Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

LO DICO UNA VOLTA SOLA

Avviato da Luca il 12/06/2011 alle 01:16

LO DICO UNA VOLTA SOLA

Luca (1701 post, compleanno non disponibile)

e poi non lo ripeto più:
[size=100:2e6n3clu][b:2e6n3clu]niente politica su questo forum![/b:2e6n3clu][/size:2e6n3clu]
Ci sono tanti altri posti dove discutere di politica e affiggere comunicati. Personalmente a me piace confrontarmi, scambiare opinioni e discutere in modo costruttivo, ma [u:2e6n3clu]non qui[/u:2e6n3clu].

Inviato il 12/06/2011 alle 01:16

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Su questo la penso come Luca, parlare di politica come di religione porta inevitabilmente a degenerare in polemiche sterili perchè ognuno è convinto di aver ragione e non è disposto ad accettare la posizione altrui specie quando è di esplicita critica alla propria.
Avete davvero bisogno di [b:1hgxtf43]un altro [/b:1hgxtf43]posto dove litigare sulla politica o è più utile e proficuo un posto dove serenamente parlare e confrontarvi su un aspetto intimo e particolare di voi?

Inviato il 12/06/2011 alle 09:58

Marco_75 (1154 post, compleanno 9-1-1975)

Però ragazzi, io lo dico in modo tranquillo e assolutamente [i:3cwxiilp]senza[/i:3cwxiilp] polemiche, uno non è che le regole può immaginarsele. Ora c'è scritto chiaro e tondo e va benissimo, magari sarebbe il caso di aggiungerlo pure al thread sulle regole così uno sa bene che un tale argomento è bandito. Io avevo risposto tranquillamente alla discussione su spanking e politica (anzi, tempo fa volevo proporre anch'io una discussione del genere) proprio perché finora non c'era stato nessun divieto esplicito di trattare l'argomento. Se si ritiene che certi argomenti siano ad alto rischio flame (e posso capirlo) la cosa più logica è metterlo nelle regole, così tutti gli utenti lo sanno.

Inviato il 12/06/2011 alle 10:17

Marco_75 ha scritto:
sarebbe il caso di aggiungerlo pure al thread sulle regole così uno sa bene che un tale argomento è bandito.

Fatto, così sarà più chiaro anche se un accenno c'era già.

Inviato il 12/06/2011 alle 10:26

Marco_75 ha scritto:
Però ragazzi, io lo dico in modo tranquillo e assolutamente [i:1pyilr6f]senza[/i:1pyilr6f] polemiche, uno non è che le regole può immaginarsele. Ora c'è scritto chiaro e tondo e va benissimo, magari sarebbe il caso di aggiungerlo pure al thread sulle regole così uno sa bene che un tale argomento è bandito. Io avevo risposto tranquillamente alla discussione su spanking e politica (anzi, tempo fa volevo proporre anch'io una discussione del genere) proprio perché finora non c'era stato nessun divieto esplicito di trattare l'argomento. Se si ritiene che certi argomenti siano ad alto rischio flame (e posso capirlo) la cosa più logica è metterlo nelle regole, così tutti gli utenti lo sanno.

Lo so che le tue risposte sono sempre tranquille e pacate, ma purtroppo non tutti hanno la medesima maturità e alcuni si pongono con atteggiamenti da tifoseria facendo presto degenerare tutto in flame inutili e dannosi.

Inviato il 12/06/2011 alle 18:44

Re: LO DICO UNA VOLTA SOLA

spankme (278 post, compleanno non disponibile)

Luca ha scritto:
e poi non lo ripeto più:
[size=200:2l412g7v][b:2l412g7v]niente politica su questo forum![/b:2l412g7v][/size:2l412g7v]
Ci sono tanti altri posti dove discutere di politica e affiggere comunicati. Personalmente a me piace confrontarmi, scambiare opinioni e discutere in modo costruttivo, ma [u:2l412g7v]non qui[/u:2l412g7v].

Mi sembra evidente che questo post di Luca, sia una conseguenza del mio post [b:2l412g7v]BIECA_CENSURA_DI_LUCA[/b:2l412g7v]

Inviato il 12/06/2011 alle 21:20

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Blue ha scritto:
Marco_75 ha scritto:
sarebbe il caso di aggiungerlo pure al thread sulle regole così uno sa bene che un tale argomento è bandito.

Fatto, così sarà più chiaro anche se un accenno c'era già.

Bene, era da un po' che auspicavo che tale questione fosse resa chiara nelle regole, visto alcuni precedenti, e aggiungerei ai due argomenti - politica e religione - il calcio.
Detto così sembra voler censurare, in realtà si vuole semplicemente tutelare l'argomento principale del forum, altrimenti questi altri tre prenderebbero facilmente il sopravvento e i toni non sarebbero dei più amichevoli nel trattarli. Restano sempre gli mp: lì ognuno può parlare di tutto e di più e fare gli appelli che meglio crede.

ciao,
Keith

Inviato il 12/06/2011 alle 22:53

Spankme io non ho avuto modo di leggere il tuo post ma credo che Luca ce l'avesse con l'argomento - come ha chiaramente spiegato - e non con te.
Te lo dico e ripeto per esperienza, perchè lo vedo continuamente: ovunque si parli di politica si finisce con il degenerare in liti anche sfociando sul personale perchè si litiga su opinioni.
Io reputo un DIRITTO irrinunciabile votare, sempre, ma francamente non ne posso più da stamattina di sentirmi chiedere se ho votato pure da gente che non sento mai e soprattutto di sentir blaterare di politica ovunque senza cognizione di causa.
Non mi risulta che la tua presenza sia sgradita qui nel forum e ci tengo a precisarlo, così come non ho mai nascosto la mia opinione nel caso opposto.

Inviato il 12/06/2011 alle 22:54

Grazie Blue,
Tu non hai visto il mio post, perchè è stato tolto, ma non si parlava assolutamente di politica

[b:3fptd4da]Ma mi prendi per il culo?[/b:3fptd4da]

Inviato il 12/06/2011 alle 23:04

spankme ha scritto:
Luca ha scritto:
e poi non lo ripeto più:
[size=200:376gxc39][b:376gxc39]niente politica su questo forum![/b:376gxc39][/size:376gxc39]
Ci sono tanti altri posti dove discutere di politica e affiggere comunicati. Personalmente a me piace confrontarmi, scambiare opinioni e discutere in modo costruttivo, ma [u:376gxc39]non qui[/u:376gxc39].

Mi sembra evidente che questo post di Luca, sia una conseguenza del mio post [b:376gxc39]BIECA_CENSURA_DI_LUCA[/b:376gxc39]

Francamente non so se ci sei o ci fai. Il tuo atteggiamento è tipico di chi, convinto di essere depositario dell'unica verità possibile, quando trova qualcuno che la pensa diversamente si sente in diritto di imporre la propria unica visione possibile.

Questa discussione era proprio quello che volevo evitare. Mi auguro che questo post serva da esempio per chi avrà ancora dei dubbi sul perchè l'argomento politica è vietato su questo forum.

Pare evidente che tu ed io abbiamo una visione diversa su certi temi. Mentre siamo entrambi appassionati di spanking (che ricordo essere l'argomento del forum). Per quale motivo non possiamo parlare di spanking?

Come ha giustamente sottolineato Blue, nessuno ce l'ha con te, quindi non c'è alcun motivo per cui tu debba andartene.

Semplicemente limitiamoci all'argomento del forum.

Inviato il 12/06/2011 alle 23:06

Blue ha scritto:
Spankme io non ho avuto modo di leggere il tuo post ma credo che Luca ce l'avesse con l'argomento - come ha chiaramente spiegato - e non con te.
Te lo dico e ripeto per esperienza, perchè lo vedo continuamente: ovunque si parli di politica si finisce con il degenerare in liti anche sfociando sul personale perchè si litiga su opinioni.

Esattamente.
Blue ha scritto:

Io reputo un DIRITTO irrinunciabile votare, sempre, ma francamente non ne posso più da stamattina di sentirmi chiedere se ho votato pure da gente che non sento mai e soprattutto di sentir blaterare di politica ovunque senza cognizione di causa.

Parole sante e totalmente condivise.

Ripeto: mi piacerebbe tanto discutere nel merito, ma non è questo il posto giusto per farlo.

Inviato il 12/06/2011 alle 23:09

Evidentemente la pensiamo diversamente ma questo non toglie rispettare le idee altrui, ti ho forse offeso, con il mio post?
Non credo proprio, ho offeso o attaccato qualcuno, non penso?
Ed allora dove stà il problema, in quanto a sentirmi depositario della verità non è assolutamente vero, di certo, ho le mie idee, che cerco di aggiustare e rimettere in discussione continuamente, pensando con la mia testa, è una colpa questa?, non penso.
Buona serata.

Inviato il 12/06/2011 alle 23:13

[quote:2ubc1hdk]
Bene, era da un po' che auspicavo che tale questione fosse resa chiara nelle regole, visto alcuni precedenti, e aggiungerei ai due argomenti - politica e religione - il calcio.[/quote:2ubc1hdk]
Assolutamente d'accordo! Credo di averlo pure scritto da qualche parte.
Detto così sembra voler censurare, in realtà si vuole semplicemente tutelare l'argomento principale del forum, altrimenti questi altri tre prenderebbero facilmente il sopravvento e i toni non sarebbero dei più amichevoli nel trattarli. [/quote:2ubc1hdk]
Hai espresso perfettamente la mia idea in merito.
Restano sempre gli mp: lì ognuno può parlare di tutto e di più e fare gli appelli che meglio crede.[/quote:2ubc1hdk]

E no eh... Già ho lamentele da diverse fanciulle tacchinate da perfetti sconosciuti via MP, ci manca solo la pubblicità elettorale...

Inviato il 12/06/2011 alle 23:15

spankme ha scritto:
Evidentemente la pensiamo diversamente ma questo non toglie rispettare le idee altrui, ti ho forse offeso, con il mio post?
Non credo proprio, ho offeso o attaccato qualcuno, non penso?
Ed allora dove stà il problema, in quanto a sentirmi depositario della verità non è assolutamente vero, di certo, ho le mie idee, che cerco di aggiustare e rimettere in discussione continuamente, pensando con la mia testa, è una colpa questa?, non penso.
Buona serata.

Certo che non mi hai offeso. Lo vedi che ha ragione Blue? Si finisce sempre sul personale.

Io rispetto le tue idee come rispetto quelle di chiunque. Non vengo certo a dare fuoco a casa tua solo perchè non la pensi come me (Ma ne sei poi così sicuro? Mi conosci così bene?).

Semplicemente questo non è il luogo adatto dove discuterne perchè qui si parla di altro.

Inviato il 12/06/2011 alle 23:18

Infatti non ti conosco bene, se non si discute come ci si può conoscere, è proprio per questo che si scrive no.
Comunque tu avrai simpatie di una certa parte politica, così mi sembra di capire, ed io di un'altra, o meglio una grande antipatia per quella parte politica, ed allora, perchè non dovremmo votare entrambi?
Permettimi una piccole citazione: Voltaire diceva: "Non condivido la tua opinione, ma sono pronto a dare la vita perchè tu la possa esprimere"
Io credo che questo sia importante, il rispetto degli altri, scusa ma non ho gradito la censura, sono fatto così.
Comunque direi che potremmo chiudere qui l'argomento altrimenti andremmo avanti troppo e senza risultati.

Inviato il 12/06/2011 alle 23:33

spankme ha scritto:
Infatti non ti conosco bene, se non si discute come ci si può conoscere, è proprio per questo che si scrive no.
Comunque tu avrai simpatie di una certa parte politica, così mi sembra di capire, ed io di un'altra, o meglio una grande antipatia per quella parte politica, ed allora, perchè non dovremmo votare entrambi?
Permettimi una piccole citazione: Voltaire diceva: "Non condivido la tua opinione, ma sono pronto a dare la vita perchè tu la possa esprimere"
Io credo che questo sia importante, il rispetto degli altri, scusa ma non ho gradito la censura, sono fatto così.
Comunque direi che potremmo chiudere qui l'argomento altrimenti andremmo avanti troppo e senza risultati.

Quella citazione è una delle mie preferite.

Quello che sto ripetendo da tre pagine è che non è questo il luogo adatto.

Comunque per me l'incidente è chiuso.

Inviato il 12/06/2011 alle 23:56

Bene allora, almeno in un cosa siamo d'accordo.
Comunque lo stesso post, l'ho messo nell'altro forum,

[b:1az8tesh]va beh, ma allora lo fai apposta... pirla io che mi sono fatto coinvolgere nella trollata[/b:1az8tesh]

Và bene adesso chiudo sul serio, senza rancore, ti auguro una buonanotte.

Inviato il 13/06/2011 alle 00:09

Luca ha scritto:
Il tuo atteggiamento è tipico di chi, convinto di essere depositario dell'unica verità possibile, quando trova qualcuno che la pensa diversamente si sente in diritto di imporre la propria unica visione possibile.

Proprio questo è l'atteggiamento che in questi giorni mi ha decisamente irritato sia sul web che nel reale.
[b:31myc0ky]Spankme[/b:31myc0ky] non parlo di te perchè non ho letto in quali termini avevi posto la questione ma i fautori di un certo esito del referendum si sono comportati come i seguaci di certe religioni che diventano molesti venendo a citofonarti la domenica mattina o placcandoti per strada.
Mia madre poco fa ha ricevuto la telefonata di una sua amica che si è presa la briga di chiamarla nell'ora in cui sa che riposa per farle un comizio sui referendum. Io l'avrei mandata a quel paese tout court.
Non si può accusare Luca di censura perchè altrimenti avrebbe dato spazio a una coalizione politica anzichè l'altra, invece ha chiesto di riservare certi discorsi ad altri luoghi.
E pure il calcio sembra assurdo ma si può arrivare a liti furibonde anche per quello.

Inviato il 13/06/2011 alle 14:36

Blue ha scritto:
E pure il calcio sembra assurdo ma si può arrivare a liti furibonde anche per quello.

Il fatto è che gli italiani (intesi come massa) trattano qualsiasi questione come fosse una partita di calcio.

Avevo scritto altro, ma mi autocensuro per coerenza

Inviato il 13/06/2011 alle 15:52

Blue ha scritto:

Mia madre poco fa ha ricevuto la telefonata di una sua amica che si è presa la briga di chiamarla nell'ora in cui sa che riposa per farle un comizio sui referendum. Io l'avrei mandata a quel paese tout court.

Caspita, meno male che non ho amici così premurosi ...se poi telefonano mentre sanno che riposo divento Hulk

ciao,
Keith

Inviato il 13/06/2011 alle 22:43

spankme ha scritto:
[b:11f0ub67]va beh, ma allora lo fai apposta... pirla io che mi sono fatto coinvolgere nella trollata[/b:11f0ub67]

Questo è l'ulteriore esempio di come funzionano le cose in questo forum, da parte di un amministratore padrone, che toglie, modifica, censura i messaggi, falsifica la verità.
Vorrei ricordare agli utenti del forum che il mio post sul "referendum" era del tutto onesto ed educato e se fosse corretto l'amministraore lo riporterebbe in modo che tutti possano giudicare, questa diatriba nata tra noi.
Questa seconda censura riguarda questo secondo mio messaggio, modificato sempre dall'amministratore, le scritte in rosso, non sono mie ovviamente, e qui vengo anche molto gentilmente insultato con la parola "pirla", bravo signor Luca, molto elegante, il "pirla" è respinto al mittente e non ti permettere più, ma io non ti voglio insultare.
In questo post, riportato sopra e censurato, dicevo e lo ripeto che lo stesso identico post, riguardante il referendum, inserito nell'altro forum italiano dedicato allo spanking, che molti conoscono e a cui sono iscritti e che si chiama [b:11f0ub67]<... proprio non ci arrivi da solo vero? ...>[/b:11f0ub67], non aveva creato alcun problema, anzi avevano risposto, ed ancora stanno festeggiando in molti e lo stesso dicasi in un altro forum dedicato al sax, quindi vuol dire che l'aria che si respira in questo forum, è antidemocratica e fascista e questo è bene che tutti lo sappiano.
Sicuramente questo mio intervento sarà censurato ulteriormente dall'amministratore che ha ampiamente dimostrato che razza di persona sia.
[b:11f0ub67]Detto questo, voglio salutare tutti gli iscritti del forum, [/b:11f0ub67]molti dei quali, ho conosciuto anche tramite messaggi privati e che sanno come sono fatto e non li dimenticherò, anzi se vorrano rimanere in contatto con me, ben volentieri, me ne vado perchè ho bisogno di respirare aria pulita, democratica, pura, il mondo è grande, internet anche, ed io di amici sinceri reali, ne ho ancora tanti, addirittura sono ancora in contatto con alcuni che hanno fatto il servizio militare con me, quasi 40 anni fà.
Sono contento e come me la maggior parte degli italiani, che il Referendum, abbia raggiunto il quorum, nonostante molti tentativi di boicottaggio, anche qui nel forum, alla Rai e da una certa parte politica, ma ormai che ci volete fare la gente si è svegliata, non accetta più ordini, pensa, non crede più alle palle raccontate in televisione, del resto l'italia, ha toccato il fondo, adesso non possiamo far altro che risalire a fatica, ma se stiamo uniti forse ce la faremo.
Ha vinto la società civile, la gente che lavora, che soffre, che fatica, quelli che non hanno voce e non importa che siano di destra o di sinistra, l'onestà non ha colore, l'importante è che le persone sappiano pensare, con la propria testa, senza farsi condizionare, intimidire o censurare da nessuno.
[b:11f0ub67]Un abbraccio a tutti e buon spanking......ciaoooooo.[/b:11f0ub67][/b]

Inviato il 13/06/2011 alle 23:04

spankme ha scritto:
spankme ha scritto:
[b:2rxhrzar]va beh, ma allora lo fai apposta... pirla io che mi sono fatto coinvolgere nella trollata[/b:2rxhrzar]

Questo è l'ulteriore esempio di come funzionano le cose in questo forum, da parte di un amministratore padrone, che toglie, modifica, censura i messaggi, falsifica la verità.
Vorrei ricordare agli utenti del forum che il mio post sul "referendum" era del tutto onesto ed educato e se fosse corretto l'amministraore lo riporterebbe in modo che tutti possano giudicare, questa diatriba nata tra noi.
Questa seconda censura riguarda questo secondo mio messaggio, modificato sempre dall'amministratore, le scritte in rosso, non sono mie ovviamente, e qui vengo anche molto gentilmente insultato con la parola "pirla", bravo signor Luca, molto elegante, il "pirla" è respinto al mittente e non ti permettere più, ma io non ti voglio insultare.
In questo post, riportato sopra e censurato, dicevo e lo ripeto che lo stesso identico post, riguardante il referendum, inserito nell'altro forum italiano dedicato allo spanking, che molti conoscono e a cui sono iscritti e che si chiama [b:2rxhrzar]<... proprio non ci arrivi da solo vero? ...>[/b:2rxhrzar], non aveva creato alcun problema, anzi avevano risposto, ed ancora stanno festeggiando in molti e lo stesso dicasi in un altro forum dedicato al sax, quindi vuol dire che l'aria che si respira in questo forum, è antidemocratica e fascista e questo è bene che tutti lo sappiano.
Sicuramente questo mio intervento sarà censurato ulteriormente dall'amministratore che ha ampiamente dimostrato che razza di persona sia.
[b:2rxhrzar]Detto questo, voglio salutare tutti gli iscritti del forum, [/b:2rxhrzar]molti dei quali, ho conosciuto anche tramite messaggi privati e che sanno come sono fatto e non li dimenticherò, anzi se vorrano rimanere in contatto con me, ben volentieri, me ne vado perchè ho bisogno di respirare aria pulita, democratica, pura, il mondo è grande, internet anche, ed io di amici sinceri reali, ne ho ancora tanti, addirittura sono ancora in contatto con alcuni che hanno fatto il servizio militare con me, quasi 40 anni fà.
Sono contento e come me la maggior parte degli italiani, che il Referendum, abbia raggiunto il quorum, nonostante molti tentativi di boicottaggio, anche qui nel forum, alla Rai e da una certa parte politica, ma ormai che ci volete fare la gente si è svegliata, non accetta più ordini, pensa, non crede più alle palle raccontate in televisione, del resto l'italia, ha toccato il fondo, adesso non possiamo far altro che risalire a fatica, ma se stiamo uniti forse ce la faremo.
Ha vinto la società civile, la gente che lavora, che soffre, che fatica, quelli che non hanno voce e non importa che siano di destra o di sinistra, l'onestà non ha colore, l'importante è che le persone sappiano pensare, con la propria testa, senza farsi condizionare, intimidire o censurare da nessuno.
[b:2rxhrzar]Un abbraccio a tutti e buon spanking......ciaoooooo.[/b:2rxhrzar][/b]

Lascio quest'ultimo post perchè tutti possano giudicare.

Cosa centra tutto questo con l'argomento del forum?

[i:2rxhrzar]
A scanso di equivoci, per quanto possa sembrare superfluo, esplicito che le scritte in rosso sono miei commenti che rimpiazzano le parti inammissibili (argomenti non consentiti o palesi spot pubblicitari per altri forum).[/i:2rxhrzar]

Inviato il 13/06/2011 alle 23:36

Bene almeno questo te lo riconosco, chi leggerà tirerà le somme se vorrà.

Inviato il 13/06/2011 alle 23:39

Con [b:wwgapvul]Spankme[/b:wwgapvul] ci siamo sentiti in privato, gli ho espresso il mio dispiacere per la sua decisione e ho cercato di spiegargli che Luca non ha censurato un orientamento politico ma la politica in generale.
Così come avevo avanzato l'ipotesi che le parole in rosso fossero i commenti di Luca, che detto tra noi dovrebbe usare meglio il quote!
A me spiace che la cosa sia degenerata e manco a dirlo conferma il motivo iniziale della censura.
Trovo ingiuste le parole che Spankme ha avuto per un forum dove è stato accolto sempre con rispetto e quell'unica volta che non c'è stato sono intervenuta personalmente.
Mi fa rimanere molto male che per un episodio di chiara mancanza di comunicazione si rinneghi e disconosca l'impegno che abbiamo sempre mostrato per mantenere nel forum un clima di rispetto e di civile confronto intervenendo con fermezza nei confronti di quei pochi che hanno mostrato scarsa maturità in tal senso.

Inviato il 14/06/2011 alle 22:22

Blue ha scritto:
Con [b:2b640b2y]Spankme[/b:2b640b2y] ci siamo sentiti in privato, gli ho espresso il mio dispiacere per la sua decisione e ho cercato di spiegargli che Luca non ha censurato un orientamento politico ma la politica in generale.

E' quello che ho cercato di spiegare anch'io, non solo in questa occasione, ma anche in passato in altre simili e poco piacevoli.
Come utente del forum spero che l'amico spankme decida di restare tra noi e seppellire l'ascia o il battipanni
Io torno a parlare di sculacciate e... dintorni.

ciao,
Keith

Inviato il 14/06/2011 alle 22:33

Torno a dire che mi spiace molto per com'è andata e sinceramente mi fa anche irritare.
Non so se Spankme riflettendoci a freddo si ricrederà, io glielo auguro perchè sta rinunciando a qualcosa di valido.
In ogni caso, io mi assenterò per un po' quindi non litigate perchè non ci sarò io a bacchettarvi

Inviato il 14/06/2011 alle 23:08

Comunico di aver bloccato l'utente spankme dopo l'ennesimo post politico, polemico e accusatorio nei confronti del sottoscritto. Mi sembra di avere a che fare con un bambino che ha bisogno di avere l'ultima parola.

Ricordo che questo non è un palco per comizi che purtroppo già dobbiamo sorbirci quotidianamente da parte di chi non si limita ad esprimere le proprie idee, ma è profondamente convinto che la propria visione sia l'unica possibile e che chi non la condivide non possa che essere "fascista" e in quanto tale non abbia quindi alcun diritto.

Con questo spero di mettere la parola fine sulla questione.

Anticipo già che da ora in avanti post anche solo parzialmente politici ssaranno cancellati integralmente (visto che la pulizia parziale mi ha fruttato solo accuse di manipolazione) e l'autore bloccato.

Inviato il 16/06/2011 alle 19:20

Sammy (119 post, compleanno non disponibile)

mi auguro solo che bloccandolo tu non gli impedisca di ricevere eventuali MP di saluti...

Inviato il 16/06/2011 alle 22:03

Ciao [b:321dr84n]spankme[/b:321dr84n] ci mancherai

Inviato il 16/06/2011 alle 23:38

Sammy ha scritto:
mi auguro solo che bloccandolo tu non gli impedisca di ricevere eventuali MP di saluti...

Non esistono tecnicamente altri modi. Anzi, avrei potuto cancellarlo e bannarlo, ma sarebbe stato visibile in tutti i suoi post passati per i secoli dei secoli. Sono curioso di vedere se anche questo mio ultimo gesto di "cortesia" viene interpretato come censura fascista.

Io ho provato a chiudere l'incidente una decina di volte, e ogni volta, come un bambino che pesta i piedi ha dovuto riaprirlo. Dal momento che, con tutta la buona volontà, non sono Gandhi, ad un certo giunge il momento di mettere la parola "fine".

La discussione non l'ho ancora chiusa, da bravo pirla, confido ancora nel buon senso dei partecipanti.

Risottolineo come tutto questo non c'entra assolutamente ninete con l'argomento del forum.

Inviato il 16/06/2011 alle 23:44

Luca ha scritto:
Sammy ha scritto:

Non esistono tecnicamente altri modi. Anzi, avrei potuto cancellarlo e bannarlo, ma sarebbe stato visibile in tutti i suoi post passati per i secoli dei secoli. Sono curioso di vedere se anche questo mio ultimo gesto di "cortesia" viene interpretato come censura fascista.
Io ho provato a chiudere l'incidente una decina di volte, e ogni volta, come un bambino che pesta i piedi ha dovuto riaprirlo. Dal momento che, con tutta la buona volontà, non sono Gandhi, ad un certo giunge il momento di mettere la parola "fine".
La discussione non l'ho ancora chiusa, da bravo pirla, confido ancora nel buon senso dei partecipanti.
Risottolineo come tutto questo non c'entra assolutamente ninete con l'argomento del forum.

scusa ma per noi profani tutto questo che significa?
non riceve più neanche gli mp???

Inviato il 16/06/2011 alle 23:56

Sammy ha scritto:

No, non può accedere.

Inviato il 17/06/2011 alle 00:05

Luca ha scritto:
Sammy ha scritto:

No, non può accedere.

Ah ok.....

Inviato il 17/06/2011 alle 00:08

Sammy ha scritto:
Luca ha scritto:
Sammy ha scritto:

No, non può accedere.

Ah ok.....

Io spero che l'amico spankme dopo un temporaneo "cartellino giallo" possa tornare tra noi, se lo vuole, alle regole del forum come si attiene ogni iscritto.

ciao,
Keith

Inviato il 17/06/2011 alle 00:13

valentino62 (3300 post, compleanno non disponibile)

Sono d'accordo io avevo inserito il post sullle sculacciate se siano di destra o di sinistra ma come ho detto non ho neanche letto le risposte, per non cadere nella polemica.
Ho inserito il post sulla scorta della canzone di Giorgio Gaber che in un certo qual modo stigmatizzava il vizio anni '70 di classificare tutto come "di destra o di sinistra",usanza che ritengo ovviamente folle.
Spero di non essere stato responsabile di alcun litigio...

Inviato il 23/06/2011 alle 17:31

valentino62 ha scritto:
Sono d'accordo io avevo inserito il post sullle sculacciate se siano di destra o di sinistra ma come ho detto non ho neanche letto le risposte, per non cadere nella polemica.
Ho inserito il post sulla scorta della canzone di Giorgio Gaber che in un certo qual modo stigmatizzava il vizio anni '70 di classificare tutto come "di destra o di sinistra",usanza che ritengo ovviamente folle.
Spero di non essere stato responsabile di alcun litigio...

La violenza e l'insistenza molesta degli interventi che hanno causato questo pasticcio non sono nemmeno lontanamente paragonabili al tuo innocente post.
Nel dirmi totalmente d'accordo con la tua citazione, ribadisco però che qui non si parla di politica indipendentemente dall'argomento specifico o dal metodo.

In conclusione, non ti preoccupare.

Inviato il 23/06/2011 alle 18:36

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca