i:13b0qxrs]vanilla[/i:13b0qxrs] ci sono tanti "divari"!

dipende da persona a persona, ma non è tanto una questione di età, quanto di testa, a mio parere -cosa che ritengo valga in ogni tipo di rapporto!-

Tutto sommato è quello che penso anch'io: infatti, nella mia prima affermazione, su quotata, scrissi che [i:13b0qxrs]poteva[/i:13b0qxrs] essere un problema - non che lo fosse senza dubbio - la differenza d'età, salvo restando che ognuno è diverso dall'altro e conta la maturità dell'individuo non data proporzionalmente dagli anni anagrafici. Spanking o no.
ciao,
Keith

Inviato il 07/11/2012 alle 23:04

Avevo dei dubbi sulla differenza d'eta',ho pensato che in un rapporto spanking non fosse importante ma ora mi sono ricreduta...in un rapporto spanking m/f credo sia meglio che lui sia piu' grande o al massimo coetaneo perche' alla lunga le differenze vengono fuori.
Uno spanker per quanto bravo e' prima di tutto una persona e se troppo giovane rispetto alla spankee non puo' sostenere a lungo il ruolo di guida perche' inevitabilmente saltano fuori tratti di immaturita' e in un rapporto disciplinare finisce col perdere credibilita' agli occhi della spankee che cerca nello spanker una guida forte e decisa...

Inviato il 13/11/2012 alle 23:09

Candy ha scritto:
Uno spanker per quanto bravo e' prima di tutto una persona e se troppo giovane rispetto alla spankee non puo' sostenere a lungo il ruolo di guida perche' inevitabilmente saltano fuori tratti di immaturita' e in un rapporto disciplinare finisce col perdere credibilita' agli occhi della spankee che cerca nello spanker una guida forte e decisa...

Questa è una motivazione comprensibile e condivisibile a sfavore della differenza [b:3ewhuhix]troppo ampia[/b:3ewhuhix] d'età tra i due, qui nel caso ipotetico di un lui spanker più giovane di lei.
ciao,
Keith

Inviato il 14/11/2012 alle 23:03

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca