e poi non lo ripeto più:
[size=100:2e6n3clu][b:2e6n3clu]niente politica su questo forum![/b:2e6n3clu][/size:2e6n3clu]
Ci sono tanti altri posti dove discutere di politica e affiggere comunicati. Personalmente a me piace confrontarmi, scambiare opinioni e discutere in modo costruttivo, ma [u:2e6n3clu]non qui[/u:2e6n3clu].
Su questo la penso come Luca, parlare di politica come di religione porta inevitabilmente a degenerare in polemiche sterili perchè ognuno è convinto di aver ragione e non è disposto ad accettare la posizione altrui specie quando è di esplicita critica alla propria.
Avete davvero bisogno di [b:1hgxtf43]un altro [/b:1hgxtf43]posto dove litigare sulla politica o è più utile e proficuo un posto dove serenamente parlare e confrontarvi su un aspetto intimo e particolare di voi?
Però ragazzi, io lo dico in modo tranquillo e assolutamente [i:3cwxiilp]senza[/i:3cwxiilp] polemiche, uno non è che le regole può immaginarsele. Ora c'è scritto chiaro e tondo e va benissimo, magari sarebbe il caso di aggiungerlo pure al thread sulle regole così uno sa bene che un tale argomento è bandito. Io avevo risposto tranquillamente alla discussione su spanking e politica (anzi, tempo fa volevo proporre anch'io una discussione del genere) proprio perché finora non c'era stato nessun divieto esplicito di trattare l'argomento. Se si ritiene che certi argomenti siano ad alto rischio flame (e posso capirlo) la cosa più logica è metterlo nelle regole, così tutti gli utenti lo sanno.
Spankme io non ho avuto modo di leggere il tuo post ma credo che Luca ce l'avesse con l'argomento - come ha chiaramente spiegato - e non con te.
Te lo dico e ripeto per esperienza, perchè lo vedo continuamente: ovunque si parli di politica si finisce con il degenerare in liti anche sfociando sul personale perchè si litiga su opinioni.
Io reputo un DIRITTO irrinunciabile votare, sempre, ma francamente non ne posso più da stamattina di sentirmi chiedere se ho votato pure da gente che non sento mai e soprattutto di sentir blaterare di politica ovunque senza cognizione di causa.
Non mi risulta che la tua presenza sia sgradita qui nel forum e ci tengo a precisarlo, così come non ho mai nascosto la mia opinione nel caso opposto.
Grazie Blue,
Tu non hai visto il mio post, perchè è stato tolto, ma non si parlava assolutamente di politica
[b:3fptd4da]Ma mi prendi per il culo?[/b:3fptd4da]
Evidentemente la pensiamo diversamente ma questo non toglie rispettare le idee altrui, ti ho forse offeso, con il mio post?
Non credo proprio, ho offeso o attaccato qualcuno, non penso?
Ed allora dove stà il problema, in quanto a sentirmi depositario della verità non è assolutamente vero, di certo, ho le mie idee, che cerco di aggiustare e rimettere in discussione continuamente, pensando con la mia testa, è una colpa questa?, non penso.
Buona serata.
[quote:2ubc1hdk]
Bene, era da un po' che auspicavo che tale questione fosse resa chiara nelle regole, visto alcuni precedenti, e aggiungerei ai due argomenti - politica e religione - il calcio.[/quote:2ubc1hdk]
Assolutamente d'accordo! Credo di averlo pure scritto da qualche parte.
Detto così sembra voler censurare, in realtà si vuole semplicemente tutelare l'argomento principale del forum, altrimenti questi altri tre prenderebbero facilmente il sopravvento e i toni non sarebbero dei più amichevoli nel trattarli. [/quote:2ubc1hdk]
Hai espresso perfettamente la mia idea in merito.
Restano sempre gli mp: lì ognuno può parlare di tutto e di più e fare gli appelli che meglio crede.[/quote:2ubc1hdk]
E no eh... Già ho lamentele da diverse fanciulle tacchinate da perfetti sconosciuti via MP, ci manca solo la pubblicità elettorale...
Infatti non ti conosco bene, se non si discute come ci si può conoscere, è proprio per questo che si scrive no.
Comunque tu avrai simpatie di una certa parte politica, così mi sembra di capire, ed io di un'altra, o meglio una grande antipatia per quella parte politica, ed allora, perchè non dovremmo votare entrambi?
Permettimi una piccole citazione: Voltaire diceva: "Non condivido la tua opinione, ma sono pronto a dare la vita perchè tu la possa esprimere"
Io credo che questo sia importante, il rispetto degli altri, scusa ma non ho gradito la censura, sono fatto così.
Comunque direi che potremmo chiudere qui l'argomento altrimenti andremmo avanti troppo e senza risultati.
Bene allora, almeno in un cosa siamo d'accordo.
Comunque lo stesso post, l'ho messo nell'altro forum,
[b:1az8tesh]va beh, ma allora lo fai apposta... pirla io che mi sono fatto coinvolgere nella trollata[/b:1az8tesh]
Và bene adesso chiudo sul serio, senza rancore, ti auguro una buonanotte.
Bene almeno questo te lo riconosco, chi leggerà tirerà le somme se vorrà.
Con [b:wwgapvul]Spankme[/b:wwgapvul] ci siamo sentiti in privato, gli ho espresso il mio dispiacere per la sua decisione e ho cercato di spiegargli che Luca non ha censurato un orientamento politico ma la politica in generale.
Così come avevo avanzato l'ipotesi che le parole in rosso fossero i commenti di Luca, che detto tra noi dovrebbe usare meglio il quote!
A me spiace che la cosa sia degenerata e manco a dirlo conferma il motivo iniziale della censura.
Trovo ingiuste le parole che Spankme ha avuto per un forum dove è stato accolto sempre con rispetto e quell'unica volta che non c'è stato sono intervenuta personalmente.
Mi fa rimanere molto male che per un episodio di chiara mancanza di comunicazione si rinneghi e disconosca l'impegno che abbiamo sempre mostrato per mantenere nel forum un clima di rispetto e di civile confronto intervenendo con fermezza nei confronti di quei pochi che hanno mostrato scarsa maturità in tal senso.
Torno a dire che mi spiace molto per com'è andata e sinceramente mi fa anche irritare.
Non so se Spankme riflettendoci a freddo si ricrederà, io glielo auguro perchè sta rinunciando a qualcosa di valido.
In ogni caso, io mi assenterò per un po' quindi non litigate perchè non ci sarò io a bacchettarvi
Comunico di aver bloccato l'utente spankme dopo l'ennesimo post politico, polemico e accusatorio nei confronti del sottoscritto. Mi sembra di avere a che fare con un bambino che ha bisogno di avere l'ultima parola.
Ricordo che questo non è un palco per comizi che purtroppo già dobbiamo sorbirci quotidianamente da parte di chi non si limita ad esprimere le proprie idee, ma è profondamente convinto che la propria visione sia l'unica possibile e che chi non la condivide non possa che essere "fascista" e in quanto tale non abbia quindi alcun diritto.
Con questo spero di mettere la parola fine sulla questione.
Anticipo già che da ora in avanti post anche solo parzialmente politici ssaranno cancellati integralmente (visto che la pulizia parziale mi ha fruttato solo accuse di manipolazione) e l'autore bloccato.
mi auguro solo che bloccandolo tu non gli impedisca di ricevere eventuali MP di saluti...
Ciao [b:321dr84n]spankme[/b:321dr84n] ci mancherai
Sono d'accordo io avevo inserito il post sullle sculacciate se siano di destra o di sinistra ma come ho detto non ho neanche letto le risposte, per non cadere nella polemica.
Ho inserito il post sulla scorta della canzone di Giorgio Gaber che in un certo qual modo stigmatizzava il vizio anni '70 di classificare tutto come "di destra o di sinistra",usanza che ritengo ovviamente folle.
Spero di non essere stato responsabile di alcun litigio...
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca